Compattezza o non compattezza

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
194
57
28
PSN ID
GegaCima8781
Ma X subire meno gol e infilate pazzesche bisogna aumentare di dismisura o diminuire a 0 la compattezza??

Sicuramente,una difesa più bassa,ti evita le imbucate centrali.Inoltre,se giochi con un mediano,fai in modo che dia una mano alla difesa.
Altra cosa da tenere in considerazione:dopo il dlc 2.0, la cpu non fa più continuamente il cross basso assassino.Ma quando hai l'avversario in fascia,cerca di controllare il difensore centrale,per intercettare il cross.E forse per questo motivo,ti consiglio una compattezza maggiore.

Quindi linea più bassa e compattezza più alta
Mentre come impo difensive ?
Pressing alto o difesa decisa ?
Contenimento fasce o centro ?
Pressing aggressivo o difensivo?
Io gioco online

Quindi linea più bassa e compattezza più alta
Mentre come impo difensive ?
Pressing alto o difesa decisa ?
Contenimento fasce o centro ?
Pressing aggressivo o difensivo?
Io gioco online
Allora,ti posso dare le mie impostazioni,ma in offline.L'online non lo faccio.
Io uso difesa decisa,perchè eviti che vadano tutti verso il portatore di palla,lasciando buchi;
Contenimento fasce,per il problema del cross basso.

Ti giro un mio post su tattiche in Fifa 18 che parla dello stesso argomento

La compattezza indica l'ampiezza con cui si dispongono i giocatori sul lato della palla.Ampiezze maggiori indicano un maggior raggio di posizionamento dei giocatori in fase difensiva.

Piu' e' ampia la compattezza piu i giocatori saranno distanti l'uno dall'altro,ergo maggior copertura nelle zone esterne,meno pero' per vie centrali,essendo i giocatori "piu' larghi" e quindi volti a coprire una quantita' piu' ampia di camp

Ampiezza larga puo' esser messo a squadre di fascia bassa,proprio perche non hanno una linea difensiva compatta e comunque spesso possono trovarsi in inferiorita' numerica

Con ampiezza stretta pero come detto possono verificarsi anche problemi,visto che troppa "densita'" in una zona concentrata del campo,puo far si che si lascino zone scoperte come zone centrali,o zone esterne sulle fasce.

Ergo hai maggiore possibilita' di "scavalcare" la compatezza con cambi di gioco o tagli da esterno verso interno di ali e terzini.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv

Utenti online