cerco un aiuto per modulo

gazzinho

Pulcini
17 Novembre 2014
85
9
8
Ciao a tutti e buongiorno, sto cercando un aiuto su un modulo da utlizzare, faccio un torneo con amici, ho una squadra personalizzata, ma non trovo un modulo adatto.. qualcuno di voi è disponibile a darmi una dritta ? se si vi posto la mia rosa
 

gazzinho

Pulcini
17 Novembre 2014
85
9
8
Perin
leo

aurier
kurzawa
smalling
manolas
zapata
dede'
rhodolfo

ramires
delph
H.herrera
wilshere
willian
sane'
padoin
estigarribia

kane
martial
rashford
huntelar
maccarone
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Oddio, quanti esterni!

Direi 4-4-2 fluido per non sprecare tutti questi attaccanti.

In fase di attacco

Perin

Aurier
Kurzawa
Smalling
Manolas

H. Herrera
Ramires
Sane
Willian

Martial
Kane

Onestamente è una formazione totalmente sbilanciata in avanti potresti faticare nel recupero palla.

In fase difensiva (mod. fluido) ti suggerirei di abbassare Herrera davanti alla difesa, abbassare i due centrompasti laterali accentrandoli leggermente, accentrare Ramires come CC poco sopra Herrera.

A parte Herrera non hai giocatori bravi nel recupero palla a centrocampo. QUindi devi fare densità.
 
Ultima modifica:

gazzinho

Pulcini
17 Novembre 2014
85
9
8
parlo sinceramente, io vengo da fifa... e tante cose non le so di pes.. visto che tu ne capisci un po di piu, potresti aiutarmi con qualche tattica ecc, o farmi vedere nello specifico il modulo?

perche per un attimo ho quasi pensato di giocare con un 4-3-3 con solo kane davanti e willian e sane gli esterni alti, ramires herrera wilshere a centrocampo ma non saprei
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
parlo sinceramente, io vengo da fifa... e tante cose non le so di pes.. visto che tu ne capisci un po di piu, potresti aiutarmi con qualche tattica ecc, o farmi vedere nello specifico il modulo?

perche per un attimo ho quasi pensato di giocare con un 4-3-3 con solo kane davanti e willian e sane gli esterni alti, ramires herrera wilshere a centrocampo ma non saprei

Certo puoi giocare anche così ma allora perchè hai preso anche Martial e Rashford? E poi chi sono i sostituti a centrocampo. Ad esempio se Herrera ha la freccia giù?

Se vieni da FIFA ancora più importante imparare a difendere sennò ti fanno a fette!

Puoi cambiare qualcosa, oppure oramai gli uomini sono questi?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in fase offensiva metti un 4 2 4, in fase difensiva metti un 5 1 2 2. con questa formazione

formazione iniziale

porta perin
terzini aurier kurzava centrali manolas smalling

centrocampisti centrali herrera ramires

ali offensive willian sanè

punte centrali kane rashford

quando non sei in possesso metti poi ramires come mediano vicino alla difesa, herrera lo abbassi in versione med william e sane diveneranno centrocampisti laterali semplici e arretra rashford come seconda punta.

metti come stile di gioco palla lunga e contropiede, gioco sulle fasce.
 
  • Like
Reactions: gazzinho

gazzinho

Pulcini
17 Novembre 2014
85
9
8
è un torneo dove siamo in 10 abbiamo fatto una lista di 18 giocatori a testa, messi in ordine di preferenza, e cosi si sono formate le squadre, se nello stesso slot avevamo uno stesso giocatore si tirava a sorte... poi ogni lunedi un torneo e l'ordine di classifica determinava l'ordine di scelta di due giocatori es. uno di media da 80 a a 83 e uno di media 74 a 77 ora manca un ultimo torneo dove sceglieremo over 87
poi iniziamo il campionato..
 
  • Like
Reactions: deliux9

gazzinho

Pulcini
17 Novembre 2014
85
9
8
in fase offensiva metti un 4 2 4, in fase difensiva metti un 5 1 2 2. con questa formazione

formazione iniziale

porta perin
terzini aurier kurzava centrali manolas smalling

centrocampisti centrali herrera ramires

ali offensive willian sanè

punte centrali kane rashford

quando non sei in possesso metti poi ramires come mediano vicino alla difesa, herrera lo abbassi in versione med william e sane diveneranno centrocampisti laterali semplici e arretra rashford come seconda punta.

metti come stile di gioco palla lunga e contropiede, gioco sulle fasce.


si ma tutto cio' come si fa?
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
si ma tutto cio' come si fa?

Hai mai fatto una formazione?

Se guardi tra le impostazione c'è Modulo Fluido, e tu devi mettere si.

In alto a destra vedrai che anzichè un pallino avrai tre pallini che potrai scorrere con L2 o R2 (o L1 R1 adesso non mi ricordo esattamente).

Potrai quindi impostare 3 differenti formazioni:

1) Formazione iniziale (posizione dei giocatori a inizio partita, serve quasi a nulla)
2) Formazione quando la squadra è in possesso palla (e qui metti il 4-4-2 o 4-2-4 sulla base delle tue preferenze e dell'altezza degli esterni)
3) Formazione quando la squadra non è in possesso palla. Qui serve la fase difensiva. Non hai un centrocampista che puoi fare il difensore centrale quindi non ti consiglio la formazione di @xyz1989, anche se penso che ha scritto 5-4-1 ma ha anche lui in mente un 4-4-2 con due Mediani. Al contrario farei un 4-5-1 oppure un 4-4-2 molto basso come ti consiglio sopra. Tra Martial e Rashford più forte il primo praticamente in tutto, tuttavia sono abbastanza simili. Martial è un pachinaro ottimo perchè può fare praticamente 3 ruoli e ha carta Super Sub che significa che aumenta le sue abilità se subentra dalla panchina.
 
Ultima modifica:

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
è un torneo dove siamo in 10 abbiamo fatto una lista di 18 giocatori a testa, messi in ordine di preferenza, e cosi si sono formate le squadre, se nello stesso slot avevamo uno stesso giocatore si tirava a sorte... poi ogni lunedi un torneo e l'ordine di classifica determinava l'ordine di scelta di due giocatori es. uno di media da 80 a a 83 e uno di media 74 a 77 ora manca un ultimo torneo dove sceglieremo over 87
poi iniziamo il campionato..

Guarda ti servirebbe come il pane un centrocampista che possa anche fare la fase difensiva per mettere la difesa a 5 quando non sei in possesso palla. E' veramente difficile passare con la difesa a 5, mentre con i 4 c'è sempre un buchino al centro.

Busquets (87), Javi Martinez (86), Casemiro (84), N'Zonzi (84) e David Luiz (84) sono i più forti nel doppio ruolo.
 

gazzinho

Pulcini
17 Novembre 2014
85
9
8
si ho fatto una formazione ma ci son troppe cose da capire ecc... gioco a pes da 4 giorni e sto cercando di capirci qualcosa, tutti quei giocatori presi
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
si ho fatto una formazione ma ci son troppe cose da capire ecc... gioco a pes da 4 giorni e sto cercando di capirci qualcosa, tutti quei giocatori presi

Allora devi giocare contro CPU. Metti livello Professionista, creati la squadra che hai comprato (sei capace?) e fatti un bel campionato contro la CPU con quel modulo.

In bocca al lupo, sarà frustrante all'inizio. Ma noi siamo qui.
 

gazzinho

Pulcini
17 Novembre 2014
85
9
8
si si ne son capace, son capace anche a fare file opzioni patch ecc solo che uso xbox one x e non ps4 pero vengo da fifa e questo è un limite grossissimo
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
i giocatori li puoi tranquillamente trasferire sulla xbox one, e usare come base squadre tipo il pes unitede poi la metti in serie A al posto del benevento o spal. poi una volta finita la prova basta riscarichi le rose e ritorna tutto apposto.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
4-3-3 in avanti e 4-5-1 in fase difensiva

Anche se un 5-3-2 in fase difensiva e' assai difficile da affrontare
 
  • Like
Reactions: gazzinho

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,211
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest