CHE SCANDALO LE DIVISIONI ON LINE

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
2 gg fa cambio modulo perche prendo troppi gol...albero di natale 4321 e difesa decisa...morale:

5 partite
4 vittorie
1 pari

gol subiti 0 !!!!
avversari juve real barca lazio juve

ieri riprendo...

5 partite
1 vittoria
4 sconfitte : vs fiorentina 5-1 udine 6-1 pool 1-0 juve 3-0 (1 tempo poi ho mollato)

gol subiti 17 !!!!

l unica vittoria contro la salernitana 4-2 ma al 80 eravamo ancora 2-2. TAle "lombardi" della salernitana andava il triplo di alaba
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

fabiobl

Primi Calci
6 Marzo 2016
2
2
3
PSN ID
fabiobl1010
Rispetto la tua opinione e la tua amarezza... però pure fare le divisioni con la Juve e dire “ho 800 di valutazione...” ti dico grazie mille... magari il tipo che aveva 250 era molto più bravo di te (sto solo ipotizzando) ma prendendo solo squadrette per scalare le divisioni (che dovrebbe essere l’obiettivo del gioco...) magari è più facile che ne perda qualcuna in più (visto che il 90% gioca solo x aumentare la valutazione)... quindi fare un discorso di valutazione del giocatore in divisioni a mio avviso è assolutamente fuorviante... anzi quando mi accoppia con valutazione bassa e squadra mediocre ci metto il doppio dell’impegno...
Mi dispiace forse mi sono espresso male. Giusto per farmi capire meglio io nelle divisioni on line uso il Pordenone, trai tu le conseguenze. Ho preso la Juve proprio per vedere se fosse la squadra, la connessione, il server ecc ecc. Poi ho visto giocatori normali battere in velocità Ronaldo, appena sfiorano Morata lo buttano per aria togliendogli il pallone con una facilità estrema, Dybala solo davanti alla porta con la palla sul sinistro lisciare clamorosamente ci ho rinunciato. Per me è tutto scriptato non so come né quando ma non siamo noi a decidere attraverso la nostra bravura se vincere o perdere
 
  • Like
Reactions: Mr. Potato

UW77

Primi Calci
7 Maggio 2020
5
2
3
Non ho più aggettivi per Divisioni On Line. Ieri,prima volta che gioco col Real Madrid,mi trovo contro il Cagliari,io 610 lui 500. Vado sul 2 a 0 molto facilmente,i miei giocatori sono molto più forti e si vede. Poi da qui,i miei diventano di burro,becco 3 goal su filtrante dalla sua difesa,con i miei 2 difensori centrali posizionati perfettamente ma che non intercettano la palla. Alla fine ho perso 5 a 4. Peccato perché sarebbe un bel gioco,ma gli script decidono chi deve vincere.
 

Martino104

Primi Calci
28 Settembre 2019
15
1
3
Sono ancora qui,
forse un po per sfogarmi con voi colleghi amanti di pes.
Sono secoli che compro puntualmente pes, declinando i consigli di tantissimi amici che usano fifa, ma porco di un diavolo non ce la faccio più, il mio fegato si sta spappolando.
Gioco alle divisioni on line, ma mi sa che devo un po darmi all'ippica. Non è possibile che in periodi mi diverto a giocare, con partite tiratissisme e bellissime che mi appassionano riuscendo ad arrivare a una quotazione fra i 650 e gli 800 e periodi che veramente i miei giocatori sembrano ubriachi, poco fa ho perso con uno che aveva una quotazione di 250, io JUVEi lui leeds, non sono riuscito a fare due passaggi dico due di fila, l'altro andava a 400 all'ora. Surclassato sui contrasti, di una velocità disarmante, io invece da un po di tempo vado a due all'ora e gioco con il pallone da 5 kg-
Dopo 10 anni di pes sono giunto alla conclusione che le divisioni on line sono scriptate. Non so in che modo ma periodicamente ti danno modo di giocartela alla pari e invece in altri periodi parti sconfitto già in partenza. Bè amici a me sta cosa non mi sta proprio bene. IO LO DISINSTALLO.
purtroppo è così fa cagare lo so .... io ci gioco sporadicamente ormai vista la stiuazione....se continua piano piano mollerò.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Da dopo il DLC del 22 ottobre mi è diventato impossibile giocare in questa modalità. Io nella ultima settimana ho giocato solo 10 partite volutamente per evitare disastri e rimanere con un buon ranking (850 attualmente), avendo annusato la puzza di m*rda in anticipo. Infatti come volevasi dimostrare i miei giocatori perennemente insabbiati e lenti da paura che sbagliano i passaggi e gli appoggi da 1 metro. I miei portieri che prendono goal ad ogni benedetto tiro. I miei difensori che si aprono in difesa lasciando praterie agli avversari. I miei attaccanti che non sanno più fare un tiro o un uno-due. In queste ultime 10 partite ne ho perse 8 contro chiunque subendo 4-5 goal a partita su 5-6 tiri subiti, mentre io in alcune partite addirittura 14 tiri in porta ed 1 solo goal fatto...I miei giocatori completamente bullizzati, maltrattati dai miei avversari senza nessun diritto di replica. Il fatto assurdo é che ho usato sempre lo stesso modulo e sempre Colombia e Benfica che sono le stesse squadre che ho usato nelle 80 partite precedenti arrivando ad 890 e 5 divisione.
Come ho detto ho limitato i danni visto che ho imparato a gestire questa modalità. Lo scorso anno perdevo 200 punti a fila e da 800 scendevo a 600 per poi ritornare a salire. Ora non gioco e faccio prima ... vedremo
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Non ho più aggettivi per Divisioni On Line. Ieri,prima volta che gioco col Real Madrid,mi trovo contro il Cagliari,io 610 lui 500. Vado sul 2 a 0 molto facilmente,i miei giocatori sono molto più forti e si vede. Poi da qui,i miei diventano di burro,becco 3 goal su filtrante dalla sua difesa,con i miei 2 difensori centrali posizionati perfettamente ma che non intercettano la palla. Alla fine ho perso 5 a 4. Peccato perché sarebbe un bel gioco,ma gli script decidono chi deve vincere.

Nulla di nuovo. Tutto calcolato e come da programma. Schifo totale.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Allora, condivido la sensazione su alcune divisioni, e quando inizio a percepirlo (solitamente quella partita dove prendo un palo a porta vuota o mi segna di testa con un nano a caso tipo Traorè) mi prendo una pausa dall'online.
Spesso noto che dopo alcune partite divento meno lucido, perdo quel mezzo secondo nel passaggio o il tempo per il controllo a seguire, e un avversario capace ed esperto magari se ne accorge...
Ero a 11 vittorie consecutive, divisione 6, incontro uno che usa il napoli, io prendo il Vilareal, vado in vantaggio, l'altro gioca ma finisco il primo tempo con una punizione che finisce sulla traversa e in vantaggio 2-1.
Nel secondo mi ara, letteralmente, nessuno cambia nulla, non fino a che pareggia, allora butto dentro Chukwu , che è tipo l'unico cambio che ho con il submarino.
Poi, ovviamente, la perdo all'ultimo secondo utile col testone di Koulibaly che in area piccola se lo dimenticano tutti.
Ma tipo io faccio una dozzina di tiri, lui pure , solo che io prendo 4 pali e lui nessuno.
L'unica cosa su cui concordo è che effettivamente certi mismatch sono frustranti e tu dovresti scegliere la squadra DOPO l'abbinamento, non prima e alla cieca, proprio per evitarla.
Mi da fastidio dover essere quasi costretto a prendere determinate squadre o rischiare di incontrarle saltando nel buio senza poterci far nulla.

Poi dipende, se giochi manuale e becchi chi usa Bayern, Juve o Barca in assistito puoi pure prendere il calendario e iniziare a leggerlo.... a meno che non siano totalmente impediti la partita non potrai gestirla tu.
Chiariamoci, uno è sempre libero di scegliere chi vuole, ma vorrei saperlo e adattarmi.
Prendi il Barca? bene, io prendo L'pool o Real... partite con selezioni equilibrate sono anche più godibili e divertenti, motivo percui non gioco al myclub.
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
Allora, condivido la sensazione su alcune divisioni, e quando inizio a percepirlo (solitamente quella partita dove prendo un palo a porta vuota o mi segna di testa con un nano a caso tipo Traorè) mi prendo una pausa dall'online.
Spesso noto che dopo alcune partite divento meno lucido, perdo quel mezzo secondo nel passaggio o il tempo per il controllo a seguire, e un avversario capace ed esperto magari se ne accorge...
Ero a 11 vittorie consecutive, divisione 6, incontro uno che usa il napoli, io prendo il Vilareal, vado in vantaggio, l'altro gioca ma finisco il primo tempo con una punizione che finisce sulla traversa e in vantaggio 2-1.
Nel secondo mi ara, letteralmente, nessuno cambia nulla, non fino a che pareggia, allora butto dentro Chukwu , che è tipo l'unico cambio che ho con il submarino.
Poi, ovviamente, la perdo all'ultimo secondo utile col testone di Koulibaly che in area piccola se lo dimenticano tutti.
Ma tipo io faccio una dozzina di tiri, lui pure , solo che io prendo 4 pali e lui nessuno.
L'unica cosa su cui concordo è che effettivamente certi mismatch sono frustranti e tu dovresti scegliere la squadra DOPO l'abbinamento, non prima e alla cieca, proprio per evitarla.
Mi da fastidio dover essere quasi costretto a prendere determinate squadre o rischiare di incontrarle saltando nel buio senza poterci far nulla.

Poi dipende, se giochi manuale e becchi chi usa Bayern, Juve o Barca in assistito puoi pure prendere il calendario e iniziare a leggerlo.... a meno che non siano totalmente impediti la partita non potrai gestirla tu.
Chiariamoci, uno è sempre libero di scegliere chi vuole, ma vorrei saperlo e adattarmi.
Prendi il Barca? bene, io prendo L'pool o Real... partite con selezioni equilibrate sono anche più godibili e divertenti, motivo percui non gioco al myclub.

Io per tentare di dare longevità al gioco (premetto che gioco 90% offline) ho raggiunto questo “compromesso” con me stesso: offline esclusivamente full manual mentre se mi voglio concedere il “lusso” di sfidare un altro umano prendo la pillola che ti fa usare solo il 2% del cervello (come nel film di Maccio Capatonda) e mi faccio 2/3 sfide online a quel divertente sparatutto che diventa “ePes”... me la vivo molto meglio
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Si ma io a queste condizioni non gioco più. Devo essere io l'artefice delle mie vittoria o sconfitte non mi va di essere vincolato
perchè tu pensi che FIFA sia differente ?
Sino alla scrosa edizione io giocavo a FIFA, stessi problemi, stesse dinamiche ..
Purtroppo è l'online che è fortemente condizionato da script, momentum o cose simili ...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La soluzione è....non giocate online.
Semplice.
Così non pigliano soldi dal MyClub,voi non vi avvelenate il sangue e Konami o chiude Pes oppure sviluppa meglio il gioco vs Cpu.
L'online tenetelo per amichevoli o tornei con amici,non con competizioni fatte da Konami.
 

redom95

Pulcini
11 Febbraio 2019
51
51
18
Io trovo lo schifo solo quando affronto avversari con il Bayern Monaco, squadra praticamente buggata in ogni suo singolo giocatore.
 

redom95

Pulcini
11 Febbraio 2019
51
51
18
Penso sia la squadra più forte e buggata della storia di Pes. Usata poi da tutti allo stesso modo, 4 DC, Muller SP dietro Lewandowski che segna in qualsiasi modo, esterni che vanno a una velocità mai vista, Neuer che para tutto... molto divertente. Scemo io che credevo di giocare le divisioni per godermi partite tra squadre più equilibrate.
 
  • Like
Reactions: UW77

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Penso sia la squadra più forte e buggata della storia di Pes. Usata poi da tutti allo stesso modo, 4 DC, Muller SP dietro Lewandowski che segna in qualsiasi modo, esterni che vanno a una velocità mai vista, Neuer che para tutto... molto divertente. Scemo io che credevo di giocare le divisioni per godermi partite tra squadre più equilibrate.

Beh effettivamente nella realtá il Bayern asfalta tutti e nel gioco rispecchia la realtà. Ma essendo squadra partner insieme a Barca e Juve e ManU (ma nessuno lo usa) queste squadre non perdono un contrasto e segnano da ovunque. Ronaldo e Messi poi da contratto devono segnare ogni partita ...
 

redom95

Pulcini
11 Febbraio 2019
51
51
18
4 vittorie e 1 pareggio contro utenti di valutazione 800/900, partite belle e tirate... poi becco un 350 di valutazione con il Bayern e perdo. Ogni tiro che faceva un goal o al massimo rimpallo su un suo giocatore libero in area, Neuer che mi ha parato qualsiasi cosa e due pali.

Tutto ciò mi accade sempre e solo contro utenti che utilizzano il Bayern Monaco.
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
Bisogna essere obiettivi. Gioco a Pes fin dalla sua nascita. Questo non significa certo che io sia un fenomeno, anzi, ma dire che nelle partite a volte non avvengono cose strane significa non volerle vedere, pur con tutte gli errori inconsapevoli di alcuni player che non si rendono conto di schierare giocatori non adatti ai propri schemi.

Come ripeto non sono un fenomeno, ma non mi ritengo nemmeno uno scarpone. So di essere di fronte a un gioco, ho 42 anni, e che vinca o che perda non me ne frega niente. Gioco per svagarmi in quel poco tempo libero che ho. E le cose le noto, tipo ad esempio partite giocate contro avversari che non sono in grado di creare un'azione ragionata e il cui gioco consiste solo nel mandare la palla avanti, velocità premuta a manetta, mai una giocata. Eppure in determinati momenti, e non parlo di una partita solo, ma di un periodo di tempo, qualsiasi cosa tu faccia quella partita la perdi. Portiere avversario miracoloso, attaccanti tuoi che fanno a gara a chi sbaglia il gol più facile, fenomeni del passaggio che sono usciti da una notte degna di Jordan Belfort (The Wolf of Wall Street) tanto che ti chiedi se sono i soliti giocatori con 99 di intesa con cui hai giocato mille partite tiratissime contro avversari tosti, o se una squadra di raccattati nel campetto della chiesa. Nonostante questo l'avversario tuo non vede la porta, semplicemente perché come ho detto non è in grado di mettere due passaggi di fila pur avendo, per qualsiasi motivo, sempre la palla fra i piedi. Arriva però il momento che in un'azione tutti i rimpalli del mondo sono a suo favore. Gli togli palla e il tuo giocatore muore lasciandola all'altro, il difensore che si scorda il pallone, il rilancio disperato che gli sfiora l'orecchio al suo mandando la palla a quello accanto, magari passando sotto le gambe di un altro tuo difensore che nemmeno si accorge che stava passando un pallone di lì. Alla fine ti ritrovi sotto di uno a zero e non importa quanto tu costruisca o tiri in porta. Quella partita la perdi e basta. Pes rimane l'unico gioco di calcio a cui gioco e continuerò a giocare, ma ciò non toglie che a volte determina moltissimo l'esito di una partita.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
I have a dream:

quello di leggere una cosa del tipo "Oggi ho capito che sono scarso, dopo mesi in cui davo la colpa al gioco..."
sogno troppo eh?
 

nannopoli

Pulcini
5 Aprile 2017
41
36
18
PSN ID
nannopolandia
I have a dream:

quello di leggere una cosa del tipo "Oggi ho capito che sono scarso, dopo mesi in cui davo la colpa al gioco..."
sogno troppo eh?
Lo sono e ho anche ammesso ai tempi che la maggior parte dei miei errori erano dovuti a logiche di formazione che fino a quel momento non avevo mai considerato. Per questo da quel momento ho cominciato ad affrontare il gioco in modo diverso e i risultati sono stati moltissimi. Se prima ne vincevo 3 su 10, adesso ne vinco 7 su 10, perdendo partite in cui il mio avversario dimostra di essere semplicemente più bravo di me. Ma questo non toglie che alcune partite le perdi e basta, anche provando a cambiare tutto. Posso anche pensare che sia dovuto ad un mio limite, ossia che io non provo mai a giocare picchiando sugli avversari e sperando sempre ed esclusivamente nel rimpallo fortunato, perchè mi sembrerebbe di giocare provando sempre a lanciare l'attaccante dopo la battuta dal centro, come facevano nei due anni passati, anche se dopo la prima volta non ho preso più gol. Se essere forti significa questo beh, allora io sono certamente scarso.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Lo sono e ho anche ammesso ai tempi che la maggior parte dei miei errori erano dovuti a logiche di formazione che fino a quel momento non avevo mai considerato. Per questo da quel momento ho cominciato ad affrontare il gioco in modo diverso e i risultati sono stati moltissimi. Se prima ne vincevo 3 su 10, adesso ne vinco 7 su 10, perdendo partite in cui il mio avversario dimostra di essere semplicemente più bravo di me. Ma questo non toglie che alcune partite le perdi e basta, anche provando a cambiare tutto. Posso anche pensare che sia dovuto ad un mio limite, ossia che io non provo mai a giocare picchiando sugli avversari e sperando sempre ed esclusivamente nel rimpallo fortunato, perchè mi sembrerebbe di giocare provando sempre a lanciare l'attaccante dopo la battuta dal centro, come facevano nei due anni passati, anche se dopo la prima volta non ho preso più gol. Se essere forti significa questo beh, allora io sono certamente scarso.
La palla è rotonda quindi i rimpalli ci stanno... cmq non mi va di discutere di ste cose (dato che è vietato dal regolamento),
sappi che nel corso dell'anno è normale assistere a leggeri cambi di gameplay..
io stesso da 780 mi sono ritrovato a 685 in 4 giorni, evidentemente qualcosa in difesa era cambiato..
dopo aver studiato 3 allenatori diversi (ma simili all'originale mio) ho capito che il problema è il raggio di azione..
e forse ora ho risolto..
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,254
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
La palla è rotonda quindi i rimpalli ci stanno... cmq non mi va di discutere di ste cose (dato che è vietato dal regolamento),
sappi che nel corso dell'anno è normale assistere a leggeri cambi di gameplay..
io stesso da 780 mi sono ritrovato a 685 in 4 giorni, evidentemente qualcosa in difesa era cambiato..
dopo aver studiato 3 allenatori diversi (ma simili all'originale mio) ho capito che il problema è il raggio di azione..
e forse ora ho risolto..
seeeee
 
  • Like
Reactions: LukeHack