[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
E' per questo che ho fatto riferimento a parametri e caratteristiche che non possono mutare (almeno allo stato attuale del titolo): già all'acquisto è più forte nel gioco aereo e manca di quasi tutte le peculiarità che invece possiede l'ex City (e viceversa), che non possono essere né modificate né aggiunte. Il francese del Monaco, invece, è più somigliante proprio sotto questi aspetti...
La mia domanda ha proprio questo obiettivo: capire se c'è qualche giocatore comparabile (nei pro e nei contro) con El Kun, è chiaro che di superiori ce ne siano diversi... Ma non è quel che m'interessa valutare ;)
Anche a me sembra più somigliante a Lautaro e poi avendo quest anno la possibilità di potenziare i giocatori a nostro piacimento te lo puoi gestire come vuoi, le caratteristiche in più le dovresti considerare un plus rispetto al vecchio aguero.
Poi ovviamente se stai cercando un qualcosa di nostalgico certo saprai tu che sensazioni pad alla mano ti può dare un giocatore rispetto a un altro… come già detto non sono proprio in ottimi rapporti con l’Inter quindi è anche meglio se prendi ben yedder per quanto mi riguarda :)
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Visto che siamo entrati nel discorso nostalgia dei bei vecchi pes vi cito probabilmente il mio giocatore preferito da quando sono tornato a giocare a pes nel 2020.. Zobnin di pes 2020, lo pescai tra i primi 3 giocatori fp che presi e da allora non lo tolsi mai dalla squadra, lui a destra e Nedved a sinistra, altro giocatore che odio nella vita reale e alla quale non avrei dato un centesimo nemmeno sul gioco (questo anche per dire che le valutazioni su ogni giocatore sono sempre soggettive, i giocatori bisogna sempre tastarli con mano propria per avere un giudizio effettivo), erano forse gli unici veramente intoccabili del team quell’anno, corsa, difesa, tiro, altezza, forza fisica… tutto quello che dei tuttofare dovrebbero avere. Quest'anno purtroppo per la guerra non lo hanno messo il russo. Mi consigliate un giocatore che me lo possa ricordare, lo usavo o cld o td o mezzala destra.. al momento gli sto facendo fare quei compiti a llorente che effettivamente un po’ lo ricorda, anche se più offensivo rispetto a lui… vi prego portate nel mio team un nuovo Zobnin, budget illimitato se ne vale la pena :) :)

 

Allegati

  • 3415AB66-4028-4DB0-A781-C23EC8E6C37D.jpeg
    3415AB66-4028-4DB0-A781-C23EC8E6C37D.jpeg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Lautaro.
Ha caratteristiche, ripeto, simili a quelle del kun se ci fosse stato quest'anno disponibile.
Avrebbe avuto un 82/83 di valore base e valori di partenza simili a quelle di lautaro.
Non devi pensare al Kun uscito lo scorso anno al centesimo pacchetto che aveva 100 di overall. Quello non esiste più e non sarebbe esistito neanche se fosse ancora in attività.
Questo era El Kun in eFootball 2022: https://www.pesmaster.com/s-aguero/efootball-2022/player/33702/
Ora, io non vedo tutta questa vicinanza con Martinez; non più di quanta ce ne sia con Ben Yedder o Lacazette, tanto per citarne un altro.
Ripeto: vedo presenze/assenze tra le caratteristiche e livelli dei parametri non così tanto compatibili tra loro. Del resto, anche fino alla scorsa edizione si sosteneva questo paragone tra i due, che però io non ho mai riscontrato come lampante.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Visto che siamo entrati nel discorso nostalgia dei bei vecchi pes vi cito probabilmente il mio giocatore preferito da quando sono tornato a giocare a pes nel 2020.. Zobnin di pes 2020, lo pescai tra i primi 3 giocatori fp che presi e da allora non lo tolsi mai dalla squadra, lui a destra e Nedved a sinistra, altro giocatore che odio nella vita reale e alla quale non avrei dato un centesimo nemmeno sul gioco (questo anche per dire che le valutazioni su ogni giocatore sono sempre soggettive, i giocatori bisogna sempre tastarli con mano propria per avere un giudizio effettivo), erano forse gli unici veramente intoccabili del team quell’anno, corsa, difesa, tiro, altezza, forza fisica… tutto quello che dei tuttofare dovrebbero avere. Quest'anno purtroppo per la guerra non lo hanno messo il russo. Mi consigliate un giocatore che me lo possa ricordare, lo usavo o cld o td o mezzala destra.. al momento gli sto facendo fare quei compiti a llorente che effettivamente un po’ lo ricorda, anche se più offensivo rispetto a lui… vi prego portate nel mio team un nuovo Zobnin, budget illimitato se ne vale la pena :) :)

Sì, lo avevo anch'io e mi ricordo che lo alternavo con un altro giocatore ancora attivo e quasi certamente presente in questa versione del gioco... Appena mi sovviene te lo scrivo ;)

EDIT: @APG36_ Trovato! Dovrebbe essere Benjamin André (Lille) :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: APG36_

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Ora vorrei porla io una domanda, vediamo chi ha qualche idea interessante in proposito...
Premesso che Sergio Agüero era indubbiamente una delle migliori scelte offensive possibili in PES 2020 e per certi versi anche in PES 2021, chi direste che possa essere considerato l'erede spirituale l'alternativa più somigliante, in questa nuova versione del gioco...? Non citate Romario, né altre leggende però: solo giocatori attualmente in attività.
Dite la vostra! :)
Raspadori
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Sì, lo avevo anch'io e mi ricordo che lo alternavo con un altro giocatore ancora attivo e quasi certamente presente in questa versione del gioco... Appena mi sovviene te lo scrivo ;)

EDIT: @APG36_ Trovato! Dovrebbe essere Benjamin André (Lille) :)
ho visto l'FP del 2020 di andrè ed effettivamente era una buona alternativa, quest anno invece è un giocatore completamente diverso purtroppo.
Per curiosità ho visto qualche giocatore ed al momento quelli che mi sembrano essere più simili (per quanto non raggiungeranno mai quella perfezione di giocatore) sono oltre a Llorente che ho già, Laimer, Mckennie e vagamente Wass
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
ho visto l'FP del 2020 di andrè ed effettivamente era una buona alternativa, quest anno invece è un giocatore completamente diverso purtroppo.
Per curiosità ho visto qualche giocatore ed al momento quelli che mi sembrano essere più simili (per quanto non raggiungeranno mai quella perfezione di giocatore) sono oltre a Llorente che ho già, Laimer, Mckennie e vagamente Wass
Devi anche considerare che lo Zobnin del 2021 non lo troverai (per valori dei parametri) per i cambiamenti di gameplay.
Sotto quell'aspetto il più simile, ma con struttura fisica e interpretazione del ruolo differente, è senz'altro il colombiano Barrios.
Infine, se ti accontenti di un giocatore più lento, ma anche di maggior qualità difensive, c'è Declan Rice del West Ham.
Laimer l'ho avuto anch'io, ma come ruolo mi ha sempre reso al meglio da terzino.
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Questo era El Kun in eFootball 2022: https://www.pesmaster.com/s-aguero/efootball-2022/player/33702/
Ora, io non vedo tutta questa vicinanza con Martinez; non più di quanta ce ne sia con Ben Yedder o Lacazette, tanto per citarne un altro.
Ripeto: vedo presenze/assenze tra le caratteristiche e livelli dei parametri non così tanto compatibili tra loro. Del resto, anche fino alla scorsa edizione si sosteneva questo paragone tra i due, che però io non ho mai riscontrato come lampante.
Aspetta però, tu stai cercando un attaccante che ti ricordi l'Aguero del 2020 e 2021 come hai detto oppure uno che ricordi quello di questa stagione?
Perchè quello delle passate stagioni era molto più mobile e veloce, quasi una seconda punta(Lautaro, depay), mentre quest anno è più un finalizzatore (ben yedder, icardi)
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Devi anche considerare che lo Zobnin del 2021 non lo troverai (per valori dei parametri) per i cambiamenti di gameplay.
Sotto quell'aspetto il più simile, ma con struttura fisica e interpretazione del ruolo differente, è senz'altro il colombiano Barrios.
Infine, se ti accontenti di un giocatore più lento, ma anche di maggior qualità difensive, c'è Declan Rice del West Ham.
Laimer l'ho avuto anch'io, ma come ruolo mi ha sempre reso al meglio da terzino.
Barrios lo ho anche io ma lo schiero principalmente da DC e MED... probabilmente ho spiegato male quello che sto cercando... nel 2020 quando usavo zobnin avevo anche nedved come già detto e li mettevo larghi in un centrocampo a 4 in linea oppure da mezzali in un centrocampo a rombo(messi sempre da cc non da cls e cld cosi che mi stavano un po più stretti), e poi in caso anche td... mi serve uno forte fisicamente che possa partire da una bandierina del corner all altra senza che lo si butti giù, che faccia inserimenti, che lotti per tutto il campo, anche di testa se serve. Un perisic centrocampista per dirti...
Quelli che mi hai consigliato tu invece sono proprio dei mastini davanti la difesa, però li sono gia ampiamente coperto.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Aspetta però, tu stai cercando un attaccante che ti ricordi l'Aguero del 2020 e 2021 come hai detto oppure uno che ricordi quello di questa stagione?
Perchè quello delle passate stagioni era molto più mobile e veloce, quasi una seconda punta(Lautaro, depay), mentre quest anno è più un finalizzatore (ben yedder, icardi)
Io non sto cercando nessuno :rotfl:
In realtà, io l'avrei trovato l'ideale alternativa (non solo io, probabilmente :cool:), ma volevo avere qualche altro parere e alcuni termini di confronto anche per meglio capire le interpretazioni che danno pure gli altri :)
Per dire... Fa specie che nessuno finora abbia citato il sostituto ufficiale dell'argentino ;)
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Io non sto cercando nessuno :rotfl:
In realtà, io l'avrei trovato l'ideale alternativa (non solo io, probabilmente :cool:), ma volevo avere qualche altro parere e alcuni termini di confronto anche per meglio capire le interpretazioni che danno pure gli altri :)
Per dire... Fa specie che nessuno finora abbia citato il sostituto ufficiale dell'argentino ;)
Ovvero? Aubameyang?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Barrios lo ho anche io ma lo schiero principalmente da DC e MED... probabilmente ho spiegato male quello che sto cercando... nel 2020 quando usavo zobnin avevo anche nedved come già detto e li mettevo larghi in un centrocampo a 4 in linea oppure da mezzali in un centrocampo a rombo(messi sempre da cc non da cls e cld cosi che mi stavano un po più stretti), e poi in caso anche td... mi serve uno forte fisicamente che possa partire da una bandierina del corner all altra senza che lo si butti giù, che faccia inserimenti, che lotti per tutto il campo, anche di testa se serve. Un perisic centrocampista per dirti...
Quelli che mi hai consigliato tu invece sono proprio dei mastini davanti la difesa, però li sono gia ampiamente coperto.
Ah beh, proprio tutt'altro ruolo allora: io l'ho sempre usato da centrale (solo a partita in corso e se dovevo inserire due centrali di qualità offensiva superiore lo mandavo in fascia!), anche perché fino a quest'anno utilizzavo il centrocampo a 3 oppure a 5 (con esterni che salivano in attacco, in possesso palla)...
Nel 2021 in fascia destra, sempre con ruolo CC però, ci mettevo Bernardo Silva con un terzino bravo in difesa alle spalle (Laimer stava lì, quando entrava).
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Non è esattamente così semplificata, anche se a una prima occhiata potrebbe sembrarlo: c'è da considerare la distinzione tra giocatori di movimento e portieri, ad esempio, oltre ai parametri che vengono meno curati in base al ruolo preferito. Per citarne uno: nella modalità Dream Team la versione di Koulibaly, potenziato come suggeriresti (ignorando i parametri specifici dei portieri), otterrebbe un overall di 90 (contro gli 88 che effettivamente ha il giocatore).
Se invece ti riferisci al solo valore di overall, in linea di massima è abbastanza corretta la tua ricostruzione, ma non così netta: possiamo considerare che molti giocatori nel Dream Team si trovano in un range da 3 a 5 punti inferiore al loro overall (Vestergaard e Bertrand del Leicester hanno valore di 77, ma partono rispettivamente da 73 e 72).
No, sto parlando di giocatori lv.1 appena acquistato e non parlo di -4 overall ma di -4 a stats come ho specificato. Ho testato tutto al day one ed è esattamente così come ho detto. L'overall non conta nulla ed i più smaliziati lo sanno...
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
No, sto parlando di giocatori lv.1 appena acquistato e non parlo di -4 overall ma di -4 a stats come ho specificato. Ho testato tutto al day one ed è esattamente così come ho detto. L'overall non conta nulla ed i più smaliziati lo sanno...
Ok, ti ripeto che però non è così: non è netto come scrivi tu e basta fare qualche prova, come ho fatto anch'io (di cui ti ho portato un esempio), per verificarlo.
1653656150748.png
E' più chiaro, così? :)
 
Ultima modifica:

veznico

Pulcini
31 Luglio 2019
36
3
8
Ciao a tutti, mi sto trovando bene con il modulo 4231 e ho 1 milione di gp da investire, oltre la difesa questo e lo schieramento:

Med Marcos Llorente
Es sancho
Trq Ronaldinho
Ed Dybala
Punta Benzema

Chi prendo? Mbappe o Neymar+casemiro ?
Grazie
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ciao a tutti, mi sto trovando bene con il modulo 4231 e ho 1 milione di gp da investire, oltre la difesa questo e lo schieramento:

Med Marcos Llorente
Es sancho
Trq Ronaldinho
Ed Dybala
Punta Benzema

Chi prendo? Mbappe o Neymar+casemiro ?
Grazie
Prendi il milione e tientelo da parte: aspetta che il gioco torni online dopo il prossimo aggiornamento (tra 2 giorni sarà offline per 96 ore) e acquista quando avrai verificato l'entità dei cambiamenti proposti, così eviti di spendere per qualcuno che tra 48 ore sarà (forse) inutile ;)
 
  • Like
Reactions: esser

veznico

Pulcini
31 Luglio 2019
36
3
8
Prendi il milione e tientelo da parte: aspetta che il gioco torni online dopo il prossimo aggiornamento (tra 2 giorni sarà offline per 96 ore) e acquista quando avrai verificato l'entità dei cambiamenti proposti, così eviti di spendere per qualcuno che tra 48 ore sarà (forse) inutile ;)
Si si avrei aspettato sicuramente, sento che Neymar e casemiro sono fortissimi, mbappe vale 1 milione ? Perché potrebbe giocare ovunque
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.