Che fare quest anno?

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Salve signori, premetto che sono abbastanza ignorante sulle nuove consolle e sui videogiochi recenti dato che sono fermo a PES6 per PS2, sarei tentato di "aggiornarmi" comprando una consolle più al passo coi tempi ma avrei alcune domande banali da porvi:

1. quest anno meglio PES o FIFA? Ho sempre giocato a PES ovviamente avendo PS2.

2. gioco quasi unicamente con giochi di calcio, ha senso comprare la PS4 praticamente solo per un gioco o due all'anno o meglio risparmiare qualche centinaia di euro e accontentarmi della PS3? Non vorrei però trovarmi una consolle che già dopo un anno è da cacciare via perchè

3. collegandomi a quanto sopra, PES di fatto senza patch o file opzioni è inutilizzabile per l'annoso problema delle licenze, lessi che la PS4 non consentiva di mettere patch e F.O. tramite USB nella consolle, questo problema è stato risolto? Per me è assolutamente fondamentale avere kits, stemmi, ecc. fatti come cristo comanda, niente North London, Merseyside red, ecc.

4. esiste un PES editor per il gioco versione PS4?

5. l'online come funziona sulla PS4? Premetto che non credo di avere la possibilità di collegare la consolle con cavo al modem ma solo wifi (se possibile) e che il computer mi va a 54mbps in wifi.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
1)Domanda da un milione di dollari. Hai saltato tutta l'era ps3 che è stata quella più difficoltosa per Pes.
2)Se al domanda mela ponevi lo scorso anno ti avrei detto di andare di ps3, ormai pure credo che ti convenga puntare sulla ps4.
3)Il problema USB è stato in parte risolto. E col nuovo sistema di edit sistemare i kits e gli stemmi non è un lavoraccio. Per esempio, io per sistemare premier e championship ci ho messo una serata (circa 3 ore e mezza). Rimane il problema della bundesliga dove dovresti crearti anche tutti i giocatori e li la cosa diventa lunghissima.
Purtroppo ancora non si può "condividere" i F.O. per il blocco utente della console.
4)Cosa intendi esattamente? C'è l'editor interno...
5)L'online è altalenante. Tendenzialmente ci sono meno problemi rispetto agli anni della ps3 ma ancora capitano situazioni problematiche di vario genere. Il wifi non è consigliabile, ma se non hai troppi device collegati e hai il router vicino alla console dovrebbe comunque andare bene. Che ping hai?
 

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
1)Domanda da un milione di dollari. Hai saltato tutta l'era ps3 che è stata quella più difficoltosa per Pes.
2)Se al domanda mela ponevi lo scorso anno ti avrei detto di andare di ps3, ormai pure credo che ti convenga puntare sulla ps4.
3)Il problema USB è stato in parte risolto. E col nuovo sistema di edit sistemare i kits e gli stemmi non è un lavoraccio. Per esempio, io per sistemare premier e championship ci ho messo una serata (circa 3 ore e mezza). Rimane il problema della bundesliga dove dovresti crearti anche tutti i giocatori e li la cosa diventa lunghissima.
Purtroppo ancora non si può "condividere" i F.O. per il blocco utente della console.
4)Cosa intendi esattamente? C'è l'editor interno...
5)L'online è altalenante. Tendenzialmente ci sono meno problemi rispetto agli anni della ps3 ma ancora capitano situazioni problematiche di vario genere. Il wifi non è consigliabile, ma se non hai troppi device collegati e hai il router vicino alla console dovrebbe comunque andare bene. Che ping hai?
Innanzitutto grazie per la risposta.
Riprendo la risposta alla numero 3 sulla questione Bundesliga: se scarico uno dei file opzioni che ci sono online non riesco a copiare ad avere i giocatori nel mio gioco e devo comunque crearmeli tutti io?

Per PES Editor intendo quel programmino Java che si usava sulla vecchia PS2 per modificare i file opzioni in maniera molto rapida copiando interi kits, giocatori, ecc da altri file, ma la tua risposta alla domanda numero 3 credo risponda pure a questa.

Ping 106 ms.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non c'è bisogno di ringraziare, il forum è fatto per questo ;)
Comunque:
1)No, devi crearteli tu.
2)No, niente Pes Editor.
3)Quel ping è troppo alto. Se non lo abbassi hai quasi sicuramente problemi a giocare online.
 

simo6787

Allievi B
6 Giugno 2011
681
93
28
Per PES Editor intendo quel programmino Java che si usava sulla vecchia PS2 per modificare i file opzioni in maniera molto rapida copiando interi kits, giocatori, ecc da altri file, ma la tua risposta alla domanda numero 3 credo risponda pure a questa.
Fantastico..editavo tutto da lì.
Purtroppo..non esiste piu'...

Forse c'è qualche editor, ma solo per i file opzioni del gioco per PC (e non si possono piu' convertire i F.O. da PC a PS :( )
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
dico anch io la mia ;)
allora...ho giocato a pes..fino al 2013 con la ps2...poi...mi feci le tue stesse domande e...

presi la ps3...o meglio me la "regalò" 1 amico...e fu "amore subito a prima vista" :D poi nel 2014 o meglio fine 2014..decisi di prendere la ps4... vendendo la ps3 e altre cose...e cosi presi la 4... ma problema: ho anch io il wi fi che va fino a 4mb... gioco on line ok..ma dato che la 4 ha tanti giochi pieni di dlc..ri presi la 3..vendendo la 4... ok graficamente pes immagino sia da paura sulla 4..ma anche sulla 3..merita dai...
io di certo con st anno...aime...sarà che mi nascerà a breve il 2o figlio..chiudo con pes... e play... magari un giorno....

...certo tornassi indietro forse terrei la 4 se è solo x pes...ma come hai detto ho preferito avere il gioco completo e non monco..però ci son tanti bei giochi x la 3..a poco... (io ho i vari need for speed...god of war...top spin...ec ec)

buon natale...........
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Salve signori, premetto che sono abbastanza ignorante sulle nuove consolle e sui videogiochi recenti dato che sono fermo a PES6 per PS2, sarei tentato di "aggiornarmi" comprando una consolle più al passo coi tempi ma avrei alcune domande banali da porvi:

1. quest anno meglio PES o FIFA? Ho sempre giocato a PES ovviamente avendo PS2.

2. gioco quasi unicamente con giochi di calcio, ha senso comprare la PS4 praticamente solo per un gioco o due all'anno o meglio risparmiare qualche centinaia di euro e accontentarmi della PS3? Non vorrei però trovarmi una consolle che già dopo un anno è da cacciare via perchè

3. collegandomi a quanto sopra, PES di fatto senza patch o file opzioni è inutilizzabile per l'annoso problema delle licenze, lessi che la PS4 non consentiva di mettere patch e F.O. tramite USB nella consolle, questo problema è stato risolto? Per me è assolutamente fondamentale avere kits, stemmi, ecc. fatti come cristo comanda, niente North London, Merseyside red, ecc.

4. esiste un PES editor per il gioco versione PS4?

5. l'online come funziona sulla PS4? Premetto che non credo di avere la possibilità di collegare la consolle con cavo al modem ma solo wifi (se possibile) e che il computer mi va a 54mbps in wifi.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Premetto che sono pareri personali
1- pes è più next gen di Fifa, ha dei grossi difetti ma a dispetto di Fifa non ha lo stesso motore di gioco da più di 5 anni coi giocatori molto leggeri e poco differenziati, in pes i giocatori in campo si sentono fisicamente e ognuno, specialmente i top player sono estremamente differenziati e si comportano come nella realtà
2- avrebbe senso, la ps4 ora la trovi a 300 più il gioco in offerta a 40 euro di sicuro lo trovi, e ti porti a casa una consolle che dovrebbe durare almeno altri 4 anni senza paturnie, al contrario con una ps3 risparmieresti ora, e il 16 è ancora "presente" il lavoro fatto da konami su pes, al contrario Fifa è fermo a una versione del 15 aggiornata con le divise. E non saprei se l'anno prossimo konami ci lavori su ancora molto, e la differenza tra le due consolle vale la pena anche solo per i titoli calcistici, fidati, se te lo puoi permettere, buttato sulla nuova generazione.
3- su ps4 con una mezz'oretta di lavoro riesci a finire un campionato, tienine conto 4 e in un paio d'ore dovresti avere 4 campionati a tua scelta completamente licenziati con Stemmi eccetera, l'unica cosa che per la bundes bisogna creare i giocatori da 0/importarli dalle nazionali quei pochi che ci sono.
4- se intendi una community per scaricare creazioni direttamente dal gioco, come tra l'altro fanno in molti (anche la EA, che non ne ha bisogno, o la WWE2k, che permette di condividere tra utenti le creazioni) no in pes non c'è, tutto manualmente bisogna fare, se invece ti riferisci all'editor interno, c'è e c'è molta scelta ed è fatto bene, sia per i giocatori che per squadre e campionati vari.
5- ps4 e Xboxone a pagamento (ricordo che però pes su One ha una grafica leggermente inferiore) ps3 gratis, Xbox 360 a pagamento :)
 

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Grazie a tutti per le risposte, credo mi fionderò su PS3 usata + PES2016: online gratuito e soprattutto la possibilità di inserire file opzioni con le squadre mancanti senza dovermi fare ore e ore di editing, inoltre non avendo una tv eccezionale non potrei godermi la grafica migliore della PS4.
Il prossimo anno se la situazione cambierà e si potranno importare file opzioni nella PS4 potrò cedere la mia PS3 riducendo al minimo la minusvalenza.
A proposito dove potrei trovare una PS3 usata con garanzia a buon prezzo oltre Gamestop?
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Quasi che t vendo la mia... :p scherzo poi senti mio.figlio di 5anni che non ha + nfs hot pursuit (gioco del 2010 ma puoi giocare ancora online!!!!) prova amazon io l ho da 150gb..al gs pagata 145 tempo fa..
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Grazie a tutti per le risposte, credo mi fionderò su PS3 usata + PES2016: online gratuito e soprattutto la possibilità di inserire file opzioni con le squadre mancanti senza dovermi fare ore e ore di editing, inoltre non avendo una tv eccezionale non potrei godermi la grafica migliore della PS4.
Il prossimo anno se la situazione cambierà e si potranno importare file opzioni nella PS4 potrò cedere la mia PS3 riducendo al minimo la minusvalenza.
A proposito dove potrei trovare una PS3 usata con garanzia a buon prezzo oltre Gamestop?
Ottima scelta, fiondati su subito.it o in qualche negozio online, ignora Gamestp, hanno rotto le balle con le loro politiche dei prezzi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online