[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Pedri rende bene e diverte in ogni ruolo a centrocampo
Senza dubbio... a me piace più sulla fascia perché avendo più spazio rispetto al centro ha maggiori possibilità di non esser "spinto".....

Poi avendo entrambi i piedi può rientrare p andare al cross.
 
  • Like
Reactions: modu

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
509
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
secondo me Vlahovic sarà sempre un giocatore macchinoso indipendentemente da come viene maxato, è una carta fatta così ce poco da fare
è vero non è mai stato un funambolo però lo scorso anno in attacco con lukaku e vlahovic giocavo bene,
erano un pò legnosi ma si riusciva farli giocare con i compagni, facevano sponde e sotto porta li sentivi.
quest'anno questi tipi di giocatori sono stati più penalizzati.
proverò a spendere un pò di punti nel dribling e vedere se riesco a migliorare la situazione.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
è vero non è mai stato un funambolo però lo scorso anno in attacco con lukaku e vlahovic giocavo bene,
erano un pò legnosi ma si riusciva farli giocare con i compagni, facevano sponde e sotto porta li sentivi.
quest'anno questi tipi di giocatori sono stati più penalizzati.
proverò a spendere un pò di punti nel dribling e vedere se riesco a migliorare la situazione.
Era un altro gioco.
 
  • Like
Reactions: modu e Pistiuk81

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Ciao ho una curiosità da chiedere. In generale non mi è mai piaciuto troppo potenziare al massimo i giocatori, mi piace provarli come sono impostati, anche per capire se konami c'ha preso o meno. Poi vabbè da quando ho cominciato a giocare online ho dovuto adeguarmi all'andazzo di pompare più o meno tutti. Fino a dicembre sviluppavo i giocatori secondo il mio modo di pensare, poi ho provato a svilupparne alcuni con l'automatico proposto da konami, e non è male. Voi come li maxate di solito?
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
Ciao ho una curiosità da chiedere. In generale non mi è mai piaciuto troppo potenziare al massimo i giocatori, mi piace provarli come sono impostati, anche per capire se konami c'ha preso o meno. Poi vabbè da quando ho cominciato a giocare online ho dovuto adeguarmi all'andazzo di pompare più o meno tutti. Fino a dicembre sviluppavo i giocatori secondo il mio modo di pensare, poi ho provato a svilupparne alcuni con l'automatico proposto da konami, e non è male. Voi come li maxate di solito?
Io personalmente non lascio mai fare all'intelligenza artificiale, perché sì quello è il modo per avere il valore generale più alto, ma spesso vengono alzati dei valori che per quel dato giocatore non ha il minimo senso.
Spesso io faccio la simulazione di livellamento al massimo in automatico dai vari siti, e poi vedo come raddrizzare il tiro, ad esempio quasi sempre tendo a mettere molti più punti abilità nei passaggi che reputo sia fondamentale per la stragrande maggioranza dei giocatori.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Ciao ho una curiosità da chiedere. In generale non mi è mai piaciuto troppo potenziare al massimo i giocatori, mi piace provarli come sono impostati, anche per capire se konami c'ha preso o meno. Poi vabbè da quando ho cominciato a giocare online ho dovuto adeguarmi all'andazzo di pompare più o meno tutti. Fino a dicembre sviluppavo i giocatori secondo il mio modo di pensare, poi ho provato a svilupparne alcuni con l'automatico proposto da konami, e non è male. Voi come li maxate di solito?
Mi sembra ovvio...cosa voglio che faccia bene questo giocatore? In che zona di campo voglio usarlo? Cosa deve portare alla mia squadra?
Una volta che sai queste cose il livellamento risulta facilissimo.

Mai farlo maxare in automatico, spesso rovina i giocatori.
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Mi sembra ovvio...cosa voglio che faccia bene questo giocatore? In che zona di campo voglio usarlo? Cosa deve portare alla mia squadra?
Una volta che sai queste cose il livellamento risulta facilissimo.

Mai farlo maxare in automatico, spesso rovina i giocatori.
Ho sempre fatto da solo ragionando come dici tu sul ruolo che voglio assegnare. Visto che ultimamente ho provato l'opzione automatica per curiosità, mi chiedevo se qualcuno la usa. Ho maxato in automatico qualche giocatore vinto che so già che non avrei usato molto o che avevo già, e nel secondo caso ho notato che è diventato una brutta copia di quello che avevo fatto io
 
  • Like
Reactions: Rebati

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Credo che dipenda molto anche dalla propria bravura e specializzazione......

Magari chi dribbla anche con dribbling 78 assegna punti al tiro....

Vedo pro player che maxano terzini solo per fase difensiva e nn danno punti a passaggi... lo faccio io e sbaglio 3 passaggi su 4..
 
  • Like
Reactions: Rebati

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Credo che dipenda molto anche dalla propria bravura e specializzazione......

Magari chi dribbla anche con dribbling 78 assegna punti al tiro....

Vedo pro player che maxano terzini solo per fase difensiva e nn danno punti a passaggi... lo faccio io e sbaglio 3 passaggi su 4..
Anche io i terzini solo difesa e corsa
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Anche io i terzini solo difesa e corsa
E allora sei un pro !!

Seriamente... ognuno io do sempre tanto ai passaggi perché spesso mi accorgevo che dei gol presi.. tanti erano per palloni persi in uscita.... e di uno che recupera palla e poi mi sbaglia il passaggio non me ne faccio di nulla....

Se invece riesci a passare anche bene buon x te.... i miei terzininminimo 76/78 devono averlo..
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
I miei terzini crossano, i vostri no? Forse nelle divisioni più alte il terzino sta tanto dietro, ma a me piace il vecchio ruolo del tornante. Come mi diceva il mio allenatore, quando giochi sulla fascia a fine gara non devi avere la forza di stare in piedi ahahah
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
E allora sei un pro !!

Seriamente... ognuno io do sempre tanto ai passaggi perché spesso mi accorgevo che dei gol presi.. tanti erano per palloni persi in uscita.... e di uno che recupera palla e poi mi sbaglia il passaggio non me ne faccio di nulla....

Se invece riesci a passare anche bene buon x te.... i miei terzininminimo 76/78 devono averlo..
Terzini uso l Hernandez e Packard enti dirò Packard su calcio d angolo quando il difensore avversario la spizza fuori area per evitare pericolo con tiro sensazionale pavard è devastante neanche Roberto Carlos mi ha fatto gol così
 
  • Like
Reactions: modu

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Un TS decente anche nei giocatori normali?

Gioco così...

Maignan
Capaixaba Koulibaly Pavard Danilo
Rice
Deco Lampard
Leao Mbappe Messi

Chiaramente Capaixaba è l'anello debole oltre a essere forma giù. Ma nei pacchetti o mirati non c'è niente...il migliore "normale" è Cancelo?
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Un TS decente anche nei giocatori normali?

Gioco così...

Maignan
Capaixaba Koulibaly Pavard Danilo
Rice
Deco Lampard
Leao Mbappe Messi

Chiaramente Capaixaba è l'anello debole oltre a essere forma giù. Ma nei pacchetti o mirati non c'è niente...il migliore "normale" è Cancelo?
Ti consiglio di guardare Blind. Sa difendere, sa proporsi in avanti e ha piedi buoni sia per il cross che per il corner. Io l'ho pescato come POTW e non mi ha deluso
 
  • Like
Reactions: stnf74

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Consiglio vivamente il pedri dei mirati....
Mi ha raggiunto la doppia cifra in nove partite e una marea di assist messo da trq è devastante
grazie , iniziero' a portarlo in panchina al posto di guti come riserva di maradona. non ero convinto che potesse valere come trq visto che quello potw l'ho sempre usato come cc e qualche volta come cls
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Un TS decente anche nei giocatori normali?

Gioco così...

Maignan
Capaixaba Koulibaly Pavard Danilo
Rice
Deco Lampard
Leao Mbappe Messi

Chiaramente Capaixaba è l'anello debole oltre a essere forma giù. Ma nei pacchetti o mirati non c'è niente...il migliore "normale" è Cancelo?
jordi alba. quello base arriva a 92 e 95 con bonus. ha tutto , forte negli attributi difensivi , buona corsa e spinge tantissimo per andare al cross. e poi cancelo e' destro quindi se ti serve un ts offensivo non e' il massimo.
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,100
780
113
PSN ID
i2fantocci
Proverò Blind.

Se posso consigliarne uno io Fukuhashi P/Eda player of the week. Lanciato dentro al posto di Mbappe fuori forma tripletta+assist
Stavo leggendo la disamina su Gabriel Jesus che sta infiammando (in senso buono eh :) ) il forum per le varie opinioni date dagli utenti. Come già detto e precisato da molti, sono inidicazioni personali e niente di assodato, definitivo e "giusto"...anche perché come già detto, ognuno dà la sua impressione in base al suo modo di giocare, stile, tattiche ecc..ed un certo giocatore che a tizio sembrerà fare schifo, ad un secondo utente potrà essere il top.
A me piace giocare con giocatori "fuori dal giro", che la massa non usa, ma è una cosa mia perché non mi piace usare giocatori "inflazionati"...e sono contento che io mi trovo a meraviglia con lui https://www.pesmaster.com/it/k-furuhashi/efootball-2022/player/52777095125910/ Kyogo Furuhashi, attaccante giapponese del Celtic (e per questo spesso in forma A o B)...lo uso come Punta e ha tutto quello che voglio io, è ambidestro, forma incrollabile, è veloce, ha la finalizzazione, doppio tocco, skils nei passaggi, astuzia; e utilizzando la tattica contrattacco è perfetto!
Questo per dire che sono sicuro che non lo userà quasi nessuno, anche perché chi lo ha pescato non gli avrà dato mezza possibilità rispetto ad uno dei classici nomi che hanno tutti..ma io trovo che appunto sia il bello di questo gioco. :cool:
Ti quoto un mio messaggio che ho scritto non tanto tempo fa riguardo proprio a Furuhashi..io lo adoro!!è il mio attaccante inamovibile!ha tutto quello che voglio io da un attaccante per come gioco io. :]
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e modu
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze