Console e Videogames

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Amici boxari, stasera tornerò a Roma dove mi aspetta la mia Series X! Ah si, anche mia moglie :rotfl:
Dopo 24 anni di Playstation e 5-6 di Pc, passerò ufficialmente al lato del "nemico".
Mi sono fatto al volo 1 mese di pass Ultimate a € 1,26 (se volete vi dico cosa ho acquistato), poi con calma capirò i vari piani annuali ecc.
Anche io come te passato al nemico ahahahah....
All'inizio c'è un po' da guardarsi attorno, è tutto diverso, poi appena ci prendi la mano (eh sì anche il pad) vai tranquillo.
Io sono soddisfatto al 100% della scelta poi il gamepass (io fatto 1 anno con conversione dal live Gold) hai tutto a disposizione ;)
 
  • Like
Reactions: Bale

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
raga domanda. si può bestemmiare sul forum??? :D

ieri ha iniziato a driftare il nuovo dualsense che avevo preso pochi mesi fa.
in sostituzione dei 2 (uno in bundle con la console, uno preso singolarmente poco dopo) che già driftavano come se non esistesse un domani (da renderli ingiocabili e difatti avevo cacciato altri 60 euro per prender il terzo)

ora contatto l'assistenza sony e mi dicono che son fuori dalla garanzia che tramite loro dura 1 anno.
anche quello che avevo già mandato a riparare che dopo pochi mesi era tornato con lo stesso problema.
l'assistenza dice che per i controller riparati/sostituiti l'assistenza è di tre mesi. tacci loro!

quindi mi ha consigliato di rivolgermi ai venditori (gamestop per la play, unieuro per il secondo pad) che dovrebbero aver la garanzia per il secondo anno.
ho già idea delle spernacchiate che mi faranno domani quando andrò (perdendo tempo e soldi benzina) a richiedere la sostituzione/riparazione : )

io trovo la situazione VERGOGNOSA.
ma son l'unico sfigato che su tre pad ha avuto tre volte lo stesso problema (il terzo pad preso 3 mesi fa speravo sinceramente non avesse i problemi di quelli presi al "day one")

dualsense tanto belli quanto schifosamente fragili.

fine storia triste!
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
raga domanda. si può bestemmiare sul forum??? :D

ieri ha iniziato a driftare il nuovo dualsense che avevo preso pochi mesi fa.
in sostituzione dei 2 (uno in bundle con la console, uno preso singolarmente poco dopo) che già driftavano come se non esistesse un domani (da renderli ingiocabili e difatti avevo cacciato altri 60 euro per prender il terzo)

ora contatto l'assistenza sony e mi dicono che son fuori dalla garanzia che tramite loro dura 1 anno.
anche quello che avevo già mandato a riparare che dopo pochi mesi era tornato con lo stesso problema.
l'assistenza dice che per i controller riparati/sostituiti l'assistenza è di tre mesi. tacci loro!

quindi mi ha consigliato di rivolgermi ai venditori (gamestop per la play, unieuro per il secondo pad) che dovrebbero aver la garanzia per il secondo anno.
ho già idea delle spernacchiate che mi faranno domani quando andrò (perdendo tempo e soldi benzina) a richiedere la sostituzione/riparazione : )

io trovo la situazione VERGOGNOSA.
ma son l'unico sfigato che su tre pad ha avuto tre volte lo stesso problema (il terzo pad preso 3 mesi fa speravo sinceramente non avesse i problemi di quelli presi al "day one")

dualsense tanto belli quanto schifosamente fragili.

fine storia triste!
Ma sei sicuro che non sia un problema del bluetooth della console a questo punto??
In alcune guide suggeriscono di resettare il pad e disattivare e riattivare il bluetooth e in alcuni estremi casi riportare la console alle impostazioni di fabbrica, a volte gli aggiornamenti fanno casini, a maggior ragione su PS5 dove ad ogni grosso aggiornamento và aggiornato anche il pad!!
A me pure è capitato con il pad che mi era uscito in dotazione con la ps5 dopo 2 anni di utilizzo però, sei mesi fà ne ho preso un' altro la versione black e nessun problema più, tre su tre a breve tempo in effetti suona un pò strano!!
Io proverei anche a utilizzarlo per un pò con il cavetto e bluetooth disattivato, ma giusto per prova e togliersi il dubbio!!
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ovviamente prima di contattare l'assistenza ho fatto tutte le procedure consigliate.
- verifica aggiornamento pad (ovviamente sempre aggiornati immediatamente quando esce avviso)
- reset controller
- aria compressa sparata nei pistolotti che a volte basta un granello di polvere per far uscire sto problema

ovviamente non ho intenzione di ripristinare la playstation a livello di fabbrica che fare backup di impostazioni e save non mi va assolutamente!

non sapevo si potesse disattivare forzatamente il bluetooth per farli andare solo con cavo.
mi puoi dire gentilmente il procedimento @Lifeone ? o linkarmi qualche guida.

ah. per dovere di cronaca il terzo pad che ho comprato pochi mesi fa è proprio il black edition come il tuo.
che ho preso apposta (pagandolo dieci euro di più rispetto al bianco) proprio per sperare che, essendo uscito un anno e passa dopo, avessero risolto il problema.
proverò a giocarci direttamente col cavo se capisco come fare come estremo tentativo prima di andare dai rivenditori per la sostituzione

grazie dell'interessamento ed i consigli!
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,050
2,666
113
PSN ID
bale8486
raga domanda. si può bestemmiare sul forum??? :D

ieri ha iniziato a driftare il nuovo dualsense che avevo preso pochi mesi fa.
in sostituzione dei 2 (uno in bundle con la console, uno preso singolarmente poco dopo) che già driftavano come se non esistesse un domani (da renderli ingiocabili e difatti avevo cacciato altri 60 euro per prender il terzo)

ora contatto l'assistenza sony e mi dicono che son fuori dalla garanzia che tramite loro dura 1 anno.
anche quello che avevo già mandato a riparare che dopo pochi mesi era tornato con lo stesso problema.
l'assistenza dice che per i controller riparati/sostituiti l'assistenza è di tre mesi. tacci loro!

quindi mi ha consigliato di rivolgermi ai venditori (gamestop per la play, unieuro per il secondo pad) che dovrebbero aver la garanzia per il secondo anno.
ho già idea delle spernacchiate che mi faranno domani quando andrò (perdendo tempo e soldi benzina) a richiedere la sostituzione/riparazione : )

io trovo la situazione VERGOGNOSA.
ma son l'unico sfigato che su tre pad ha avuto tre volte lo stesso problema (il terzo pad preso 3 mesi fa speravo sinceramente non avesse i problemi di quelli presi al "day one")

dualsense tanto belli quanto schifosamente fragili.

fine storia triste!
Proprio ieri parlavo con un mio amico di pad perché a primo impatto non ero entusiasta del pad Xbox (ora dopo 1 settimana decisamente soddisfatto), e lui, che ha PS5, si lamentava del problema drifting avendone già cambiati 2 in 1 anno.
Lui mi ha detto che potrebbe essere per lo "stress" causato dal giocare molto con COD, ma non saprei.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Proprio ieri parlavo con un mio amico di pad perché a primo impatto non ero entusiasta del pad Xbox (ora dopo 1 settimana decisamente soddisfatto), e lui, che ha PS5, si lamentava del problema drifting avendone già cambiati 2 in 1 anno.
Lui mi ha detto che potrebbe essere per lo "stress" causato dal giocare molto con COD, ma non saprei.
Boh sarò io sfigato coi pad.
Quello bianco della confezione dell'xbox s dopo un mese se premevo start non funzionava.
Mandato in assistenza e nel frattempo comprato un altro nero. Però poi non ho più giocato a nulla (Xbox spenta da gennaio).

Mentre sto dualsense nero che a memoria ho preso a luglio si è sparato 50 ore di demon's souls, 200 di elden ring (entrambi i giochi in cui devi premere L3 per "marcare" i nemici) più un po' di ore con altri giochi classici (in cui non bisogna premere L3 ma solo usarlo per muoversi)

Detto ciò, non deve accadere punto e basta.
Son sconfortato :)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Boh sarò io sfigato coi pad.
Quello bianco della confezione dell'xbox s dopo un mese se premevo start non funzionava.
Mandato in assistenza e nel frattempo comprato un altro nero. Però poi non ho più giocato a nulla (Xbox spenta da gennaio).

Mentre sto dualsense nero che a memoria ho preso a luglio si è sparato 50 ore di demon's souls, 200 di elden ring (entrambi i giochi in cui devi premere L3 per "marcare" i nemici) più un po' di ore con altri giochi classici (in cui non bisogna premere L3 ma solo usarlo per muoversi)

Detto ciò, non deve accadere punto e basta.
Son sconfortato :)

Ue monzese

allora io a un anno dall'acquisto della console sto percependo un po' di "scivolamenti" dallo stick dx, specie con un paio di sparatutto in prima persona. Diciamo che con PES non me ne rendo conto, o almeno non me ne sono reso conto.

E' una cosa molto lieve, e quando è così temo sempre che sia suggestione piuttosto che una cosa concreta.

Vorrei capire se è un problema che si può acutizzare col tempo, perchè ho letto che in passato updates della console hanno portato a riscontrare episodi di drifting, quindi non ho inquadrato bene la cosa.

Visto che tu sei "esperto" (e mi unisco alle tue bestemmie) che mi puoi dire?

