[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
In Europa non siamo ancora pronti, ma in Liga ci stiamo facendo valere... un passo alla volta...
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,641
5,558
113
Qui Espanyol
Espanyol, finalmente colpo Kannemann per gennaio!

Visualizza allegato 163792Dopo quasi tre anni a rincorrersi la dirigenza è riuscita a chiudere per l’argentino del Gremio, che finalmente a gennaio sarà alla corte di Garrido. La sconfitta con il Tottenham ha dato anche qualche dubbio sulla retroguardia e a gennaio un rinforzo in più per la fase difensiva è quel che forse serviva. Al Gremio 3 milioni e mezzo, mentre il giocatore firma un biennale da 2,9 all’anno.

L’hai pagato molto poco, complimenti!
Anche l’ingaggio tutto sommato è contenuto!
Io per convincere club e giocatore ho dovuto esagerare un po’...
Speriamo che adesso sia a me che a te ci dia delle belle soddisfazioni :D
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Senti Mou: “Garrido? Un catenacciaro che si diverte a prendere a schiaffi le piccole e se la fa sotto con i grandi”
163802
Nella conferenza stampa di Champions post Tottenham-Espanyol il buon Josè ha detto la sua, come sempre non mandandole a dire. Lo Special One ha tirato una frecciata dritta dritta al collega Oscar Garrido, appena sconfitto grazie a un gol di Harry Kane.
<<Garrido? È un catenacciaro, che si diverte a prendere a schiaffi le piccole in Liga e poi con le grandi se la fa sotto, come oggi. Lui sarebbe il nuovo astro nascente del calcio europeo? Beh, allora non lo invidio affatto! Credo che debba rivedere il suo credo calcistico per giocarsela con certe squadre. È un consiglio, non un attacco>>.
Le dichiarazioni pare siano dovute anche a uno screzio che ci sarebbe stato tra i due tecnici nel tunnel verso lo spogliatoio a fine match. Il tecnico portoghese ha poi trincerato la dose: <<Non invidio il suo calcio, gioca arroccato in difesa e prova a ripartire spesso con brutte ripartenze. Non ho mai visto segnare un bel gol dall’Espanyol, credo che questa squadra sia solo un fuoco di paglia>>.
Dichiarazioni pesanti e che gettano molto pepe nel rapporto fra i due. Mou è un maestro in queste provocazioni, Garrido invece ha preferito astenersi.
Probabilmente il prossimo match di Champions, ossia il ritorno proprio fra Espanyol e Tottenham, prometterà fuoco e fiamme gia tra i due tecnici.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
L’hai pagato molto poco, complimenti!
Anche l’ingaggio tutto sommato è contenuto!
Io per convincere club e giocatore ho dovuto esagerare un po’...
Speriamo che adesso sia a me che a te ci dia delle belle soddisfazioni :D
L’ho corteggiato davvero in ogni singola sessione... ci ho provato in ogni modo offrendo anche 9 milioni anni fa e 4 di ingaggio , ha sempre rifiutato ... alla fine me l’ha proposto l’osservatore, e allora son riuscito a portarlo via a un’ottima cifra. Spero che nella mia difesa a tre, dove lo schiererò a sinistra, possa rendere al meglio da gennaio in poi. C’è da dire che quando lo contattai la prima volta aveva 28 anni, ora va già per i 31...
 
  • Like
Reactions: Luchinel

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Senti Mou: “Garrido? Un catenacciaro che si diverte a prendere a schiaffi le piccole e se la fa sotto con i grandi”
Visualizza allegato 163802
Nella conferenza stampa di Champions post Tottenham-Espanyol il buon Josè ha detto la sua, come sempre non mandandole a dire. Lo Special One ha tirato una frecciata dritta dritta al collega Oscar Garrido, appena sconfitto grazie a un gol di Harry Kane.
<<Garrido? È un catenacciaro, che si diverte a prendere a schiaffi le piccole in Liga e poi con le grandi se la fa sotto, come oggi. Lui sarebbe il nuovo astro nascente del calcio europeo? Beh, allora non lo invidio affatto! Credo che debba rivedere il suo credo calcistico per giocarsela con certe squadre. È un consiglio, non un attacco>>.
Le dichiarazioni pare siano dovute anche a uno screzio che ci sarebbe stato tra i due tecnici nel tunnel verso lo spogliatoio a fine match. Il tecnico portoghese ha poi trincerato la dose: <<Non invidio il suo calcio, gioca arroccato in difesa e prova a ripartire spesso con brutte ripartenze. Non ho mai visto segnare un bel gol dall’Espanyol, credo che questa squadra sia solo un fuoco di paglia>>.
Dichiarazioni pesanti e che gettano molto pepe nel rapporto fra i due. Mou è un maestro in queste provocazioni, Garrido invece ha preferito astenersi.
Probabilmente il prossimo match di Champions, ossia il ritorno proprio fra Espanyol e Tottenham, prometterà fuoco e fiamme gia tra i due tecnici.
Facciamo stare zitto lo Special One... vai Espanyol, anche se non passiamo il turno, prendiamoci la soddisfazione di battere Mou...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Facciamo stare zitto lo Special One... vai Espanyol, anche se non passiamo il turno, prendiamoci la soddisfazione di battere Mou...
Sono stati superiori quindi sarà dura... Mou ha schierato Sissoko terzino destro ed è stata la mossa vincente perché lì con lui e Bergwin spingevano come due matti. Al ritorno voglio vedere il miglior Espanyol.
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
ho riletto la tua master: anche io ho appena iniziato con l'Espanyol ma il progetto è naufragato subito.
Fuori dalla coppa di Spagna per mano del Rayo che mi beffa al 91' e 1 punto in 3 match di EL con Rangers, Lazio e Esbjerg(perso 0-2 in casa), 7 punti in 8 partite di Liga. Cercherò qualche sfida altrove, forse Everton o WHam
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
ho riletto la tua master: anche io ho appena iniziato con l'Espanyol ma il progetto è naufragato subito.
Fuori dalla coppa di Spagna per mano del Rayo che mi beffa al 91' e 1 punto in 3 match di EL con Rangers, Lazio e Esbjerg(perso 0-2 in casa), 7 punti in 8 partite di Liga. Cercherò qualche sfida altrove, forse Everton o WHam
Se ci fai caso la mia avventura era partita anche peggio... eppure guarda ora dove siamo... eheh
È una squadra che nonostante alcuni elementi talentuosi necessita di molto lavoro e pazienza... le soddisfazioni me le son tolte nella seconda stagione
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
7ª giornata
163923
De Tomas salva Garrido...

163924
Al Cornellà-El Prat finisce 1-1, Sociedad che a inizio secondo tempo passa in vantaggio con un bel gol di Willian Josè. Il brasiliano difende palla al limite, si gira e fulmina Lopez. Dopo una prova sbiadita nel finale Bernat intercetta palla e innesca Kutucu, il turco vede De Tomas tutto solo in mezzo che appoggia in rete per un gol che a 2’ dal termine salva Garrido. Un pareggio che vale comunque l’imbattibilità in Liga, ma c’è da sottolineare una prova sottotono dell’Espanyol, forse provata dalla Champions. Il Barcellona vince e scappa a +4, e anche il Real supera i peroquitos. Nella prossima giornata andrà in scena il derby e la sfida ha già un sapore infuocato.

Il gol di De Tomas

Pagelle Espanyol - R. Sociedad 1-1
163926
Subentrati:
Kutucu 6.5, A.Young 6, Darder Sv.

• Statistiche
post partita:
Una partita spenta per l’Espanyol, quasi mai pericoloso e pungente come in precedenti occasioni. Deulofeu fatica a trovare l’ultimo passaggio, squadra che da fuori segna troppo poco, ed esterni non sempre all’altezza delle aspettative. Garrido sta soffrendo la presenza della Champions sotto il piano atletico e psicologico?
163929

Classifica 7ª giornata:
163930
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,641
5,558
113
Dura sostenere il doppio impegno LIGA e Champions per una squadra alla prima partecipazione... vedremo Garrido cosa farà per dare la scossa...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
8ª giornata
163962
Il Derby di Barcellona.

D29A7303-1F07-4B4D-BA39-C935D73F6DCB.jpeg
Il derby è blaugrana!
Finisce 2-0

164046
Nel derby catalano finisce 2-0 al Camp Nou. Entrambe le formazioni arrivano all’incontro imbattute e con zero sconfitte, ma a soccombere è l’Espanyol di Garrido. Dopo un primo tempo giocato meglio dai peroquitos, con Bernat migliore in campo, e dopo varie occasioni sprecate, nel secondo tempo viene fuori il miglior Barça, che passa in vantaggio con Dembelè su assist filtrante di Suarez al 62’. L’Espanyol ha una reazione minima, Garrido butta dentro Kutucu per Deulofeu, ma non cambia nulla, anzi il turco spesso si allontana troppo dal gioco. Al 75’ Setien sostituisce Arthur per Alena, e sarà proprio il neo entrato al 79’ dopo appena 4’ di gioco a calciare in porta violentemente da fuori, deviazione involontaria di Lucumì e palla in rete per il 2-0 che chiude i conti al Camp Nou.
164047
Alena segna il suo primo gol in Liga.

Con questa vittoria il Barcellona allunga il proprio vantaggio in classifica, peroquitos alla prima sconfitta e che tornano a perdere un derby dopo averli vinti entrambi la scorsa stagione.
Garrido
: <<È un peccato, nel primo tempo potevamo concludere meglio. Nella seconda frazione di gioco ci sono stati superiori, c’è poco da dire. Quest’anno stiamo trovando un po’ di difficoltà, ma dobbiamo capire che siamo gli stessi dell’anno scorso, l’impegno europeo ci sta togliendo qualcosa e anche sul piano del morale abbiamo perso un po’ di verve. Ci riprenderemo, questo mi auguro>>.

Pagelle Barcellona - Espanyol 2-0
164048
Subentrati:
Sidibè 5.5, Kutucu 5, M.Lopez 5

Classifica 8ª giornata
164049

Prossimo match Liga : Espanyol - Huesca
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,641
5,558
113
Male male BLAS che ha sofferto la pressione del Camp Nou, 4,5 non lascia spazio a ulteriori discorsi..
Competere con il Barca è sempre durissima, che obiettivo ti sei prefissato in LIGA? Credo che confermare il terzo posto sia già un gran risultato per l’Espanyol...
 
  • Like
Reactions: 10maggio e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Male male BLAS che ha sofferto la pressione del Camp Nou, 4,5 non lascia spazio a ulteriori discorsi..
Competere con il Barca è sempre durissima, che obiettivo ti sei prefissato in LIGA? Credo che confermare il terzo posto sia già un gran risultato per l’Espanyol...
Ma ti dirò, i voti di Pes sono spesso penosi... stavo pensando anche di non riportarli neanche più perché non sono fedeli con le reali prestazioni, si basano spesso su numeri ... Blas è andato meglio di molti altri...

Diciamo che riconfermare l’Espanyol sarebbe un grande traguardo (3-4 posto). Poi vedremo che succede in Europa. Non nego che potrebbe essere l’ultima annata qui per Garrido, stavolta per davvero...
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Luchinel

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Ma ti dirò, i voti di Pes sono spesso penosi... stavo pensando anche di non riportarli neanche più perché non sono fedeli con le reali prestazioni, si basano spesso su numeri ... Blas è andato meglio di molti altri...

Diciamo che riconfermare l’Espanyol sarebbe un grande traguardo (3-4 posto). Poi vedremo che succede in Europa. Non nego che potrebbe essere l’ultima annata qui per Garrido, stavolta per davvero...
I voti su pes sono a dir poco ridicoli, in una partita Maksimovic fu praticamente perfetto, meglio di Koulibaly, Maksimovic prese 5,5 e Kalidou 6, i difensori mai oltre il 6,5 ma proprio essendo buoni... quindi i voti non sono una prova della prestazione...
 
  • Like
Reactions: Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
I voti su pes sono a dir poco ridicoli, in una partita Maksimovic fu praticamente perfetto, meglio di Koulibaly, Maksimovic prese 5,5 e Kalidou 6, i difensori mai oltre il 6,5 ma proprio essendo buoni... quindi i voti non sono una prova della prestazione...
Bravo , concordo... penso che a breve non li ripoterò più... mi limiterò a dei top e flop piuttosto, perché non rappresentano davvero le reali valutazioni della gara
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Bravo , concordo... penso che a breve non li ripoterò più... mi limiterò a dei top e flop piuttosto, perché non rappresentano davvero le reali valutazioni della gara
A me poi capita spesso che i giocatori avversari prendano voti più alti dei miei nonostante abbiano perso
 
  • Like
Reactions: Principe SM

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Garrido, sono prove di divorzio?
164214
ULTIMA ORA - Un’indiscrezione di Marca rivelerebbe una notizia clamorosa: Oscar Garrido, tecnico dell’Espanyol e fautore dell’ultima clamorosa qualificazione in Champions potrebbe lasciare la squadra spagnola. La sin qui deludente esperienza europea (ma ancora in corso, sicchè mancano tre partite), la sconfitta nel derby e un’inaspettata necessità di cambiare aria potrebbero far vacillare la permanenza del tecnico, che per ben due volte ha rifiutato il Real Madrid per restare sulla panchina dei peroquitos.
Qualcuno, invece, sosterrebbe semplicemente che negli ultimi giorni è stato preso un accordo di rescissione a fine stagione, ossia per giugno, tra allenatore e società: Garrido sarebbe convinto che il suo ciclo all’Espanyol possa essere al giro di boa. Altre voci ancora invece vorrebbero Garrido necessariamente bisognoso di un periodo di stop dopo quasi tre anni forse un po’ troppo stressanti su questa panchina. I tifosi sui social non parlano d’altro, e la notizia avrebbe scosso abbastanza tutto l’ambiente. Il tecnico è stimato e ha fatto sognare tutto il mondo Espanyol, rendendo il club “simpatico” a tutto il mondo del calcio spagnolo grazie a questa piccola impresa che ha fatto parlare molto del club e del mister, attirando anche l’attenzione fuori dai confini nazionali, come l’interessamento dell’Inter a giugno per esempio.
Nulla è certo, il tecnico dovrebbe comunque sedere in panchina nella prossima sfida con l’Huesca in Liga e successivamente nella partita decisiva in Champions contro il Tottenham.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online