[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
2ª giornata Europa League
KRASNODAR vs ESPANYOL

148989

FORMAZIONE ESPANYOL:
Garrido prova ancora un 4-2-3-1 con Darder sulla batteria dei trequartisti e Iturraspe inserito in media con Roca.
148990

FERREYRA SALVA L’ESPANYOL: INCREDIBILE 3-3
Partita rocambolesca in Russia: Darder sigla un eurogol che vale l’1-1, ma poi il Krasnodar passa sul 3-1. Entra Ferreyra e fa doppietta, è il primo risultato utile stagionale.

148991


Pagelle Krasnodar - Espanyol
D.LOPEZ 6 - I gol sono imprendibili, la prestazione è sufficiente.

J.LOPEZ 5 - Momento di crisi per questo giocatore. Nel primo gol, quello di Ramirez, se la dorme, dopo non offre il giusto apporto neanche in avanti.

ESPINOSA 5 - Nulla da fare, perde sempre gli attaccanti avversari con incredibile facilità.

NALDO 6 - Giocatore in totale upgrade. Senso della posizione e giusto anticipo, affidabile, o comunque in miglioramento, finalmente.

DIDAC VILA 6,5 - Si propone con continuità e non sbaglia un passaggio. Protagonista di molti recuperi positivi.

ITURRASPE 6,5 - Devastante fisicamente e tecnicamente perfetto, gran senso della posizione. Ogni tanto ci prova anche da fuori. Assist del pareggio per Ferreyra.

MARC ROCA 6 - Accanto a Iturraspe forma una diga veramente notevole.

VARGAS 5,5 - Primo tempo molle e anonimo.

MELENDO 5 - Giocatore smarrito, nè come trequartista nè come esterno entra mai in partita. Sbaglia tutto.

DARDER 7 - Il gol a giro è una vera perla. Poi tanti interventi, devastante in ogni zona del campo: dove lo metti sta.

DE TOMAS 6 - È forte. Fisicamente e tecnicamente dice la sua. Quando gli si affianca Ferreyra si galvanizza. Sbaglia un gol fatto che sarebbe valso il 3-4 clamoroso; ma è in crescita.

WU LEI 6,5 - Entra e spara subito in area un tiro cross che diventa un assist per Ferreyra. Poi mette dentro palloni a ripetizioni che per poco non decidono il match.

FERREYRA 7 - Entra, fa doppietta e salva l’Espanyol. Mattatore di serata, grazie a lui il primo risultato utile per Garrido. E rischia di fare tripletta a 2’ dal termine.

PEDROSA SV - Dentro per uno stremato Darder, gioca alto a sinistra. Combina poco in 9’.

PAGELLE KRASNODAR: Sinitsyn 6; Petrov 5, Spajic 6, Martynovich 6, Ramirez 6.5; Gazinskiy 6, Vilhenq 6, Claesson 6, Carella 6.5; Ari 7, Berg 7.
Sub.: Ignatyev 5.5, Markov SV.

L’altro risultato:
BRAGA 3-1 YENI MALATYASPOR

Classifica dopo 2 giornate di EL:
6 Braga
4 Krasnodar

1 Espanyol
0 Yeni Malatyaspor
 
  • Like
Reactions: 0snake7

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Il 352 È un modulo che non amo per niente, ma è efficace come pochi, dà equilibrio ma soprattutto da copertura e questo è importante per chi si deve salvare e fa un campionato di sofferenza, parola d'ordine, prima non prenderle, poi se proprio la partita non si può vincere prendiamoci il pareggio, almeno muove la classifica, dobbiamo salvarci e tutto fa brodo...
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il 352 È un modulo che non amo per niente, ma è efficace come pochi, dà equilibrio ma soprattutto da copertura e questo è importante per chi si deve salvare e fa un campionato di sofferenza, parola d'ordine, prima non prenderle, poi se proprio la partita non si può vincere prendiamoci il pareggio, almeno muove la classifica, dobbiamo salvarci e tutto fa brodo...

sto prendendo in considerazione un 3-5-2 con Lopez, difesa con Naldo in mezzo affiancato da David Lopez ed Espinosa, adattare Wu Lei come tornante a destra e a sinistra dare una chances a tutta fascia a Pedrosa, in mezzo c’è una bella scelta tra Darder, Roca, Iturraspe, Sanchez e Melendo, e davanti Ferreyra-De Tomas mi sono piaciuti insieme col Krasnodar. Tutto questo per giocare con la linea bassa e contropiede di rimessa. Ci proverò forse già dalla prossima giornata di Liga.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Espanyol: analisi di una crisi.
La squadra non ha ancora vinto una partita. E il 3-3 col Krasnodar significa poco nulla. Un dossier alla ricerca di risposte.

- GLI ATTACCANTI:

La rosa presenta tre prime punte, Calleri, De Tomas e Ferreyra, e quattro esterni offensivi/seconde punte: Wu Lei, Piatti, Vargas e Soni. Se Ferreyra ha segnato due reti nell’ultimo match, se la passano molto male tutti gli altri compagni di reparto. Tutti a zero reti, eccetto Vargas. Nessuno riesce a fare reparto da solo, per questo il modulo a una punta è ormai definitivamente bocciato. Si parlerà quindi di 3-5-2 o un semplice 4-4-2, affinché la mole offensiva sia sempre superiore. Il rientro di Soni può essere un’alternativa per Garrido. Il giovane centravanti avrà le sue opportunità. Piatti è la grossa delusione sin qui: sarà addio a gennaio?

148992

- LA FILOSOFIA DI GIOCO DI GARRIDO
Garrido punta molto su un possesso palla orizzontale, con dei cross verso le punte dalla trequarti, ma questa manovra non è mai stata efficace. Il nuovo Espanyol dovrà ripartire da una nuova filosofia: squadra bassa, contropiede e sangue agli occhi. Non c’è altra strada per risalire la china.

- I GIOVANI SOTTOTONO
Se Marc Roca sta dando segnali positivi, sono veramente fuori forma e demoralizzati i vari Pedrosa, reputato un terzino dal futuro certo, Vargas, troppo scostante e Melendo, anch’egli che alterna prestazioni da 6 in pagella ad altre aberranti. Tutti giocatori su cui Garrido puntava con sicurezza.

148993

- LA DIFESA
Naldo è in leggera ascesa, ma le prestazioni di Espinosa sono realmente preoccupanti, così come quelle di David Lopez, giocatore senza alcuna sicurezza. Un’involuzione quasi drammatica la sua. Javi Lopez sull’out di destra fa sempre più fatica, e il già citato Pedrosa a sinistra non trova affidabilità. Didac Vila, nella sua mediocrità, ed etichettato come seconda linea, appare come quello che sin qui non ha fatto brutta figura... Pipa Avila difficilmente vedrà il campo. Fernando Calero, invece, dopo una bella gara contro il Braga, è sparito dai radar. Che torni utile in un ipotetico 3-5-2?

148994
 

Sici19

Pulcini
11 Settembre 2019
86
86
18
PSN ID
Sici19
Idea giusta quella della difesa bassa e contropiede.
Se questa è l'idea del mister bisogna dare spazio ai giocatori con velocità e resistenza alta.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Idea giusta quella della difesa bassa e contropiede.
Se questa è l'idea del mister bisogna dare spazio ai giocatori con velocità e resistenza alta.

L’idea c’è, ora bisogna vedere se si riuscirà a mettere in atto... È una rosa che manca di terzini davvero veloci, si adatterà qualche giocatore.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Garrido suona la carica: “la stagione è appena cominciata, spazio all’Espanyol 2.0”
Le parole dell’allenatore: <<Zero punti dopo cinque giornate? Beh, si, è un dato drammatico. Ma la stagione è agli albori. Ora vedrete l’Espanyol 2.0, credo un sacco in questi ragazzi. Faremo bene anche in Europa.”

149001

BARCELLONA • A sentirlo parlare sembra un folle, ma “El Diablo” è così convincente che sembra più serio che mai, e quasi quasi fa convincere anche il giornalista più scettico. Nella sua breve conferenza ha dato un segnale di svolta, un Espanyol 2.0 che cambierà - o almeno ci proverà - la propria idea di gioco. Ecco le opzioni del tecnico, che ora sembra convinto di puntare sul 3-5-2:
> In porta Diego Lopez non si tocca.
> Difesa a tre: Naldo sembra sicuro del posto. David Lopez è un rebus, c’è anche l’idea di riposizionarlo a centrocampo. Espinoza forse in una difesa a tre potrebbe esprimersi meglio. Calero scalpita ed è un serio candidato al posto da titolare. Javi Lopez potrebbe essere schierato a sorpresa nei tre dietro?
> Esterni: Se Javi Lopez potrebbe essere indubbiamente un’alternativa anche in questo ruolo, Corchia potrebbe giovarne e trovare finalmente il suo spazio. Non è da escludere però l’adattamento di Wu Lei, che nell’ultimo match col Krasnodar ha fatto benissimo negli ultimi 25’. La domanda è: sarà adatto in un modulo con esterno a tutto campo?
Ultima opzione per la fascia destra: il veterano Victor Sanchez puó adattesi
A sinistra, invece, pochi dubbi: Pedrosa verrà rilanciato. Didac Vila alternativa affidabile.
> Centrocampo: Se Marc Roca è sicuro del posto in mediana, scalpita anche Iturraspe. C’è l’idea di ricollocare David Lopez nella cerniera di centrocampo, gli altri sono Sergi Darder (Garrido è convinto che come mezzala sinistra possa esplodere), Victor Sanchez e ovviamente Melendo.
> Attacco: Ferreyra si è candidato a un posto da titolare dopo la doppietta in Europa League, e De Tomas è ancora avanti nelle gerarchie. Calleri oggetto ancora misterioso. Wu Lei infine può essere sicuramente un giocatore da valorizzare nei due davanti, ma occhio a Soni: Cruz impazzisce per lui e spinge molto su Garrido per dargli spazio. È appena rientrato dall’infortunio. Vargas, esterno offensivo, sembra un po’ penalizzato da questo modulo ad ora. Sembra invece certa la partenza a gennaio di Piatti, primo bocciato ufficiale di Garrido.
L’atteggiamento annunciato sarà quello già anticipato: squadra bassa, pronta a giocare di rimessa, allargare il gioco o verticalizzare velocemente.

I 18 CONVOCATI NELLA SFIDA COL GETAFE:
Portieri: Diego Lopez, Prieto.
Difensori: David Lopez, Naldo, Espinoza, Fernando Calero, Javi Lopez, Pedrosa.
Centrocampisti: Iturraspe, Darder, Melendo, V.Sanchez, Roca.
Attaccanti: Ferreyra, De Tomas, Soni, Wu Lei, Vargas.

El Diablo lascia a casa Corchia, Didac Vilà, Calleri e come preannunciato Piatti. C’è Vargas, idem Soni. Torna Fernando Calero.

La probabile formazione (3-5-2): Diego Lopez; Espinoza, Naldo, F.Calero; J.Lopez, V.Sanchez, Marc Roca, S.Darder, Pedrosa; Ferreyra, De Tomas.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Piatti, trattativa in corso per la cessione al Levante
L’esterno argentino è stato già tagliato fuori da Garrido. Accordo da raggiungere: Espanyol vuole almeno 4 milioni, Levante fermo a 3,2

149024

BARCELLONA • Doveva essere la sua grande stagione, quella del rilancio, con un allenatore che puntava forte su di lui. Un gioco basato sugli esterni e sull’ampiezza, quel 4-3-3 che l’avrebbe valorizzato. Ma così non è stato. Dopo uscite deludenti e senza guizzi particolari, complice l’imminente cambio di modulo, sembra già finita l’avventura di Piatti al servizio del Diablo. Troppo leggerino per un 4-4-2, completamente inadatto al 3-5-2, e in avanti restano pochi spazi a disposizione. Con Vargas da lanciare, Soni in ascesa e Wu Lei molto più utile al nuovo piano di gioco, l’esterno argentino ex Valencia si ritrova letteralmente chiuso. Si è quindi inserito il Levante, che nasata la situazione ha subito offerto al club di Barcellona una proposta di 3 milioni e 200mila euro. Troppi pochi: sul piatto ce ne vorranno almeno 4, o perlomeno questa è la richiesta. L’argentino classe ‘89 non è stato convocato nel match con il Getafe, e si prepara a passare 2-3 mesi ai margini del progetto, guardando i compagni dalla tribuna. Anche Julio Cruz, secondo di Garrido, ha detto la sua: “il ragazzo è forte, si è sempre impegnato ed è un professionista, purtroppo l’andamento negativo della squadra non lo sta aiutando, e il mister deve fare scelte e nuove considerazioni. Fuori rosa? Assolutamente no, è un nostro giocatore e darà la sua per questi colori fino alla fine”.
La sensazione è che ci sia molta solidarietà argentina in queste dichiarazioni. Piatti sarà ceduto entro il 31/01 probabilmente e quel piccolo tesoretto sará reinvestito in un giocatore giovane e di prospettiva.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Dai resettiamo tutto e proviamo a ripartire non pensando a vincere,errore che molte volte costa caro quando non si hanno i mezzi o la mentalità giusta ma pensando a resistere e cercare di colpire al momento giusto senza foga.
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Chissà forse questo cambio di modulo potrebbe dare la giusta svolta ad una stagione fin qui deludente
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Dai resettiamo tutto e proviamo a ripartire non pensando a vincere,errore che molte volte costa caro quando non si hanno i mezzi o la mentalità giusta ma pensando a resistere e cercare di colpire al momento giusto senza foga.

