Colpi di testa

badmark86

Primi Calci
29 Gennaio 2018
8
5
3
PSN ID
badmark86
Ciao ragazzi,
non so se l'argomento sia gia' stato ampiamente trattato.
Chi, tra voi piu' esperti, puo' indicarmi come colpire perfettamente di testa?
Non parlo del posizionamento ma del momento in cui, dopo il cross, premete il tasto del tiro e quando lo rilasciate.
Vi ringrazio!
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao ragazzi,
non so se l'argomento sia gia' stato ampiamente trattato.
Chi, tra voi piu' esperti, puo' indicarmi come colpire perfettamente di testa?
Non parlo del posizionamento ma del momento in cui, dopo il cross, premete il tasto del tiro e quando lo rilasciate.
Vi ringrazio!
Innanzitutto giochi assistito(tiro base o avanzato) o in fullmanual? Per un colpo di testa efficace la prima cosa è la precisione nel cross;poi c'è l'abilità del giocatore. In questa demo penso di aver fatto più gol di testa che in altre situazioni(gioco fullmanual) e li trovo più semplici ed immediati di Pes19. Appena prima che il pallone arrivi al giocatore,poco prima dell'impatto,premo quadrato e direzioni con la levetta. Tutto qui. La pressione secondo me non incide sulla precisione,come nei tiri. Una pressione più lieve magari farà una schiacciata,premere più a lungo darà un colpo potente. L'importante è il momento giusto:troppo presto ed il pallone va alto,troppo tardi ed il nostro invece che colpire controllerà di petto.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

badmark86

Primi Calci
29 Gennaio 2018
8
5
3
PSN ID
badmark86
Finalmente qualcuno che mi risponde :)

Gioco in assistito base.

Nel 2019 caricavo molto prima che arrivasse effettivamente il pallone e spesso riuscivo a segnare, soprattutto sui calci piazzati; pressare il tiro poco prima che giungesse il pallone mi faceva venir fuori dei tiri troppo lenti e prevedibili.

Adesso nella demo del 20 pressando il tiro molto prima vengono fuori delle bombe alte, anche con uno come Mandzukic.

Provero' per come mi hai indicato, grazie mille!
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Finalmente qualcuno che mi risponde :)

Gioco in assistito base.

Nel 2019 caricavo molto prima che arrivasse effettivamente il pallone e spesso riuscivo a segnare, soprattutto sui calci piazzati; pressare il tiro poco prima che giungesse il pallone mi faceva venir fuori dei tiri troppo lenti e prevedibili.

Adesso nella demo del 20 pressando il tiro molto prima vengono fuori delle bombe alte, anche con uno come Mandzukic.

Provero' per come mi hai indicato, grazie mille!
Io mi accorgo,ormai lo faccio in automatico senza pensarci,che appena parte il cross in area premo L1 per selezionare il giocatore a cui dovrebbe arrivare il pallone e gli.vado incontro con R1 premuto per anticipare il difensore. Però,giocando in fullmanual,le dinamiche possono essere diverse dalle tue.
 
  • Like
Reactions: badmark86

spancio

Pulcini
13 Novembre 2018
92
54
18
Anche io sto imparando a giocare manuale con i tiri e mi trovo meglio. Colpi di testa, tiri rasoterra, tiri potenti e da fuori. Con le altre impostazioni andavano sempre alti.
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
Ciao ragazzi,
non so se l'argomento sia gia' stato ampiamente trattato.
Chi, tra voi piu' esperti, puo' indicarmi come colpire perfettamente di testa?
Non parlo del posizionamento ma del momento in cui, dopo il cross, premete il tasto del tiro e quando lo rilasciate.
Vi ringrazio!
Pure io sto trovando difficoltà in questo pes20 con cross e colpi di testa; non riesco a prendere il tempo e molti cross finiscono in mano al portiere avversario. Cheppalle!!
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
idem...
Cross ma
Sopratutto sui corner..
Cosa che prima segnavo anche con Allan ..

Vedremo se sarà così anche dopo il 10.
Di sicuro non è più come il 19!
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
idem...
Cross ma
Sopratutto sui corner..
Cosa che prima segnavo anche con Allan ..

Vedremo se sarà così anche dopo il 10.
Di sicuro non è più come il 19!
i corner altro tasto dolente, credo di aver segnato solo una volta per sbaglio.

Qualcuno mi ha suggerito che dipende tanto dalla tattica che si usa sui corner + supercancel per il posizionamento dell'attaccante + timing del pulsante per il colpo di testa....c'ho provato ma ancora nulla
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
i corner altro tasto dolente, credo di aver segnato solo una volta per sbaglio.

Qualcuno mi ha suggerito che dipende tanto dalla tattica che si usa sui corner + supercancel per il posizionamento dell'attaccante + timing del pulsante per il colpo di testa....c'ho provato ma ancora nulla

Io gioco in assistito e ne ho già fatti diversi di testa e alcuni anche da corner... confermo che bisogna provare qualche tattica tipo “trenino” e trovare il tempo giusto per premere quadrato
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Meglio che sia più articolata la combinazione tasti per il colpo di testa almeno si evitano scene di cross e colpo di testa per tutta partita ...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze