[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Barrios per Kamara va bene, ma dei due mediani dev'essercene uno che abbia capacità di gestione e distribuzione della palla, quindi assieme al francese non andrebbe bene. Prova uno su genere di Modric, ad esempio.
Per cui attualmente kamara e il mio McKannie è meglio assortito?
Però Modric non è un MED, sbaglio?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
d'altronde i fulcro di gioco sono quasi tutti uguali: alti, grossi e lenti piu che altro perche devono giocare di sponda e quindi non è previsto che siano veloci e scattanti
Scattanti sì, veloci certamente no (non esageratamente) perché la distanza da coprire rispetto alla porta avversaria è comunque ridotta, data l'impostazione tattica. Vale fondamentalmente la stessa regola dei Rapaci d'area di rigore ;)
 
  • Like
Reactions: esser

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Per cui attualmente kamara e il mio McKannie è meglio assortito?
Però Modric non è un MED, sbaglio?
Modric ti copre qualsiasi ruolo, a centrocampo, comunque ho scritto uno sul genere di e non necessariamente lui: era per rendere l'idea delle caratteristiche da considerare per affiancarlo a un giocatore più fisico qual è Kamara.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
2 giocatori che non sono male sono Alvarez e david. Gioco a due punte (alvarez-osimhen) con david riserva. Alvarez pad alla mano mi gusta tantissimo. Ah, ovviamente anche la mia rosa è solo under 23
Finalmente un altro che si è accorto del bomber del River: cos'è successo, che sei stato fulminato lungo la via per Damasco? Com'è che non sei pure tu Lautaro-dipendente? :rotfl:

Battute a parte, io mi trovo addirittura prossimo a sperimentare il doppio attaccante di rientro, affiancandogli Mertens: vedremo ;)
 
  • Like
Reactions: sofficino

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Che delusione BECKHAM.... mai avrei pensato di metterlo in tribuna dopo 1 mese e mezzo ..

Solo io non riesco a collocarlo? Accelerazione non pervenute.... E per aver quel 97/98 di cross ed effetto ha tantissime stats sul 70..
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Che delusione BECKHAM.... mai avrei pensato di metterlo in tribuna dopo 1 mese e mezzo ..

Solo io non riesco a collocarlo? Accelerazione non pervenute.... E per aver quel 97/98 di cross ed effetto ha tantissime stats sul 70..
Io lo faccio giocare cc avanzato con offensivo come tattica, 70 minuti li fa alla grande non potrei rinunciare né a lui né a de jong,
Kante ad esempio è in panca come de poul e liorente
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Ragazzi qualcuno ha provato uno di questi giovatori:

DIMARCO
OLIVERA
BERNABEI
MONTIEL
PALNHINHA
BERGE
ASENSIO
OUNAS
OJEDA
S. DIOP
DE LA VEGA
WALDSCHMIDT
WILLIAMS
LOOKMAN

Mi piace fare scouting e per non buttare gp se qualcuno ha esperienza con questi giocatori mi piacerebbe sapere cosa ne pensate! Grazie mille anticipatamente.

Tra quelli in lista ho solo Berge, lo uso come mediano essendo collante. Buone doti difensive e buon piede, per quel che costa ottimo ma in questa nuova stagione mi convince meno, però sta ancora a 78 di ovr. al limite più o meno stesso prezzo ci sarebbe grillitsch se cerchi un altro buon mediano
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Consiglio Terzino Sinistro, non interessa se costa tanti gp,basta che di base difenda e attacca in modo equilibrato , poi lo maxo a piacimento secondo il mio credo.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Io lo faccio giocare cc avanzato con offensivo come tattica, 70 minuti li fa alla grande non potrei rinunciare né a lui né a de jong,
Kante ad esempio è in panca come de poul e liorente
Io gli preferisco nettamente de Jong .... E pure bellingham....

Peccato .... Nel 21 era dio per me....

Probabilmente l ho anche maxato male....perdendo punti maxato 2 stili
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Scattanti sì, veloci certamente no (non esageratamente) perché la distanza da coprire rispetto alla porta avversaria è comunque ridotta, data l'impostazione tattica. Vale fondamentalmente la stessa regola dei Rapaci d'area di rigore ;)
solo che i rapaci tendono a stare di piu in area mentre i fulcro invece ad uscire e ad arretrare, non come l'attaccante di rientro ma quasi. e poi dipende anche dal tipo di rapace: romario ad esempio è molto veloce e pure lukakone sotto questo punto di vista non scherza.

diciamo che molto influisce il gusto personali ed indipendentemente dai moduli utilizzati. nello specifico, dopo tante partite giocate e dopo aver provato vari attaccanti, schemi e tattiche differenti mi sono reso conto che con i fulcro proprio non mi ci ritrovo mentre va molto meglio con i rapace e gli opportunisti. riguardo quelli di rientro ancora non sono riuscito a farmi un idea precisa ma di certo gli devo affiancare un altra punta con carta diversa perche altrimenti ho poco peso sotto porta.


Che delusione BECKHAM.... mai avrei pensato di metterlo in tribuna dopo 1 mese e mezzo ..

Solo io non riesco a collocarlo? Accelerazione non pervenute.... E per aver quel 97/98 di cross ed effetto ha tantissime stats sul 70..
pure io preferisco utilizzarlo come CC se non addirittura come TRQ ma tendenzialmente mai sulla fascia. e poi è quasi sempre una sentenza sui calci piazzati ed anche solo per questo beckham è un mio titolare praticamente fisso...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Visto che io continuo con il credo del non shoppare , (tanto non serve avere l'album ,si gioca sempre in 11)
ieri sera mi son fatto un regalo da un 1 milione di gp visto i pochi top in attacco che mi ritrovo,
preso Mbappè (oramai il sogno di giocare a 3 stelle è svanito per sempre ) ,provato subito , tanta roba onestamente,
anche se , le stats iniziali non mi entusiasmano piu di tanto , ed invece ,
maxato a 95 ( in campo 98 ) , la differenza la fà eccome ,altro che " non vale la pena spendere un un milione o ci sono altri giocatori migliori etc etc..."
fatte 4 partite gia 7 gol , per ora ben spesi , ma piu che per i gol ,mi piace come si muove in campo pad alla mano !
 
  • Like
Reactions: Rebati

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Visto che io continuo con il credo del non shoppare , (tanto non serve avere l'album ,si gioca sempre in 11)
ieri sera mi son fatto un regalo da un 1 milione di gp visto i pochi top in attacco che mi ritrovo,
preso Mbappè (oramai il sogno di giocare a 3 stelle è svanito per sempre ) ,provato subito , tanta roba onestamente,
anche se , le stats iniziali non mi entusiasmano piu di tanto , ed invece ,
maxato a 95 ( in campo 98 ) , la differenza la fà eccome ,altro che " non vale la pena spendere un un milione o ci sono altri giocatori migliori etc etc..."
fatte 4 partite gia 7 gol , per ora ben spesi , ma piu che per i gol ,mi piace come si muove in campo pad alla mano !
Il sogno di giocare a 2*/3* è svanito anche perché si arriva ad un certo punto e si sbatte su un muro invisibile...la differenza è troppa e bisogna progredire coi 4*/5*.
Io comunque la mia squadra da 2*/3* l'ho tenuta tutta,nessuna svendita e attendo magari degli obiettivi appositi (tipo:"segna con un 2* oppure metti in campo 7/8 giocatori con valore massimo 3*) o delle competizioni ad hoc (squadre full 2*/3*).
Rimango dubbioso sul matchmaking per apposite squadre "deboli" non so se konami lo farà anche se ci spero
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Il sogno di giocare a 2*/3* è svanito anche perché si arriva ad un certo punto e si sbatte su un muro invisibile...la differenza è troppa e bisogna progredire coi 4*/5*.
Io comunque la mia squadra da 2*/3* l'ho tenuta tutta,nessuna svendita e attendo magari degli obiettivi appositi (tipo:"segna con un 2* oppure metti in campo 7/8 giocatori con valore massimo 3*) o delle competizioni ad hoc (squadre full 2*/3*).
Rimango dubbioso sul matchmaking per apposite squadre "deboli" non so se konami lo farà anche se ci spero
Io non ci credo (come ho già detto un free to play ha bisogno OBBLIGATORIAMENTE di gente che paga ... E se te mi dai le 3 stelle perché mai dovrei pagare pass o pack?.. la vedo dura )

Credo e spero però che faccio piu comeptizioni ... Avevano parlato di eventi sotto i mondiali .. mi aspetto dei match day con frecce azzurre per determinare nazionali... Almeno si sfruttano più giocatori.....

Poi va bè... Io sogno da anni SQUALIFICHE per ammonizioni e INFORTUNI per obbligare ad usare più giocatori ... Ma le devono studiare bene...

Oggi prendi un rosso .....

Sei nella partita dopo senza Van Dijk...

Dici.. dai .. occasione per tizio...

Poi ci pensi ... Partitina con CPU ...

E squalifica scontata :D
 
  • Like
Reactions: Jocker

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
sconsiglio vivamente rashford, credo che sia uno dei primi pacchi conclamati di questo €football..
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

sofficino

Juniores
8 Giugno 2015
1,868
1,332
113
Finalmente un altro che si è accorto del bomber del River: cos'è successo, che sei stato fulminato lungo la via per Damasco? Com'è che non sei pure tu Lautaro-dipendente? :rotfl:

Battute a parte, io mi trovo addirittura prossimo a sperimentare il doppio attaccante di rientro, affiancandogli Mertens: vedremo ;)
Io ce l'ho quasi maxato. Seconda punta inamovibile. Lautaro? Mai provato onestamente. Molti giocatori, appena mi capitano a tiro, diventano cibo per i piccolini(uso solo under 23).
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Visto che io continuo con il credo del non shoppare , (tanto non serve avere l'album ,si gioca sempre in 11)
ieri sera mi son fatto un regalo da un 1 milione di gp visto i pochi top in attacco che mi ritrovo,
preso Mbappè (oramai il sogno di giocare a 3 stelle è svanito per sempre ) ,provato subito , tanta roba onestamente,
anche se , le stats iniziali non mi entusiasmano piu di tanto , ed invece ,
maxato a 95 ( in campo 98 ) , la differenza la fà eccome ,altro che " non vale la pena spendere un un milione o ci sono altri giocatori migliori etc etc..."
fatte 4 partite gia 7 gol , per ora ben spesi , ma piu che per i gol ,mi piace come si muove in campo pad alla mano !
Grande colpo! Ci sto pensando anche io, ma essendo Mbappe testimonial di PES ne usciranno diverse versioni, non maxabili come si vuole, ma almeno risparmio 1M.
Nel frattempo, vi confermo che ho svincolato di brutta maniera il tanto ricercato Salah. Ho beccato 130k GP ed allenamenti. Non mi ci trovo per niente, gli preferisco Salah e Manè.
Un saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,388
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze