[Consigli giocatori e Pack Opening] Dream Team - eFootball

Io quest'anno soldi non ne metto , ho speso diverse centinaia di € l'anno scorso e penso di essere già abbastanza competitivo con la mia rosa attuale senza dover girare ogni settimana per qualche +1/+2 in qualche statistica , credo che alla fine della fiera il mio score rimarrà sempre lo stesso indipendentemente dalle carte ... Quest'anno girerò solo per il Fenomeno se uscirà , per il resto con questo gameplay Konami prenderà 0€ da me
Non dimenticare Zidane e henry dicevano che forse forse......

20260113_134447.jpg20260113_134441.jpg
Berny si gioca un 11 , ora tu dimmi Zidane/Henry e compagnia bella dove possono e come possono migliorare questa squadra , il fenomeno nel caso lo prenderò per fede consapevole che non fara mai meglio di cr7 che ha qualcosa come 350 partire e 400 goal solo in divisioni mai in eventi perchè questa rosa la uso solo in divisione

Visualizza allegato 346121Visualizza allegato 346122
Berny si gioca un 11 , ora tu dimmi Zidane/Henry e compagnia bella dove possono e come possono migliorare questa squadra , il fenomeno nel caso lo prenderò per fede consapevole che non fara mai meglio di cr7 che ha qualcosa come 350 partire e 400 goal solo in divisioni mai in eventi perchè questa rosa la uso solo in divisione
Zidane a posto di Gullit
E henry alternativa a ronaldo

Zidane a posto di Gullit
E henry alternativa a ronaldo
E secondo te cosa aggiungono ? Te lo dico io , niente , arriverei ugualmente tra i primi 1000 con gli stessi goal fatti ma con 150/200€ in meno per un gioco senza capo ne coda che non ha stimoli nuovi da anni ... Ripeto prenderò Ronny il fenomeno per fede calcistica , altri non penso di girarli visto la penuria di server e modalità , userò solo le monete gratis vinte giocando o prese con i punti microwards

Ultima modifica:
E secondo te cosa aggiungono ? Te lo dico io , niente , arriverei ugualmente tra i primi 1000 con gli stessi goal fatti ma con 150/200€ in meno per un gioco senza capo ne coda che non ha stimoli nuovi da anni ... Ripeto prenderò Ronny il fenomeno per fede calcistica , altri non penso di girarli visto la penuria di server e modalità , userò solo le monete gratis vinte giocando o prese con i punti microwards
Sei un top 1.000?
Grande Alfio!!!

Bros consigli sulle abilità da dare a sua maestà Best? Stavo pensando quasi sicure tiro a scendere, tiro di prima e spirito combattivo, per le altre due magari passaggio di prima e filtrante oppure una delle due + finalizzazione acrobatica... 🤔

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Bros consigli sulle abilità da dare a sua maestà Best? Stavo pensando quasi sicure tiro a scendere, tiro di prima e spirito combattivo, per le altre due magari passaggio di prima e filtrante oppure una delle due + finalizzazione acrobatica... 🤔
Tiro di prima e spirito combattivo assolutamente sì al 100 % (y)
Visto che sarebbe un dribblomane terrei in considerazione pure astuzia per prendere qualche punizione in più.
Comunque secondo me dipende anche da come sei, cioè uno come @Pistiuk81 secondo me punterà nel dargli le varie skills mancanti dei dribbling e magari di passaggio (volendo gli mancano proprio tutte)
Un utente che lo utlizza più per andare al tiro, si concentrerà sui tiri (anche qui, tra tiro di prima, a salire, a scendere, di collo ecc, gli mancano tutte).
Secondo me il mix che hai in mente è giusto: tiro di prima ,spirito combattivo e passaggio di prima e filtrante è un must :cool: piuttosto sulla finalizzazione acrobatica avrei qualche dubbio...

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Impatto con BEST devastante come player id... un motorino con dribbling.... nel mio scacchiere MI PARE che si sposo perfettamente con cruijf...

non giocavo da anni con una "ala prolifica" e stando inizialmente piu largo nella manovra mi da piu spazio per gli inserimenti per cruijf... visto che mi allarga le difese avversarie..

il MI PARE è ahime legato al problema di linea che ho a casa che mi ha costretti ad usare l hot spot del cellulare... motivo per cui anziche rovinarmi (e rovinare) l esperienza online... ho deciso di fsre solo eventi cpu... ma il giocatore cmq lo senti !!

@Synyster Gates @-LordoftheFoxesYT
Sto studiando varie build.... il difetto (non da poco) suo è che nn ha molto di tiro a giro... parecchio importante per un esterno.... compensato dal fatto che ha un mix di velocità e dribbling allucinante (credo secondo solo all ultimo messi e forse forse a neymar)...

Gli darò sicuramente

Spirito combattivo
Tiro di prima
Pass prima
Pass filtrante

Cose fondamentali per ogni mio giocatore dalla cintola in su...

Per il resto sto valutando cross calibrato (non ho grandi torri e lo userei solo per i cross bassi)
Finalizzazione acrobatica (al momento la piu gettonata)
Colpo di tacco (fondamentale per una punta per me.. dubbi su utilità per esterni)
Tiro a salire (mi ci trovo bene ultimamente...e compenserebbe quel tiro a giro non top )

c'è qualcuno sul forum che ha pescato questo Matthaus ?
Vorrei un parere, e confrontarmi su come lo ha maxato e come lo sta impiegando.

Io al momento come TRQ, molto buono, ma sto pensando nell'ipotesi di un eventuale 4-3-1-2, come mezz'ala dx (CC) insieme a XABI (mezz'ala sx, ma MED) e Yaya MED davanti alla difesa.

Tiro di prima e spirito combattivo assolutamente sì al 100 % (y)
Visto che sarebbe un dribblomane terrei in considerazione pure astuzia per prendere qualche punizione in più.
Comunque secondo me dipende anche da come sei, cioè uno come @Pistiuk81 secondo me punterà nel dargli le varie skills mancanti dei dribbling e magari di passaggio (volendo gli mancano proprio tutte)
Un utente che lo utlizza più per andare al tiro, si concentrerà sui tiri (anche qui, tra tiro di prima, a salire, a scendere, di collo ecc, gli mancano tutte).
Secondo me il mix che hai in mente è giusto: tiro di prima ,spirito combattivo e passaggio di prima e filtrante è un must :cool: piuttosto sulla finalizzazione acrobatica avrei qualche dubbio...
Sto studiando varie build.... il difetto (non da poco) suo è che nn ha molto di tiro a giro... parecchio importante per un esterno.... compensato dal fatto che ha un mix di velocità e dribbling allucinante (credo secondo solo all ultimo messi e forse forse a neymar)...

Gli darò sicuramente

Spirito combattivo
Tiro di prima
Pass prima
Pass filtrante

Cose fondamentali per ogni mio giocatore dalla cintola in su...

Per il resto sto valutando cross calibrato (non ho grandi torri e lo userei solo per i cross bassi)
Finalizzazione acrobatica (al momento la piu gettonata)
Colpo di tacco (fondamentale per una punta per me.. dubbi su utilità per esterni)
Tiro a salire (mi ci trovo bene ultimamente...e compenserebbe quel tiro a giro non top )
Vero, infatti io non essendo proprio il dribblomane per eccellenza mi farei andare bene quelle che già ho per quanto riguarda il dribbling.
Finalizzazione acrobatica potrebbe essere interessante perché capita spesso che se Bale si abbassa va lui dentro l'area o anche nei calci d'angolo si butta nella mischia quindi qualche bel gol potrebbe uscirci;
Colpo di tacco come ha detto Pistiuk è sicuramente più utile ad una punta che ad un esterno, quindi non farebbe al caso nostro;
Cross calibrato l'ho valutato ma avendo solo Bale come punta non penso ne varrebbe la pena per usarlo quasi esclusivamente per i cross bassi;
Per quanto riguarda i tiri ho letto un po' dappertutto che il tiro a scendere è più efficace rispetto al tiro a salire, in generale ma soprattutto vicino o dentro l'area dove dà il suo meglio e dove Best opererà per la maggior parte del tempo... anch'io ho usato spesso il tiro a salire con attaccanti che lo hanno e ci ho fatto gran bei gol, però secondo questi presupposti il tiro a scendere dovrebbe essere migliore.
Ovviamente come anche ha scritto pistiuk una delle due penso sia fondamentale perché avendo comunque un'ottima finalizzazione e potenza di tiro sarebbero entrambe validissime alternative al tiro a giro.

Ergo per il momento come ultima abilità sono più propenso per il tiro a scendere (che forse lo preferirei a tiro a salire per i motivi sopracitati), anche se finalizzazione acrobatica penso tornerebbe utile in alcune circostanze nonostante qualche lecito dubbio.

Io al momento come TRQ, molto buono, ma sto pensando nell'ipotesi di un eventuale 4-3-1-2, come mezz'ala dx (CC) insieme a XABI (mezz'ala sx, ma MED) e Yaya MED davanti alla difesa.
Magari, ancora nisba.

• Mi piace
Reazioni: stnf74

Io,
Ma porta le Borse a MaxiLopez e Mandragora...
Come Rijkaard o Davids peraltro...
Trovato lui, Zanetti e Khan, se volete li regalo

Matthaus animale vero, lo schiero CC con parecchia difesa ( ma non eccessiva) ed è ovunque. Con tiro di prima 6 gol in 11 partite, come se non bastasse. Sculata clamorosa, a zero euro preso un top vero.
Io al momento lho maxato di default, ora ci lavorerò un po' sopra, ma è dappertutto.

Pensa che Gullit lo uso TRQ, proprio perché lo trovo ovunque.... Ma quasi quasi metto Gullit SP, e Matthaus TRQ. È anxhe lui un tutto campo. Una bella pescata.

Io al momento lho maxato di default, ora ci lavorerò un po' sopra, ma è dappertutto.

Pensa che Gullit lo uso TRQ, proprio perché lo trovo ovunque.... Ma quasi quasi metto Gullit SP, e Matthaus TRQ. È anxhe lui un tutto campo. Una bella pescata.
Matthaus e uno dei giocatori più sottovalutati di PES! Io adesso lo faccio entrare nel secondo tempo al posto del collante se sono indietro di punteggio e mi sta dando tante soddisfazioni; Ho una versione tra le linee, ma è uno di quei giocatori per cui lo stile conta fino ad un certo punto. Non voglio girare il coltello nella piaga ma nella tua squadra a Xabi Alonso gli poggia il membro sulla spalla e gli dice spostati. Però se vuoi mantenere il tra le linee, fallo subentrare nel secondo tempo. Non lo metterei al posto di Gullit.

Ultima modifica:
Matthaus e uno dei giocatori più sottovalutati di PES! Io adesso lo faccio entrare nel secondo tempo al posto del collante se sono indietro di punteggio e mi sta dando tante soddisfazioni; Ho una versione tra le linee, ma è uno di quei giocatori per cui lo stile conta fino ad un certo punto. Non voglio girare il coltello nella piaga ma nella tua squadra a Xabi Alonso gli poggia il membro sulla spalla e gli dice spostati. Però se vuoi mantenere il tra le linee, fallo subentrare nel secondo tempo.
rosa.jpg

Al momento sto sperimentando un pò la difesa a 3.
Se dovesse non convincermi, sono pronto ad impostare un 4-3-1-2
Zanetti-Baresi-Rijkaard-Cannavaro
Alonso-Tourè-Matthaus
Gullit
Hazard(SP)-Batistuta

Dello schieramento in figura, che mi sembra equilibrato (devo abituarmi a difendere a 3), spiace solo che sta in panca Hazard(106 SP) che è un giocatore molto sottovalutato ma molto forte come SP; in realtà è un "classico10", ma SP rende al meglio: ha parametri fantastici.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,490
Ultimo utente registrato
greenleaf0