Commenti sulla demo (a sorpresa) di Pes2014

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Speriamo bene...
Sui falli concordo, senza di essi non è una partita di calcio.
Dipende però molto dal livello di difficoltà, probabilmente nella demo è settato un gradino al di sotto di professionista e la AI è tollerante, l'arbitro anche....
Ma è solo una sensazione
Altra cosa che mi lascia un pò spiazzato è il livello dei passaggi completati dalla CPU: sembra non scendere mai al di sotto del 80/85%, un pò troppo elevato rispetto alla realtà dei campionati dove la media è intorno al 70/75% (dato grossolano ma non lontano dalla realtà).
Secondo me una buona AI dovrebbe avere meno o più precisione in relazione al livello del team, dei suoi componenti, del loro stato di forma e soffrire di più la fatica nel secondo tempo, durante il quale la precisione cala....
Che siano prese in considerazione tutte queste variabili?
Me lo chiedo ogni anno...
Attendo con ansia la demo finale.

Sulla questione percentuali, devi tenere conto che nella realtà la partita dura 90 minuti, nel gioco molto di meno, quindi se in dieci minuti di gioco, ad esempio, vi fossero le stesse percentuali di errore della realtà, avresti una partita molto spezzata da errori, che nel computo finale di darebbero l'impressione di pochissima fluidità, non so se mi spiego.
 

teodoro

Pulcini
13 Settembre 2012
67
0
6
Sì quello che dici è parzialmente vero, perchè se estendessimo il time a 20 minuti la % dei passggi AI andati a buon fine dovrebbe allora riallinearsi su valori più realistici.
Il mio era un ragionamento un pò più ampio, dato il mio specifico interesse per il gioco offline (la sfida verso l'AI mi ha sempre attirato e coinvolto anche con editing pesanti, non solo nei giochi di calcio).

Un buon banco di prova per quanto mi riguarda sarà nella demo in uscita la comparazione fra una partita contro un big team ed un'altra, per esempio, contro il Colo Colo che se non sbaglio milita nella 1 divisione cilena.
Le differenze dovrebbero emergere in modo significativo (spero).
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,281
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12