[Consigli giocatori e Pack Opening] Dream Team - eFootball

Considerando che in tre anni ho shoppato solo nel pool Vierà-Thuram e che ho accumulato nel frattempo quasi 10.000 monete, sto pensando di buttarle tutte in questo pool per l'accoppiata Rumenigge-Honess

Che Rumenigge sia uno dei due/tre attaccanti centrali più forti del gioco è come scoprire l'acqua calda.
Non gli manca nulla, top del top. Anche precisione piede debole molto alta.
Io lo maxerei così, una volta attivati tutti i bonus e con allenatore Xabi Alonso, arriva a 105, ma, soprattutto, mi sembra la punta perfetta. Secondo booster: istinto da attaccante.

Honess l'ho sempre desiderato, trequartista/seconda punta giocatore chiave con immenso contatto fisico, velocissimo, tecnicamente molto forte con grande facilità nel segnare. Unico punto debole il passaggio, che non riesco a portare a più di 86 (rasoterra) e 80 (alto).
Secondo booster: tecnica
Anche qui, una volta attivati tutti i bonus mi fa 104 da Trq ed un assurdo 106 da Sp, posizione che dovrò dargli con gli aggiunta posizione. Questo pensavo di schierarlo centrale dietro i tre attaccanti ma non come Trq ma come Sp, dato che ha già come abilità tornante e dunque pressa come un pazzo tutti nella nostra metà campo offensiva.

Chiedo la cortesia a chiunque abbia già versioni simili di questi due giocatori di darmi dei feedback.
Sono titolari fissi dei vostri team? Sono due effettivi game-changer come sembra dalle statistiche e come, per me, sono assolutamente stati Vierà e Thuram?

Grazie mille a tutti!!
Anche io risparmierei le monetine tra Novembre e Dicembre 2025. :rolleyes:
Passi il Kaiser, ma se lo usi come trq quell'hones puoi sostituirlo con altri. Ad un trq il passaggio è fondamentale, più della velocità/accelerazione. Io opto per risparmio+TRQ Hidetoshi, guarda che bel manzo sarebbe.

edit: ah, dimenticavo l'aggressività, che a centrocampo serve.

immagine_2025-05-19_110717019.png

Anche io risparmierei le monetine tra Novembre e Dicembre 2025. :rolleyes:
Passi il Kaiser, ma se lo usi come trq quell'hones puoi sostituirlo con altri. Ad un trq il passaggio è fondamentale, più della velocità/accelerazione. Io opto per risparmio+TRQ Hidetoshi, guarda che bel manzo sarebbe.

edit: ah, dimenticavo l'aggressività, che a centrocampo serve.

Visualizza allegato 327291
Così ancora più manzo ;)
Screenshot 2025-05-12 at 16-50-14 Hidetoshi Nakata eFOOTBALLHUB Giocatori.png

Eh si, bellissimo Trq, peccato solo che non posso prenderlo se non con una sculata sensazionale, perchè con il mirato prenderò uno dei miei idoli, Batistuta.

Honess lo userei come Sp centrale dietro tre attaccanti, perchè ha tornante e dunque pressa come un pazzo nella trequarti offensiva.

Purtroppo il passaggio non va oltre 86, ed è l'unica vera grande pecca del tedesco.

Eh si, bellissimo Trq, peccato solo che non posso prenderlo se non con una sculata sensazionale, perchè con il mirato prenderò uno dei miei idoli, Batistuta.

Honess lo userei come Sp centrale dietro tre attaccanti, perchè ha tornante e dunque pressa come un pazzo nella trequarti offensiva.

Purtroppo il passaggio non va oltre 86, ed è l'unica vera grande pecca del tedesco.
Per farlo arrivare a 90 di passaggio dovresti farlo così, ma presumo che rispetto alla tua versione sia sacrificato troppo il tiro/finalizzazione...
Screenshot 2025-05-19 at 11-30-53 Uli Hoeneß eFOOTBALLHUB Giocatori.png

• Mi piace
Reazioni: Rebati

E se lo fai così? lasciandogli quindi la finalizzazione a 88?
Screenshot 2025-05-19 at 11-34-42 Uli Hoeneß eFOOTBALLHUB Giocatori.png

andrò anche io su Batistuta, senza dubbi ....

peccato ci sono ancora 10 giorni da aspettare, per prelevare l'ultimo giro (anche se 21 bastano), ma conoscendo il gioco, se prendo Batistuta prima di acquisire l'ultimo giro lo pesco doppio !!

• Mi piace
Tra i top 100 ci sono due giocatori che usano praticamente tutti, Gullit in tutte le sue versioni uscite e due carte di Messi.

Per le punte centrali i più gettonati sono: Rumenigge, Suarez, Etoo e Mbappè. Qua e là qualche Baggio e qualche Romario, rari Schevchenko.
I pochi che usano punte grosse e potenti hanno Drogba, Van basten e poi sporadici Vieri e Batistuta.

Tra le Sp/Trq vedo poco Honess, ma non è del tutto assente.
Segno che magari in quel ruolo ci sono giocatori che gli sono di poco superiori. Io li voglio un giocatore chiave e meglio di lui ci sono Gullit ( che tanto è un mostro ovunque lo metti), Ronaldinho e forse Platini.
Credo che Maradona, Kaka e Rui Costa gli siano leggermente inferiori. Ed infine il Crujff mostruoso da 108 purtroppo è attaccante di rientro e Totti non è mai uscito giocatore chiave.
ciao
rummenigge sa fare tutto eda esa sp p però non è tra i miei top
troppo leggero per fare la punta centrale, troppa poca tecnica per fare eda esa
comunque è una bella carta, io gli faccio sempre fare eda

suarez, mbappè non ti so dire

eto'o per me è un top, forte da esa e punta, è il mio secondo preferito

baggio è buono ma non mi sono mai trovato lo sto sistemando come esa

romario non mi trovo è troppo piccolo

il mio attaccante top senza ombra di dubbio schierato da punta è scheva,
fisico, corsa, tecnica ha un pò di tutto e mi trovo bene

Questo Oddo lo farei così.

Per me non è male, soprattutto grazie a all'abilità speciale.

Però regge anche sia fisicamente che difensivamente.

C'è di meglio? Sicuramente.
Però regalata, soprattutto se sculata nelle pescate gratuite, via lo non butterei...

Allegati

• Screenshot_2025-05-19-10-17-25-943_com.nova.peshub22.jpg
    Screenshot_2025-05-19-10-17-25-943_com.nova.peshub22.jpg
    55.3 KB · Visualizzazioni: 14
Questo Oddo lo farei così.

Per me non è male, soprattutto grazie a all'abilità speciale.

Però regge anche sia fisicamente che difensivamente.

C'è di meglio? Sicuramente.
Però regalata, soprattutto se sculata nelle pescate gratuite, via lo non butterei...
io l'ho pescato e non è male ...
gli preferisco Dixon, perchè inizio sempre con i due tezini difensivi (COSTACURTA/DIXON) ma a partita in corso se perdo entra al posto di Dixon e ti dirò che fa molte sovra posizioni con Gnabry che gli gioca davanti e crea molte occasioni ...
non eccezionale ma molto buono!

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
ciao
rummenigge sa fare tutto eda esa sp p però non è tra i miei top
troppo leggero per fare la punta centrale, troppa poca tecnica per fare eda esa
comunque è una bella carta, io gli faccio sempre fare eda

suarez, mbappè non ti so dire

eto'o per me è un top, forte da esa e punta, è il mio secondo preferito

baggio è buono ma non mi sono mai trovato lo sto sistemando come esa

romario non mi trovo è troppo piccolo

il mio attaccante top senza ombra di dubbio schierato da punta è scheva,
fisico, corsa, tecnica ha un pò di tutto e mi trovo bene
Grazie caro!!

Quindi Suarez e Mbappè non li hai.

Sheva per te è il top e lo schieri sempre da punta centrale.
Poi gli metti accanto, non ho capito se da P o da Esa, Etoo.
Rumenigge invece lo usi Eda.

Baggio e Romario ni.

Domanda: me te ne freghi che Etoo e Rumenigge, se schierati da Esa/Eda, siano con stile di gioco spento o quasi? Non è meglio schierarli da P dove fanno i movimenti da opportunista sempre e non una volta ogni tanto?

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Allora Pistiuk,
Parlando di carte serie, come la devo fare questa qua per le NS future coop...

1000004577.jpg

Massimizzo velocità e accelerazione o punto tutto sulla fantasia? Visto il NS approccio al gioco direi la seconda...

PS: anche Berny si dice pronto ad unirsi in coop, ma lo vedo parecchio incentrato alla praticità e al risultato... Noi siamo più x lo spettacolo... Gnamoooo Berny che si dà spettacolo con Finotto&Co

Grazie caro!!

Quindi Suarez e Mbappè non li hai.

Sheva per te è il top e lo schieri sempre da punta centrale.
Poi gli metti accanto, non ho capito se da P o da Esa, Etoo.
Rumenigge invece lo usi Eda.

Baggio e Romario ni.

Domanda: me te ne freghi che Etoo e Rumenigge, se schierati da Esa/Eda, siano con stile di gioco spento o quasi? Non è meglio schierarli da P dove fanno i movimenti da opportunista sempre e non una volta ogni tanto?
parlando di carte top, epici o leggende e show time

i titolari sono
vinicius esa schevchenko punta rummenigge eda
con eto'o che gioca al posto di chi non è in forma.
ogni tanto provo a stingere gli esterni e li metto sp.
io con questi giocatori mi trovo bene anche se hanno la passiva spenta, basta che segnano.
per questi ho speso perchè erano quelli che volevo veramente.
ho anche il primo haaland show time che è molto buono da punta.

un pò per caso mi sono capitati anche gli altri:
ho van basten, romario che non mi piaciono tanto da punta.
romario l'ho pescato in un giro singolo da 100 monete.
come esterni mi trovo bene con bale, son, foden con baggio non tanto e lo sto sistemando.

secondo me come forza carta:
10 schewchenko
eto'o

9 vinicius
rummenigge
haaland
bale

8 son
foden
baggio
inzaghi

7 van basten
yamal

6 romario
nunez

Ultima modifica:
  • Mi piace
parlando di carte top, epici o leggende e show time

i titolari sono
vinicius esa schevchenko punta rummenigge eda
con eto'o che gioca al posto di chi non è in forma.
ogni tanto provo a stingere gli esterni e li metto sp.
io con questi giocatori mi trovo bene anche se hanno la passiva spenta, basta che segnano.
per questi ho speso perchè erano quelli che volevo veramente.
ho anche il primo haaland show time che è molto buono da punta.

un pò per caso mi sono capitati anche gli altri:
ho van basten, romario che non mi piaciono tanto da punta.
romario l'ho pescato in un giro singolo da 100 monete.
come esterni mi trovo bene con bale, son, foden con baggio non tanto e lo sto sistemando.

secondo me come forza carta:
10 schewchenko
eto'o

9 vinicius
rummenigge
haaland
bale

8 son
foden
baggio
inzaghi

7 van basten
yamal

6 romario
nunez
Sempre esaudiente......ammazza, ce li hai un pò di mostri!!

Io ho provato a maxare il miglior sheva uscito ed a paragonarlo con questo Rumenigge.
Sono alti uguale, 1.82. ed entrambi hanno precisione piede debole molto alta.
Sheva ha +3 di comp. offensivo, +3 controllo palla, +4 colpo di testa, +4 elevazione.

