Carriera ▲ “CLIMAX” ▼ Storia di un allenatore - Hernan Crespo - CHIUSA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1675847408046.jpeg

CONTENUTO SPECIALE
Come gioca il Cadice?
Scoprilo nella 3^ di Liga

919EDCD2-FDDF-4BEF-8F59-6CC37918A1C2.jpeg


Il prossimo match sarà raccontato in maniera particolare.
Pubblicherò per esteso il secondo tempo della sfida con il Girona , così potrete vedere “passo passo” il gioco del Cadice di Crespo



Se l’esperimento sarà gradito lo farò una volta al mese!



La sorpresa Cadice affronta il neopromosso Girona di Mendilibar.
Segui il match de La Liga su DAZN!


1675847537335.png
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
19/09/24

3^ giornata La Liga

Cadice - Girona

F1E24CA8-0FFD-43BC-A275-555D3426F00B.jpeg

Marcatori:

50’ Vallejo; 53’ Bailey, 80’ Choco Lozano

Sostituzioni: 79’ Alberto Moleiro per Antiste e Isi Palazòn per Bailey; Toni Villa per Reiner; 80’ Isaac Carcelen per Alex Pozo; 84’ Samu Saiz per Miguel Gutierrez
Ammoniti: Valery // Espulsi: -


1675869551138.jpeg

Come gioca il Cadice?
Secondo tempo completo!



COS’È SUCCESSO - Bailey aggancia il vantaggio di Vallejo, il Girona di Mendilibar mette in seria difficoltà Crespo, ma bomber Choco Lozano risolve l’incontro sul più bello con un gran gol da fuori nell’angolino. Il Cadice vince anche oggi, nonostante le difficoltà. Ennesimo segnale al campionato. Ora testa alla prossima con il Villarreal, altro test di rilievo per il Submarino Amarillo.


1675869088055.jpeg

TOP:

Choco Lozano 7:
Si divora un gol fatto in maniera davvero inspiegabile, però è suo l’assist che vale il pareggio di Bailey ed è suo soprattutto il bellissimo gol partita. Capitano trascinatore.

David Carmo 6,5: Solido. Sbaglia praticamente niente e non perde un contrasto oltre a recuperare una miriade di palloni. Di testa non perde mai un duello.

Gudmundsson 6,5: Nonostante la foga è anche ordinato. Molte discese importanti e recuperi da veterano. La crescita continua nonostante qualche errore di troppo.

FLOP:
Melamed 5:
Oggi fantasmagorico, poche iniziative e giocate troppo fumose. Non incide.

Thiago Maia 5,5: A dire il vero gioca bene. Ma è suo l’errore che vale il vantaggio del Girona che poteva costare caro. Un richiamo doveroso anche per uno dei migliori di questo avvio di stagione.

Antiste 5: Ancora lontano parente del calciatore che nello scorso campionato mise a referto 13 reti. Forse la titolarità non gli permette di incidere con i suoi strappi a gara in corso come lo scorso anno. Crespo forse cambierà dalla prossima partita.​
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
19/09/24

1675870438936.jpeg

Altri campi La Liga - 3^ giornata
Ferran Torres e Rodrygo giocano a fare i fenomeni. Cadice ancora in vetta


1675869723105.jpegIl Barcellona supera 3-0 il Betis Sevilla con i gol di Ansu Fati, Ferran Torres (in forma esplosivo) e Kessiè. Xavi torna a convincere dopo un avvio difficile. Benitez al secondo ko consecutivo.

1675869765728.png
Colpo del Real Oviedo che vince 2-0 con il Getafe e fa i suoi primi tre punti. Reti di Borja Baston al 15’ e nella ripresa al 76’ Obeng chiude i conti.


1675869795526.jpeg
L’Atletico Madrid vince 0-3 in casa del Real Sociedad con Lemar, Griezmann e il gol del canterano Abass nel finale.

1675869831765.jpegSecco 0-3 del Real Madrid al San Memes. Ancelotti si conferma la squadra da battere grazie a due gol di Rodrygo (si, ancora lui) e Kroos. Ancora a secco Benzema, ma i Blancos sono a punteggio pieno.


1675869892823.jpeg
Il Villarreal perde al Sanchez Pizjuan 1-0 e non è più a punteggio pieno. La formazione di Sampaoli vince con un gol di Lingard al 57’ su assist di Suso.


1675869930982.jpeg
Poker del Celta sull’Osasuna (4-0), partenza horror per gli ospiti che, ancora a 0 punti.
I galiziani sono ancora imbattuti e segnano con due reti di Iago Aspas, e due reti Carles Perez.

1675869979691.jpeg
Vince anche il Valencia: 0-1 ai danni dell’Elche firmato Nico Gonzalez. Infine colpo del Maiorca che sbanca il Levante in trasferta per 1-3, segnano Kadewere, Lago Junior e Russo.
In vetta restano Real Madrid e Cadice , uniche squadre a 9 punti.


0D935827-2F50-4B59-B585-D529397BA57A.jpeg

Prossimo match:
Villarreal - Cadice
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
In viaggio per Villarreal...


1676039403309.png


23.09.2024

Esta noche:
Villarreal - Cadiz

1676039260929.jpeg

Questa notte lo Stadio de la Ceramica diventa cornice di una sfida infuocata: Hernàn Crespo, colui che avrebbe potuto allenare il sottomarino giallo nella stagione corrente, si presenterà nel rettangolo verde da avversario. La trattativa però non è andata proprio secondo le aspettative: El Valdanito ha snobbato il corteggiamento estivo dei padroni di casa ed è rimasto a Cadice mentre a Villarreal è arrivato Josè Bordalas. L’argentino è a punteggio pieno con tre vittorie e comanda a sorpresa La Liga con il Real Madrid.

1676039747450.png
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
23/09/24

4^ giornata La Liga

Villarreal - Cadice


3EF8D705-9D1A-4836-AE8C-73B055C376E6.jpeg

Marcatori:
4’ e 37’ Bailey, 51’ Alberto Moleiro; 55’ Morales; 60’ Choco Lozano, 69’ Alberto Moleiro, 78’ Antiste, 85’ Thiago Maia



Sostituzioni: 68’ Antiste per Melamed, 70’ Blin per Bailey; 74’ Pedraza per A.Baldè e Chernov per Coke; 75’ Isaac Carcelen per Alex Pozo; 85’ Y. Pino per Chukwueze
Ammoniti: - / Espulsi: David Carmo


1676397323445.jpeg

Sette-bellezze Cadice, 1-7
Villarreal umiliato!


A353B7B8-C7C3-47B6-9F67-07D3FB9D2064.jpeg

COS’È SUCCESSO - Doveva essere la partita della verità allo Stadio de la Ceramica ed effettivamente così è stato. Il Cadice ha letteralmente maltrattato il Villarreal in casa sua: un risultato che non può ammettere repliche, e che può costare già l’esonero a Bordalas. L’attesissimo Hernan Crespo sovrasta nello stadio che potrebbe essere stato suo gli avversari con il suo 4-3-3 verticale e fatto di fraseggi e scambi nel corto, davanti Bailey brilla e fa due gol in 20’, poi vengono fuori le qualità di Moleiro che nel secondo tempo incanta tutti e fa due gol. Ci mettono la firma anche bomber Lozano e infine Thiago Maia con un bellissimo tiro a giro, il gol di Morales per il Villarreal non può rincuorare nessuno. Hernan Crespo vola ancora a punteggio pieno e continua a stupire la Spagna, un avvio così era quasi impronosticabile.


1676396424564.png



TOP:

Bailey 8 -
Due gol nel primo tempo che tagliano le gambe al Villarreal. Sono già 4 centri in campionato: direi che si è ambientato.

Moleiro 8 - Una furia. A centrocampo non sbaglia niente, imprendibile. Poi fa anche gol. Ma che giocatore ha preso il Cadice? Prezzo del cartellino giustificato.

Choco Lozano 7 - Meno letale sottoporta rispetto a un tempo, ma molto più uomo squadra. Oggi gol e assist, il capitano c’è sempre.



FLOP: nessuno​






TUTTI I GOL

1676396906919.png


0-1 Bailey

0-2 Bailey

0-3 Alberto Moleiro

1-4 Choco Lozano

1-5 Alberto Moleiro

1-6 Antiste
https://m.youtube.com/watch?v=9CKaknO2e6g

1-7 Thiago Maia


 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1676397630272.jpeg

Altri campi La Liga:
Barcellona scatenato, ma il Real vince ancora con Richarlison



1676397732551.png

Il Barcellona supera agevolmente 0-4 anche il Girona. Ancora in gol Ferran Torres con una doppietta, poi doppietta nel finale di Ansu Fati.
Il Real Madrid vince a fatica con il Celta Vigo di Luis Enrique 1-0 grazie al primo gol in maglia merengues di Richarlison.


1676397792994.png
Vittoria 3-0 del Valencia targato Villas Boas sul Bilbao al Mestalla. Apre la gara il gol di Sami Castillejo, poi arriva la doppietta di Ignatjev entrato dalla panchina che regala tre punti ai pipistrelli, che giocano una grande partita.
Convince anche l’Atletico Madrid di Simeone, che supera 3-0 il Valladolid. In gol il solito Àngel Correa, poi ecco finalmente Lemar e il sigillo di Griezmann su rigore.


1676397915552.png
Tanti pareggi come il 2-2 fra Almeria e Oviedo , padroni di casa avanti con Tourè e Dyego Sousa, ma gli ospiti pareggiano in rimonta con Rozada e Bastòn. Altro pareggio lo 0-0 tra Getafe e Sevilla e il 2-2 anche fra Betis ed Elche: per Benitez apre segnano Canales e Juanmi, pareggiano per l’Elche il terzo gol in Liga di Ponce e Quina.


1676397855278.png
Infine bel 0-2 della Real Sociedad sul Maiorca (Oyazarbal + Merino) e 1-1 fra Osasuna e Levante. La formazione di Mazzarri passa in vantaggio con Cissokho, pareggia Negredo.
Il Real Madrid e il Cadice rimangono ancora in testa a punteggio pieno .​


C0D5835E-B8AE-48EA-825C-30F0832914C5.jpeg


Prossima partita
Cadice - Getafe​
 
Ultima modifica:

PES PLAYER

Juniores
18 Luglio 2022
1,201
2,808
113
Potrebbe essere la migliore vittoria della storia del Cadice. Mi sembra che finora la migliore è stata nel 2006 contro il Malaga che perse 5-0 in casa del Cadice
 
  • Like
Reactions: Tebrin e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1677085784897.jpeg

Crespo spiazza tutti:
“È la mia ultima stagione a Cadice”


1677085842845.png

Con la squadra che va a mille, reduce dal clamoroso 1-7 in campionato e i risultati incalzanti che continuano a stupire in Spagna e non solo, come testimonia la vetta della classifica, il tecnico argentino ha tuonato in conferenza alla vigilia della sfida con il Getafe annunciando che questa sarà la sua ultima stagione a Cadice.

« Stiamo svolgendo un lavoro eccezionale, la squadra è in continua crescita, e voglio lasciare questa città e questo club con un bel ricordo. La mia carriera credo necessiti in futuro di un nuovo step, ma la mia testa ora è rivolta solo al presente. Ho preso questa squadra partendo da zero, ora vedere i risultati che stiamo ottenendo mi fa davvero gonfiare il petto. Ma la stagione è ancora lunghissima… ».

Parole forti, che hanno scaturito subito la reazione di un giornalista spagnolo in sala stampa:
« Mister, sta dicendo che lascerà Cadice? »

« Domanda che mi aspettavo. Me la sono andata a cercare lo so (ride, ndr). Non voglio illudere nessuno, ho delle ambizioni importanti, a fine stagione credo che la mia missione qui si concluderà. Voglio farlo però con serenità, pensando solo al campo in questi mesi. I tifosi e la società meritano di togliersi grandi traguardi ma soprattutto meritano rispetto, quindi non voglio più parlare di futuro, in questa stagione. Ve lo dico a ottobre, così non ci ritroviamo a fare domande sciocche poi in primavera. La società sa come stanno le cose... ».




Riflessione fuori - Master

Ragazzi, sono sparito una settimana per darmi un po’ di tempo. Ho costruito una squadra davvero forte. Di livello. Con ancora ampi margini di miglioramento. Penso che potremmo fare grandi cose in questa terza stagione. Così come stanno raccontando alcuni risultati in questo avvio.

Al contempo nella mia mente sta prendendo campo da un po’ qualche nuova idea, e dopo quasi 5 mesi a Cadice la voglia di cambiare c’è.
Ma non solo per un discorso di squadra, quanto per alcune mie valutazioni fatte in corso d’opera su impostazioni e settaggu di gioco, gestione del mercato e delle coppe, veri tasti dolenti della master in corso.

Mentre finirò di programmare il nuovo progetto, che mi accompagnerà nella seconda parte e con - spero - il nuovo update delle rose col mercato di gennaio,questa carriera proseguirà ma probabilmente potrei modificare il metodo narrativo perché mi sta portando via davvero tanto, troppo, tempo.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ti capisco...io ho improntato la nuova master proprio sull'allenatore per questo, cambiando anche alcuni settaggi, e ho aggiornato a mano qualche trasferimento.
In ogni caso è uno stimolo in più: ricordo quella con De Rossi (Vicenza, Lecce, Sheffield United, Torino...) insomma girai un bel po'.

Tornando a Crespo, la dichiarazione è arrivata troppo presto secondo per me, la piazza interno, poi ovvio che tu abbia i tuoi motivi di tempo e stimoli ;)
Ti seguirò a prescindere...
Daje!!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
sai come la pensavo,,,,per me era già ottimo andare al Villareal subito.Riguardo il discorso master sta a te capire poi come renderla piu realistica.Quante stelle ha il tuo Cadice?perchè a mio avviso,se con gli acquisti tu l'avessi portata a 4,5 stelle per mio gusto sarebbe troppo.
Allo stesso modo una parziale soluzione per arginare risultati forse a volte meno verosimili può essere alzare l'asticella,anche perchè con una squadra con buoni numeri ,e con un ts alto,anche leggenda diventa molto piu affrontabile.Quando feci la master con la Roma,se non ricordo male vinsi il campionato alla quarta stagione,con una squadra 4,5 ma rodatissima,nonostante giocassi ben 14/16 partite a leggenda.Partite che spesso portai comunque a casa.Quindi fai le tue giuste valutazioni
 
  • Like
Reactions: Tebrin e ElDiablo

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,295
6,429
113
PSN ID
PedroTelmo85
Occhio Hernan a non fare la fine di Zaniolo, che voleva a tutti i costi andare via pensando di trovare chissà che ingaggio, ed è finito in Turchia :p ....


Scherzi a parte, se ho capito bene proseguiresti avviando una nuova master ma simulando la prosecuzione della stessa carriera, giusto?
 
  • Like
Reactions: Tebrin e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ti capisco...io ho improntato la nuova master proprio sull'allenatore per questo, cambiando anche alcuni settaggi, e ho aggiornato a mano qualche trasferimento.
In ogni caso è uno stimolo in più: ricordo quella con De Rossi (Vicenza, Lecce, Sheffield United, Torino...) insomma girai un bel po'.

Tornando a Crespo, la dichiarazione è arrivata troppo presto secondo per me, la piazza interno, poi ovvio che tu abbia i tuoi motivi di tempo e stimoli ;)
Ti seguirò a prescindere...
Daje!!
Anche io sto aggiornando i trasferimenti principali. Ma la verità è che sento il gioco troppo “scriptato”, forse inizialmente a sfavore, ora a favore. La squadra è forte può giocare bendata e non trovo diversità quasi fra titolari e riserve e questo non va bene, ma il motivo è uno solo : gioco ancora in assistito. Penso sia giunta l’ora di tuffarsi su una nuova avventura completamente full manual. È proprio un altro gioco, lo sto notando in amichevole…


sai come la pensavo,,,,per me era già ottimo andare al Villareal subito.Riguardo il discorso master sta a te capire poi come renderla piu realistica.Quante stelle ha il tuo Cadice?perchè a mio avviso,se con gli acquisti tu l'avessi portata a 4,5 stelle per mio gusto sarebbe troppo.
Allo stesso modo una parziale soluzione per arginare risultati forse a volte meno verosimili può essere alzare l'asticella,anche perchè con una squadra con buoni numeri ,e con un ts alto,anche leggenda diventa molto piu affrontabile.Quando feci la master con la Roma,se non ricordo male vinsi il campionato alla quarta stagione,con una squadra 4,5 ma rodatissima,nonostante giocassi ben 14/16 partite a leggenda.Partite che spesso portai comunque a casa.Quindi fai le tue giuste valutazioni
Siamo sulle 4 stelle. Ma il problema non è tanto la squadra quanto le impostazioni secondo me e altri fattori di cui a breve vi parlerò…
L’ultima vittoria 1-7 sul Villarreal è stata impressionante positivamente ma al contempo mi ha fatto pensare molto. Il gioco in assistito ormai è diventato per me esageratamente “finto” e ho bisogno di più imprevedibilità …


Occhio Hernan a non fare la fine di Zaniolo, che voleva a tutti i costi andare via pensando di trovare chissà che ingaggio, ed è finito in Turchia :p ....


Scherzi a parte, se ho capito bene proseguiresti avviando una nuova master ma simulando la prosecuzione della stessa carriera, giusto?
No, ripartirei da zero. Altro campionato, altra squadra, altri personaggi, altro approccio narrativo e gestionale.. ;)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ragazzi, dopo un po’ di riflessioni, annuncio la chiusura di questa master. Grazie a tutti per aver seguito le avventure di Crespo a Cadice ma sono finite qui la motivazioni e la voglia di spingermi oltre in questa storia. Almeno momentaneamente.

La ML resterà comunque salvata e in futuro chissà mai se verrà rispolverata…


Ci salutiamo con un sonoro 1-7 al Villarreal è un “what if” di cui forse mi pentirò…
Ma adesso voglio buttarmi nel mondo del full manual e provare a destreggiarmi in quello che è letteralmente un altro gioco.


Grazie a tutti! La nuova discussione verrà aperta a breve.

 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Ma come?! Torno io,leggo la master e tu la abbandoni? :/ A saperlo non tornavo ahaha Cmq anche io in certi periodi perdo le motivazioni,ora ne ho tante con il Napoli,ho sempre voluto fare una master con il Napoli,ma mai fatta! Se ne inizierai un altra io ci sarò :D
 
  • Like
Reactions: ElDiablo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,209
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina