commenti, video, e chiacchere sulle partite di TORNEO

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
@Papà_Pig did not give up in the games we have played together. He played his normal style even after losing by a few goals.

I was only pointing out, that the reason he could not find space was not because of him, but his team is not giving him the correct support.

Even with 10 men, there is a way to contain the damage. And that is why I made the video. If the game is not going your way, we must learn what is the problem, and try to fix it (same game, or next game). That is how we improve. I'm just sharing my thoughts, also to answer questions people have about Apoel's keeper positioning for my long shot goal. It was a combination of some events in the game. If the events did not happen, I would not be alert to look at the map and shoot.

Strong or not (skill or experience), there is a way to stop your opponent. At least I hope this is how PES is designed. The "fun" part for me, is to think about "why". The deeper the better, because that is what we all want? Game with realism, not arcade? That is why we find each other in full manual.

I want to believe that tactics is also part of the "reason" in "reasonable play". That is, if Konami does not make a design mistake when creating the tactical behaviors.... :p


--------(google trad)--------

@ Papà_Pig non si è arreso nei giochi che abbiamo giocato insieme. Ha giocato il suo stile normale anche dopo aver perso da qualche gol.

Stavo solo facendo notare, che la ragione per cui non riusciva a trovare lo spazio non era colpa sua, ma la sua squadra non sta dando lui il giusto sostegno.

Anche con 10 uomini, vi è un modo per contenere i danni. Ed è per questo che ho fatto il video. Se il gioco non sta andando la tua strada, dobbiamo imparare qual è il problema, e cerchiamo di risolvere il problema (stesso gioco, o la prossima partita). Questo è il modo in cui migliorare. Sto solo condividendo i miei pensieri, anche per rispondere alle domande che le persone hanno circa il posizionamento custode di Apoel per il mio obiettivo a lungo tiro. E 'stata una combinazione di alcuni eventi nel gioco. Se gli eventi non è accaduto, non vorrei essere attenti a guardare la mappa e sparare.

Forte o no (abilità o esperienza), c'è un modo per fermare l'avversario. Almeno Spero che questo è il modo in PES è stato progettato. La parte "divertimento" per me, è quello di pensare "perché". Il più profondo e meglio, perché questo è ciò che tutti noi vogliamo? Gioco con il realismo, non Arcade? È per questo che troviamo l'altro in manuale completo.

Voglio credere che la tattica è anche parte della "ragione" in "gioco ragionevole". Cioè, se Konami non fa un errore di progettazione per la creazione di comportamenti tattici .... :p






tra
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
Non credo sia accaduto nulla nulla di strano. intanto, secondo me la goleada è sempre merito di chi la fa. Per chi la subisce è mortificante...ma anche fortificante (sono un esperto).
Non segnare ennesimo gol ad avversario è un bel gesto ma attenzione perché può essere offensivo .
Punire con ennesimo.gol ci sta.Per me sta nello spirito del torneo.. anche eventualmente mollare ...anche se non è l'ideale lo posso tranquillamente capire. E se questo falsa i numeri del girone ci sta come ci sta nella realtà.
. È un torneo amichevole ma.le.dinamiche è giusto che siano un po' differenti dalle partite amichevoli.
 
  • Like
Reactions: jacoma

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non credo sia accaduto nulla nulla di strano. intanto, secondo me la goleada è sempre merito di chi la fa. Per chi la subisce è mortificante...ma anche fortificante (sono un esperto).
Non segnare ennesimo gol ad avversario è un bel gesto ma attenzione perché può essere offensivo .
Punire con ennesimo.gol ci sta.Per me sta nello spirito del torneo.. anche eventualmente mollare ...anche se non è l'ideale lo posso tranquillamente capire. E se questo falsa i numeri del girone ci sta come ci sta nella realtà.
. È un torneo amichevole ma.le.dinamiche è giusto che siano un po' differenti dalle partite amichevoli.
Guarda, non credo di aver mai fatto più di 4-0 quest'anno. Ci sono troppi elementi che interferiscono, soprattutto con una partita online. Se ho tutto a favore, di solito mi fermo, nel senso che se tiro in porta tento tiri strani e poco probabili, magari anche belli però. Non sempre è solo merito dell'avversario, purtroppo non è così. Ma è solo un pensiero mio personale. Di certo non vedo cosa ci possa essere di offensivo a non cercare la goleada... Questo non è certo a criticare la partita in questione, per nulla...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Guarda, non credo di aver mai fatto più di 4-0 quest'anno. Ci sono troppi elementi che interferiscono, soprattutto con una partita online. Se ho tutto a favore, di solito mi fermo, nel senso che se tiro in porta tento tiri strani e poco probabili, magari anche belli però. Non sempre è solo merito dell'avversario, purtroppo non è così. Ma è solo un pensiero mio personale. Di certo non vedo cosa ci possa essere di offensivo a non cercare la goleada... Questo non è certo a criticare la partita in questione, per nulla...
Una cosa è cominciare a cercare magari giocate che sullo 0-0 non c'è cercheresti e ci sta, un conto è non segnare di proposito quello sì che se mi capitasse mi farebbe incazzare anche di più di un 10-0, penso che @kokyu intendesse questo

