Questa è la spiegazione sicura del procedimento postata da Vixon:
supponiamo di avere un giocatore pinco-pallo a cui vogliamo assegnare una capigliatura migliore, ad esempio quella di zarate.
quello che si faceva era selezionare pinco-pallo. opzione copia base, e gli si andava a copiare zarate sopra... il problema è che né movimento né le abilità speciali si potevano ripristinare. quindi si otteneva un pinco-pallo con i capelli di zarate ma anche le abilità speciali di zarate. ora voi capite che se pinco pallo è un difensore senza il vizio del dribbling questo può essere un problema!!!
il nuovo metodo sicuro è questo: invece di andare su pinco pallo vado a selezionare PRIMA zarate: gli copio sopra pinco-pallo. poi ripristino solo i capelli (basta spostare la selezione e tornare su predefinito, ad es. ->calvo e poi di nuovo -> predefinito).
a quel punto vado sul vecchio pinco pallo e gli copio sopra il pinco pallo coi capelli di zarate che ho creato sopra zarate.
alla fine basta riportare a predefinito zarate (tutto insieme, NON una caratteristica alla volta, altrimenti gli rimangono le abilità nascoste di pinco-pallo).
per cambiare i volti stessa cosa ripristinando solo il volto anziché solo la capigliatura...
in questo modo si cambiano visi o capigliature senza perdere movimento e abilità nascoste originali proprie dei giocatori.
spero di essere stato chiaro. buon editing a tutti!!