Che VOTO date a PES 2010 ???

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
Vedo che alcuni sono soddisfatti di questo PES...molti altri un pò meno!!!...e allora ci accontentiamo dei risultati ottenuti da Konami o speriamo che in futuro migliori qualcosa??? :?

-DOMANDA: che VOTO date a questo PES 2010 ???
personalmente, i MARGINI di MIGLIORAMENTO sono ancora ENORMI...considerando anche le premesse fatte da Konami..."il PES DEFINITIVO"???...spero propio di NO, xchè di aspetti su cui LAVORARE c'è l'imbarazzo della scelta... VOTO: 7/7,5 (essendo molto largo di manica e apprezzando gli sforzi fatti...)

:evil: ATTENZIONE :evil: :cosa DEVE essere aggiustato in PES

- NUOVO MOTORE GRAFICO (non tanto per una resa grafica generale, bensì per la necessità di avere un engine grafico al passo coi tempi, in grado di muovere su schermo più elementi in contemporanea...e di gestire più animazioni sia dentro che fuori dal campo) :evil: :evil: :shock:

- PIU' CURA dei PARTICOLARI:...perchè la maglia dell'Inter NN ha lo scudetto???..perchè la maglia del Milan NN ha il nuovo stemma del "club + titolato al mondo"???...perchè l' EUROPA LEAGUE NN è giocabile come torneo a parte???..perchè mettere 2 stadi di Milano e togliere lo Stadio Olimpico di Torino???..perchè i LOGHI ORIGINALI dei campionati (es. Serie A TIM...,LFP...) NN sono presenti???...perchè NN ci sono più le bandiere, gli striscioni e i fumogeni tra il pubblico???...perchè su PS2 c'era la neve e ora è sparita...ecc...ecc..., ma soprattutto perchè togliere sempre elementi che "funzionano" nei capitoli precedenti??? :shock: :o :evil:

- RISOLVERE IL PROBLEMA " ALIASING " su PS3 :!: :!: :!: :o :shock: e di COMPENETRAZIONE dei poligoni in generale !!!!!!!!!!...! :shock:

- PIU' LICENZE NN SOLO di SQUADRE, ma anche di STADI, LOGHI, e via dicendo...
(ci sono un sacco di stadi in Europa che possono essere inseriti, italiani, inglesi, tedeschi, spagnoli...) :cry: :roll:

- MAGGIORE SOMIGLIANZA di alcuni CALCIATORI: almeno i volti di TUTTI i NAZIONALI, e dei "titolari" partecipanti alle competizioni + importanti della CL e EL...(poi, con meno urgenza, si può dare importanza anche alla somiglianza di ARBITRI e ALLENATORI) :roll:

- "ARBITRAGGIO" da rivedere completamente: gli arbitri NN fischiano calci di rigore clamorosi e fanno TROPPI errori di valutazione :shock: :shock: :o

- PORTIERI MIGLIORABILI :roll:

- GIOCABILITA' MIGLIORATA e UNICA " STILE PES " e NN STILE FIFA (altrimenti prenderei FIFA,no???) :ugeek: (da rivedere i contrasti tra giocatori e le mischie furibonde che si creano in campo) = rivedere l' IA

- a cosa servono le CARDS ?!?...bella NOVITA', ma incidono poco sulla giocabilità !!! :cry:

- ON-LINE ulteriormente MIGLIORATO

- PUBBLICO PIU' " ETEROGENEO " e REALISTICO: è troppo uguale, reagisce in modo piatto e uniforme...= poco credibile :cry: (come anche i FOTOGRAFI a bordo campo ) :cry: ...e dove sono finite le bandiere, i fumogeni, gli striscioni che aumentano l'ATMOSFERA sugli spalti ?!? :evil: :x ...e l'inquadratura dei tifosi con le sciarpe di PES 2009 ??? Tolta anche quella ! :x :shock:

- MOLTE + ANIMAZIONI DIVERSIFICATE, anche DURANTE LE " CUT-SCENE " e NELLE ESULTANZE (...gradita l'animazione di Pato dopo il goal, ma in quel modo esulta solo lui !!!...che senso ha???...ci vogliono anche PIU' ANIMAZIONI GENERICHE) :twisted: ...e ci piacerebbe PIU' " ENFASI " dopo una rete segnata :P

- ANIMAZIONI PIU' CURATE (es. la falcata o allungo dei giocatori in corsa è uguale x tutti...INVECE DEVE ESSERE DIVERSA, e SI DEVE SENTIRE DI PIU' IL PESO DEI GIOCATORI IN CAMPO; da perfezionare la corsa ,soprattutto durante i replay i calciatori sembrano "pattinare") :?

- ELIMINARE gli SCATTI prima del fischio arbitrale e BASTA " BINARI " in campo :|

- COMMENTO DELLE PARTITE ancora + FEDELE ALLA REALTA'(...tappate la bocca a ALTAFINI :cry: ) :o :shock: :evil:

- PIU' POSSIBILITA' DI PERSONALIZZAZIONE (es. nella SCELTA DEI "PATTERNS", nelle ESULTANZE DEI GIOCATORI...nell'EDIT in generale) :evil:

- CONDIZIONI METEO VARIABILI durante la partita, con + possibilità di scelta da parte dell'utente in generale
:roll:

marco75 ha detto:
Vedo che molti sono soddisfatti di questo PES...altri un pò meno!!!...e allora ci accontentiamo dei risultati ottenuti da Konami o speriamo che in futuro migliori qualcosa??? :?

-DOMANDA: che VOTO date a questo PES 2010 ???
personalmente, i MARGINI di MIGLIORAMENTO sono ancora ENORMI...considerando anche le premesse fatte da Konami..."il PES DEFINITIVO"???...spero propio di NO, xchè di aspetti su cui LAVORARE c'è l'imbarazzo della scelta... VOTO: 7/7,5 (essendo molto largo di manica e apprezzando gli sforzi fatti...)
io ho potuto vederlo sl su pc voto 7.5 sn troppo generoso!!

:evil: ATTENZIONE :evil: :cosa DEVE essere aggiustato in PES

- NUOVO MOTORE GRAFICO :evil: :evil: :shock:

- PIU' CURA dei PARTICOLARI:...perchè la maglia dell'Inter NN ha lo scudetto???..perchè la maglia del Milan NN ha il nuovo stemma del "club + titolato al mondo"???...perchè l' EUROPA LEAGUE NN è giocabile come torneo a parte???..perchè mettere 2 stadi di S.Siro e togliere lo Stadio Olimpico di Torino???..perchè i LOGHI ORIGINALI dei campionati (es. Serie A TIM...) NN sono presenti???...perchè NN ci sono + bandiere, striscioni, fumogeni tra il pubblico???...perchè su PS2 c'era la neve e ora è sparita...ecc...ecc..., ma soprattutto perchè togliere sempre elementi che "funzionano" nei capitoli precedenti??? :shock: :o :evil:

- RISOLVERE IL PROBLEMA " ALIASING " su PS3 :!: :!: :!: :o :shock: e di COMPENETRAZIONE dei poligoni in generale :shock:

- PIU' LICENZE NN SOLO di SQUADRE, ma anche di STADI, LOGHI, ecc...
ecc...(ci sono un sacco di stadi in Europa che possono essere inseriti, italiani, inglesi, tedeschi, spagnoli...) :cry: :roll:

- MAGGIORE SOMIGLIANZA di alcuni CALCIATORI: almeno i volti di TUTTI i NAZIONALI, e dei "titolari" partecipanti alle competizioni + importanti della CL e EL...(poi, con meno urgenza, si può dare importanza anche alla somiglianza di ARBITRI e ALLENATORI) :roll:

- GIOCABILITA' MIGLIORATA e UNICA " STILE PES " e NN STILE FIFA (altrimenti prenderei FIFA,no???) :ugeek: (da rivedere i contrasti tra giocatori e le mischie furibonde che si creano in campo) = rivedere l' IA

- ON-LINE ulteriormente MIGLIORATO

- PUBBLICO PIU' " ETEROGENEO " e REALISTICO: è troppo uguale, reagisce in modo piatto e uniforme...molto poco credibile :cry: (come anche i FOTOGRAFI a bordo campo ) :cry: ...e dove sono finite le bandiere, i fumogeni, gli striscioni che aumentano l'ATMOSFERA sugli spalti ?!? :evil: :x ...e l'inquadratura dei tifosi con le sciarpe di PES 2009 ??? Tolta anche quella ! :x :shock:

- PORTIERI MIGLIORABILI :roll:

- MOLTE + ANIMAZIONI DIVERSIFICATE, anche DURANTE LE " CUT-SCENE " e NELLE ESULTANZE (...gradita x es. l'animazione di Pato, ma in quel modo esulta solo lui !!!...che senso ha???...ci vogliono anche PIU' ANIMAZIONI GENERICHE) :twisted: ...e ci piacerebbe PIU' " ENFASI " dopo una rete segnata :P

- ANIMAZIONI PIU' CURATE (es. la falcata o allungo dei giocatori in corsa è uguale x tutti...INVECE DEVE ESSERE DIVERSA), e SI DEVE SENTIRE DI PIU' IL PESO DEI GIOCATORI IN CAMPO :?

- ELIMINARE gli SCATTI prima del fischio arbitrale e BASTA " BINARI " in campo :|

- COMMENTO DELLE PARTITE ancora + FEDELE ALLA REALTA'(...tappate la bocca a ALTAFINI :cry: ) :o :shock: :evil:

- PIU' POSSIBILITA' DI PERSONALIZZAZIONE (es. nella SCELTA DEI "PATTERNS", nelle ESULTANZE DEI GIOCATORI...nell'EDIT in generale) :evil:

- CONDIZIONI METEO VARIABILI durante la partita, con + possibilità di scelta da parte dell'utente in generale
:roll:

Allora,premetto che sono molo deluso da PES e la tentazione di spaccarlo mi è già venuta un paio di volte ho voluto ragionare a testa fredda e ho aspettato un paio di giorni per dire la mia.

Menu: 8
Rapidi e abbastanza stilosi.

Licenze: 7
La Champions e l'Europa Leauge fanno la loro porca figura,ma che senso ha giocarle senza le squadre che vi partecipano?E poi solo 3 campionati licenziati su 5 in tutto.Troppo poco.Nazionali con i nomi fake.Ma che stiamo su PS1??

Edit: 6
UGUALE a quello dell'anno scorso,e andava potenziato.Anzi Hanno tolto anche il font dei numeri della Premier.Il voto è basso perchè invece di migliorare si va addirittura indietro.

Master League:9
L'unico vero motivo per cui giocherò a PES!Le novità sono tantissime ed è molto curata.Piccoli nei il discorso della Primavera e il fatto che non si possono cambiare più giocatori.

Diventa un Mito:6.5
UGUALE a quella dell'anno scorso,quindi mantiene gli stessi pregi e gli stessi difetti.L'uinca differenza è che c'è una barra che indica il gradimento dell'allenatore.Il voto si abbassa perchè in un anno non sono riusciti a cambiarla di una virgola.

Aspetto:6.5
Tolte le animazioni dei tifosi,pubblico di merda peggio del pubblico su PS2,stadi insulsi con quei cartelloni pubblicitari KONAMI,atmosfera inesistente.Di pomeriggio c'è ancora la luce divina sulla destra come nella Demo.Telecronaca appena sufficiente

Gameplay:6.5
Compenetrazioni mai così grossolane,arbitri mai così buggati,portieri mai così stupidi,gioco troppo frenetico,a volte è un ping pong,bug a quantità industriale.Aspetti positivi davvero troppo pochi.

Online:7.5
Quest'anno finalmente sembra diverso,server cmq in assestamento.Ho fatto una sola partita senza particolari problemi ma solo qualche rallentamento ogni tanto.

Voto Finale:7.2

Marco da te 7,7/5 non me l'aspettavo,è già un buon voto

Non so che voto gli darei,non è come un tuffo olimpico dove azzecco sempre gli stessi voti dei giurati :)
Forse un 8, giusto per farvi capire

Da 9 o da 10 ci sono cose come la grafica dei menù e quella generale che non ha il motore grafico di F09 o 10 ma ha un suo stile senza aver copiato nessuno,lo stile di pes insomma
E poi sempre da 10,ma anche da 10 e Lode e anche un 20 all'online!
Perchè io mi sto divertendo molto con l'online e quindi se anche a me sarebbe andata male con l'online sarei un po' incacchieto come alcuni di voi

gli do un 7... per lo meno fate una modalità multiplayer come si deve!!! ritardi di comando e poca fluidità rispetto al gioco offline.

E' presto per iniziare a metter su una wishlist per la prossima realizzazione, ma questo come ho anche già detto in altri post è solo il sintomo di un malcontento generalizzato degli utenti di pes.

Anche quest'anno, malgrado le promesse e le parole spese, siamo arrivati al dunque e ci ritroviamo, almeno io, con un retrogusto agrodolce in bocca e un leggero bruciore posteriore..69 Euro... non sono mica noccioline, come si dice dalle mie parti.

Ho preso PES venerdì scorso, e c'ho giocato abbastanza in questi giorni, ho cercato di sperimentare e prendere la mano, visto che era comunque due anni che non giocavo, ho fatto una champions con la Samp e ho vinto, ho fatto diverse amichevoli, e giocato on-line prendendo delle belle batoste.. :).

Il gameplay è sufficiente ma ancora troppo farraginoso, i giocatori hanno una reattività scarsa e i dribbling non danno mai la sensazione di velocità, come accadeva in capitoli più riusciti (PES6), c'è troppa confusione e non si riesce a ragionare per costruire un'azione. Esistono ancora giocatori capaci di farsi tutto il campo palla al piede lungo la fascia e nessuno riesce a fermarli, (Cristiano Ronaldo su tutti) neanche a pedate perchè corrono troppo....(molto irreale e fastidioso).

La pecca enorme sono le animazioni dei giocatori che sono le stesse da pes4...con qualche caduta scenica in più, non ne posso più di vedere sempre lo stesso stop in avanti e la stessa corsa robotica...

Basta fotorealismo
Poi sinceramente credo che ancora non siamo maturi i tempi per una resa fotorealistica, forse è meglio dare più attenzione ai movimenti e alle animazione che a tutti i brufoli di torres, ma CHISSENEFREGA!

Spero che presto esca questa benedetta patch per aggiustare le rose e poi inizierò la master league, che spero possa essere la carta vincente e che mi regali delle belle ore di gioco.. per il resto mi divertirò a giocare online...

Direi che il mio voto per adesso è fermo ad un 6.5/7 non di più! Nella vita bisogna essere realisti!

Darde ha detto:
Allora,premetto che sono molo deluso da PES e la tentazione di spaccarlo mi è già venuta un paio di volte ho voluto ragionare a testa fredda e ho aspettato un paio di giorni per dire la mia.

Menu: 8
Rapidi e abbastanza stilosi.

Licenze: 7
La Champions e l'Europa Leauge fanno la loro porca figura,ma che senso ha giocarle senza le squadre che vi partecipano?E poi solo 3 campionati licenziati su 5 in tutto.Troppo poco.Nazionali con i nomi fake.Ma che stiamo su PS1??

Edit: 6
UGUALE a quello dell'anno scorso,e andava potenziato.Anzi Hanno tolto anche il font dei numeri della Premier.Il voto è basso perchè invece di migliorare si va addirittura indietro.

Master League:9
L'unico vero motivo per cui giocherò a PES!Le novità sono tantissime ed è molto curata.Piccoli nei il discorso della Primavera e il fatto che non si possono cambiare più giocatori.

Diventa un Mito:6.5
UGUALE a quella dell'anno scorso,quindi mantiene gli stessi pregi e gli stessi difetti.L'uinca differenza è che c'è una barra che indica il gradimento dell'allenatore.Il voto si abbassa perchè in un anno non sono riusciti a cambiarla di una virgola.

Aspetto:6.5
Tolte le animazioni dei tifosi,pubblico di merda peggio del pubblico su PS2,stadi insulsi con quei cartelloni pubblicitari KONAMI,atmosfera inesistente.Di pomeriggio c'è ancora la luce divina sulla destra come nella Demo.Telecronaca appena sufficiente

Gameplay:6.5
Compenetrazioni mai così grossolane,arbitri mai così buggati,portieri mai così stupidi,gioco troppo frenetico,a volte è un ping pong,bug a quantità industriale.Aspetti positivi davvero troppo pochi.

Online:7.5
Quest'anno finalmente sembra diverso,server cmq in assestamento.Ho fatto una sola partita senza particolari problemi ma solo qualche rallentamento ogni tanto.

Voto Finale:7.2
Grande Darde mi hai tolto le parole di bocca!!!! L'unica cosa su cui hanno lavorato bene è la Master League ora molto + manageriale e realistica e spero divertente (per giocarla attendo le patch definitive ed i trasferimenti).

uniche vera innovazione e la master league davvero affascinante se non cera quella non avrei comprato il gioco quest anno

per me il voto e un 7 pieno e ci vado largo...

ci sono troppe cose che non vanno ,come puo konami pensare alla new generation quando a messo in campo degli arbitri di merda?? pensassero a risolvere prima i vari bug che e meglio

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,053
Ultimo utente registrato
Simoneb