Comunque ho un solo pad e, non per questa ragione da un po' ho in conto di acquistarne un secondo (sai ospiti o altre situazioni che noi gamers conosciamo bene).
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
ovviamente prima di contattare l'assistenza ho fatto tutte le procedure consigliate.
- verifica aggiornamento pad (ovviamente sempre aggiornati immediatamente quando esce avviso)
- reset controller
- aria compressa sparata nei pistolotti che a volte basta un granello di polvere per far uscire sto problema

ovviamente non ho intenzione di ripristinare la playstation a livello di fabbrica che fare backup di impostazioni e save non mi va assolutamente!

non sapevo si potesse disattivare forzatamente il bluetooth per farli andare solo con cavo.
mi puoi dire gentilmente il procedimento @Lifeone ? o linkarmi qualche guida.

ah. per dovere di cronaca il terzo pad che ho comprato pochi mesi fa è proprio il black edition come il tuo.
che ho preso apposta (pagandolo dieci euro di più rispetto al bianco) proprio per sperare che, essendo uscito un anno e passa dopo, avessero risolto il problema.
proverò a giocarci direttamente col cavo se capisco come fare come estremo tentativo prima di andare dai rivenditori per la sostituzione

grazie dell'interessamento ed i consigli!

Puoi disattivare il collegamento senza fili bluetooth del pad dalle impostazioni - Accessori - generale - Accessori Bluetooth - e sul pad connesso clicchi sopra e fai disconnetti, e poi lo colleghi con il cavo, ma se hai provato tutte le procedure dubito sia questo a questo punto, ma tentar non nuoce!!

Si anche io ho preso la black edition ma in offerta da Mediaworld mi è costato quanto quello bianco, anzi forse 5€ in meno, l' ho pagato 65€ se non ricordo male, circa 6 mesi fà!!
Il primo quello in dotazione con la console mi è durato 2 anni più o meno, questo in 6 mesi ancora nessun problema, certo però è che io non mi definirei un giocatore incallito, a parte i calcistici non ci dedico più qualche paio d' ore la sera e nemmeno tutte le sere, da questo punto di vista potrebbero durarmi di più per questo!!
Certo è che siamo sempre alla solita con la sony, vanno troppo al risparmio sui materiale, io su PC ho ancora un PAD della xbox one che è perfetto dopo 4 anni!!
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Per quel che può fregare...
Ecco le nomination per i game awards che ci saranno ad inizio dicembre

Metto in spoiler che ci son veramente mille categorie...

Game of the Year
A Plague Tale: Requiem
Elden Ring
God of War Ragnarok
Horizon Forbidden West
Stray
Xenoblade Chronicles 3


Best Game Direction
Elden Ring
God of War Ragnarok
Horizon Forbidden West
Immortality
Stray

Best Narrative
A Plague Tale: Requiem
Elden Ring
God of War Ragnarok
Horizon Forbidden West
Immortality

Best Art Direction
Elden Ring
God of War Ragnarok
Horizon Forbidden West
Scorn
Stray

Best Score and Music
A Plague Tale: Requiem
Elden Ring
God of War Ragnarok
Metal: Hellsinger
Xenoblade Chronicles 3

Best Audio Design
Call of Duty: Modern Warfare 2
Elden Ring
God of War Ragnarok
Gran Turismo 7
Horizon Forbidden West

Best Performance
Ashly Burch - Horizon Forbidden West
Charlotte McBurney - A Plague Tale: Requiem
Christopher Judge - God of War Ragnarok
Manon Gage - Immortality
Sunny Suljic - God of War Ragnarok

Games for Impact
A Memoir Blue
As Dusk Falls
Citizen Sleeper
Endling: Extinction is Forever
Hindsight
I Was a Teenage Exocolonist

Best Ongoing
Apex Legends
Destiny 2
Final Fantasy 14
Fortnite
Genshin Impact

Best Indie
Cult of the Lamb
Neon White
Sifu
Stray
Tunic

Best Mobile Game
Apex Legends Mobile
Diablo Immortal
Genshin Impact
Marvel Snap
Tower of Fantasy

Best Community Support
Apex Legends
Destiny 2
Final Fantasy 14
Fortnite
No Man's Sky

Innovation in Accessibility
As Dusk Falls
God of War Ragnarok
Return to Monkey Island
The Last of Us Parte 1
The Quarry

Best VR / AR
After the Fall
Among Us VR
Bonelab
Moss: Book 2
Red Matter 2

Best Action Game
Bayonetta 3
Call of Duty: Modern Warfare 2
Neon White
Sifu
Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge

Best Action / Adventure
A Plague Tale: Requiem
God of War Ragnarok
Horizon Forbidden West
Stray
Tunic

Best Role Playing
Elden Ring
Live A Live
Leggende Pokémon: Arceus
Triangle Strategy
Xenoblade Chronicles 3

Best Fighting
DNF Duel
JoJo's Bizarre Adventure: All Star Battle R
The King of Fighters 15
MultiVersus
Sifu

Best Family
Kirby e la Terra Perduta
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
Mario + Rabbids: Sparks of Hope
Nintendo Switch Sports
Splatoon 3

Best Sim / Strategy
Dune: Spice Wars
Mario + Rabbids: Sparks of Hope
Total War: Warhammer 3
Two Point Campus
Victoria 3

Best Sports / Racing
F1 22
FIFA 23
NBA 2K23
Gran Turismo 7
OlliOlli World

Best Multiplayer
Call of Duty: Modern Warfare 2
MultiVersus
Overwatch 2
Splatoon 3
Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge

Content Creator of the Year
Karl Jacobs
Ludwig
Nibellion
Nobru
Qtcinderella

Best Debut Indie
Neon White
Norco
Stray
Tunic
Vampire Survivors

Best Adaptation
Arcane: League of Legends
Cyberpunk: Edgerunners
The Cuphead Show!
Sonic 2 il film
Uncharted

Most Anticipated Game
Final Fantasy 16
Hogwarts Legacy
Resident Evil 4
Starfield
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Best eSports Game
Counter-Strike: Global Offensive
Dota 2
League of Legends
Rocket League
Valorant

Best eSports Athlete
Jeong "Chovy"Ji-Hoon
Lee "Faker" Sang-Hyeok
Finn "Karrigan" Andersen
Oleksandr "S1mple" Kostyliev
Jacob "Yay" Whiteaker

Best eSports Team
Darkzero eSports - Apex Legends
Faze Clan - CS:GO
Gen.G - League of Legends
LA Thieves - Call of Duty
Loud - Valorant

Best eSports Coach
Andrii "B1ad3" Horodenskyi
Matheus "BZKA" Tarasconi
Erik "Doombros" Sandgren
Robert "Robban" Dahlstrom
Go "Score" Dong-Bin

Best eSports Event
EVO 2022
2022 League of Legends World Championship
PGL Major Antwerp 2022
The 2022 Mid-Season Invitational
Valorant Champions 2022

Personalmente, nonostante abbia giocato a 3 candidati su 6 a gioco dell'anno (oltre a God of war che sicuramente merita che appena risolvo la questione dei pad recupererò) e nonostante due di questi (forbidden west ed elden ring) mi sono piaciuti alla follia se dovessi sceglierne uno come mio gioco dell'anno ne sceglierei un altro fuori da questa lista
Non parlo di stray che è un piccolo gioiellino.

Rullo di tamburi e prendetemi pure per pazzo :D

SIFU :rotfl:

Forse perché lo stile mi aveva immediatamente preso dalla presentazione allo state of play.
E poi per trovare un gioco diverso, lontano dai miei canoni classici di divertimento, oltre ad esser difficilissimo. In cui ogni progresso era più appagante di un gioco from software in cui comunque puoi "dopare" il personaggio. Mentre qui è solo tempismo e riflessi nelle più classiche risse cinesi stile bud spencer e Terence Hill :D



Per voi invece? Quale è il gioco o i giochi che vi son piaciuti di più?



Ps. A puro scopo statistico, andando a guardare solo i giochi dell'anno: 3 giochi esclusivi PlayStation, 2 multipiattaforma, 1 Nintendo.
Anno amarissimo per le esclusive Microsoft. Speriamo nel 2023!
Ah però il game pass... :D
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ue monzese

allora io a un anno dall'acquisto della console sto percependo un po' di "scivolamenti" dallo stick dx, specie con un paio di sparatutto in prima persona. Diciamo che con PES non me ne rendo conto, o almeno non me ne sono reso conto.

E' una cosa molto lieve, e quando è così temo sempre che sia suggestione piuttosto che una cosa concreta.

Vorrei capire se è un problema che si può acutizzare col tempo, perchè ho letto che in passato updates della console hanno portato a riscontrare episodi di drifting, quindi non ho inquadrato bene la cosa.

Visto che tu sei "esperto" (e mi unisco alle tue bestemmie) che mi puoi dire?

Comunque ho un solo pad e, non per questa ragione da un po' ho in conto di acquistarne un secondo (sai ospiti o altre situazioni che noi gamers conosciamo bene).

We @ninosbangif che ti devo dire??? :)
Che il dualsense è quanto bello quanto fragile.
E l'assurdo che quando l'abbiamo provato per la prima volta, io ed i miei amici pensavamo che si rompessero prima R2 e L2 con quel meccanismo particolarissimo di resistenza e non che driftasse peggio dei joycon della switch : D
Pensa che quando era uscita la play5 volevano fargli una class action per sto problema. Quindi si, ti consiglio un secondo pad : )

Che poi indagando ho scoperto delle robe interessanti.
Che c'è una versione (marchiata anatel e non Sony) che sarebbe da evitare come la peste che come qualità costruttiva dicono siano pad
peggiori.
Io ovviamente, ne ho 2 su 3 di quelli (compreso quello nero e sarei curioso di sapere che versione si è beccato @Lifeone
Lo trovi scritto dietro in piccolo)
Screenshot_20221114-214252.pngScreenshot_20221114-214158.png


Oltre a questo ho scoperto che:
- il pad dentro la confezione della play ha solo un anno di garanzia
- l'altro che ho preso singolarmente ho perso lo scontrino del rivenditore da cui devo passare per il secondo anno di garanzia
Quindi potrei tranquillamente bruciarli nel camino

Un mio amico mi consiglia di comprare il pezzo di ricambio dalla Cina su AliExpress per 3 euro (più chissà quanto di spese di spedizione) e saldarmelo da solo... Lol

Ho contattato Centri riparazioni in zona
uno mi ha risposto in un modo che non so come son riuscito a non esser troppo maleducato tramite la chat assistenza di wathsapp
Mi ha chiesto per la riparazione 45€ cadaun joypad
Quando nuovo lo trovi sui 60

Quindi che ti devo dire che non si può manco bestemmiare e sto per comprarmi il 4 pad in manco due anni...??? :D
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
We @ninosbangif

Che poi indagando ho scoperto delle robe interessanti.
Che c'è una versione (marchiata anatel e non Sony) che sarebbe da evitare come la peste che come qualità costruttiva dicono siano pad
peggiori.
Io ovviamente, ne ho 2 su 3 di quelli (compreso quello nero e sarei curioso di sapere che versione si è beccato @Lifeone
Lo trovi scritto dietro in piccolo)
Visualizza allegato 277392Visualizza allegato 277393

Il nero non riporta nessuna delle due diciture, ne sony ne anatel, il bianco non ce l' ho più, onestamente l' ho venduto su ebay e mi sono rimasti 25€ netti, ovviamente venduto con il problema del drift e scritto a caratteri cubitali anche sul titolo dell' inserzioni, pacchi non ne mollo MAI :]:]
Chi lo ha acquistato però se lo è portato a casa con 35€ compresa spedizione e se lo ha saputo sistemare si è ritrovato un pad ps5 originale esteticamente perfetto a soli 35€ sempre se è riuscito a eliminare il drift!!
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Il mistero delle sigle dietro ai pad si infittisce
Quindi c'è un modello Sony, un modello anatel ed un modello generico...


Comunque sei un genio ad aver avuto l'idea di rivenderli. A sto punto ci provo anch'io : )

Vendendone due almeno me ne compro uno nuovo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
We @ninosbangif che ti devo dire??? :)
Che il dualsense è quanto bello quanto fragile.
E l'assurdo che quando l'abbiamo provato per la prima volta, io ed i miei amici pensavamo che si rompessero prima R2 e L2 con quel meccanismo particolarissimo di resistenza e non che driftasse peggio dei joycon della switch : D
Pensa che quando era uscita la play5 volevano fargli una class action per sto problema. Quindi si, ti consiglio un secondo pad : )

Che poi indagando ho scoperto delle robe interessanti.
Che c'è una versione (marchiata anatel e non Sony) che sarebbe da evitare come la peste che come qualità costruttiva dicono siano pad
peggiori.
Io ovviamente, ne ho 2 su 3 di quelli (compreso quello nero e sarei curioso di sapere che versione si è beccato @Lifeone
Lo trovi scritto dietro in piccolo)
Visualizza allegato 277392Visualizza allegato 277393


Oltre a questo ho scoperto che:
- il pad dentro la confezione della play ha solo un anno di garanzia
- l'altro che ho preso singolarmente ho perso lo scontrino del rivenditore da cui devo passare per il secondo anno di garanzia
Quindi potrei tranquillamente bruciarli nel camino

Un mio amico mi consiglia di comprare il pezzo di ricambio dalla Cina su AliExpress per 3 euro (più chissà quanto di spese di spedizione) e saldarmelo da solo... Lol

Ho contattato Centri riparazioni in zona
uno mi ha risposto in un modo che non so come son riuscito a non esser troppo maleducato tramite la chat assistenza di wathsapp
Mi ha chiesto per la riparazione 45€ cadaun joypad
Quando nuovo lo trovi sui 60

Quindi che ti devo dire che non si può manco bestemmiare e sto per comprarmi il 4 pad in manco due anni...??? :D

Anche io posseggo un Anatel

La situazione non è orrenda, però ho la sensazione che qualche colpetto di drift lo dia.

Ohibò.

Che poi, si potesse scegliere...

PS: tra l'altro tempo fa io capii che la situazione era al contrario, e cioè che possedere un Anatel fosse garanzia di soggiorno nella proverbiale botte di ferro.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
We @ninosbangif che ti devo dire??? :)
Che il dualsense è quanto bello quanto fragile.
E l'assurdo che quando l'abbiamo provato per la prima volta, io ed i miei amici pensavamo che si rompessero prima R2 e L2 con quel meccanismo particolarissimo di resistenza e non che driftasse peggio dei joycon della switch : D
Pensa che quando era uscita la play5 volevano fargli una class action per sto problema. Quindi si, ti consiglio un secondo pad : )

Che poi indagando ho scoperto delle robe interessanti.
Che c'è una versione (marchiata anatel e non Sony) che sarebbe da evitare come la peste che come qualità costruttiva dicono siano pad
peggiori.
Io ovviamente, ne ho 2 su 3 di quelli (compreso quello nero e sarei curioso di sapere che versione si è beccato @Lifeone
Lo trovi scritto dietro in piccolo)
Visualizza allegato 277392Visualizza allegato 277393


Oltre a questo ho scoperto che:
- il pad dentro la confezione della play ha solo un anno di garanzia
- l'altro che ho preso singolarmente ho perso lo scontrino del rivenditore da cui devo passare per il secondo anno di garanzia
Quindi potrei tranquillamente bruciarli nel camino

Un mio amico mi consiglia di comprare il pezzo di ricambio dalla Cina su AliExpress per 3 euro (più chissà quanto di spese di spedizione) e saldarmelo da solo... Lol

Ho contattato Centri riparazioni in zona
uno mi ha risposto in un modo che non so come son riuscito a non esser troppo maleducato tramite la chat assistenza di wathsapp
Mi ha chiesto per la riparazione 45€ cadaun joypad
Quando nuovo lo trovi sui 60

Quindi che ti devo dire che non si può manco bestemmiare e sto per comprarmi il 4 pad in manco due anni...??? :D
Interessante questo discorso sul dual sense, o meglio più che interessante, direi inquietante.
Insieme alla ps5, visto che mi trovavo, ho preso anche un dual sense aggiuntivo (rigorosamente azzurro) ripensando alla penuria di pad per ps4 che notai qualche anno fa. E all’acquisto, effettuato online, lessi gia’ di utenti che si lamentavano di problemi relativi al drifting nonostante il pad lo stessero usando da poco (1-3 mesi) . Al momento ci ho giocato davvero troppo poco, solo un paio di settimane dall’acquisto della ps5, per potermi esprimere. Sara’ un altro sistema per spillare soldi agli utenti?
Sinceramente non mi e’ piaciuto molto scoprire di non poter utilizzare la chiavetta usb per il salvataggio dei dati su ps5 (cosa che utilizzavo spesso su ps4 soprattutto con i giochi from) . Detto in parole povere o ti fai l’abbonamento al plus ed utilizzi il cloud oppure addio dati (in caso di problemi col gioco o con la consolle).

Per quel che riguarda i pad sony originali in generale devo dire che, incredibilmente nonostante ne abbia sentite di tutti i colori, a me personalmente non se ne e’mai rotto uno.E lo dico a partire dai tempi di ps1. Giusto quello incluso nella confezione di ps4 dopo 5 anni mi diede dei problemi col tasto R2, ma non trovandone originali ne online ne nei negozi vari di gaming etc.(e sono a tokyo ) decisi di aprirlo e provarlo ad aggiustare da me. Ripulendo il tutto internamente, staccando e riattaccando le cinturine (non so come si chiamino) dei circuiti il pad ha ripreso a funzionare perfettamente eccetto la luce che e’sempre rossa (sia se gioco che in fase di caricamento) e che rimane accessa anche se spengo la consolle (per poi spegnersi solo se il pad e’caricato fino al 100%).

Circa le altre periferiche ho acquistato la comodissima base per caricare 2 dual sense, e al momento mi ci sto trovando benissimo in quanto occupa poco spazio e mi carica i pad anche se la consolle e’ spenta.

Poi nota positiva, le cuffie play station che usavo con ps4 vanno benissimo anche con ps5 e la cosa mi sorprende…..visto il discorso di sopra dello spillar soldi …
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
qui le foto del retro dei pad, quello bianco della confezione ps5 e quello azzurro acquistato online
hanno la stessa dicitura, e rispetto a quelli postati da @the fez noto il modello differente
EA623350-3EB6-4B43-A06D-121DDF69AEA4.jpegFC60117E-6698-4F8E-BF44-4C4C779FB30B.jpeg
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
qui le foto del retro dei pad, quello bianco della confezione ps5 e quello azzurro acquistato online
hanno la stessa dicitura, e rispetto a quelli postati da @the fez noto il modello differente
Visualizza allegato 277516Visualizza allegato 277517

A sapere come scegliere la "partita" di Dual Sense...

Anche perchè mi accingo ad andare verso l'acquisto di un mio secondo pad.

come dicevo a fez anche io ho un Atatel (o come si dice) la sensazione di drifting è solo una sensazione, ma per me la rottura è lo sporco che spesso si ferma nel "cilindro" dove passano i tastini. Per dire dopo quasi sei mesi di PS5 lo dovetti aprire, il mio unico Dual Sense, con mio sommo scagazzo nelle mutande perchè ad aprirlo ti rendi conto di una fragilità per un profano difficile da gestire, solo per doverlo PULIRE. Con del cotone zuppo di soluzione etilica per pulire. E da quando l'ho richiuso ogni tanto capita una "caccoletta" di polvere, per dire, e mi gira. Anche se non è come agli inizi, perchè il pad di fabbrica -io non so cosa altro combinino nelle fabbriche di PS5, E NON LO VOGLIO SAPERE, ma zio pera che schifo- era veramente intriso di sporco. Per dirti il tasto "start" (o quello che è) faceva fatica persino a prendere l'input, per quanto era intriso di sporco.

Per il resto boh, spillar soldi o no, non sono complessivamente soddisfatto di questa nuova console.
Ok per certi versi è un mostro, ma essendo un mostro non ci sto a vedere cali di framerate in giochi che, graficamente, non sono a livelli next-gen. Visto che è un mostro dovrebbe mangiar via tutto. E non lo fa. Ma vabbè questo dipende anche dall'ottimizzazione di certi giochi, non certo solo dalla console. Ma, se rifanno lo scherzo della versione PRO, beh... si confermano quello che sono.

Sulle periferiche son contento che alcune son compatibili anche con PS5, ma avrei gradito la possibilità di impiegare i pad della PS4, anche se senza funzionalità esclusive del Dual Sense. Ci mancherebbe. Che cacchio, sono pur sempre dei controllers.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
io ho paura ad aprirli. l'unica volta che l'ho fatto con un pad della play 4 ormai non funzionante non son stato capace di rimontarlo perfettamente con le molle sotto L2/R2 non in bolla e quindi tasti non montati correttamente : )

scusa nino, mi fai qualche esempio di giochi con framerate ballerino. giusto per curiosità, non che non ci creda ...
perchè se c'è una cosa che ho sempre notato è un framerate granitico in tutti i giochi. anche quelli old gen con upgrade alla 5 (mi viene in mente gow del 2018 che girava a 4k a 60fps anche con ottomila nemici a schermo)

in che senso lo scherzo della versione pro?
sicuramente fra qualche anno uscirà una versione slim ed una pro a metà ciclo della console.
è anche marketing. però vedendo ancora la scarsità di quelle base non son così sicuro che arrivino tanto presto.

il fatto che i pad ps4 funzionino solo con i giochi ps4 sulla play5 è un mezzo scandalo.
non stiamo parlando di due prodotti diametralmente opposti. ok nei vecchi non c'è il feedback haptico e la resistenza dei grilletti. ma uno potrebbe tranquillamente farne a meno. però vuoi metter per loro farti spender altri 60 euro per dei pad che son bellissimi quanto fragilissimi?

@Azzurri te però vivi in giappone. ci sta che siano modelli diversi.
fa un pò più strano che in italia pad della stessa serie (modello nero comprato da me e lifeone anche nello stesso periodo) abbiano lotti e modelli diversi...
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
A sapere come scegliere la "partita" di Dual Sense...

Anche perchè mi accingo ad andare verso l'acquisto di un mio secondo pad.

come dicevo a fez anche io ho un Atatel (o come si dice) la sensazione di drifting è solo una sensazione, ma per me la rottura è lo sporco che spesso si ferma nel "cilindro" dove passano i tastini. Per dire dopo quasi sei mesi di PS5 lo dovetti aprire, il mio unico Dual Sense, con mio sommo scagazzo nelle mutande perchè ad aprirlo ti rendi conto di una fragilità per un profano difficile da gestire, solo per doverlo PULIRE. Con del cotone zuppo di soluzione etilica per pulire. E da quando l'ho richiuso ogni tanto capita una "caccoletta" di polvere, per dire, e mi gira. Anche se non è come agli inizi, perchè il pad di fabbrica -io non so cosa altro combinino nelle fabbriche di PS5, E NON LO VOGLIO SAPERE, ma zio pera che schifo- era veramente intriso di sporco. Per dirti il tasto "start" (o quello che è) faceva fatica persino a prendere l'input, per quanto era intriso di sporco.

Per il resto boh, spillar soldi o no, non sono complessivamente soddisfatto di questa nuova console.
Ok per certi versi è un mostro, ma essendo un mostro non ci sto a vedere cali di framerate in giochi che, graficamente, non sono a livelli next-gen. Visto che è un mostro dovrebbe mangiar via tutto. E non lo fa. Ma vabbè questo dipende anche dall'ottimizzazione di certi giochi, non certo solo dalla console. Ma, se rifanno lo scherzo della versione PRO, beh... si confermano quello che sono.

Sulle periferiche son contento che alcune son compatibili anche con PS5, ma avrei gradito la possibilità di impiegare i pad della PS4, anche se senza funzionalità esclusive del Dual Sense. Ci mancherebbe. Che cacchio, sono pur sempre dei controllers.
Caspita il pad della confezione della consolle intendi? :eek:

Si quello che dici sulla consolle lo capisco. O almeno non essendo uno molto fissato, o competente per quel che riguarda grafica, prestazioni e cose simili, non ho notato chissa’ quali grandi miglioramenti….magari e’ancora presto…anche se poi pensandoci sono passati esattamente due anni dal lancio (con tutte le giustificazioni per il covid etc etc) .

Nel mio caso la ps5 l’ho presa poiche‘ mi hanno estratto per effettuare l’acquisto in una delle tante “lotterie“ che hanno iniziato a fare in Giappone dopo poco dal lancio. Non si trova in altro modo, almeno qui. A parte ovviamente il fenomeno dei resellers, a cui non avrei dato uno yen di piu’ rispetto al prezzo di listino. Certo nessuno mi ha costretto a comprarla, ma non sapendo se e quando potesse esser disponibile in un negozio, ho approfittato della “botta di fortuna” e mi sono fatto questo regalo (era pure qualche giorno prima del mio compleanno :D). Un po’ alla volta aumenteranno sempre di più I giochi solo per next gen. Fosse per me avrei tranquillamente continuato con la ps4 (Sempre se fossi stato sicuro che avrebbero continuato a produrre giochi per ps4 ovviamente)

Detto ciò’, certo se uscisse subito una versione piu’piccola e piu‘ ”potente” (nel senso di migliore) a brevissimo termine, qualche insulto lo manderei volentieri a Sony. Anche se essendomi arrivato l’ultimo modello (o ultima versione, non saprei come definirla) con una ventola e dissipatore strutturati meglio (sempre dalle informazioni che ho recuperato) rispetto alle versioni precedenti sono abbastanza contento. Certo occupa un bel po’ di spazio.
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
però per quanto riguarda la grafica ed il framerate c'è da dire che non ti sei ancora sparato giochi che spruzzano di next gen (anche se son cross gen)
quando farai il pass premium (o extra) scaricati RETURNAL e dimmi se non vedi un netto salto generazionale (in quel gioco dato anche dall'audio 3d delle cuffie pulse). o visto che l'hai puntato mi dirai cosa ne pensi di demon's souls che tecnicamente fa paura (e te lo noterai subito avendo giocato 300 ore ad elden ring)
o ti basta anche un Horizon forbidden west o il nuovo God of war.
ovviamente ad oggi in tanti giochi il divario è minimo e la differenza sta solo nella velocità di caricamento. ma tutto è dovuto più per i giochi e come son stati programmati che per le console stesse (parlo al plurale che lo stesso discorso vale per la series X della xbox rispetto alla generazione prima)
poi c'è da dire che io son abbastanzza fissato con il framerate. ad un gioco che gira a 30 farei sinceramente fatica a giocarci...
ovviamente io egoisticamente spero che da qui in avanti i giochi vengano sviluppati solo per next gen per non aver limitazioni di alcun tipo alla vera potenza della console


per nuove versioni console, da rumors letti in giro, non dovremmo preoccuparcene almeno fino al 2024.
calcolando che è uscita a novembre 2020 ci sta 4 anni dopo (non ci sta che dopo due anni ancora non si trovino, ma quello è un altro problema)
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
però per quanto riguarda la grafica ed il framerate c'è da dire che non ti sei ancora sparato giochi che spruzzano di next gen (anche se son cross gen)
quando farai il pass premium (o extra) scaricati RETURNAL e dimmi se non vedi un netto salto generazionale (in quel gioco dato anche dall'audio 3d delle cuffie pulse). o visto che l'hai puntato mi dirai cosa ne pensi di demon's souls che tecnicamente fa paura (e te lo noterai subito avendo giocato 300 ore ad elden ring)
o ti basta anche un Horizon forbidden west o il nuovo God of war.
ovviamente ad oggi in tanti giochi il divario è minimo e la differenza sta solo nella velocità di caricamento. ma tutto è dovuto più per i giochi e come son stati programmati che per le console stesse (parlo al plurale che lo stesso discorso vale per la series X della xbox rispetto alla generazione prima)
poi c'è da dire che io son abbastanzza fissato con il framerate. ad un gioco che gira a 30 farei sinceramente fatica a giocarci...
ovviamente io egoisticamente spero che da qui in avanti i giochi vengano sviluppati solo per next gen per non aver limitazioni di alcun tipo alla vera potenza della console


per nuove versioni console, da rumors letti in giro, non dovremmo preoccuparcene almeno fino al 2024.
calcolando che è uscita a novembre 2020 ci sta 4 anni dopo (non ci sta che dopo due anni ancora non si trovino, ma quello è un altro problema)
Si ma infatti, l’ ho precisato :D
E’, almeno per me, ancora presto per dare un giudizio su ps5!
Comunque ho gia’ scaricato demon souls perche‘ oramai ho deciso che continuo con l’abbonamento extra, che rinnovero’ per un anno ad inizio dicembre. Ragnarok lo prendero’ piu avanti, poiche‘ facendo il plus annuale mi gioco I titoli che mi mancano…e sono abbastanza. Per il momento parcheggio almeno fino a dicembre DSouls.
Ora mi sto facendo Stray, che come dicevi pure tu, e’ davvero carino. Per certi versi mi ricorda il vecchio Monkey Island (parla con un tizio, ricevi un indizio, cerca l’oggetto necessario, risolvi l’enigma etc etc). Spero di completare GoW del 2018….

Comunque ripeto io sono contento dell’acquisto fatto. Solo la questione della chiavetta usb non piu‘ utilizzabile per salvare i dati mi ha un po’ stranito….:D Se poi con giochi piu‘ “strutturati” dovessi anche notare un grande miglioramento rispetto a ps4 ben venga. Per me che sono partito a 4 anni nel lontano 1984 con un commodore 64 adesso e’ tutto grasso che cola
:rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: the fez

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,242
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof