[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono ad un bivio. Ho due contratti 4 stelle e due contratti 5 stelle.

Per i cinque stelle sicuramente spenderò un gettone per James. L'altro è un rebus.

Verratti ce l'ho già, carta speciale, molto simile.
Jorginho intrigante, bel piede, bel body tipe, ma ho una versione carta speciale vecchia e cmq ho di meglio in quella posizione.
Joao Felix ho già una carta speciale di un pack, overall e stats praticamente identitiche. Poi ho un problema con la maggior parte delle SP, apparte Foden carta speciale City e forse un'altro.
Sommer non mi serve.
Sarabia è un giocatore un po' atipico, non mi sembra né carne né pesce, e per essere prevalentemente un esterno, per i miei modi di giocare è troppo lento.
Sabitzer ha una forma pessima, scartato a priori purtroppo, perché cmq sarebbe è stato interessante provarlo.
Mi resterebbe Oyarzabal che mi interessa anche parecchio, però qualcuno non ne parla benissimo. Io quando me lo sono trovato contro spesso mi ha purgato. Lo vedo molto bene anche come TRQ nei miei due dietro la punta.

Discorso 4 stelle qui la situazione è ancora più complessa. Diciamo che la scelta è buona, ma non superba.
La scelta è su:
Vardy, ne sento parlare discretamente, potrebbe essere una punta divertente;
Malinovski, che però vedo un po' lento;
Weghorst intrigante come torre, mi piacciono i colpitori di testa seriali, ma non credo abbia molto senso spenderci un gettone visto che da fare solo quello;
Mudryk non mi dice granché, leggero davanti porta e con i piedi;
Arnold invece è un giocatore abbastanza interessante, discretamente completo, mi stuzzica.

Chiedo a voi qualche parere in più, a maggior ragione se avete già speso qualche gettone e avete esperienza con certi giocatori, grazie.

Sono ad un bivio. Ho due contratti 4 stelle e due contratti 5 stelle.

Per i cinque stelle sicuramente spenderò un gettone per James. L'altro è un rebus.

Verratti ce l'ho già, carta speciale, molto simile.
Jorginho intrigante, bel piede, bel body tipe, ma ho una versione carta speciale vecchia e cmq ho di meglio in quella posizione.
Joao Felix ho già una carta speciale di un pack, overall e stats praticamente identitiche. Poi ho un problema con la maggior parte delle SP, apparte Foden carta speciale City e forse un'altro.
Sommer non mi serve.
Sarabia è un giocatore un po' atipico, non mi sembra né carne né pesce, e per essere prevalentemente un esterno, per i miei modi di giocare è troppo lento.
Sabitzer ha una forma pessima, scartato a priori purtroppo, perché cmq sarebbe è stato interessante provarlo.
Mi resterebbe Oyarzabal che mi interessa anche parecchio, però qualcuno non ne parla benissimo. Io quando me lo sono trovato contro spesso mi ha purgato. Lo vedo molto bene anche come TRQ nei miei due dietro la punta.

Discorso 4 stelle qui la situazione è ancora più complessa. Diciamo che la scelta è buona, ma non superba.
La scelta è su:
Vardy, ne sento parlare discretamente, potrebbe essere una punta divertente;
Malinovski, che però vedo un po' lento;
Weghorst intrigante come torre, mi piacciono i colpitori di testa seriali, ma non credo abbia molto senso spenderci un gettone visto che da fare solo quello;
Mudryk non mi dice granché, leggero davanti porta e con i piedi;
Arnold invece è un giocatore abbastanza interessante, discretamente completo, mi stuzzica.

Chiedo a voi qualche parere in più, a maggior ragione se avete già speso qualche gettone e avete esperienza con certi giocatori, grazie.
4 stelle vai dritto su Arnold e Malinovsky.

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Giocando sia su Ps4 che su PC, ho potuto provare i nuovi contratti cercando di diversificare il più possibile.

A mio avviso il migliore contratto su piazza, parlando di 5 stelle, è il mago Oyarzabal.

Mi spiego: è versatile, può giocare ovunque e, nonostante sia un Regista Creativo, ha davvero ottimi tempi di inserimento come Centrocampista Laterale Sinistro (lo schiero in tal posizione su un 442). Davvero un ottimo elemento, completo e forte.

Joao Felix l'ho preso e mi piace parecchio, ma forse risulta un pò penalizzato nell'impianto di gioco che sto utilizzando al momento. Ho schierato anche lui come centrocampista laterale sinistro/trequartista. Gran controllo di palla, ottimo tiro, dribbling...nulla da dire, ma alla resa dei conti lo metto un gradino sotto ad Oyarzabal.

Parlando dei 4 stelle, ho preso Malinovskyi e Mudryik.

Ruslan è davvero valido nei tempi di inserimento (perfetti) e nel tiro dalla distanza, ma è oggettivamente un pò macchinoso nei movimenti. Ad ogni modo, essendo il giocatore chiave uno stile di gioco per me fondamentale, sono contento dell'acquisto, anche se onestamente non si avvicina al livello del miglior giocatore chiave del gioco (a mio avviso), ovvero De Paul.

Mudryik ritengo sia un profilo più particolare, e non per tutti. Per il mio modo di giocare è ottimo, ma ha poca resistenza ed è più da valutare come "Riserva di Lusso": eccellente nel creare caos e spaccare una partita magari un pò bloccata. Caotico e di difficile collocazione (taglio al centro), ma per uno sfizio va più che bene (adoro il giocatore nella realtà).

Per quanto riguarda i 3 stelle consiglio assolutamente Lovren: difensore onestissimo che ha "muro" e "dominio palle alte". A 3 stelle è difficile prendere di meglio. Nel mio account Ps4 al momento è anche titolare, poichè non ho molto di meglio. Onestissimo difensore che ha il suo forte nel gioco di posizione. Lento se ci si trova a rincorrere l'attaccante ma, se ben usato, è difficile lo faccia partire. Menzione di stima sui calci piazzati.

Sto conservando le monete su PC per accedere al Game Pass da 250, ma se avete delle monete da spendere, a mio avviso vale seriamente la pena concentrarsi sui giocatori della settimana: Ben Yedder è mostruoso, come Shaw (nella versione sviluppo), Rodri (miglior collante del gioco a mani basse, a mio avviso, insieme a Fabinho, ma a differenza di quest'ultimo sempre in forma A/B), un Pedri PAZZESCO che da giocatore chiave diventa difficilissimo da limitare, ed un Writz fenomenale come attaccante di rientro. Settimana micidiale in tal senso.

Giocando sia su Ps4 che su PC, ho potuto provare i nuovi contratti cercando di diversificare il più possibile.

A mio avviso il migliore contratto su piazza, parlando di 5 stelle, è il mago Oyarzabal.

Mi spiego: è versatile, può giocare ovunque e, nonostante sia un Regista Creativo, ha davvero ottimi tempi di inserimento come Centrocampista Laterale Sinistro (lo schiero in tal posizione su un 442). Davvero un ottimo elemento, completo e forte.

Joao Felix l'ho preso e mi piace parecchio, ma forse risulta un pò penalizzato nell'impianto di gioco che sto utilizzando al momento. Ho schierato anche lui come centrocampista laterale sinistro/trequartista. Gran controllo di palla, ottimo tiro, dribbling...nulla da dire, ma alla resa dei conti lo metto un gradino sotto ad Oyarzabal.

Parlando dei 4 stelle, ho preso Malinovskyi e Mudryik.

Ruslan è davvero valido nei tempi di inserimento (perfetti) e nel tiro dalla distanza, ma è oggettivamente un pò macchinoso nei movimenti. Ad ogni modo, essendo il giocatore chiave uno stile di gioco per me fondamentale, sono contento dell'acquisto, anche se onestamente non si avvicina al livello del miglior giocatore chiave del gioco (a mio avviso), ovvero De Paul.

Mudryik ritengo sia un profilo più particolare, e non per tutti. Per il mio modo di giocare è ottimo, ma ha poca resistenza ed è più da valutare come "Riserva di Lusso": eccellente nel creare caos e spaccare una partita magari un pò bloccata. Caotico e di difficile collocazione (taglio al centro), ma per uno sfizio va più che bene (adoro il giocatore nella realtà).

Per quanto riguarda i 3 stelle consiglio assolutamente Lovren: difensore onestissimo che ha "muro" e "dominio palle alte". A 3 stelle è difficile prendere di meglio. Nel mio account Ps4 al momento è anche titolare, poichè non ho molto di meglio. Onestissimo difensore che ha il suo forte nel gioco di posizione. Lento se ci si trova a rincorrere l'attaccante ma, se ben usato, è difficile lo faccia partire. Menzione di stima sui calci piazzati.

Sto conservando le monete su PC per accedere al Game Pass da 250, ma se avete delle monete da spendere, a mio avviso vale seriamente la pena concentrarsi sui giocatori della settimana: Ben Yedder è mostruoso, come Shaw (nella versione sviluppo), Rodri (miglior collante del gioco a mani basse, a mio avviso, insieme a Fabinho, ma a differenza di quest'ultimo sempre in forma A/B), un Pedri PAZZESCO che da giocatore chiave diventa difficilissimo da limitare, ed un Writz fenomenale come attaccante di rientro. Settimana micidiale in tal senso.

Alla fine anch'io opterò per Oyarzabal.
Come lo hai livellato?

Alla fine anch'io opterò per Oyarzabal.
Come lo hai livellato?
Io ho la versione (forse anche più forte) che era venuta fuori parecchio tempo fa nel pool della Real Sociedad..sulla carta un mostro!ero super euforico, perché mi piacciono quelli tecnici...ma niente, l'ho provato e riprovato, sia CLS, che ESA, ma soprattutto TRQ...niente da fare..giocatore super anonimo!

• Mi piace
Reazioni: APG36_
In realtà per a adesso ho preso, 5 stelle James, 4 stelle Malinovski e Weghorst, mi sono lasciato intrigare dall'amore che ho per le torri.

L'ultimo contratto cinque stelle credo di utilizzarlo per Oyarzabal alla fine.
James com'è???
Io ho ancora terzino destro Pavard francia

James com'è???
Io ho ancora terzino destro Pavard francia
James non l'ho ancora maxato tutto.
Dai primi approcci è sicuramente meno difensivo di Pavard, che in quella fase è un mostro.
Per il resto, sembra un giocatore tatticamente molto disciplinato, buona corsa, buon piede, buon tempo di inserimento e anche discretamente atletico, sia come struttura fisica che come gamba.
Lo consiglio solo se, come me, ami i terzini offensivi che all'occorrenza spesso giocano come CL puri. Certo, non è Cancelo, ma è un ottimo giocatore.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Prima che finisse il pool Chelsea mi sono convinto di provare il colpo KK... me l'ha dato al secondo tentativo, il primo è stato Havertz. Ho livellatoal massimo e provato subito KK online nell'evento Premier. Ottimo ma per ora non irreprensibile, sarà l'abitudine o lo stile di gioco, non lo so ancora, ma per ora preferisco la coppia Rudiger (sempre incontrista) e VVD (versione base, sviluppo). Ma questo KK me lo tengo più che volentieri, andrà riprovato meglio ma credo che con quei valori difensivi difficilmente mi deluderà.
Havertz non livellato e provato solo ofline, mi sembra poca roba.
I mirati li ho investiti sempre nel Chelsea, mi sono preso Felix e James con i 5* e Mudryk con un 4*.
I primi due li ho livellati del tutto e messi subito in prima squadra complice lo stato di forma. Felix mi piace tantissimo, mi trovo bene con quelli agili e bravi nel dribblig, lo uso SP o TRQ nel 4-2-1-3. Tanta roba anche james, non lo uso cld ma terzino puro, difende bene e attacca tantissimo. Dall'altra parte della difesa a 4 uso un dc (Bastoni) quindi mi piace che il td spinga, poi se devo contenere a partita in corso gli metto il difensivo.
Mudryk stesso discorso di Havertz, non livellato e provato (poco) solo offline. Ingiudicabile.
Praticamente ho mezzo Chelsea, come tanti credo.
Per chi li ha e nel frattempo li ha provati un po' di più vorrei pareri sulle icone prese qualche giorno fa.... Più ci gioco e più mi delude Gullit, ero partito bene e con ottime impressioni poi mi sta piacendo meno. Sarà che lo metto nel ruolo sbagliato, lo uso nei 2 di centrocampo accanto a Vieira, sempre nel 4-2-1-3. Ecco... ha poca difesa per stare li e inoltre è un pelo macchinoso. Bergkamp poi... non fa per me, troppo lento.
Il nuovo Vieira: allora.... forte è forte, poco da dire... ma capisco chi, qui nel forum, lo aveva messo sullo stesso piano, se non addirittura sotto, al Vieira leggenda. Io ho anche la leggenda e la conosco bene: era il mio titolare inamovibile prima di prendere l'icona. Effettivamente non trovo una gran differenza, però dire che la leggenda è più forte dell'icona no, non è corretto. Lo uso con "difensivo" accanto a Gullit, come dicevo prima.
Zico pescato in regalo manco provato, non aver ripescato Romario (che ho da day one ma rivolevo per non usare rinnovi) mi ha provocato un lutto interiore che manco quando è finita big bang theory ho provato.
Ogni tanto guardo in mezzo a quella collezione disgustosa di 200 e passa giocatori e noto qua e là qualche pezzo da novanta manco cagato e soprattutto non livellato... Messi regalato, Del Piero leggenda, adesso questo Zico, il Pedri mirato di pochi giorni fa... Troppa roba, tutte queste figurine mi incasinano...
meno figurine!
più calendari Pirelli!

Ultima modifica:
@reyes87 maxare in automatico non è la morte come scrive qualcuno, anzi. Ognuno fa quel che crede e, in base a questo, dipende da come intendi utilizzare quei giocatori... Ti faccio un esempio: Rijkaard fa il mediano come fa il difensore centrale senza perdere nulla sulla VG. Se intendi utilizzarlo come difensore concederai qualcosa in più su quella stat, se invece lo utilizzerai come centrocampista (med) allora meglio qualcosa in più nei passaggi... ma è solo un esempio. Se intendi utilizzare i giocatori nei loro ruoli maxarli in automatico secondo me può anche andare bene, non è un caso se l'algoritmo ti calcola la VG massima aumentando determinate statistiche, lo fa perché tiene in considerazione le stesse stat in rapporto a quel ruolo, cioè ciò che serve in quel ruolo... Io tra l'altro, ed è una considerazione personale, non credo che un giocatore lento possa diventare veloce risparmiando 3/4 pt da una parte per darli alla velocità... se hai 70 in velocità non è che con 73 diventi un fulmine eh... Però poi sta al nostro gusto, al nostro stile... al tuo stile. Non c'è un modo migliore e uno peggiore. Puoi sbagliare e pentirti, questo si, ma non è un male assoluto... magari io con lo stesso giocatore ritenuto da te "sbagliato" mi trovo bene ecc.. Insomma dipende.
Di quelli chiesti da te io ho solo MVB, l'ho maxato in automatico se non sbaglio e mi trovo bene, molto bene. Il punto però è che se avessi risparmiato un sacco di punti per darli nella sua unica pecca (la velocità, perché per il resto è devastante) non lo avrei cmq trasformato in mbappè.

soprattutto se, come sembra, in futuro ci sara la possibilita di effettuare il reset delle stat dei giocatori e quindi correggere delle build che a posteriori sono risultate errate.
Sarà interessante vedere quanti GP saranno necessari per fare questa cosa ad un giocatore.

• Mi piace
Reazioni: modu
se non altro cosi almeno serviranno a qualcosa perche onestamente adesso ho milioni di GP da parte dei quali non so che farmene.

Qualcuno ha per caso riscattato il pass premium, cè in regalo D.Blind che non sembra male.
se non altro cosi almeno serviranno a qualcosa perche onestamente adesso ho milioni di GP da parte dei quali non so che farmene.
secondo me i GP serviranno, quando scadono i top (ad esempio per me Salah), se lo voglio ricomprare li spenderò ...

• Mi piace
Reazioni: Rebati
allora io non maxo mai in automatico i giocatori,
vai su pesmaster.com e fai una simulazione per capire come crescono.
aumenta le cose che ti piacciono di più e poi prova a maxarli ma lasciando alcuni punti liberi.
ci giochi un pò e vedi se ti piacciono e assegni gli ultimi punti dove secondo te sono più necessari.

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
sai come si fa a imparare a maxare i giocatori?
si fanno prove e si sbaglia...
io adesso ho alcuni giocatori che funzionano bene, ma ne ho sbagliati a maxare anche tanti altri.
quando prendo un giocatore nuovo cerco tra quelli che ho uno similare e lo uso come base da copiare.
questo è il mio fabinho pack brasile, con lui mi trovo bene da mediano.
1676894846918.png

se invece vuoi un mediano più tecnico mi trovo bene con tonali.
1676894903981.png

prova a vedere se ti piacciono come spunto.

• Mi piace
Reazioni: modu e Rebati
sai come si fa a imparare a maxare i giocatori?
si fanno prove e si sbaglia...
io adesso ho alcuni giocatori che funzionano bene, ma ne ho sbagliati a maxare anche tanti altri.
quando prendo un giocatore nuovo cerco tra quelli che ho uno similare e lo uso come base da copiare.
questo è il mio fabinho pack brasile, con lui mi trovo bene da mediano.
Visualizza allegato 286213

se invece vuoi un mediano più tecnico mi trovo bene con tonali.
Visualizza allegato 286214

prova a vedere se ti piacciono come spunto.
ovviamente come spunto per Rijkaard

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,722
Ultimo utente registrato
rakhoizaycc

Utenti online