Consigli monitor

Rocco761992

Pulcini
24 Settembre 2019
50
13
8
Ciao a tutti ,premetto che gioco solo ad Efootball su PS5, vorrei prendere un monitor nella speranza di avere un'esperienza di gioco più soddisfacente...qualche consiglio? Meglio 4k o basta Full HD?frequenza di aggiornamento vale la pena 240hz o basta 120 o 60?grazie
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,059
4,796
113
Ciao a tutti ,premetto che gioco solo ad Efootball su PS5, vorrei prendere un monitor nella speranza di avere un'esperienza di gioco più soddisfacente...qualche consiglio? Meglio 4k o basta Full HD?frequenza di aggiornamento vale la pena 240hz o basta 120 o 60?grazie
Io ho sempre consigliato un QHD (2K) per efootball va benissimo stai sopra i 120hz anche se efootball non ci arriva ma online hai prestazioni migliori
 

Rocco761992

Pulcini
24 Settembre 2019
50
13
8
Io ho sempre consigliato un QHD (2K) per efootball va benissimo stai sopra i 120hz anche se efootball non ci arriva ma online hai prestazioni migliori

Io avevo pensato a questo...costa poco ,1ms , Full HD (io gioco anche ora in full HD anche se ho la Tv 4k, ho la sensazione che in termini di prestazioni sia migliore) e fino a 240hz .Che dici?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,059
4,796
113

Io avevo pensato a questo...costa poco ,1ms , Full HD (io gioco anche ora in full HD anche se ho la Tv 4k, ho la sensazione che in termini di prestazioni sia migliore) e fino a 240hz .Che dici?
Dipende quanto ti interessa la grafica… se te ne frega fino ad un certo punto va benissimo questo… altrimenti con un 2/250€ in più prendi un 2K e fidati che su monitor la differenza graficamente la vedi… questo come prestazioni gaming online non è male comunque
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,787
113
PSN ID
Safelb
Ciao a Tutti,

un aiuto perchè sto impazzendo .... ho acquistato un monitor LG per gaming, nel dettaglio il 48gq900.
Vorrei settarlo a mio piacimento e ho letto nelle istruzioni che oltre ai setting pre-impostati da LG (gamer 1, gamers 2, fps, vivido, etc) per l'appunto i primi 2 Gamer1 e Gamer2 sono completamente personalizzabili dall'utente.

Ma settando Gamer1
D7616F67-C8D1-4BDD-9D31-B946D231A15F.jpeg

Mi fa regolare SOLO Luminosità e Nitidezza, tutti gli altri parametri sono bloccati: ormai sono giorni che ci sono su ma non mi sblocca tali parametri che sono fondamentali per settare il monitor.
EB76F90B-9B11-417F-82A3-4E8B88AB8514.jpegQualcuno possiede questo monitor o in generale un monitor simile di LG e mi può dare una mano?
Mi pare impossibile che su un monitor del genere (top di gamma) si possano usare solo i preset di fabbrica e non si possa creare un profilo PERSONALIZZATO!
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,059
4,796
113
Ciao a Tutti,

un aiuto perchè sto impazzendo .... ho acquistato un monitor LG per gaming, nel dettaglio il 48gq900.
Vorrei settarlo a mio piacimento e ho letto nelle istruzioni che oltre ai setting pre-impostati da LG (gamer 1, gamers 2, fps, vivido, etc) per l'appunto i primi 2 Gamer1 e Gamer2 sono completamente personalizzabili dall'utente.

Ma settando Gamer1
Visualizza allegato 310498

Mi fa regolare SOLO Luminosità e Nitidezza, tutti gli altri parametri sono bloccati: ormai sono giorni che ci sono su ma non mi sblocca tali parametri che sono fondamentali per settare il monitor.
Visualizza allegato 310500Qualcuno possiede questo monitor o in generale un monitor simile di LG e mi può dare una mano?
Mi pare impossibile che su un monitor del genere (top di gamma) si possano usare solo i preset di fabbrica e non si possa creare un profilo PERSONALIZZATO!
oggi ci guardo e ti dico … il mio LG ha queste stesse impostazioni.
Ti scrivo su Telegram appena accendo
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,787
113
PSN ID
Safelb
oggi ci guardo e ti dico … il mio LG ha queste stesse impostazioni.
Ti scrivo su Telegram appena accendo
Ah grazie 1000! Sto impazzendo! Praticamente da manuale dice che i preset gamer1 e gamer2 sono completamente personalizzabili ma di fatto, a parte Luminosità e Nitidezza le restanti impostazioni sono tutte bloccate e non capisco perchè visto che da video che vedo sul tubo sono ovviamente personalizzabili.
Ho anche aggiornato la scheda video e installato il SW LG OnScreenDisplay ma anche dal software mi dice che non sono settabili in quanto bloccate.
Ho spendo anche l'OSD Dispaly che appunto blocca le impostazioni a video.
Per capirci, aprendo il menu setting in gamer1 posso modificare solo luminosita e nitidezza … tutto il resto no ma mi pare impossibile cavolo eppure le ho provate tutte
AF2AA8B5-3A56-4D76-850D-54D013982C47.jpeg
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,059
4,796
113
Ah grazie 1000! Sto impazzendo! Praticamente da manuale dice che i preset gamer1 e gamer2 sono completamente personalizzabili ma di fatto, a parte Luminosità e Nitidezza le restanti impostazioni sono tutte bloccate e non capisco perchè visto che da video che vedo sul tubo sono ovviamente personalizzabili.
Ho anche aggiornato la scheda video e installato il SW LG OnScreenDisplay ma anche dal software mi dice che non sono settabili in quanto bloccate.
Ho spendo anche l'OSD Dispaly che appunto blocca le impostazioni a video.
Per capirci, aprendo il menu setting in gamer1 posso modificare solo luminosita e nitidezza … tutto il resto no ma mi pare impossibile cavolo eppure le ho provate tutte
Visualizza allegato 310501
Se non ricordo male è così
Ma se cambi modalità gioco e ti sposti da Gamer 1-2 sono tutte personalizzate.
Penso Gamer sia setting bloccato causa prestazioni online…. Se non ricordo male eh … anche @Luchinel ce l’ha eh così
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,787
113
PSN ID
Safelb
Leggo su Reddit che con HDR attivo, il 50% delle impostazioni del monitor sono disattivate...
No dai stai scherzando? Ho già provato a disabilitare HDR e disabilitandolo infatti mi attiva tutte le impostazioni. Mi giri il link che hai trovato? Cavolo ma è assurdo che con HDR on ti blocca il 50% del setting! No dai è impossibile. Praticamente con HDR on non posso modificare un parametro basilare come il contrasto??? Non ci voglio credere .. non può essere
 
Ultima modifica:

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
365
328
63
Ciao Luca, non ho un link utile, sto solo leggendo di questa cosa... Se trovo qualcosa che ti possa essere utile te la giro volentieri... Ma più tardi
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,669
5,599
113
Non serve a niente HDR con E Football, non da’ nessuna qualità in più, io l’ho tolto e mi son settato il mio profilo a totale piacimento… che è molto molto meglio. :cool:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,787
113
PSN ID
Safelb
Non serve a niente HDR con E Football, non da’ nessuna qualità in più, io l’ho tolto e mi son settato il mio profilo a totale piacimento… che è molto molto meglio. :cool:
Perché su ps5 non è attivo ma su pc si … mi sa che dovrò smanettare un po’ perché non e possibile che un monitor gaming pc con HDR attivo non permetta di regolare parametri basici come contrasto, saturazione, temperatura colore, livello del nero etc … parametri basici.
Io su pc vedo differenza giocando con e senza HDR: meglio con HDR
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,059
4,796
113
Io non so se è legata alla questione Gamer 1-2 HDR online e ti blocca i parametri… prova su PS5 a mettere HDR attivo solo se supporta e se ti sblocca setting parametri.
E fai lo stesso su PC se hai impostazione di HDR attivo solo se supporta
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,787
113
PSN ID
Safelb
Mi sono documentato e a prescindere da EF pare che come scrive @cugino di alf abilitando HDR gli unici 2 setting modificabili siano appunto luminosita e nitidezza mentre tutto il resto non sia modificabile a piacimento.
Ma devo provare … mi chiedo, se così fosse, per quale motivo una scelta simile … con HDR attivo non e possibile modificare contrasto, temperatura del bianco, livello del nero (che per altro con EF è un setting fondamentale come il contrasto) etc etc
Ma che senso ha in un epoca dove ormai tutti i giochi hanno HDR … ma probabilmente c e qualcosa che sbaglio io perché è un monitor top di gamma e in effetti salvo questo dubbio per il resto fa paura però in tal senso non capisco proprio per quale motivo disabilitare parametri setting così basici
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,306
Utenti registrati
64,981
Ultimo utente registrato
lorenzoansaloni