Esatto, pensare a vincere dalla prossimo match può essere deleterio. Rimarremo concentrati sullo sgranocchiare punto colpendo nelle occasioni più nitide. Ma dietro ci vuole un fortino
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
COMUNICATO IMPORTANTE:
Sono il peggio mister del pianeta...
L’unico risultato utile ottenuto (3-3 vs Krasnodar) non è stato salvato... e ho spento la play l’ultima volta senza accorgermene...
Così l’ho simulata dopo aver installato il salvataggio automatico...
E...l’ho persa!
Per questo, quella partita è nulla.
La lascerò citata di sopra solo perché dietro c’è un gran lavoro... Ma purtroppo siamo a 0 punti. Nell’unico match dove ne avevo fatto uno.

Sono indiavolato!!! Ma è solo colpa mia...Purtroppo può capitare.
proseguirò comunque la carriera...Installando il SALVATAGGIO AUTOMATICO :mad:
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Noooooo,che sfiga!!!

Non ci voleva... ma purtroppo anni di Fifa mi fanno scordare a volte che bisogna salvare...
Detto questo amen, il percorso in Europa League ora diventa quasi compromesso (Braga e Krasnodar a 6, noi a 0, serve il miracolo) ma amen, l’obiettivo è concentrare le forze sulla Liga per questa stagione. E migliorarsi
 
  • Like
Reactions: 0snake7

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non ci voleva... ma purtroppo anni di Fifa mi fanno scordare a volte che bisogna salvare...
Detto questo amen, il percorso in Europa League ora diventa quasi compromesso (Braga e Krasnodar a 6, noi a 0, serve il miracolo) ma amen, l’obiettivo è concentrare le forze sulla Liga per questa stagione. E migliorarsi
potevi simularla finche non ti usciva fuori di nuovo il pareggio......
 
  • Like
Reactions: giuliosr

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Non ci voleva... ma purtroppo anni di Fifa mi fanno scordare a volte che bisogna salvare...
Detto questo amen, il percorso in Europa League ora diventa quasi compromesso (Braga e Krasnodar a 6, noi a 0, serve il miracolo) ma amen, l’obiettivo è concentrare le forze sulla Liga per questa stagione. E migliorarsi
Purtroppo la squadra fatica parecchio anche in campionato,quindi penso che in europa ora come ora siano solamente energie sprecate sopratutto ora che abbiamo 6 punti da ben due squadre
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Europa League:
Sanzione per Espanyol, sconfitta a tavolino col Krasnodar


149234

Ci sono altre brutte notizie in casa Espanyol, la formazione di Garrido viene sconfitta a tavolino a seguito di un ricorso immediato del Krasnodar. Alcuni tifosi avrebbero tenuto dei comportamenti offensivi nel post partita, specialmente un gruppo di ultras, a seguito di una rissa avvenuta negli spogliatoi, poi subito trapelata, tra alcuni giocatori dell’Espanyol e del Krasnodar. La situazione non è ancora chiara, ma l’unica certezza è della decisione del giudice sportivo.
Espanyol che dunque si trova in fondo alla classifica del girone e vede il proprio risultato annullato. Era l’unico utile racimolato in questa stagione da Garrido.
Il mister ora si trova in una situazione ancora più complicata, ai limite del paradossale. Ora serviranno grandi capacità gestionali per ravvivare un gruppo scoraggiato da risultati, sentenze del giudice sportivo e un’inevitabile gran nervosismo. La sensazione è che il prossimo match con il Getafe avrà sarà indubbiamente fondamentale per la sorte della stagione.

La nuova classifica di Europa League quindi recita dopo due giornate: 6 Krasnodar, 6 Braga, 0 Espanyol, 0 Yeni M.




[Ho romanzato per forza dul’inconveniente con l’autosalvataggio...]
 
  • Like
Reactions: giuliosr e 0snake7

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,312
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12