Concedetemi un paio di domande...(Analogico o Freccette?)

Con quale modalità cursore giocate?

• Analogico

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    3

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
ciao a tutti,

1) Con quale modalità cursore giocate?

2) Esiste realmente una differenza nel gameplay tra chi gioca (si muove) con le freccette o con l'analogico? Ho letto in giro che i giocatori guidati con le freccette sarebbero "più tosti" nei contrasti.

Re: Concedetemi un paio di domande...

- posso usare assistito o semiassistito, ora uso il primo, ma non ho problemi a usare il secondo

- temo proprio che le freccette siano più efficaci per un semplice motivo: i comandi che arrivano sono solo quelli, avanti, indietro, destra, sinistra, ecc... mentre con l'analogico penso ci siano delle fasi intermedie che vanno a rallentare leggermente l'ultimo comando: se stai andando avanti e improvvisamente vai indietro devi spostare la levetta e quindi arrivano anche i comandi intermedi. Questa è la mia ipotesi.
Ho sempre usato le freccette finchè avevo la ps3, ora con xbox sono passato alla levetta perchè i direzionali del pad si distruggono... Comunque usare le freccette non è semplice 8-)

Se vuoi giocare in full manual (specie il tiro) devi giocare con l'analogico! Ma io gioco a 1-2 tacche e tiro assistito...le frecce direzionali danno molto vantaggi e io come shaw74 ne sono un convinto fautore...
Tieni molto meglio la direzione di corsa, eviti di zig-zagare perdendo tempo, sei più rigido nei contrasti e sei molto più veloce nei cambi di direzione! ;) Mi sembra abbastanza

Eppure Mamma Konami consiglia vivamente di utilizzare l'analogico....

ovviamente perchè primo la levetta regge di più all'urto. Anche su ps3 era più facile che si rompessero i direzionali. Su xbox addirittura ti rimangono in mano i direzionali. Secondo se in futuro i direzionali diventassero inutilizzabili per giocare, ma da usare solo per spostarsi, quei pochi che li usano ancora sarebbero i soli a lamentarsene. :lol:

magari sui contrasti ha vantaggio le freccette ma sui dribling sta tranquillo che l analogici ê molto più efficace visto la sua sensibilità... io uso le freccette.. perchê nn fate un altro sondaggio su visuale e velocità di gioco? sarei curioso

Ho riprovato a giocare con le freccette (che avevo abbandonato tempo fa per necessità: rotture delle stesse su un pad vecchio al quale rimaneva solo l'analogico...).
La sensazione è davvero di maggiore solidità nei contrasti e maggiore "determinazione" nella corsa. Ho perfino notato (ma forse siamo nel campo delle suggestioni) una maggiore precisione nel direzionare i cross.

Io gioco con l'analogico....ci ho messo un po ad adattarmi ma ora mi trovo bene...ho iniziato a giokare con l'analogico xke ho notato che mi trovo meglio...ma nn credo che ci sia ina diferenza sostanziale tra i due tipi di controlo a meno che tu nn giochi del titto manuale o automatico....nn penso che konami penalizzi un tipo di controllopiuttosto che un altro altrimenti risulterebbe solo un passo indietro del gioco... premettendo che io sm un amante del gioko old style...freccette e poca tattica...ma x stare al passo cn il gioko ho dovuto adattarmi

la sensazione è che se giochi in manuale (sotto le due tacche) convenga giocare con l'analogico poichè serve la massima precisione. Nelle modalità più assistite (3 o 4 tacche) dove la direzione è meno importante con le freccette si sfrutta la maggiore "consistenza" dei giocatori

per anni ho usato i direzionali... ora uso la levetta
la levetta ti da la direzione subito, poi non è così semplice essere precisi
i direzionali per avere una direzione che non sia una delle otto predefinite devi modulare
è proprio un sistema diverso...
stai tranquillo che sui comandi immediati e sul dribbling stretto è più facile con i direzionali, con la levetta la direzione se imbeccata giusta è più immediata.

Ho notato anch'io (nell'online o, in ogni caso, contro un avversario umano) che con le freccette è più difficile avere una risposta immediata ma una volta ottenuto il pieno possesso della palla poi (soprattutto nel dribbling con R2) la maggiore precisione si nota, sempre che si giochi con almeno tre tacche nell'assistenza passaggi.

figurati che non lo uso neanche il dribbling con R2...
io parlo del dribbling vero ossia spostamenti con le direzioni e accelerazione. Non sono mai stato un grande esperto del dribbling, ma con le freccette riuscivo a fare un paio di dribbling che con la levetta non sono capace di fare...

luxdex ha detto:
figurati che non lo uso neanche il dribbling con R2...
io parlo del dribbling vero ossia spostamenti con le direzioni e accelerazione. Non sono mai stato un grande esperto del dribbling, ma con le freccette riuscivo a fare un paio di dribbling che con la levetta non sono capace di fare...
secondo me è il contrario con l'analogico si è più avvantaggiati nel dribbling .......

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,494
Ultimo utente registrato
sunwin1sacomm

Utenti online