...considerazioni finali su questo pes...

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Ma il punto è che se facessero stanze dove a decidere le impostazioni è chi crea senza alcuna possibilità di cambiarle in gioco il problema della barra non esisterebbe...
Non esiste che tu(avversario) sappia quando sto caricando che sia un tiro un passaggio o quant'altro...

non hai tutti i torti, si può appunto risolvere il problema con filtri per passaggi e tiri perfettamente funzionanti e stanze le cui impostazioni siano decise da chi crea, senza possibilità di cambiarle, credo che sia anche la soluzione più rapida e più attuabile
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sicuramente sarebbe la soluzione migliore aver stanze dove manipolare e bloccare i settaggi dei due player, ma assolutamente non sarebbe la cosa più rapida e attuabile per gli sviluppatori. Si parlava del colore della barra proprio perché era la cosa più semplice. Ma non capisco la tragedia nel vederla... Di solito con Trentone sono d'accordo su qualsiasi cosa riguardi Pes, forse mi sfugge qualcosa. È un discorso estetico?
 
  • Like
Reactions: Francanedda

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Sicuramente sarebbe la soluzione migliore aver stanze dove manipolare e bloccare i settaggi dei due player, ma assolutamente non sarebbe la cosa più rapida e attuabile per gli sviluppatori. Si parlava del colore della barra proprio perché era la cosa più semplice. Ma non capisco la tragedia nel vederla... Di solito con Trentone sono d'accordo su qualsiasi cosa riguardi Pes, forse mi sfugge qualcosa. È un discorso estetico?

credo lui non voglia far sapere all'avversario quando passa o crossa o tira....
a me invece non darebbe fastidio e ripristinerei subito i colori diversi per la barra:
passaggi assistiti dalla prima tacca in su, filtrante base e tiro base in verde
passaggi manuali, filtrante avanzato e tiro manuale e avanzato in giallo
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
io sono per il ritorno del colore della barra.......
gialla per tutti i comandi manuali (tiro , pass , e filtrante) , e magari celeste/blu per il filtrante avanzato.
che l'avversario veda la barra la trovo una cosa normalissima ,anche nella realtà si vede quando un calciatore si sta preparando a calciare , e attenzione alla finta con X ;) .

sarebbe l'ideale inoltre , togliere il filtro del machmacking , e creare un machmacking dedicato al full manual , dove passaggi e tiri sono manuali e non modificabili per chiunque cerchi l'avversario con quel machmacking , non solo sarebbe più funzionale , ma con classifiche e punteggi apparte sarebbe una gran input per far provare il manuale a tanti , immaginatevi il classico tipo ottuso che accende e gioca da 2000 partite e non sa neanche dove si trova il menu dei dati personali dei settaggi del controller (e credetimi ne sono tanti , davvero tanti) , si triva davanti sto machmacking alternativo , che fà non prova ??? sicuro lo prova....se una cosa gliela sbatti sul muso alla gente , allora lo provano , se invece glielo tieni nascosto non se lo andranno mai a cercare.....apparte noi poveri disadattati.

a fifa puoi impostare i settaggi del pad sulle impostazioni della lobby , credo che sarebbe l'ideale
 

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
io sono per il ritorno del colore della barra.......
gialla per tutti i comandi manuali (tiro , pass , e filtrante) , e magari celeste/blu per il filtrante avanzato.
che l'avversario veda la barra la trovo una cosa normalissima ,anche nella realtà si vede quando un calciatore si sta preparando a calciare , e attenzione alla finta con X ;) .

sarebbe l'ideale inoltre , togliere il filtro del machmacking , e creare un machmacking dedicato al full manual , dove passaggi e tiri sono manuali e non modificabili per chiunque cerchi l'avversario con quel machmacking , non solo sarebbe più funzionale , ma con classifiche e punteggi apparte sarebbe una gran input per far provare il manuale a tanti , immaginatevi il classico tipo ottuso che accende e gioca da 2000 partite e non sa neanche dove si trova il menu dei dati personali dei settaggi del controller (e credetimi ne sono tanti , davvero tanti) , si triva davanti sto machmacking alternativo , che fà non prova ??? sicuro lo prova....se una cosa gliela sbatti sul muso alla gente , allora lo provano , se invece glielo tieni nascosto non se lo andranno mai a cercare.....apparte noi poveri disadattati.

a fifa puoi impostare i settaggi del pad sulle impostazioni della lobby , credo che sarebbe l'ideale
D'accordissimo..ci sono dei dettagli totalmente tralasciati che per noi manualisti sono l'essenza e soprattutto l'allungamento dell'esperienza di gioco.
Un'esperienza che, per quanto mi riguarda, vive di amichevoli contro manualisti e di tornei online che riesco a gestire semplicemente per via della durata ristretta delle gare (e quindi riducendo al minimo i rischi dagli assistiti di turno con le squadre pentastellate).
Di per se le altre modalità sarebbero super appetibili,pure con le lacune che presentano,ma l'essenzialità di un matchmaking paritario all'avversario è imprescindibile. Sentirti inferiore o superiore a lui,e quindi sentirti in grado o meno di competere o per lo meno di migliorarti,deve passare per delle partite ad armi pari per lo meno per i comandi,e soprattutto impossibili da cambiare a match in corsa..Perché ahimè,purtroppo ho assistito pure a scene di chi entra in pausa per inserirsi i settaggi assistiti pur di vincere..
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
avvolte , nei vari gruppi di facebook cerco qualcuno per giocare , e propongo di provare in full manual , a quel punto , anche gente che gioca tantissimo , quindi non parliamo di casual gamer o novellini di pes , mi chiedono "ma come devo impostarlo il full manual" ? e io gli dico "metti Tiri Manuali e NO su passaggi , e la risposta è " si ma dove si cambiano stì settaggi" ? e a quel punto mi scende la depressione :(
 

Francy79

Giovanissimi A
13 Novembre 2012
519
21
18
come ho scritto in un altro post dovrebbero dividere in My Club/Amichevoli/Divisioni [Manual] (dove hai tutto manual a prori) e la versione normale dove hai tutto auto

quindi scegli dove giocare e come giocare e sai che gli altri giocano uguali in piu' incoraggerebbe molti a provare tutte e due le modalita'....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,076
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
manojsharmajourney