Configurazione Modem/Router e porte

scatella2 ha detto:
http://portforward.com/english/rout.../DVA-G3170i/PS3_Pro_Evolution_Soccer_2011.htm

vedi se ti ritrovi qua, se no se posti uno screen vedo di spiegarti ... fai lo stesso con tutte le porte. a 5000 - 5200 vuol dire tutte le porte dalla 5000 alla 5200, nell'ip devi ovviamente mettere l'ip che hai dato alla ps3.
un'ultima cosa metti la ps3 in dmz.

la mia schermata è diversa da quel modello... io ho port forwading.. ti ho allegato l'immagine e ti allego pure come avevo configurato le porte...

Allegati

• dlink.JPG
    dlink.JPG
    80.3 KB · Visualizzazioni: 527
  • dlink 2.JPG
    dlink 2.JPG
    109.8 KB · Visualizzazioni: 527
PSYCHO-KILLER ha detto:
scatella2 ha detto:
http://portforward.com/english/rout.../DVA-G3170i/PS3_Pro_Evolution_Soccer_2011.htm

vedi se ti ritrovi qua, se no se posti uno screen vedo di spiegarti ... fai lo stesso con tutte le porte. a 5000 - 5200 vuol dire tutte le porte dalla 5000 alla 5200, nell'ip devi ovviamente mettere l'ip che hai dato alla ps3.
un'ultima cosa metti la ps3 in dmz.

la mia schermata è diversa da quel modello... io ho port forwading.. ti ho allegato l'immagine e ti allego pure come avevo configurato le porte...

allora il procedimento che fai è corretto, c'è qualche errore di concetto:
le porte 80 e 443 fai senza aprirle dato che dovrebbero essere aperte di default;
la prima 5730 devi mettere nei 2 start 5730 e nei due end 5739;
l'ultimo nei 2 start start 5000 e negli end 5200.

poi ho visto che hai dato ip .3 alla ps3, gli hai riservato una prenotazione dhcp?
in caso contrario ti consiglio di impostargli un ip alto 192.168.1.100 va piu che bene in modo che non vada in conflitto con altri dispositivi wireless che si connettono.

in piu ti mancano diverse porte di quelle che ti ho elencato, apri anche quelle :)

ho messo tutte le porte cm vedi... e il dhcp non ce l'ho xò mi pare di avere letto che nel mio si chiama DMZ e infatti ho messo l'ip lì... ho riconfigurato la PS3 cn l'ip manuale ma fa come prima non mi da il NAT e mi da upnp abilitato... che rabbia...

Allegati

• dlink 2.JPG
    dlink 2.JPG
    45.8 KB · Visualizzazioni: 521
  • dmz.JPG
    dmz.JPG
    14.6 KB · Visualizzazioni: 521
PSYCHO-KILLER ha detto:
ho messo tutte le porte cm vedi... e il dhcp non ce l'ho xò mi pare di avere letto che nel mio si chiama DMZ e infatti ho messo l'ip lì... ho riconfigurato la PS3 cn l'ip manuale ma fa come prima non mi da il NAT e mi da upnp abilitato... che rabbia...

allora la dmz è la famosa "area demititarizzata" ed è praticamente un'area che sta sopra la protezione del firewall, devi mettere la ps3 li per aggirare appunto le varie restrinzioni del firewall.
E conoscenza a parte quindi va bene dmz messa li :)

L'upnp puoi semplicemente disabilitarlo anche solo dalla ps3 ... quando vai a mettere l'ip alla ps3 in configurazione connessione hai anche la scelta per abilitare, o disabilitare l'upnp , fai disabilita e dovresti essere a posto.

Le porte vanno aperte così :

TCP 5223 Outbound Secure Jabber (for online chat)
UDP 3478 - 3479 Outbound + Inbound STUN (Simple Traversal of UDP through NATs)
UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network

(porte standard ps3)

TCP 5000-5200,6112
UDP 3658,5730-5739,6112

(porte per pes online)

quando fai il test di connessione della ps3 arriva fino in fondo o dove si ferma?

Comunque il dhcp c'è l'hai sicuro... è un servizio base dalla lan....

scatella2 ha detto:
PSYCHO-KILLER ha detto:

allora la dmz è la famosa "area demititarizzata" ed è praticamente un'area che sta sopra la protezione del firewall, devi mettere la ps3 li per aggirare appunto le varie restrinzioni del firewall.
E conoscenza a parte quindi va bene dmz messa li :)

L'upnp puoi semplicemente disabilitarlo anche solo dalla ps3 ... quando vai a mettere l'ip alla ps3 in configurazione connessione hai anche la scelta per abilitare, o disabilitare l'upnp , fai disabilita e dovresti essere a posto.

Le porte vanno aperte così :

TCP 5223 Outbound Secure Jabber (for online chat)
UDP 3478 - 3479 Outbound + Inbound STUN (Simple Traversal of UDP through NATs)
UDP 3658 Outbound + Inbound Playstation Network

(porte standard ps3)

TCP 5000-5200,6112
UDP 3658,5730-5739,6112

(porte per pes online)

quando fai il test di connessione della ps3 arriva fino in fondo o dove si ferma?

Comunque il dhcp c'è l'hai sicuro... è un servizio base dalla lan....

L'upnp non deve essere abilitato? nei post precedenti c'è scritto cosi.
Cmq ho fatto 2 prove la prima con l'ip manuale 192.168.1.100 e questa si ferma al NAT mi dice che è passato troppo tempo...
Il secondo al posto dell'ip ho messo pppoe "nome" "password" con il DNS manuale e questo funziona.
Il mio problema è se ricapita come stamani che non mi faceva accedere alla pag 192.168.1.1 non posso giocare... devo riuscire a configurare la ps3 in un altro modo... forse non è che il router non è compatibile con la ps3?

no l'upnp va abilitato se eviti di aprire le porte ... ma se apri le porte lo tieni disabilitato, guarda se apri tutte le porte che ti ho detto non c'è verso almeno almeno darti i test di connessione giusti...

scatella2 ha detto:
no l'upnp va abilitato se eviti di aprire le porte ... ma se apri le porte lo tieni disabilitato, guarda se apri tutte le porte che ti ho detto non c'è verso almeno almeno darti i test di connessione giusti...

con l'upnp disabilitato non lo sò... non ci ho provato...

Ho fatto le modifiche sul router , prima di toccare la play mi dite se ho fatto bene? grazie :D

Allegati

• dlink.JPG
    dlink.JPG
    57.6 KB · Visualizzazioni: 499

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,376
Ultimo utente registrato
qq88comcx