Combinazioni Free Agents

Copiare il database tutte le settimane è molto dispendioso ci vogliono almeno 3 ore per fare un lavoro fatto bene!Io ho provato a scrivere a pesdb per avere il db aggiornato su excel, ma come immaginavo mi hanno risposto picche ...gli ho fatto presente che avevamo delle indicazioni importanti sugli agenti singoli e che sarebbe stato importante riuscire a filtrare anche per punto forza, ma non mi hanno ancora risposto...la speranza è che quelli di pesdb, che sicuramente hanno una struttura più organizzata della nostra accolgano il messaggio e implementino quella funzione. Se volete scrivergli anche voi, in inglese, info@pesdb.net.

L'ideale, sarebbe avviare una collaborazione Pesfan con pesdb...se gli amministratori sono in lettura cosa ne pensate? sarebbe una bella pubblicità per voi.

ho fatto un piccolo programma in c che mi scarica in automatico l intero database dal sito e me lo riporta in csv.
se volete vi posto la lista ogni giovedi ;)

yaya toure quante possibilità ci sono con abilità offensiva cc e campionato inglese???

ho fatto un piccolo programma in c che mi scarica in automatico l intero database dal sito e me lo riporta in csv.

e dacci sto programma! :D il problema non so il lavoro che hanno fatto, e come lo hanno fatto, visto che devono mettere altri filtri!

avete notato che con ivarov e stremer ci sono maggiori possibilità di prendere un giocatore forte rispetto a minanda e castolo???

ragazzi davvero complimenti... leggendo questo topic si respira proprio la passione e l'impegno che ci state mettendo e i risultati sono eccezionali.. pes italia in cima al mondo!!! GRAZIE

Se riesci posta il file csv che se viene bene a mettere i filtri e le formule ci metto 10 min

Innanzitutto un lavoro eccezionale, complimenti.
Se posso permettermi di darti un paio di consigli su come ho modificato io il tuo file...
Nelle colonne da BM a BQ la tua formula è questa (es. colonna BL RIGA 2)
=+SE(O(AS2='Lista abilità'!$F$4,AT2='Lista abilità'!$F$4,AU2='Lista abilità'!$F$4,AV2='Lista abilità'!$F$4),B2,"")
e riporta il nome del giocatore.
Se tu la sostituissi con questa (in grassetto la modifica)
=+SE(O(AS2='Lista abilità'!$F$4,AT2='Lista abilità'!$F$4,AU2='Lista abilità'!$F$4,AV2='Lista abilità'!$F$4),"OK","")
avresti due vantaggi:
1- al posto di riportare il nome del giocatore riporterebbe una parola uguale per tutti e cioè OK. Questo permette di filtrare con mooolta maggiore facilità perchè non devi scorrere tutta la lista per trovare l'ultima voce "celle vuote" da spuntare.
2- potresti aggiungere facilmente dei CONTA.SE nel foglio Lista abilità esattamente come hai fatto per i ruoli o per le abilità; gli fai contare gli "OK" e già dalla lista abilità hai una cella dove ti dice quanti giocatori sono stati filtrati senza tornare nell'altro foglio.

Scusa se mi sono permesso, i miei sono solo consigli :) (ho modificato cosi io il tuo file) , comunque lavoro eccezionale.
Nel caso facessi queste modifiche, riposta il link dropbox al nuovo file che lo metto in prima pagina ;)
Ciao boom, accetto volentieri le critiche ovviamente. Ho preferito mettere il nome e non un semplice ok come suggerivi per una questione di comodità nel senso che vedo subito se i primi giocatori della lista mi ispirano per proseguire i filtri e le ricerche senza dover scorrere tt il foglio fino alla colonna B per vedere il nome. Per i conta.se posso implementarlo anche così non è un problema. Dopo lo faccio. Peccato per i giocatori jolly, la formula mi sn divertito a crearla però è un agente che a mio avviso non è particolarmente utile... Non restringe in maniera sensibile il campo...

Raga ora che sono stati aggiornati i dati in exel,potreste vedere questa combinazione?vi ringrazio in anticipo

Camp inglese
Dribbling
Naz n/s america

Grazie ancora :)

Ciao boom, accetto volentieri le critiche ovviamente. Ho preferito mettere il nome e non un semplice ok come suggerivi per una questione di comodità nel senso che vedo subito se i primi giocatori della lista mi ispirano per proseguire i filtri e le ricerche senza dover scorrere tt il foglio fino alla colonna B per vedere il nome. Per i conta.se posso implementarlo anche così non è un problema. Dopo lo faccio. Peccato per i giocatori jolly, la formula mi sn divertito a crearla però è un agente che a mio avviso non è particolarmente utile... Non restringe in maniera sensibile il campo...
secondo me può restringere in alcuni campi, e in altri no :) se da due sezioni di campo attacco-centrocampo, tra età, abilità, nazionalità campionati, qualche combinazione sicura dovrà venir fuori.

complimenti boom molto meglio del mio anche qua c è concorrenza purtroppo non ho molto tempo per seguirlo non l'ho abbandonato ...prima non c'erano tutti questi "matematici" quindi il lavoro era piu incerto..un saluto!!:D

Per tutti quelli che chiedono un video, io non posso farlo, ma non capisco cosa ci sia di complicato. Basta leggere le istruzioni del foglio lista abilità ed applicare i filtri al foglio DB.

Per tutti quelli che chiedono un video, io non posso farlo, ma non capisco cosa ci sia di complicato. Basta leggere le istruzioni del foglio lista abilità ed applicare i filtri al foglio DB.
guarda, su fb, non ti dico.... che è successo.. manco posizione fissa e posizione giocabile, sapevano inserire ho dovuto fare una guida apposta.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online