**CLUB NATIONAL FRANCAIS PARIS SAINT DENIS**

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
CALCIOMERCATO PSD

ARRIVI:
-Eysserc(cls)1,9 mln ,ingaggio 665 mila euro annui piu bonus
-Lasne(med)2,7mln,ingaggio 805mila euro annui piu bonus
-cissokho 270 mila euro,ingaggio 380 mila euro piu bonus
-yanga mbiwa in prestito oneroso dal Lione per 500 mila euro

Ceduto
OUALI per 1,5 mln di euro
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Abbiamo messo su una squadra niente male. Gouffran e Lasne top, mentre Yanga-Mbiwa ha un overall un po' basso per la carriera che ha avuto, ma alla fine le valutazioni lasciano il tempo che trovano (spesso giocatori con ov bassi risultano più determinanti di gente che ne ha dieci in più)
 
  • Like
Reactions: 10maggio e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
INIZIO CONVINCENTE MA ORA BISOGNA CONFERMARSI


Probabilmente neanche GARDE si aspettava già questa amalgama fra i suoi ma il Club Nacional sorprende e conferma il sospetto che è una della serie pretendenti alla promozione.

L'esordio va quasi liscio ,con una vittoria per 2-1 macchiata solo dalla rete in mischia di MENDY che a 10 dalla fine prova a rimettere in carreggiata i suoi.Eppure già alcuni automatismi sembrano oliati.Una perla di ESSERYC apre le danze e il PSD comanda il gioco in maniera autoritaria.Una splendida combinazione fra FORTUNè E MOUNIER porta il primo al raddoppio che chiude il match. A fine partita l'ORLEANS accorcia ma i primi tre punti sono in saccoccia.

-La seconda di campionato ci vede ospiti a Lens,contro una delle pretendenti alla promozione diretta.I padroni di casa hanno un atteggiamento subito aggressivo ma gli uomini di GARDE rispondono a tono.Il CLUB NACIONAL comincia a diventare padrone del campo ma non sfonda quando a 14 dalla fine LASSANA DIARRA(uno dei piu positivi di questo inizio di stagione )scodella un pallone in area che FORTUNE' con raro senso del goal trasforma in tre punti.

-E'tempo di stracittadina,e il PARIS FC viene a farci visita.Il divario tecnico è imbarazzante e costringiamo da subito gli ospiti a mettersi sulla difensiva.La sblocca LASNE,metronomo di questa squadra con una rasoiata di destro.
Ma il goal of the day lo mette a segno YANGA MBIWA,che rimasto in attacco sugli sviluppi di un corner ,fulmina il portiere avversario con un tiro dai 25 meteri di rara bellezza.Nella ripresa FORTUNè decide di timbrare il cartellino anche lui per il rotondo 3-0 finale-

-Dopo tre vittorie arriva il primo semistop in casa del tosto NANCY.Un match molto equlibrato che mostra la tenuta dei padroni di casa.Noi mettiamo in mostra la peggiore delle prime uscite ma piu per merito del NANCY che per demerito nostro.Un pari e patta che va bene ad ambedue e che ci lascia in vetta solitaria a 10 punti
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
AVVISO:
HO DECISO DI RIDURRE A 4 LE PARTITE A CAMPIONE DALLE 8 ORIGINALI PERCHè HO VISTO GIà UN'OTTIMA AMALGAMA DEI GIOCATORI E LA SQUADRA SEMBRA GIRARE BENE.
NELLA PAGINA PRINCIPALE CI SONO SCRITTE LE MODIFICHE AI LIVELLI
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
JEROME ROTHEN"Se ancora non si fosse capito il PSD è una delle favorite per il salto di categoria "
8090247_ac7c93be-8b8b-11e9-bb80-11c92871d341-1.jpg

Il noto opinionista ha voluto dire la sua su questa partenza sprint degli uomini di GARDE
"Il Nacional PSD ha la stoffa ma sopratutto la rosa per essere una delle portagoniste in ligue 2.Ad onor del vero Garde ha una grande responsabilità perchè la dirigenza gli ha messo in mano la squadra forse piu forte della Ligue 2.Ancora è prestissimo ma se dovessi notare una mancanza nella rosa la individuerei in una punta da affiancare o da alternare con FORTUNè,dato che BOUSSAHA nelle prime uscite non mi ha particolarmente colpito e non esistono altre punte di ruolo nella rosa.Forse ci sono troppi centrocampisti centrali,infatti alcuni uomini non sono stati ancora mai utilizzati.Forse una cessione in quel reparto e un acquisto in avanti potrebbero completare la rosa"

 
  • Like
Reactions: 10maggio e Luchinel

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Allons enfants de la Patrie
Le jour de gloire est arrivé! Ci sono anch'io: devi assolutamente nominare Presidente onorario il "vecchio santone" Guy Roux!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Il report della live 2
COPPA DI FRANCIA
PSD-BORDEAUX(leggenda)
IMG_20200514_093436.jpg

Ligue 2
PSD AUXERRE(campione)
IMG_20200514_093234.jpg

LIGUE 2
Le HAVRE -PSD (sstar)
IMG_20200514_093341.jpg
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Fuori dalla coppa con rimpianto.
In casa ci facciamo bloccare da un quadrato Auxerre ma ci riprendiamo la vetta a LE HAVRE

Era stato profetico Rothen quando affermava che "manca una punta di livello per affiancare o ridare fiato a FORTUNè",poichè nonostante il buon inizio di stagione ,l'unico pienamente insufficiente è BOUSSAHA che nelle ultime due partite in cui è sceso (anche se a spezzoni in campo)ha fallito due volte(in coppa clamorosamente)la via della rete in momenti decisivi dei match(BORDEAUX E AUXERRE)

La partita con i Girondini ci vedeva almeno sulla carta sfavoriti.Il primo tempo è noioso,noi non sfondiamo mai,il Bordeaux HA SUPERIORITà territoriale ma conlude una volta sola in porta.La ripresa si apre con un Bordeaux piu pressante mentre noi iniziamo a cigolare dietro regalando la prima rete a Briand CHE CI FULMINA.

Poco dopo crolliamo quando ci perdiamo la marcatura del non altissimo OCTAVIO che sembra chiudere i giochi.
Ma complice il calo fisico del Bordeaux e una ritrovata vena di orgoglio ci riversiamo nella metà campo avversaria trovando uno splendido goal con ESSERYC a due minuti dal termine.Garde butta dentro gente fresca tra cui BOUSSAHA,l'arbitro da ' ben sei minuti di recupero.AL 94 esimo incredibile quello che succede:Fortunè riceve palla defilato e fa partire una botta su cui COSTIL repinge come può,il pallone arriva dunque a BOUSSAHA che può portarci ai supplementari ma incredibilmente l'attaccante(in questo caso difensore)calcia a lato condannandoci all'eliiminazione.

Pochi giorni dopo FORTUNè indisponibile per il match con l'AUXERRE ma Garde non da fiducia a Boussaha lasciandolo fuori.Nel primo tempo dominiamo il match ma non la buttiamo mai dentro.Nella ripresa sale di tono l'AUXERRE che ci imbriglia facendoci concludere poco.Ma a pochi minuti dalla fine Boussaha DA POCO SUBENTRATO avrebbe il tap in da tre punti ma si lascia sfilare il pallone accanto .FINisce 0 a 0.

Torniamo alla vittoria sul campo del LE HAVRE che soffre le nostre percussioni da destra.,In una delle prime ,cioccolatino per FORTUNE ' che a differenza del compagno la butta dentro senza fare complimenti.Proseguirà un match equilibrato ma che portiamo in porto.

Siamo di nuovo in testa solitaria
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,542
49,600
113
Progetto molto interessante che mi fa venire in mente un progetto che feci una vita fa (sul primo PES per PS2) quando mi feci una squadra di soli scandinavi. Mi ricordo ancora il tridente Solskjear - Carew - Larsson. Che tempi :D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Progetto molto interessante che mi fa venire in mente un progetto che feci una vita fa (sul primo PES per PS2) quando mi feci una squadra di soli scandinavi. Mi ricordo ancora il tridente Solskjear - Carew - Larsson. Che tempi :D
tre mostri sacri...poi quel JOHN CAREW era troppo una potenza...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,230
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12