Consiglio tv migliore per ps4

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ciao a tutti vorrei comprare una ps4 con una TV adatta per sfruttare al massimo le potenzialità della console...giocherò ad una distanza di 2 metri...consigli?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ciao a tutti vorrei comprare una ps4 con una TV adatta per sfruttare al massimo le potenzialità della console...giocherò ad una distanza di 2 metri...consigli?

Ciao, ad una distanza di 2mt può bastare anche un 42" sarebbe meglio un 46" dipende dal tuo budget. Il display deve essere full hd altrimenti con quello che hai adesso continueresti a giocare a 720p (1280x720 sul forum molti ti hanno risposto con gravi inesattezze); se vuoi comprare la ps4 per l'alta risoluzione devi cambiare display altrimenti butti i soldi perché,ripeto,con la tua attuale configurazione non l'avrai. Per il cavo hdmi di consiglio un cablesoon: lo trovi su amazon a 12€ circa, lunghezza 2 metri; 3 metri costa 15€ circa. Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ciao, ad una distanza di 2mt può bastare anche un 42" sarebbe meglio un 46" dipende dal tuo budget. Il display deve essere full hd altrimenti con quello che hai adesso continueresti a giocare a 720p (1280x720 sul forum molti ti hanno risposto con gravi inesattezze); se vuoi comprare la ps4 per l'alta risoluzione devi cambiare display altrimenti butti i soldi perché,ripeto,con la tua attuale configurazione non l'avrai. Per il cavo hdmi di consiglio un cablesoon: lo trovi su amazon a 12€ circa, lunghezza 2 metri; 3 metri costa 15€ circa. Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ps: per il modello o la marca della tv ti di un consiglio molto semplice ma validissimo: compra il display che a parità di prestazioni restituisce l'immagine che preferisci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Grazie...a te che marca piace?

Samsung. Per motivi di budget però uso un 42" pollici di fascia/medio bassa della LG: l'avevo trovato super scontato su Amazon.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
io mi sono regalato questo prima delle vacanze (solo perchè l'ho trovato in rete ad un prezzo stracciato...):

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE46H7000SZXZT

gioco più o meno da 2 metri (forse qualcosa in più) e ti dico che secondo me è l'ideale.

personalmente, per giocare da 2 metri, starei tra i 40" e i 50", fullHD, non meno di 200Hz.
come marche a me piacciono Sony e Samsung, ma come ti diceva Pietro, è molto soggettivo; devi decidere in base al tuo gusto personale.

se posso aggiungere una cosa, anche un buon impianto audio da la sua soddisfazione, ma li ovviamente i costi salgono.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
io mi sono regalato questo prima delle vacanze (solo perchè l'ho trovato in rete ad un prezzo stracciato...):

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE46H7000SZXZT

gioco più o meno da 2 metri (forse qualcosa in più) e ti dico che secondo me è l'ideale.

personalmente, per giocare da 2 metri, starei tra i 40" e i 50", fullHD, non meno di 200Hz.
come marche a me piacciono Sony e Samsung, ma come ti diceva Pietro, è molto soggettivo; devi decidere in base al tuo gusto personale.

se posso aggiungere una cosa, anche un buon impianto audio da la sua soddisfazione, ma li ovviamente i costi salgono.
Se posso aggiungere un inciso da audiofilo: un buon impianto audio (sintoamplificatore più kit casse dal 5.1 in su) non può costare meno di 1000€ (e mi sono tenuto bassino...). Per un utente comune però che non ha pretese particolari, o deve usare l'impianto in una camera di dimensioni "normali", esistono dei kit home cinema completi (sinto+casse, tutto incluso) da 200/250€ che restituiscono una sonorità molto buona sia per quanto riguarda la visione dei film, sia nella riproduzione dei games. Su Amazon sino a poco tempo fa, si trovava il kit yamaha 196 a 199€; il prodotto è un entry level ma per questo prezzo considerando quello che offre è un acquisto MOLTO consigliato.
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
Se posso aggiungere un inciso da audiofilo: un buon impianto audio (sintoamplificatore più kit casse dal 5.1 in su) non può costare meno di 1000€ (e mi sono tenuto bassino...). Per un utente comune però che non ha pretese particolari, o deve usare l'impianto in una camera di dimensioni "normali", esistono dei kit home cinema completi (sinto+casse, tutto incluso) da 200/250€ che restituiscono una sonorità molto buona sia per quanto riguarda la visione dei film, sia nella riproduzione dei games. Su Amazon sino a poco tempo fa, si trovava il kit yamaha 196 a 199€; il prodotto è un entry level ma per questo prezzo considerando quello che offre è un acquisto MOLTO consigliato.

ti sei tenuto molto basso con i 1000 euro. un sinto decente costa solo lui 500 euro. è più facile sforare i 2000 che stare sotto i mille.
ma hai un impianto audio decisamente buono, puoi usarlo tranquillamente come stereo di casa, tanto funziona anche in 2.1
per il kit yamaha, mi trovi perfettamente d'accordo; se non si hanno troppe pretese è un ottimo inizio.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
cominciamo da una cosa fondamentale
la base è sicuro un tv full ha led, 3D , sul 3d c'è da fare un'analisi molto accurata che poi ti spiegherò
46"/47" per la tua distanza sono ottimi
qual'è il tuo budget?
personalmente i Samsung sono finti, molto pompati, alla fine i colori non sono reali
trovo ottimi gli LG e i Panasonic, quest'ultimo un po' bruttino esteticamente, ma considera che la Panasonic ha fornito schermi al plasma a tutti da sony a mirar, e che è quella che produce il miglior nero
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
Ragazzi scusate se mi intrometto...alcune informazioni... il cavo hdmi che danno in dotazione con xbox one so che è un cavo hdmi 1.4 3d e high speed....è uno dei migliori...l'unica cosa è che non é placcato oro...nessuno sa dirmi se uno stesso cavo placcato mi darebbe un briciolo più di resa???
E poi l'hdmi dell' xbox one lo metto in quale porta hdmi della tele...1,2,3,4??? La 2 e 3 non hanno scritto niente...la 1 ha scritto anche dvi o avi ( non ricordo quale delle due) e la 4 ha scritto qualcos'altro....
Scusate se rompo con queste domande un po' specifiche ma magari qualcuno di voi ne sa un po' meglio di me.

se è schermato (te ne accorgi perchè sembra di tessuto), anche se non è placcato d'oro, è cmq buono; io non starei a comprarne un'altro.
la porta invece non saprei che dirti, in teoria non dovrebbe fare differenza.
nel dubbio mettilo nella 1, in alternativa dai uno sguardo al libretto di istruzioni del TV stesso.
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Anch'io gioco a due metri e ho una LG 42 pollici e mi trovo benissimo, però ho sempre consigliato a tutti di prendere una tv Sony, che secondo me è il top, anche se i prezzi sono un po più alti

poi dipende dall'uso, se la usi anche per guardare film e partite e hai molto budget allora vai sul 4K Sony, fino ad ora il migliore, per me, e non sbagli niente
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
se è schermato (te ne accorgi perchè sembra di tessuto), anche se non è placcato d'oro, è cmq buono; io non starei a comprarne un'altro.
la porta invece non saprei che dirti, in teoria non dovrebbe fare differenza.
nel dubbio mettilo nella 1, in alternativa dai uno sguardo al libretto di istruzioni del TV stesso.

mel manuale d'istruzioni della tv, c'è scritto quale porta hdmi è a 1.4
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Eccomi..oggi ho fatto un giro nei negozi ho visto i 4 k sono incredibili ma non ci si mette le mani...il mio budget 400 euro?
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Eccomi..oggi ho fatto un giro nei negozi ho visto i 4 k sono incredibili ma non ci si mette le mani...il mio budget 400 euro?

Ah ok... Tipo quello che avevo io, che negozi hai intorno?? così si restringe il cerchio e non spariamo tv che magari non ci sono
 

orso907

Giovanissimi B
11 Ottobre 2014
259
13
18
Ragazzi io ho una ps4 e sto usando il cavetto hdmi dato in dotazione... Se ne comprassi un altro.. cambierebbe?!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,262
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12