Consigli di gioco

diegoc1977

Pulcini
30 Novembre 2012
46
5
8
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio.
io gioco solitamente con il 3-4-1-2
difesa a media altezza, due mediani davanti alla difesa, i due esterni sulla linea di centrocampo, trequartista e due punte.
Ho notato che qto modulo è molto efficace per contrastare l'avversario visto che ormai tutti giocano praticamente solo per vie centrali.
D'altra parte così facendo fatico molto a segnare.
Io ho sempre giocato col 4-3-3 e gli esterni alti che si inserivano saltando l'uomo, ora praticamente impossibile da fare per cui ho provato a cambiare.
Quale ritenete che sia lo schema più efficace?
possesso di palla o contropiede?
passaggi lunghi o corti?
Centro o fasce?
alzare gli esterni?
Grazie a tutti per eventuali consigli

Anch'io gioco con il 3-4-1-2

Ho messo possesso palla, passaggio corto, attacco al centro. Per quanto riguarda gli esterni gli ho messo come stile di gioco Taglia al centro e qualche gol lo fanno. Comunque quest'anno non è facile segnare. La fase difensiva della CPU è buona

• Mi piace
Reazioni: nitrogendrinker
io di solito gioco col 4-4-2, sia quello lineare che quello con formazione a rombo centrale(in base anche all'avversario), davanti metto una punta e una seconda punta oppure 2 punte, al posto dei mediani uso anche CC normali(che mi servono verso la porta avversaria e salgono a dare una mano), sulle ali metto CLS, CLD o dei CC normali che mi coprono sia le fasce che anche un po il centro se serve slegarsi dalla zona. Al momento in ML, partendo da squadre scarse, nelle strategie attacco metto contropiede e passaggio lungo perchè la maggioranza dei giocatori non ha buon possesso palla. in difesa metto raramente "pressing alto" perchè al centrocampo sono scarsini con i contrasti. Uso di più "Difesa Decisa" perchè mi piace reimpostare l'azione da capo in caso di recupero palla( e anche perchè con quasi nessun giocatore a overall 70 nessuno potrebbe correre abbastanza per un contropiede a 3/4 mi hanno già fermato).
Sempre in difesa metto il contenimento sulle fasce ( ho sempre trovato terzini più forti dei Dif. centrali), in attacco lo cambio in base all'andamento della partita, ma col 4-4-2 lineare è quasi sempre sulle fasce. Il più delle volte poi la CPU mi imposta marcatura stretta su una delle ali e allora metto lo "sviluppo al centro" così i CC salgono verso l'area avversaria a dare una mano.
P.S.: sto ancora sperimentando perchè dall'ultima patch Konami noto che mi rimangono troppe zone in attacco scoperte perchè l'uomo controllato dalla CPU non segue l'azione e rimane fermo nella sua zona. Devo ovviare al problema ma non so ancora se dipenda dalle istruzioni sbagliate che ho dato ai miei o dalla formazione usata o dalla scarsità della squadra(con le big non ho questi problemi) o dalla patch.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Anch'io gioco con il 3-4-1-2

Ho messo possesso palla, passaggio corto, attacco al centro. Per quanto riguarda gli esterni gli ho messo come stile di gioco Taglia al centro e qualche gol lo fanno. Comunque quest'anno non è facile segnare. La fase difensiva della CPU è buona

Grazie mille
come faccio a mettere lo stile di gioco taglia al centro?

Allora penso che non puoi, ma potresti provare a mettere come tattica Falsa ala per accentrare gli esterni

• Mi piace
Reazioni: ITALIANIMAL2k
Anch'io gioco divisioni e falsa ala lo uso col 4231, gli esterni di centrocampo tagliano e si accentrano molto, prendono in possesso palla una posizione di trequati esterno. Gli esterni di centrocampo con falsa ala si inseriscono ma non troppo, cercano piu' una posizione tra le linee, almeno con le mie impostazioni ( contropiede, pass. corto) anche con giocatori come mane si inserisce ma non molto....mi sembre piu' una tattica per assistere meglio la punta che per far inserire gli esterni e mandarli in gol.

Anch'io gioco divisioni e falsa ala lo uso col 4231, gli esterni di centrocampo tagliano e si accentrano molto, prendono in possesso palla una posizione di trequati esterno. Gli esterni di centrocampo con falsa ala si inseriscono ma non troppo, cercano piu' una posizione tra le linee, almeno con le mie impostazioni ( contropiede, pass. corto) anche con giocatori come mane si inserisce ma non molto....mi sembre piu' una tattica per assistere meglio la punta che per far inserire gli esterni e mandarli in gol.
Se usi tre attaccanti, quelli esterni tagliano spesso a centroarea.

Quando uso tre attaccanti, gli "esterni" preferisco impostarli sp , mi sembra che si stanchino meno pur facendo i tagli.

Quando uso tre attaccanti, gli "esterni" preferisco impostarli sp , mi sembra che si stanchino meno pur facendo i tagli.
Non credo che la specifica istruzione faccia distinzione da questo punto di vista: conta solo che siano giocatori che normalmente si trovano in fascia... E naturalmente in attacco! E' un po' come se posizionassi una freccia di movimento in obliquo, dalle corsie laterali verso l'interno.

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Non lo sapevo, ho visto che parla di ali e centrocampista esterno quindi con le sp non l'ho mai usata. Grazie

Non lo sapevo, ho visto che parla di ali e centrocampista esterno quindi con le sp non l'ho mai usata. Grazie
A me pare che abbia effetto anche se la posizione che indico è SP, però non ci metterei la mano sul fuoco, perché è raro che la modifichi: verifica se il comportamento è lo stesso.

• Mi piace
Reazioni: Genzip_
Buonasera qualcuno può dirmi quali comandi devo utilizzare per far apparire il secondo tiratore sui calci piazzati? grazie in anticipo

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,478
Ultimo utente registrato
nowgoal671comz