Comunque siamo adulti e vaccinati e non penso che queste cose possano essere catalogate come problemi esistenziali
 
  • Like
Reactions: Francanedda e kokyu

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
Cioè ci può stare che non infierisci ma è del tutto regolare il contrario.
E comunque sono super stupidaggini...non c'è dubbio.
 
  • Like
Reactions: Francanedda

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
scusate se mi intrometto, però secondo me ha ragione @Papà_Pig , aveva tutto il diritto di "arrendersi", e io al posto dell'avversario mi sarei fermato, avrei giocato anche io per far passare il tempo, soprattutto perché è un torneo tra amici, se fosse stata una partita contro un estraneo forse avrei fatto quello che ha fatto visual, ovvero fare una goleada
 
  • Like
Reactions: luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Una cosa è cominciare a cercare magari giocate che sullo 0-0 non c'è cercheresti e ci sta, un conto è non segnare di proposito quello sì che se mi capitasse mi farebbe incazzare anche di più di un 10-0, penso che @kokyu intendesse questo

Comunque siamo adulti e vaccinati e non penso che queste cose possano essere catalogate come problemi esistenziali
Una volta mi è capitato in amichevole, non mi ricordo esattamente con chi... :D, una situazione dove praticamente avrei segnato a porta vuota. Non so come, ma la cosa mi dava un fastidio, una di quelle azione dove dici: ecco, questa cosa che è capitata è un problema che succede, una cosa che te ne accorgi pienamente solo quando il patatrack è ormai fatto, quindi in poche parole ho allungato l'azione con un paio di passaggi indietro e su un inserimento ho tirato e fatto goal. Ora aveva un bel senso fare goal! Ovviamente è un esempio esagerato, ma serve per far capire che il gioco in se, soprattutto online, ha dei limiti, che a volte non dipendono da noi. Io se mi trovo largamente in vantaggio cerco giocate strane, particolari, per me non c'è problema. Non tutto dipende da chi è in campo... ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Cioè ci può stare che non infierisci ma è del tutto regolare il contrario.
E comunque sono super stupidaggini...non c'è dubbio.
Non è una critica a chi lo fa, intendevo solo fare presente il mio punto di vista personale, la mia interpretazione a questo fattore, tutto qua...
 
  • Like
Reactions: kokyu

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
Cioè secondo me chi ha la partita in mano deve essere bravo a essere cinico per sfruttare gli errori voluti o non voluti dell'avversario che in quel momento sta subendo, e questo è un merito e abilità. Anche io ho ricevuto favori in quelle siruazioni...ma, ripeto, se invece fa gol è più che giusto...simuliamo lo spitito di un torneo alla.fine..non stiamo solo facendo delle.partite tra noi. Il pubblico ti ucciderebbe. Prendere in giro sì che è vietato in un torneo tra amici....ma fare goleade non credo, anzi.
 
  • Like
Reactions: Francanedda

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
Ehhh comunque... vogliamo il calendario risultati statistiche ammonizioni infortuni numero di spettatori paganti e non tutto aggiornato grazie:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
  • Like
Reactions: sas

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Io preferirei giocarmela seriamente sia in caso di ampio vantaggio sia in caso di svantaggio. E vorrei che l'avversario facesse lo stesso.

Senza appesantire i toni, secondo me va bene anche il confronto tra di noi in questi casi: è un modo per capirsi e fare in modo che le prossime volte sappiamo come comportarci. Ad esempio ho capito che con frenk è preferibile giocare in modo "agonistico", con papà prima di tutto meglio divertirsi e non dimostrare fino all'ultimo la propria superiorità etcc etc...altro esempio, se non frequentassi la sezione fm e se non ci fosse un confronto tra utenti, io non avevo manco capito che sarebbe preferibile scontrarsi con squadre dalle 3 stelle e mezzo in giù! Questo secondo me è il senso della community.

Ultima cosa...e se visual si trova a passare il girone proprio per la differenza punti? Ovvio non muore nessuno ma non vi viene da pensare "ecco, se quella partita non finiva alla c#### di cane..."
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Ho giochicchiato per arrivare fino alla fine, ma ho ovviamente toppato...avrei dovuto impegnarmi di più, raccogliere tutte le forze, spremermi le meningi, contorcermi le budella, rovinarmi il fegato ma MAI avrei dovuto lasciar passare lo straniero (si fa per dire eh...)...invece ho pensato "è andata, stixazxi è un gioco....."

...che cojote che sono...



...credo che tutti siamo diversi e reagiamo in modi diversi, comunque bisogna trovarsi nella situazione...perchè ora stiamo commentando il tutto a mente fredda ed è più facile...
...tante volte influiscono anche fattori estranei a pes...lo stato d'animo, i problemi che si hanno, stress nervoso, ecc. ecc. ...
...non ho nessun problema a dire che tempo fa in certi casi in divisioni mollavo proprio il pad sul divano e guardavo tv fino alla fine del match, ovviamente beccando un sacco di reti, oppure se non avevo le forze nervose per andare avanti gliela davo vinta a fine primo tempo...ora non gioco più in divisioni...non mi servono per divertirmi o per vivere la competizione, che la vivo quando gioco bene e magari ottengo un buon risultato con amici più forti, ma che la pensano come me...e con loro ci guadagno in divertimento ed in salute...
...per questo faccio solo amichevoli ed ho deciso di partecipare a questo torneo fra di noi...
...come dici tu forse avresti dovuto impegnarti di più e contenere i danni, però anche lui poteva tirare il freno a mano...per questo dico che a mio modo di vedere le cose avete un pò cannato entrambi...poi ognuno vede le cose a modo proprio ed è libero di fare ciò che vuole...non siamo tutti uguali...
...anche a me è capitato di andare sotto di due reti in tempi brevi, non ci stavo proprio con la testa, ma quando si prende un impegno bisogna rispettarlo e non potevo mollare il torneo, ho cercato di resistere e di reagire, ma niente...ma ho anche notato da parte dell'avversario l'intenzione di non volere infierire, secondo me si nota, soprattutto se ci si conosce, se uno molla o se uno rallenta...
...poi ripeto: siamo diversi ed ognuno è libero di fare ciò che vuole...
...comunque ormai è fatta e non si può tornare indietro, e come già scritto in altro post un pò di polemica ci vuole in ogni torneo che si rispetti...hihihihi...sdrammatizziamo e tiriamo avanti...
 

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
First off, there seems to be many who think I'm there to score as many as possible, first you have to know a little bit about me.

Year after year, I'm known for playing pretty, but not scoring any. If you've played with me before, you know I love style more than goals. When I joined FantaPES, many said to me: "....you never shoot".

You also have to consider this. Have you tried to over-play in your own area, even when attacking options are available? I do it often, and many times, the game will punish you for it. Once your attacking opportunity is lost, you can look at the field, and find that your ball holding player is trapped, and you lose the ball for a counter attack. I learned this from over-playing, trying to play too pretty.

I'm not playing aggressively, but if my opponent pushes his defensive line up repeatedly, and I don't pass the ball foward....do you know what will happen next? The midfield zone will be so small that I will not be able to play, or keep the ball. There's a good chance I'll give up the ball to my opponent for a counter attack. This is also shown in the video, although originally I meant for it to be a tutorial for others, on how to visualize defensive problems. I did not create it to defend my self and what I've done. But you can see what I mean. If you have not seen the video, I suggest you to watch it.

I've said this in other forums. In football, everything should be a TRADE-OFF. Stamina is expenditure (if you decide to run all 90 minutes); number of players you use to do a "job" is expenditure (example: if you need many players forward, you'll see punishment in the back. Another example: if you need 2 or more players to stop a dribbler, you are giving up space in other areas); fouling, cards....are expenditure. And many more other items.

To simply say, stop scoring, it's enough. Ok. If we can just stand there and both do nothing, maybe that will work. But the fact is the speed of the game is still happening, and aggressively (offside traps, full court pressure, keeper pressure(?)).

I always view the events in the game as purely tactical (unless someone plays a unreasonable style).

Honestly, playing both games with @Papà_Pig, I didn't get the feeling that either of us was being disrespectful on the field. Which is why, I only viewed it as tactical outcome. We even chat a bit after both games.


-------(google trad.)--------


Prima di tutto, a coloro che pensano che io sia lì a segnare il maggior numero possibile, è necessario conoscere un po 'su di me.

Anno dopo anno, sono conosciuto per il gioco abbastanza, ma non segnare alcuna. Se hai giocato con me prima, tu sai che io amo stile più obiettivi. Quando sono entrato FantaPES, molti mi ha detto: ".... non hai mai sparare".

Hai anche a prendere in considerazione questo. Hai provato a un eccesso di giocare nella vostra area, anche quando sono disponibili opzioni di attacco? Io lo faccio spesso, e molte volte, il gioco vi punirà per questo. Una volta che la vostra occasione di attaccare è perso, si può guardare il campo, e scoprire che il tuo giocatore in possesso di palla è in trappola, e si perde la palla per un contrattacco. Ho imparato questo da un eccesso di gioco, cercando di giocare troppo bella.

Non sto giocando in modo aggressivo, ma se il mio avversario spinge la sua linea difensiva ripetutamente, e non passare la palla in avanti .... sapete che cosa succederà dopo? La zona di centrocampo sarà così piccolo che non sarò in grado di giocare, o tenere la palla. C'è una buona probabilità darò la palla al mio avversario per un contrattacco. Questo è anche mostrato nel video, anche se in origine intendevo per essere un tutorial per gli altri, su come visualizzare i problemi difensivi. Non ho creato per difendere la mia auto e quello che ho fatto. Ma si può capire cosa intendo. Se non avete visto il video, vi consiglio di guardarlo.

L'ho già detto in altre sedi. Nel calcio, tutto dovrebbe essere un trade-off. Stamina è spesa (se si decide di eseguire tutti i 90 minuti); numero di giocatori si utilizzano per fare un "lavoro" è la spesa (ad esempio: se avete bisogno di molti giocatori in avanti, vedrete punizione nella parte posteriore Un altro esempio:. se avete bisogno di 2 o più giocatori di fermare un dribbling, si stanno dando spazio in altri settori); sottomarina, carte .... alle spese. E molti altri articoli ancora.

Dire semplicemente, smettere di punteggio, è abbastanza. Ok. Se possiamo solo stare lì ed entrambi non fare niente, magari che funzionerà. Ma il fatto è che la velocità del gioco è ancora accadendo, e aggressivamente (trappole del fuorigioco, la pressione massima corte, pressione keeper (?)).

Ho sempre visualizzare gli eventi del gioco puramente tattico (a meno che qualcuno gioca un stile irragionevole).

Onestamente, la riproduzione di entrambi i giochi con @Papà_Pig, non ho la sensazione che uno di noi era essere irrispettoso sul campo. Ed è per questo, ho visto solo come esito tattico. Abbiamo anche chiacchieriamo un po 'dopo entrambi i giochi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kokyu e RIVUZZA

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113

Era un pò che non mi venivo a vedere come andavano le cose e ho visto questo video, complimenti per lo sbattimento a visual, sono consigli utili. Però non vorrei dire ma mi sembra che il buon papà_pig fin dal primo minuto non avesse tanta voglia di giocare. Cioè sul 2 a 0 quella trappola del fuorigioco chiamata a caso due volte di consecutive con annesso poi fallo da ultimo uomo è una roba eccezionale, proprio a voler dire che giocare era l'ultimo dei tuoi pensieri :D


EDIT
vedo che la discussione è proseguita un pò su binari "caldi", me ne tiro fuori subito... :confused:
 

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
Era un pò che non mi venivo a vedere come andavano le cose e ho visto questo video, complimenti per lo sbattimento a visual, sono consigli utili. Però non vorrei dire ma mi sembra che il buon papà_pig fin dal primo minuto non avesse tanta voglia di giocare. Cioè sul 2 a 0 quella trappola del fuorigioco chiamata a caso due volte di consecutive con annesso poi fallo da ultimo uomo è una roba eccezionale, proprio a voler dire che giocare era l'ultimo dei tuoi pensieri :D


EDIT
vedo che la discussione è proseguita un pò su binari "caldi", me ne tiro fuori subito... :confused:


Yes, I want to keep the discussion purely tactical, if we can move on. Or we can talk about it somewhere else. Because that's why I spent all that time making this video. It was hard work using the ShareFactory app, it is like drawing on paper with a screwdriver...

I have a second tactical video coming very soon. Can we just have a tactics thread maybe?


-------(google trad.)------

Sì, voglio mantenere la discussione puramente tattico, se siamo in grado di andare avanti. Oppure possiamo parlarne da qualche altra parte. Perché questo è il motivo per cui ho speso tutto quel tempo a fare questo video. E 'stato un duro lavoro utilizzando l'applicazione ShareFactory, è come disegno su carta con un cacciavite ...

Ho un secondo video tattico venuta molto presto. Possiamo solo avere un filo tattiche forse?
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Barcellona-Deportivo 2-2
Anche nella realtà gira bene...prossima settimana si prevedono/spero qualche freccia rossa....:):):):)
 
Ultima modifica:

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@luxdex scusa il ritardo, pensavo di averlo già caricato sul sito
Micidiale l'errore sul secondo goal! Quando il difensore rimane come un sacco di patate e gli altri arrancano, provando a cambiare cursore, ma senza grandi esiti, diventa una prateria per l'attaccante. Se non avessi dato lo stacco, questo è l'errore, forse avrei potuto pensare al pareggio. D'altronde la differenza sui tiri mi da completamente torto. Pensavo peggio, qualche azione in fondo l'ho provata, ma c'era sempre qualcosa che mancava... ;)
 
  • Like
Reactions: sas

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,189
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online