Considerazione PES2016

D

Deletedmember15071

Guest
Dopo un attenta e obiettiva analisi del gioco posso dire che..
Pes 2016 è un gioco mediocre.
A parte la grafica next gen.. Mi spiace dire che non raggiunge il livelli di pes6. È vero la sezione editing mi diverte, ma è uno spillo in confronto a quello che poteva essere:
-Slot ai minimi storici (che stiamo nel 1998?)
-font e numeri (ed editor interno dei kit) basati ancora su un modello di 10 anni fa.
-Giocabilità fluida..ma lo era anche pes6..
-impossibilità di incrementare l'editing con palloni, scarpini e faces.
Vogliamo parlare dello script e dei falli inesistenti?
-Traferimenti in ritardo da parte di Konami
-Online scandaloso.

Questi sono per me i punti cruciali di un Pes2016 tutto fumo e nulla arrosto.
Altamente deluso (nuovamente da Konami) e quei 70 euro li riampiango assai..

In conclusione non comprerò pes2017 a meno che i suddetti parametri non vengano TUTTI esauditi. 70 € non sono pochi e la mia bile, vale molto di più..
Sfrutteró questa copia fino a che non arriverà DAVVERO qualcosa di fresco e non la solita panzanata, presa di fondelli, ciuccia soldi..
L'alternativa è il PC :D

Voi che ne pensate?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Dopo un attenta e obiettiva analisi del gioco posso dire che..
Pes 2016 è un gioco mediocre.
A parte la grafica next gen.. Mi spiace dire che non raggiunge il livelli di pes6. È vero la sezione editing mi diverte, ma è uno spillo in confronto a quello che poteva essere:
-Slot ai minimi storici (che stiamo nel 1998?)
-font e numeri (ed editor interno dei kit) basati ancora su un modello di 10 anni fa.
-Giocabilità fluida..ma lo era anche pes6..
-impossibilità di incrementare l'editing con palloni, scarpini e faces.
Vogliamo parlare dello script e dei falli inesistenti?
-Traferimenti in ritardo da parte di Konami
-Online scandaloso.

Questi sono per me i punti cruciali di un Pes2016 tutto fumo e nulla arrosto.
Altamente deluso (nuovamente da Konami) e quei 70 euro li riampiango assai..

In conclusione non comprerò pes2017 a meno che i suddetti parametri non vengano TUTTI esauditi. 70 € non sono pochi e la mia bile, vale molto di più..
Sfrutteró questa copia fino a che non arriverà DAVVERO qualcosa di fresco e non la solita panzanata, presa di fondelli, ciuccia soldi..
L'alternativa è il PC :D

Voi che ne pensate?
...che il Pc è l'alternativa, soldi permettendo, a molti dei problemi che affliggono i videogiochi su console. Pes incluso.
Questa edizione non mi è piaciuta perché, senza entrare nello specifico, la vedo molto distante dalla mia idea di quello che dovrebbe essere un gioco di calcio ben fatto.
 
  • Like
Reactions: Deletedmember15071
D

Deletedmember15071

Guest
Quoto.

Quindi la nextgen ha fallito al momento.
I produttori si nascondono dietro la burocrazia e propinano, costantemente, la solita minestra riscaldata..
Disapprovo inoltre (ma e' una mia personale idea) chi dice che FIFA sia messa meglio. Purtroppo anche la EA ha raschiato il suolo da parecchi anni.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Quoto.

Quindi la nextgen ha fallito al momento.
I produttori si nascondono dietro la burocrazia e propinano, costantemente, la solita minestra riscaldata..
Disapprovo inoltre (ma e' una mia personale idea) chi dice che FIFA sia messa meglio. Purtroppo anche la EA ha raschiato il suolo da parecchi anni.
Guarda...parlare di Pes confrontandolo con Fifa (e viceversa) è come se noi due ci mettessimo a parlare di pizza in questo modo:
Arma: la pizza buitoni è la migliore!
Piè: bah! È più buona quella cameo...
Arma: la cameo è troppo sottile! E poi c'è poca mozzarella...
Piè: guarda che la pizza deve essere sottile non spessa...e poi se ci aggiungi altra mozzarella non si batte...
Arma: la buitoni usa ingredienti migliori...
Piè: buitoni merda!
Insomma, un discorso tra due scemi che, probabilmente, non sono mai andati in pizzeria o mangiato una pizza decente...
Si parla dei pregi di Pes confrontandoli con i difetti di Fifa e delle sue mancanze con lo stesso criterio...e si perde di vista quello che, secondo me, dovrebbe essere il vero punto di riferimento: il calcio vero.
 

runatone

Pulcini
3 Agosto 2015
49
10
8
PSN ID
runatone
Ragazzi concordo con voi su tutto e aggiungo:l'on line ha rotto!i vari programmatori e addetti ai lavori da quando hanno iniziato a fissarsi che il futuro è solo quello hanno rovinato giochi unici e inimitabili trascurando l'off line a molti di noi ancora cara..quando non ho da fare gioco a pes 2016, quando invece voglio divertirmi metto su i vari pes3 ,4,5,6..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Deletedmember15071
D

Deletedmember15071

Guest
Pietro infatti, imho, entrambi i titoli sono lontani da quella perfezione tanti decantata.
 

System

Esordienti
26 Ottobre 2015
152
29
28
Dopo un attenta e obiettiva analisi del gioco posso dire che..
Pes 2016 è un gioco mediocre.
A parte la grafica next gen.. Mi spiace dire che non raggiunge il livelli di pes6. È vero la sezione editing mi diverte, ma è uno spillo in confronto a quello che poteva essere:
-Slot ai minimi storici (che stiamo nel 1998?)
-font e numeri (ed editor interno dei kit) basati ancora su un modello di 10 anni fa.
-Giocabilità fluida..ma lo era anche pes6..
-impossibilità di incrementare l'editing con palloni, scarpini e faces.
Vogliamo parlare dello script e dei falli inesistenti?
-Traferimenti in ritardo da parte di Konami
-Online scandaloso.

Questi sono per me i punti cruciali di un Pes2016 tutto fumo e nulla arrosto.
Altamente deluso (nuovamente da Konami) e quei 70 euro li riampiango assai..

In conclusione non comprerò pes2017 a meno che i suddetti parametri non vengano TUTTI esauditi. 70 € non sono pochi e la mia bile, vale molto di più..
Sfrutteró questa copia fino a che non arriverà DAVVERO qualcosa di fresco e non la solita panzanata, presa di fondelli, ciuccia soldi..
L'alternativa è il PC :D

Voi che ne pensate?
hai perfettamente ragione su tutto......
 
  • Like
Reactions: Deletedmember15071

runatone

Pulcini
3 Agosto 2015
49
10
8
PSN ID
runatone
ho corretto il mio commento perche volevo scrivere che ''quando ho tempo da perdere metto su pes 2016''... e non il ''RE'' PES 6 :)
 

dennisb1

Juniores
3 Ottobre 2014
1,800
2,910
113
Dopo un attenta e obiettiva analisi del gioco posso dire che..
Pes 2016 è un gioco mediocre.
A parte la grafica next gen.. Mi spiace dire che non raggiunge il livelli di pes6. È vero la sezione editing mi diverte, ma è uno spillo in confronto a quello che poteva essere:
-Slot ai minimi storici (che stiamo nel 1998?)
-font e numeri (ed editor interno dei kit) basati ancora su un modello di 10 anni fa.
-Giocabilità fluida..ma lo era anche pes6..
-impossibilità di incrementare l'editing con palloni, scarpini e faces.
Vogliamo parlare dello script e dei falli inesistenti?
-Traferimenti in ritardo da parte di Konami
-Online scandaloso.

Questi sono per me i punti cruciali di un Pes2016 tutto fumo e nulla arrosto.
Altamente deluso (nuovamente da Konami) e quei 70 euro li riampiango assai..

In conclusione non comprerò pes2017 a meno che i suddetti parametri non vengano TUTTI esauditi. 70 € non sono pochi e la mia bile, vale molto di più..
Sfrutteró questa copia fino a che non arriverà DAVVERO qualcosa di fresco e non la solita panzanata, presa di fondelli, ciuccia soldi..
L'alternativa è il PC :D

Voi che ne pensate?

C'è una frase emblematica nella tua considerazione: "la sezione editing mi diverte". È tutto lì. Se pur limitata come dici tu, la sezione editing è divertente e la maggior parte di noi passa gran parte del tempo dedicato a pes a fare quello. Se al contrario pes 2016 (scritto volutamente minuscolo) fosse divertente e coinvolgente editeremmo il minimo indispensabile e passeremmo ore a giocarci. Anch'io che non sono in gamba come te, quando penso a pes il più delle volte è per editare qualcosa, segno evidente che giocarci non è poi così entusiasmante.
Di tutti i punti da te elencati uno mi fa davvero impazzire: l'arbitraggio!
Falli evidentissimi ignorati quasi sistematicamente dall'arbitro al punto di indurmi a volte a spegnere il gioco. Su ormai centinaia di partite giocate contro la cpu, zero, ripeto z e r o rigori a favore. C'è addirittura la possibilità premendo i tasti dorsali di simulare. Provate! Nel 100% dei casi l'arbitro vi ammonira' anche quando sembra proprio rigore. Ma cosa l'hanno fatto a fare allora?? Per non parlare del fallo di mano, nella realtà il 50% se non di più di falli e soprattutto rigori sono dovuti al tocco con la mano. E nel 2016 ovviamente pes ancora lo ignora. Frustrante...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Dopo un attenta e obiettiva analisi del gioco posso dire che..
Pes 2016 è un gioco mediocre.
A parte la grafica next gen.. Mi spiace dire che non raggiunge il livelli di pes6. È vero la sezione editing mi diverte, ma è uno spillo in confronto a quello che poteva essere:
-Slot ai minimi storici (che stiamo nel 1998?)
-font e numeri (ed editor interno dei kit) basati ancora su un modello di 10 anni fa.
-Giocabilità fluida..ma lo era anche pes6..
-impossibilità di incrementare l'editing con palloni, scarpini e faces.
Vogliamo parlare dello script e dei falli inesistenti?
-Traferimenti in ritardo da parte di Konami
-Online scandaloso.

Questi sono per me i punti cruciali di un Pes2016 tutto fumo e nulla arrosto.
Altamente deluso (nuovamente da Konami) e quei 70 euro li riampiango assai..

In conclusione non comprerò pes2017 a meno che i suddetti parametri non vengano TUTTI esauditi. 70 € non sono pochi e la mia bile, vale molto di più..
Sfrutteró questa copia fino a che non arriverà DAVVERO qualcosa di fresco e non la solita panzanata, presa di fondelli, ciuccia soldi..
L'alternativa è il PC :D

Voi che ne pensate?
però continui a creare divise come se non ci fosse un domani ahahah sei un grande :D (davvero eh ;) )
hai giudicato il gioco molto in base all'editor e anche se complessivamente sono d'accordo punto per punto avrei qualcosina da dire, sugli slot limitati a me sono bastati, anche se di una decina, per fare i campionati che volevo, B italiana, a e b inglese e bundes, non vedo effettivamente il perchè non permetterne di più, anche perchè gli slot di stemmi sono molti di più. Sul secondo punto d'accordissimo, anche se con le divise importabili mi spiace particolarmente solo per i numeri, tutti uguali o quasi, e anche per il tempo che ci vuole per sistemare le divise, che anche se importate bisogna modificare quelle fake per metterci i colori della tifoseria (un'opzione a parte era così difficile ?) giocabilità mi piace molto anche se avrei sperato in una bella patch, almeno sull'arbitro o sui falli. Sarebbe bello creare palloni e scarpini, ma sarebbe giusto un di più, niente di importante. Trasferimenti beh ce ne han messo di tempo, e un singolo dlc non è nemmeno bastato, online se è come l'anno scorso è scandaloso confermo
 
  • Like
Reactions: Oinotna
D

Deletedmember15071

Guest
C'è una frase emblematica nella tua considerazione: "la sezione editing mi diverte". È tutto lì. Se pur limitata come dici tu, la sezione editing è divertente e la maggior parte di noi passa gran parte del tempo dedicato a pes a fare quello. Se al contrario pes 2016 (scritto volutamente minuscolo) fosse divertente e coinvolgente editeremmo il minimo indispensabile e passeremmo ore a giocarci. Anch'io che non sono in gamba come te, quando penso a pes il più delle volte è per editare qualcosa, segno evidente che giocarci non è poi così entusiasmante.
Di tutti i punti da te elencati uno mi fa davvero impazzire: l'arbitraggio!
Falli evidentissimi ignorati quasi sistematicamente dall'arbitro al punto di indurmi a volte a spegnere il gioco. Su ormai centinaia di partite giocate contro la cpu, zero, ripeto z e r o rigori a favore. C'è addirittura la possibilità premendo i tasti dorsali di simulare. Provate! Nel 100% dei casi l'arbitro vi ammonira' anche quando sembra proprio rigore. Ma cosa l'hanno fatto a fare allora?? Per non parlare del fallo di mano, nella realtà il 50% se non di più di falli e soprattutto rigori sono dovuti al tocco con la mano. E nel 2016 ovviamente pes ancora lo ignora. Frustrante...
Naturalmente q8 in toto.

Nel 2016 e con la presunta nextgen..siamo indietro di decenni in quanto a sfruttare il gioco (e il marchio)
 
D

Deletedmember15071

Guest
però continui a creare divise come se non ci fosse un domani ahahah sei un grande :D (davvero eh ;) )
hai giudicato il gioco molto in base all'editor e anche se complessivamente sono d'accordo punto per punto avrei qualcosina da dire, sugli slot limitati a me sono bastati, anche se di una decina, per fare i campionati che volevo, B italiana, a e b inglese e bundes, non vedo effettivamente il perchè non permetterne di più, anche perchè gli slot di stemmi sono molti di più. Sul secondo punto d'accordissimo, anche se con le divise importabili mi spiace particolarmente solo per i numeri, tutti uguali o quasi, e anche per il tempo che ci vuole per sistemare le divise, che anche se importate bisogna modificare quelle fake per metterci i colori della tifoseria (un'opzione a parte era così difficile ?) giocabilità mi piace molto anche se avrei sperato in una bella patch, almeno sull'arbitro o sui falli. Sarebbe bello creare palloni e scarpini, ma sarebbe giusto un di più, niente di importante. Trasferimenti beh ce ne han messo di tempo, e un singolo dlc non è nemmeno bastato, online se è come l'anno scorso è scandaloso confermo
Da giocatore e da editer, valuto per quello che mi da.

Ci vuole poco... davvero poco per accontentare i giocatori.
Vendere macchine con memorie sempre piu' capienti, ma non dare la possibilità di sfruttarle..
Creare sistemi di condivisione al limite del condivisibile e peccare un modo così plateale sul blocco USB..
Cercare di creare una IA davvero intelligente per simulare la realtà e poi peccare di ego e "gonfiare" il proprio prodotto solo per accaparrarsi consumatori....


3b45dca372e4ad5be24b029bf1605a7560839ac3fe6a2d8726300da62de5226f.jpg



PS.
Grazie per i complimenti^^​
 

max 64

Pulcini
26 Settembre 2015
36
15
8
D'accordo con voi ragazzi. Gioco al di sotto della sufficienza. A me la cosa che non va giu e quando un giocatore si infortuna butti fuori la palla e non te la ridanno indietro. In quasi tutte le partite ormai succede che butti fuori il pallone per soccorrere il giocatore infortunato e la squadra avversaria da FAIRPLAY ti restituisce la palla. Questa per me e una grave pecca.....non e realistico.
 
  • Like
Reactions: Deletedmember15071

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
il gioco in se nn vale i 70 ma i miei 32 si,forse avendo la 360 e una delle più belle patch il mio giudizio cambia totalmente xchè ho il gioco come un pc infatti lo si è trasformato dal pc vedi i 40 stadi le divise hd i prati la neve la pioggia intensa e i tattoo ,il gioco vergine come direbbe fantozzi è una cagata pazzesca
 
  • Like
Reactions: Deletedmember15071
D

Deletedmember15071

Guest
D'accordo con voi ragazzi. Gioco al di sotto della sufficienza. A me la cosa che non va giu e quando un giocatore si infortuna butti fuori la palla e non te la ridanno indietro. In quasi tutte le partite ormai succede che butti fuori il pallone per soccorrere il giocatore infortunato e la squadra avversaria da FAIRPLAY ti restituisce la palla. Questa per me e una grave pecca.....non e realistico.
Approvo.

Cerchiamo una simulazione sempre più realistica, ma di realistico, imho, ha poco.
Marcano le divise con toppe Respect.. Ma dov'è questo "respect".
Le scelte arbitrali sono un qualcosa di osceno..
Ma la cosa devastante è quando ti sei fatto un mazzo assurdo per 93 minuti solo per essere inchiapp#ttato dallo script all'ultimo minuto.
Questo fa girare le @@ in modo assurdo.
 
  • Like
Reactions: max 64
D

Deletedmember15071

Guest
il gioco in se nn vale i 70 ma i miei 32 si,forse avendo la 360 e una delle più belle patch il mio giudizio cambia totalmente xchè ho il gioco come un pc infatti lo si è trasformato dal pc vedi i 40 stadi le divise hd i prati la neve la pioggia intensa e i tattoo ,il gioco vergine come direbbe fantozzi è una cagata pazzesca
Infatti dicevo che l'alternativa è il PC ..e da come hai spiegato la tua 360 ha una versione Pes al livello di un PC.

E snche in questo la old gen batte la new generation.
 
D

Deletedmember15071

Guest
e comunque armandillo ha fatto la domanda al momento giusto dopo passato un po di tempo.mai banale sto ragazzo qua;)
Grazie.
Come un tutte le cose, bisogna giudicare dopo aver provato.
Cercando di disaccarsi dall'amore che si prova.. Dall'affetto a cui si è legati e rimanendo obiettivi, quando si fa una valutazio, sviscerare tutti i pro e i contro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze