Chiedere un risarcimento alla Konami

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sballeit

Primi Calci
15 Ottobre 2012
9
0
1
Dovremmo chiedere un risarcimento alla Konami. Lo so, è esagerato, però ci starebbe. E per un motivo ben chiaro:
Pes 2014 è un gioco incompleto, approssimativo. C'è un nuovo gameplay, bello, tutto quanto, ma l'IA del computer sembra non averlo affatto assorbito questo nuovo gameplay. Provate a giocare a Diventa un Mito, c'è la possibilità già al primo anno di battere e correre verso la porta avversaria senza essere contrastati per poi segnare (ho i video se li volete). I portieri sono scarsissimi in situazioni banali, salvo riscattarsi su tiri angolatissimi con tuffi improbabili. Se però gli tirate la palla addosso molto forte, o fate un banale pallonetto, avete l'80% di possibilità di segnare. Per non parlare delle mancate uscite con lanci lunghi da centrocampo che rimbalzano più volte nell'area con il portiere fermo tra i pali. Le modalità sono diventate scarne, prive di emozioni. Sempre diventa un mito è diventato facilissimo e troppo veloce quando non deve, e lento quando dovrebbe. Ho vinto gli europei con il belgio al mio terzo anno, vincendo tutti i premi possibili (e non riesco a trovare nessun riconoscimento nelle mie statistiche, come a dire se non vedevo che me lo avevano dato non lo avrei mai potuto sapere). Se non sei in campo salti la partita senza la possibilità di entrare, se sei in campo ed esci (sempre al 60' circa) devi sorbirti il resto della partita velocizzando di un minimo (si potrebbe benissimo saltare alla fine). Non puoi nemmeno lasciare e andartene, perchè se qualcuno segna devi premere Start. E poi l'aggiornamento rose. Non voglio credere che sia davvero previsto per Novembre perchè sarebbe scandaloso. Ma il solo fatto che da anni, la Konami non trovi il tempo per cambiare le rose delle squadre prima di far uscire il gioco, lavoro che se a noi dessero 100 euro, faremmo in una giornata, denota una completa mancanza di rispetto per il cliente. Ed è qui che volevo arrivare.
Il cliente della Konami non è un cliente qualsiasi. E' un cliente che da decine di anni segue con affetto Pes, e che negli ultimi anni ha dato prova di grande cuore, non abbandonando un gioco poco curato, una creatura ferita che soccombe ai colpi di Fifa. E' un cliente che ha visto tutti i suoi migliori compagni di gioco passare alla concorrenza, un cliente ridotto al gioco online nei casi più sfortunati, che si sorbisce lentezza di caricamenti, blocchi, cheaters e cose varie. E' un cliente che nonostante tutto questo, non ha mai davvero pensato di passare a Fifa, se non per la rabbia del momento. Ed un cliente del genere la Konami dovrebbe tutelarlo. Invece, vedo poco rispetto. Ed è questo che mi ferisce. Ed è per questo che la Konami ci dovrebbe risarcire. Per tutto quello che i suoi clienti hanno dato in questi anni, venendo ripagati con 2 mesi di Beta di un game pagato 70 euro il 19 settembre, e che non vedremo completo fino a Novembre.

Hai perfettamente ragione.

Poi la ciliegina, se mi si rompe la ps3 (impossibile uscire dal gioco senza che si blocchi tutto dopo aver giocato online, 3bip e ps3 riavviata) li denuncio sul serio.

Se qualcuno ha risolto sta cosa per favore mi faccia sapere, e' un problema gravissimo.

A me da 1paio di giorni che gioco offline non mi succede piu il 3 bip io stacco il gioco non quando sono menu' principale ma menu partite dopo che salva automaticamente i match chiudo gioco e sto tutto perfetto

Mentre come risarcimento sul sito konami c'e' messo che non risarciscono unbbel niente
Aspettiamo a novembre cn il nuovo dlc patch konami e vederemo se e' tutto cambiato per cme ha promesso adam bhatti (parole parole paroleeeeee bla bla bla)

A me da 1paio di giorni che gioco offline non mi succede piu il 3 bip io stacco il gioco non quando sono menu' principale ma menu partite dopo che salva automaticamente i match chiudo gioco e sto tutto perfetto

Mentre come risarcimento sul sito konami c'e' messo che non risarciscono unbbel niente
Aspettiamo a novembre cn il nuovo dlc patch konami e vederemo se e' tutto cambiato per cme ha promesso adam bhatti (parole parole paroleeeeee bla bla bla)

Cioe' dopo che giochi online riesci ad uscire senza che si blocchi? Te lo chiedo perche' se gioco offline neanche a me succede, solo se ho giocato online si blocca tutto.

se giochi online vai al menu principale, poii entra nel menu' offline competizione carica il campionato ed esci , questo gioco è 1 bag della natura...!

Sì però la maggior parte di ste cose si sapevano già prima di comprarlo eh. Quindi semmai si può discutere sul prezzo, nel senso che, come ho già detto, magari la Konami poteva fare una cosa del tipo: "ti vendo il gioco a 50 euro subito, entro due mesi te lo completo con volti e gameplay sistemato, ti metto tutto come DLC/Patch a pagamento al costo di 19.90 euro, così avrai il gioco a prezzo pieno quando sarà completo". Detto così è un conto, chiedere un risarcimento dopo aver acquistato il gioco con tutte le mancanze che GIA' SI CONOSCEVANO, è un vero e proprio controsenso.

Sì però la maggior parte di ste cose si sapevano già prima di comprarlo eh. Quindi semmai si può discutere sul prezzo, nel senso che, come ho già detto, magari la Konami poteva fare una cosa del tipo: "ti vendo il gioco a 50 euro subito, entro due mesi te lo completo con volti e gameplay sistemato, ti metto tutto come DLC/Patch a pagamento al costo di 19.90 euro, così avrai il gioco a prezzo pieno quando sarà completo". Detto così è un conto, chiedere un risarcimento dopo aver acquistato il gioco con tutte le mancanze che GIA' SI CONOSCEVANO, è un vero e proprio controsenso.

Scusa ma se, come me, uno ha comprato al day one come faceva a sapere che stava comprando una beta?

Ma anche al day 10, la gente non e' mica obbligata a leggere i forum o ad avere internet per aspettare patch e dlc.

Scusa ma se, come me, uno ha comprato al day one come faceva a sapere che stava comprando una beta?

Ma anche al day 10, la gente non e' mica obbligata a leggere i forum o ad avere internet per aspettare patch e dlc.

Ormai invece è diventata una necessità. Ho detto tante volte che la rovina dei giochi attuali è internet, e ti do ragione eh, sto solo dicendo che, ripeto, visto che ormai loro puntano su internet per tutto, prima dell'uscita già si sapevano mancanze generali (tipo volti, stadi, licenze ecc.) che mancanze nel gameplay (c'era la demo a disposizione), tutto qua.

delle mancanze dei volti degli stadi si sapeva è vero, che le rose la konami prima di ottobre non le rilascia era molto preventivabile, però cavolo giocando e rigiocando risultano lampanti due cose:

1) il gameplay è fenomenale, divertente, vario, realistico come non ne ho mai visti in vita mia e la parte tattica è qualcosa di pazzesco... complimenti davvero a loro

2) per il resto il gioco è un bug totale... tiri, portieri, rallentamenti, imbambolamenti cronici... le modalità incredibilmente striminzite come non ho mai visto nei vari pes, e buggate anche loro... cure nei dettagli inesistenti...
on line molto da migliorare, e non si può non costatare che tirando le somme che questo è una beta...

anche io mi sento preso in giro essendo come la maggior parte degli utenti di questo forum, un fedellissimo konami da anni e anni ed è palese che non erano pronti a fare uscire il gioco... invece che a settembre almeno a novembre, so che sarebbe stato un grosso problema stando alle "leggi" che regnano nel mercato dei videogiochi, ma questo sfiora la truffa...
poi detto questo non restituirò pes, continuerò a giocarci, ad aspettare l'aggiornamento delle rose, ad aspettare le patch correttive, ad aspettare le varie versioni dei FO eccetera... quanta pazienza!

Ormai invece è diventata una necessità. Ho detto tante volte che la rovina dei giochi attuali è internet, e ti do ragione eh, sto solo dicendo che, ripeto, visto che ormai loro puntano su internet per tutto, prima dell'uscita già si sapevano mancanze generali (tipo volti, stadi, licenze ecc.) che mancanze nel gameplay (c'era la demo a disposizione), tutto qua.

Capisco il punto di vista, rimane pero' la poca correttezza di konami verso chi gli da il pane.

Questo gioco ha davvero una miriade di bug, non trovo giusto aspettare neanche mezza giornata, dopo aver pagato, per avere un prodotto decente.

Faccio una lista a memoria:

Mancano i volti
Mancano i trasferimenti
Mancano le competizioni online
I server ps3 sono intasati ed insufficienti a gestire l'utenza (lag costante)
Il motore di gioco e' implementato male, la ps3 fatica e rallenta il framerate in modo evidente
Bug calcio d'angolo, se il tiratore e' marcato a uomo il marcatore tocca la palla prima che sia battuta
Telecamera online non modificabile
Bug formazione offline, a volte facendo sostituzioni scompaiono le icone dei giocatori in campo
Bug statistiche, online le vittorie le segna sconfitte e viceversa
Problema cheater IGNORATO BEATAMENTE
Bug barra caricamento tiro o passaggio, il giocatore fa lo gnorri anche se premi 100 volte
Bug portieri, lasciano la palla e dopo le ribattute si piantano
Bug pallonetto
Bug esci dal gioco, si pianta la ps3 se esci dopo aver giocato online
Bug diventa un mito (spiegato meglio sopra)
Bug formazione, manco due cambi puoi fare senza diventare pazzo per la lentezza dei menu'

Devo staccare, continuate voi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,675
Ultimo utente registrato
t88poker