Consigli impostazione formazione

ginoas

Primi Calci
5 Ottobre 2011
7
0
1
Ciao raga.. è possibile avere qualche consiglio su cm impostare la formazione ? In qst io gioco sempre con il Milan.. non so cm impostare supporto giocatori, stile gioco offensivo, etc etc ... e mettere bene i giocatori in campo.
Mi potete aiutare?
Grazie anticipatamente.

ginoas ha detto:
Ciao raga.. è possibile avere qualche consiglio su cm impostare la formazione ? In qst io gioco sempre con il Milan.. non so cm impostare supporto giocatori, stile gioco offensivo, etc etc ... e mettere bene i giocatori in campo.
Mi potete aiutare?
Grazie anticipatamente.
con che modulo preferisci giocare

Offensivo. Non capisco xkè io giocatori se ne vanno tutti x i fatti suoi. Aiutami ti prego.

Se vuoi un gioco offensivo gioca col 4-3-3 e metti Attacco Totale, spostando le tacche al massimo possibile su Supporto Giocatori, Pressing e Difesa Alta, mentre per il resto lascia tutto sulle 10 tacche di media...

Le posizioni dei giocatori: TD, DC, DC, TS, MED, CC, TRQ, SP, SP, P

I DC mettili abbastanza alti, diciamo alla stessa altezza della fine della lunetta della tua area di rigore.
I terzini mettili più avanzati rispetto ai DC, di una striscetta di campo.
Il mediano va messo alla fine del cerchio di centrocampo nella tua metà campo, in posizione assolutamente centrale.
Il CC mettilo in uno dei 2 incroci tra il cerchio di centrocampo e la linea di metà campo.
Il TRQ lo metti più avanti rispetto al CC ma dalla parte opposta, anche se più tendente alla zona centrale. Diciamo all'altezza della fine del cerchio di centrocampo nella metà campo avversaria, ma spostato leggermente a dx/sx (a seconda di dove è il CC).
Le due SP non metterle eccessivamente larghe, diciamo longitudinalmente al vertice dell'area ma più arretrate.

Gentilissimo... Ti ringrazio tantissimo! Spero che i tuoi consigli mi posso aiutare a vincere qualche partita! Grazie ancora!!!

ginoas ha detto:
Gentilissimo... Ti ringrazio tantissimo! Spero che i tuoi consigli mi posso aiutare a vincere qualche partita! Grazie ancora!!!
io gioco cosi e mi trovo benissimo[attachment=0:2upyjubh]245865_Juventus[1].jpg[/attachment:2upyjubh]

Allegati

• 245865_Juventus[1].jpg
    245865_Juventus[1].jpg
    34.4 KB · Visualizzazioni: 520
io gioco così :

PT-DC-DC-TS-TD-Med-CLD-CLS-CC-P-SP

245917_Manchester_United.jpg

e finalmente sto iingranando molto bene - sono indeciso solo su due cose :

- Park/Anderson metterli come trequartisti o CC (per ora CC),

- Strategia : l'attacco totale è divertentissimo ma quando trovi squadre come il Bayer rischi sempre sui ribaltamenti perchè il mediano si trova quasi sempre da solo

Qual'è la differenza sostanziale (nel gioco) tra una prima e una seconda punta?

ginoas ha detto:
Qualche consiglio x giocare con il Milan ??
Grazie ancora.
Forum fantastico!!
questa va bene pure per il tuo milan
con il milan io gioco con ABBIATI (pt)ABATE (td) NESTA (dc) THIAGO SILVA (dc) TAIWO (ts) VAN BOMMEL (cc) BOATENG (cc) SEEDORF (CC) ROBINHO (sp) PATO (p) IBRAHIMOVIC (p)

Allegati

• 245865_Juventus[1][1].jpg
    245865_Juventus[1][1].jpg
    34.4 KB · Visualizzazioni: 500
ok..... cmq il discorso della tattica (supporto gioc, stile gioco off, etc etc..) o il discorso del cursore semi assistito o non.... , qualsiasi impostazione metta i giocatori fanno quello che vogliono. Che ne pensi ?
Grazie.

ginoas ha detto:
ok..... cmq il discorso della tattica (supporto gioc, stile gioco off, etc etc..) o il discorso del cursore semi assistito o non.... , qualsiasi impostazione metta i giocatori fanno quello che vogliono. Che ne pensi ?
Grazie.
ti consiglio cursore semiassistito passaggi metti due tacche

Ok!! E poi sta benedetta difesa che si fa trovare sempre scoperta, in qualunque modo metta la linea difensiva, in profondità,standard, alta.. Niente da fare! Sto impazzendo .... :roll:

ginoas ha detto:
Ok!! E poi sta benedetta difesa che si fa trovare sempre scoperta, in qualunque modo metta la linea difensiva, in profondità,standard, alta.. Niente da fare! Sto impazzendo .... :roll:

Non è che tieni pressing e raddoppio schiacciati fisso quando ti attaccano?

ciao a tutti,premetto che non sono un fenomeno a pes,ho una squadra ancora molto scarsa nella MLO qualcuno mi può dare qualche consiglio su tattiche e impostazioni??Solitamente gioco con il 4-3-1-2.... :P :P :P

ginoas ha detto:
mmmm.. bella domanda, mi sa di si !

Allora è molto probabile che sia per qll...se continui a far uscire due giocatori, ogni volta che l'avversario gira la palla da una parte all'altra i tuoi ci vanno dietro come cani da tartufo :lol:

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,674
Ultimo utente registrato
mudbul