Rumenigge invece ha +2 velocità dribbling, +4 possesso stretto, +7 passaggio, +3 velocità, +10 equilibrio.

In sostanza molto molto simili.

Etoo invece, la terza furia, è cmq abbastanza simile ai due di cui sopra, alto 1.80, precisione piede debole però è alta.
Un pò meno forte fisicamente e sulle palle alte, però letale come nessuno quando tira di destro.

Se vai a nozze con Sheva allora, quando uscirà, prenditi quel Suarez 106.
è Sheva leggermente migliorato in tutti gli aspetti tranne che nella velocità ( 90 vs 95) e nell'elevazione.

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Allora Pistiuk,
Parlando di carte serie, come la devo fare questa qua per le NS future coop...

Visualizza allegato 327374

Massimizzo velocità e accelerazione o punto tutto sulla fantasia? Visto il NS approccio al gioco direi la seconda...

PS: anche Berny si dice pronto ad unirsi in coop, ma lo vedo parecchio incentrato alla praticità e al risultato... Noi siamo più x lo spettacolo... Gnamoooo Berny che si dà spettacolo con Finotto&Co
No be faccio il giusto mix

Prima ho perso 4-0 nell’evento Italia contro un div1 ma di punteggio altino, per il gioco il peggiore utente che potesse capitare, modulo 5-2-3, una Sp e 2 punte in contropiede, il resto della squadra da film horror, 5 difensori di cui 2 terzini difensivi, 2 mediani collanti, ma il peggio era il suo gioco in sé, appena toglieva palla
In difesa o centrocampo, quadrato e spazzare verso gli attaccanti che avendo di fronte centrali di poco conto li superavano in velocità , non si
Impegnava minimamente di fare 2 passaggi in difesa o nella mediana, spazzare, tutto il tempo! Ma come si fa? Per la vittoria? Che divertimento è?

Sempre esaudiente......ammazza, ce li hai un pò di mostri!!

Io ho provato a maxare il miglior sheva uscito ed a paragonarlo con questo Rumenigge.
Sono alti uguale, 1.82. ed entrambi hanno precisione piede debole molto alta.
Sheva ha +3 di comp. offensivo, +3 controllo palla, +4 colpo di testa, +4 elevazione.

Rumenigge invece ha +2 velocità dribbling, +4 possesso stretto, +7 passaggio, +3 velocità, +10 equilibrio.

In sostanza molto molto simili.

Etoo invece, la terza furia, è cmq abbastanza simile ai due di cui sopra, alto 1.80, precisione piede debole però è alta.
Un pò meno forte fisicamente e sulle palle alte, però letale come nessuno quando tira di destro.

Se vai a nozze con Sheva allora, quando uscirà, prenditi quel Suarez 106.
è Sheva leggermente migliorato in tutti gli aspetti tranne che nella velocità ( 90 vs 95) e nell'elevazione.
Tutte quelle carte le ho prese in due tre anni.
Scheva è il top
Suarez per me è troppo lento non mi interessa.
Eto'o e rummenigge secondo me sono meglio di Suarez.
Se ti interessa rummenigge e l'altro trequartista tedesco prendili.
Se sei fortunato con 7 0 8 giri da 10 li prendi tutti e due, va a culo

Disinstallato da due anni, poi leggendo le recensioni positive sulla giocabilità dell'ultimo aggiornamento, l'ho ripreso in mano. Maledetti gli inventori di sto gioco da malati di mente. Preso Ruud a culo con 100 monete settimana scorsa. Mostruoso.
Ieri sera preso da un istinto primordiale, ho shoppato per la prima volta per Karl Heinz ma 0. Solo cadaveri.
Senza shoppare come un disgraziato (cosa che so che farò per Kakà e Van Basten 🤑), qual'è il modo per vincere monete? Gioco solo vs cpu. Datemi qualche consiglio "sano" 🤣

• Mi piace
Reazioni: CalyBlacK75

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox