Competizione MyClub Sim

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,550
1,061
113
Una squadra di top player (Messi, Ronaldo, Ramos, Vidal, Pirlo, Benzema etc etc...)a livello 5 ce l'ho, il TS è buono (98 o 97 a seconda di chi faccio giocare...) , allenatori top Simeone e Ranieri anche...
Possibile che non riesco ad arrivare oltre la prima fase tranne una volta che sono arrivato agli ottavi?:mad:
E spesso perdo anche con gente dal TS ridicolo tipo 69 o anche più basso...:confused:
Dov' è che sbaglio???:eek:
Attendo consigli...:D
Grazie;)

Ultima modifica:
Una squadra di top player (Messi, Ronaldo, Ramos, Vidal, Pirlo, Benzema etc etc...)a livello 5 ce l'ho, il TS è buono (98 o 97 a seconda di chi faccio giocare...) , allenatori top Simeone e Ranieri anche...
Possibile che non riesco ad arrivare oltre la prima fase tranne una volta che sono arrivato agli ottavi?:mad:
E spesso perdo anche con gente dal TS ridicolo tipo 69 o anche più basso...:confused:
Grazie;)

Non e' che schieri i top e quelli giocano e segnano da soli... :p

Grazie;)

Non sei tu che sbagli....ma il Com che comanda....si vede che non e' ancora il momento che tu la vinca...
Ma non ti preoccupare...insisti che la vincerai la competizione.....

Grazie;)
La SIM è completamente manipolata dalla cpu. Non ci puoi fare niente...finchè non decide il gioco di farti vincere.

Che punteggio hai? Quante competizioni hai provato?
Probabilmente vai alla competizione con il momentum in corso... e chiaramente non vinci neanche se piangi.

Che punteggio hai? Quante competizioni hai provato?
Probabilmente vai alla competizione con il momentum in corso... e chiaramente non vinci neanche se piangi.

In SIM ho 851 di valutazione e ho partecipato alla competizione MyClub Sim 17 volte qualificandomi ai sedicesimi 5 volte ed una volta agli ottavi.
Per quanto riguarda il momentum non mi sembra di attraversare un periodo particolarmente sfigato...
Ho partecipato e vinto al primo tentativo il challenge online settimanale e in divisioni sono in serie positiva da quattro partite...
In SIM nelle divisioni, di norma, per vincere è sufficiente avere un TS dai 95 in su, a patto che l'avversario non abbia un TS superiore e in caso di TS uguale vince chi ha una forza squadra e relativo livello più alto.
Nelle competizioni tutti o quasi hanno un TS di 98 o 99 e squadroni con tutti i BIG ma in alcuni casi tali parametri non vengono considerati dalla CPU che fa vincere gente con i requisiti di cui sopra anche nettamente più bassi rispetto ai miei...
Devo dire che quest'anno Konami non ha organizzato le competizioni ,sia SIM che contro Human, in modo equilibrato perchè alla fine si tende ad avvantaggiare chi ha squadre più forti.
L'anno scorso erano organizzate meglio con la suddivisione in divisioni dove c'era spazio anche per cui non ha tutti i top player.

Ultima modifica:
In SIM ho 851 di valutazione e ho partecipato alla competizione MyClub Sim 17 volte qualificandomi ai sedicesimi 5 volte ed una volta agli ottavi.
Per quanto riguarda il momentum non mi sembra di attraversare un periodo particolarmente sfigato...
Ho partecipato e vinto al primo tentativo il challenge online settimanale e in divisioni sono in serie positiva da quattro partite...
In SIM nelle divisioni, di norma, per vincere è sufficiente avere un TS dai 95 in su, a patto che l'avversario non abbia un TS superiore e in caso di TS uguale vince chi ha una forza squadra e relativo livello più alto.
Nelle competizioni tutti o quasi hanno un TS di 98 o 99 e squadroni con tutti i BIG ma in alcuni casi tali parametri non vengono considerati dalla CPU che fa vincere gente con i requisiti di cui sopra anche nettamente più bassi rispetto ai miei...
Devo dire che quest'anno Konami non ha organizzato le competizioni ,sia SIM che contro Human, in modo equilibrato perchè alla fine si tende ad avvantaggiare chi ha squadre più forti.
L'anno scorso erano organizzate meglio con la suddivisione in divisioni dove c'era spazio anche per cui non ha tutti i top player.
guarda io ho fatto una 50na di competizioni, ne ho vinte 5 e in altre 3-4 sono arrivato in finale, nella maggior parte mi sono qualificato.
Al di là delle tattiche e dei giocatori che usi, ho notato che se vinci diverse partite in divisioni sim e poi vai a giocare il torneo, difficilmente riesci a vincere.... diciamo che non è matematico ma è sicuramente una questione statistica. Il momentum esiste e a maggior ragione esiste in SIM... quindi oltre alle tattiche bisogna saper gestire anche quello. L'anno scorso era uguale.

E gestire anche il momentum non è cosa semplice...:confused:
Boh! Va bè aspetteremo...
Quando riuscirò a vincere o arrivare in finale in queste cavolo di competizioni significa che il momentum è passato!

Grazie;)
Anche io ho avuto la stesa problema in competizione sim di questa domenica...squdra top player,TS99 e non mi sono qualificato per niente :mad: tanti ,ma tanti pareggi...questa competizione lo giocata 61 volte (solo 15 presenze nella fase a eliminizaione diretta :eek:) MAI VINTA!!

• Mi piace
Reazioni: ric@rdito
Anche io ho avuto la stesa problema in competizione sim di questa domenica...squdra top player,TS99 e non mi sono qualificato per niente :mad: tanti ,ma tanti pareggi...questa competizione lo giocata 61 volte (solo 15 presenze nella fase a eliminizaione diretta :eek:) MAI VINTA!!

Quello che non capisco è che ,anche qui, c'è gente che riesce tutto facile...
Io non dico che si debba vincere subito e facilmente però almeno capire se si è nella giusta direzione!
Possibile che si debba trovare sempre qualcuno più forte di noi? O che non abbia problemi di "momentum"?
Ho visto che molti degi utenti che vincono TUTTE le partite di qualificazione hanno vinto più volte la competizione, evidentemente per loro il principio di compensazione (una volta vinci ed una volta perdi...) non viene tenuto in considerazione...

Quello che non capisco è che ,anche qui, c'è gente che riesce tutto facile...
Io non dico che si debba vincere subito e facilmente però almeno capire se si è nella giusta direzione!
Possibile che si debba trovare sempre qualcuno più forte di noi? O che non abbia problemi di "momentum"?
Ho visto che molti degi utenti che vincono TUTTE le partite di qualificazione hanno vinto più volte la competizione, evidentemente per loro il principio di compensazione (una volta vinci ed una volta perdi...) non viene tenuto in considerazione...
guarda che il concetto è abbastanza semplice: se tu vinci tantissime partite nella divisione sim (e sappiamo che quest'anno è molto semplice), poi, diciamo per compensazione, è facile che quando vai in torneo e incontri quasi tutti squadroni, prendi legnate.....

guarda che il concetto è abbastanza semplice: se tu vinci tantissime partite nella divisione sim (e sappiamo che quest'anno è molto semplice), poi, diciamo per compensazione, è facile che quando vai in torneo e incontri quasi tutti squadroni, prendi legnate.....

Ok! Allora proverò a fare una serie di partite in divisioni con la squadra più scarsa possibile e con un TS pari a 0 sperando di perderne il più possibile...
E al prossimo challenge MyClub vediamo come va!

Ok! Allora proverò a fare una serie di partite in divisioni con la squadra più scarsa possibile e con un TS pari a 0 sperando di perderne il più possibile...
E al prossimo challenge MyClub vediamo come va!
prova, basta che carichi la squadra con un allenatore scarso in modo da far scendere il TS a zero, e perderai anche 10 a 0....
ovviamente non ti aspettare miracoli, poi per il torneo bisogna anche mettere una buona squadra e usare un po' di tattica (e avere un po' di fortuna), però vedrai che qualcosa in meglio la noterai....
fammi sapere ;)

prova, basta che carichi la squadra con un allenatore scarso in modo da far scendere il TS a zero, e perderai anche 10 a 0....
ovviamente non ti aspettare miracoli, poi per il torneo bisogna anche mettere una buona squadra e usare un po' di tattica (e avere un po' di fortuna), però vedrai che qualcosa in meglio la noterai....
fammi sapere ;)

Ok grazie Roger, ti terrò informato!;)

Oggi approfittando di una giornata libera e la contemporanea presenza di una competizione Myclub ho deciso di gettarmi in una full immersion per vedere se con i suggerimenti di Roger la stuazione potesse migliorare.
Ieri prima di affrontare una nuova competizione, come suggerito da lui, ho giocato varie partite in modalità divisioni sim per cercare di perdere più partite possibili e di scrollarmi di dosso il famoso "momentum" che, a quanto pare, mi sta affliggendo!
Così a suon di sconfitte dalla prima divisione sono sceso fino in quinta.
Oggi ho partecipato a quattro competizioni cambiando varie formazioni e rispettivi allenatori e con i migliori giocatori che ho in squadra ma purtroppo gli esiti positivi che speravo non ci sono stati...:(

Di seguito ecco un dettagliato riepilogo:

Competizione delle 8.35

Allenatore: Ranieri, TS 98
Partite giocate 5
Vittorie: 1
Pareggi: 3
Sconfitte: 1
Posizione/Partecipanti: 28/59

Competizione delle 10,35

Allenatore: Simeone, TS 99
Partite giocate 4
Pareggi: 2
Sconfitte: 2
Pos/Part: 50/95

Competizione delle 14,35

Allenatore: Allegri, TS 98
Partite giocate 4
Vittorie: 3
Sconfitte: 1
Pos/Part: 5/143
Ottavi di finale: vittoria ai rigori
Quarti di finale: sconfitta 2-0

Competizione delle 22,35

Visto che il miglior risultato l'ho ottenuto con lui ci riprovo...:cool:

Allenatore: Allegri, TS 99
Partite giocate 4
Vittorie: 1
Pareggi: 1
Sconfitte: 2
Pos/Part: 46/134

Come si evince dalle quattro tabelle il miglior risultato ottenuto è la qualificazione ai quarti risultato che ho già ottenuto una volta in questa sfigatissima competizione...:confused:
A conti fatti una cosa che posso affermare con certezza è che perdere in sim sperando di allontanare il momentum non serve a nulla perchè, evidentemente, la competizione ha un ciclo ( o script...) a parte.
Quindi chissà quante competizioni dovrò ancora disputare prima di scacciarlo...:mad:

Mi scuso se mi sono dilungato un po troppo in questa discussione.

Questo è quanto.

Ps: dopo questa estenuante ed infruttuosa "maratona" credo che a questa competizione non ci giocherò più per un bel pezzo!o_O

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Soloiosonoabo

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online