Colpo di testa in full manual

gigimark76

Pulcini
23 Ottobre 2016
88
38
18
PSN ID
gigimark76
Salve a tutti.
Ragazzi ho il problema su come concludere dai cross. Il colpo di testa è addirittura un tabù. Qualcuno mi può aiutare per favore?
 

BAMBA8F

Pulcini
26 Novembre 2017
54
14
8
PSN ID
BAMBA8F (Full Manual)
Xbox Gamertag
BAMBA8 (Full Manual)
Ciao
l'unica cosa che ti posso dire è che serve molto tempismo la cosa fondamentale è che il giocatore faccia il movimento giusto per colpire la palla.
io sarò riuscito a colpire in modo corretto la palla di testa
forse 4 volte
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,002
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Per me rimane un mistero._.Ora col gioco proverò l'allenamento perché mi pare incredibile che se calcio al volo vada tutto bene mentre se stacco mi fa sempre ua palombella._. Ieri ho segnato di X._.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,002
955
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Proverò a premere tardi,tu lo hai fatto quando la palla aveva superato la linea dell’area piccola... io anticipo sicuramente
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Proverò a premere tardi,tu lo hai fatto quando la palla aveva superato la linea dell’area piccola... io anticipo sicuramente
Se infatti premo in anticipo/ritardo o non riesci a dare forza, o colpisce di fronte ed il pallone vola alto. Diciamo che al momento sto colpendo con buona frequenza,un gol di CR7 da angolo con una bella schiacciata a terra. A volte dopo il cross mi aiuto col cambio cursore,quindi premo L1 per prendere controllo del ricevente,e subito premo e tengo premuto R1 per uno scatto,ad avvantaggiarmi sul difensore. Si riescono a fare colpi di testa senza saltare,in anticipo sul primo palo,o se il pallone arriva troppo basso,delle belle conclusioni di prima di piede.
 

dav25mi

Pulcini
14 Novembre 2014
21
9
3
PSN ID
dav25mi
Salve a tutti.
Ragazzi ho il problema su come concludere dai cross. Il colpo di testa è addirittura un tabù. Qualcuno mi può aiutare per favore?
Ciao gigi,
anche io ho messo un post simile!!! guarda ultimamente sono riuscito ad impattare la palla di testa e un paio di volte sono riuscito anche a schiacciarla a terra...
Ho difficoltà perchè arrivo da anni di fifa in cuidevi schiacciare in anticipo...
Qui devi aspettare qualche istante in più ma non riesco ancora a decifrare quanto...

Cmq ci vediamo sul MANUAL CLUB... :) tra le altre cose siamo già amici!! Mio PSN dav25mi
 

odaz10

Primi Calci
2 Settembre 2018
6
1
3
PSN ID
Scurreggiator_IT
Buondì.. anch’io ho una difficoltà assurda ad impattare di testa, ma oltre al quadrato, c’è da premere un altro tasto per tipo schiacciarla, oppure è solo questione di analogici?
 

iosonofra

Pulcini
26 Gennaio 2018
52
47
18
PSN ID
iosonofra
Buondì.. anch’io ho una difficoltà assurda ad impattare di testa, ma oltre al quadrato, c’è da premere un altro tasto per tipo schiacciarla, oppure è solo questione di analogici?

se sei credente basta pregare prima del cross :D

per me in manuale c'è troppa casualità ed il colpo di testa è quasi "fuori controllo", il rapporto tra cross tentati e colpi di testa decenti è troppo sbilanciato.
 
  • Like
Reactions: gemix76

odaz10

Primi Calci
2 Settembre 2018
6
1
3
PSN ID
Scurreggiator_IT
se sei credente basta pregare prima del cross :D

per me in manuale c'è troppa casualità ed il colpo di testa è quasi "fuori controllo", il rapporto tra cross tentati e colpi di testa decenti è troppo sbilanciato.
Ma e quello che ho pensato anche io, ricordo un bug sul 17 forse, che impediva di colpire di testa in manuale, spero non sia di nuovo quel bug, anche perché e imbarazzante non riuscire ad impattare di testa quasi ogni volta; Proverò, dalla mia inesperienza, ad allenarmi con la sua modalità, e vedere che riesco a combinare
 

odaz10

Primi Calci
2 Settembre 2018
6
1
3
PSN ID
Scurreggiator_IT
Io ho comunque scritto a Konami e mi hanno ringraziato per il feedback, leggendo altrove, molti comunque hanno questo problema, a parte il tempismo, i colpi di testa in manuale non sono un granché da vedere e spesso sono inefficaci.. mi hanno risposto che gireranno il feed a chi di dovere.. so che uno non conta nulla, però almeno ho la coscienza apposto ahah
 
  • Like
Reactions: Oinotna

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
se sei credente basta pregare prima del cross :D

per me in manuale c'è troppa casualità ed il colpo di testa è quasi "fuori controllo", il rapporto tra cross tentati e colpi di testa decenti è troppo sbilanciato.

detto da te ... :confused: :D

A me, invece, questa edizione mi sta regalando buone sensazioni.
Nel senso che c'è difficoltà a calibrare il cross, trovare il tempismo giusto, indirizzare la palla, ma quando ti viene un gol (ma anche solo un colpo di testa ben riuscito) la soddisfazione è tanta (ieri addirittura due nella stessa partita in amichevole online).
Io provo il cross anche col filtrante avanzato, però con questo Pes ora la parabola è più accentuata rispetto alla scorsa edizione che veniva fuori un cross più teso e veloce e quindi i colpi di testa sono un po' più morbidi.
Poi un'altra cosa vorrei verificare con il calcio reale. Sarebbe bello poter tirare fuori una statistica per vedere il rapporto gol di testa/cross effettuati, una media gol per partita per intenderci. Perché secondo me nella realtà i gol di testa in relazione ai tentativi effettuati non sono molto lontani da quelli che vediamo nel gioco. Chissà se lo farò mai ...
 

CORI1984

Pulcini
18 Settembre 2015
50
11
8
PSN ID
CORI1984
io ho dei problemi anche con il cross manuale... figuriamoci con il colpo di testa... avete altri suggerimenti?
 

dav25mi

Pulcini
14 Novembre 2014
21
9
3
PSN ID
dav25mi
Ecco gli ultimi gol testa


Cavolo come fai???
Io faccio cross poi indirizzo verso la porta e schiaccio quadrato...praticamente mi vengono tutti a palombella e alti sopra la traversa...
Non capisco se basta un colpetto oppure bisogna caricare la potenza come il tiro oppure addirittura schiaccio senza indirizzare e poi quando salta indirizzo.......non riesco a capire proprio la sequenza...
se puoi dirmi come fai ti sarei grato...
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Cavolo come fai???
Io faccio cross poi indirizzo verso la porta e schiaccio quadrato...praticamente mi vengono tutti a palombella e alti sopra la traversa...
Non capisco se basta un colpetto oppure bisogna caricare la potenza come il tiro oppure addirittura schiaccio senza indirizzare e poi quando salta indirizzo.......non riesco a capire proprio la sequenza...
se puoi dirmi come fai ti sarei grato...
Ne posterò altri di video con gol di testa (fatti e subiti naturalmente) ma ti assicuro che non faccio nulla di particolare.
Ribadisco il concetto che secondo me ciò che fa la differenza è il contesto generale e soprattutto il cross ben calibrato.
Se vedi bene gli ultimi due sono praticamente in fotocopia. Giocatore che crossa senza pressione dell'avversario e nel momento in cui il giocatore in area fa il movimento per liberarsi dell'avversario.
Però tieni anche presente che in una partita io faccio parecchi cross e quando il mio attaccante è fermo al centro dell'area difficilmente ha la meglio contro il difensore che è in movimento e quindi stacca meglio.
Dal mio punto di vista le mie statistiche (gol per partita) non sono così lontane dalla realtà.
E' ovvio che paragonato al gioco assistito, specialmente nelle edizioni precedenti, non c'è paragone.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,575
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771