[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Daiiiii che campionato meraviglioso. Espanyol arriva al DEtby nel momento migliore, si è ripreso immediatamente dopo le sberle di Madrid ed è li a lottare con le due Big.
Credo che lottare con quelle 2 per il vertice sia impossibile... però, per come stanno andando le cose, ambire a un posto in alto sia ambizioso ma anche lecito puntarlo...
 
  • Like
Reactions: Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
8ª giornata Liga Santander
Barcellona - Espanyol

156078
DE TOMAS ED ESPANYOL, DERBY NELLA STORIA!
Espanyol, un derby incredibile! Passa in vantaggio il Barcellona con Suarez, Garrido schiera De Tomas che fa doppietta dalla panchina, vittoria storica per i peroquitos! Barcellona superato in classifica, Espanyol secondo. Garrido, in un bagno di festa: “Non ho parole per descrivere la gioia che mi hanno regalato oggi questi ragazzi, vincere il mio primo derby qui era un sogno e poco fa si è realizzato. De Tomas? Un giocatore speciale, ma oggi son stati tutti grandiosi. Merito di un gruppo veramente coeso, se penso che lo scorso anno ne prendevamo 7 da questo Barcellona. Ora però manterremo l’umiltà e finita questa festa torneremo a lavorare, ripeto che puntare al titolo è impossibile, ma a qualcosa di speciale si... ed è solo l’inizio”

156079
La doppietta di De Tomas regala un derby storico al Camp Nou


Pagelle Barcellona - Espanyol 1-2
D.LOPEZ 6,5 - Interviene molte volte su Messi e Suarez, nettamente i più pericolosi. Si fa battere dal cannibale con un tiro potentissimo e defilato, impossibile per chiunque.

ESPINOSA 7,5 - La sia miglior partita da quando veste questi colori. Deciso, prorompente, glorioso. Nel finale è ovunque.

AJER 7,5 - Soffre un po’ Suarez inizialmente, poi prende confidenza ed entra nella sfida sino a diventare invalicabile. Da un suo intervento nasce il contropiede del 2-1.

F.CALERO 6,5 - Giocare queste partite da riserva non è semplice per nessuno, ma lui non sfigura e gioca una partita serena, anche se spesso lo punta un certo Messi.

ASHLEY YOUNG 7 - Dembelè sulla fascia si ritrova un 35enne dalle spiccate doti atletiche. Imprendibile, un fuoriclasse della fascia. (DIRAR 6,5 - Entra per un Young stremato e aiuta i compagni a difendere un meritato vantaggio.)

CUISANCE 6,5 - Partita difficile, ma si fa valere. Quando non arriva in tempo sul pallone usa le maniere forti, e rimedia un giallo. Oggi ci stava.

ITURRASPE 6 - Va in palla nel primo tempo, poi nel secondo ruggisce con i compagni e silenziosamente rattoppa la trequarti. (THIAGO MAIA SV - Dentro gli ultimi 4 minuti, deve contenere il risultato, e tocca due palloni che riavviano il gioco in direzione respiro.)

DARDER 6,5 - Attaccante aggiunto in fase offensiva, è una spina nel fianco per tutti.

PEDROSA 6,5 - Esce acciaccato, ma il duello con Messi a sinistra è superato a pieni voti.

DEULOFEU 7 - Maestro nel saltare l’avversario, ci mette lo zampino con un assist per De Tomas che vale il pareggio e poi da un suo tiro nasce l’azione che porta alla doppietta di RDT.

MARIANO DÌAZ 6 - Fa fatica a infilarsi fra Vidal e Piquè, ci prova con un tiro velenoso che finisce fuori. (RAÙL DE TOMAS 8 - Entra e in mezz’ora decide anche il derby di Catalogna che vale il sorpasso sul Barça. Espanyol secondo. Un mostro.)


PAGELLE BARCELLONA (4-3-3): Neto 5; S.Roberto 6, Vidal 5 , Piquè 5.5, J.Alba 5; Rakitic 5.5, Busquets 6, Arthur 6; Messi 5.5, Suarez 6.5, Dembelè 5.
Sub: Griezmann 5, De Jong 5.5, Semedo Sv.

I GOL
Il pareggio di De Tomas

Il gol partita, doppietta per RDT



Altri risultati

Sporting Gijon 0-1 Getafe
Real Madrid 1-0 Villarreal
Atletico Madrid 4-0 Eibar
A.Bilbao 4-2 Rayo Vallecano
R.Sociedad 2-0 Siviglia
Girona 1-0 Betis Siviglia
Alaves 0-1 Valencia
Real Valladolid 0-2 Leganes
Levante 2-2 Celta Vigo

Classifica 8ª giornata
156080
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Un derby che rimarrà nella storia! Comunque, come ha detto Garrido, dovremo mantenere l’umiltà per non farci prendere dall’entusiasmo.
Grazie! Stiamo viaggiando a ritmi elevatissimi. Ma bisogna essere realistici : non mi ci vedo ad aprile/maggio a lottare per i primi 2/3 posti. Tutto il resto è possibile, sta a noi...
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Raùl De Tomas è decisivo.
Bayern, Juve e Inter alla finestra
156171

RDT. Raùl De Tomas. La punta spagnola sta vivendo un’inizio di stagione incredibile.
Un giocatore che decide il derby di Catalogna entrando dalla panchina, ribaltando il vantaggio di Suarez, sotto gli occhi di Luis Enrique.
Un giocatore che come con il Gijon, ti risolve la partita: match di stallo, 0-0, la palla sembra non entrare. Lui entra e la decide: 1-0.
Già sei gol quest’anno, in sette presenze.
Doppietta con il Villarreal. Gol del vantaggio con il Bilbao.
Miglior marcatore Espanyol già l’anno scorso, in una stagione a tratti sciagurata.
Si è trasformato col passaggio al 3-5-2, segna, sforna assist, gioca in profondità ma anche di sponda. Potente, rapido, veloce, non disdegna il colpo di testa. Garrido lo ha reso un arma implacabile. E quando subentra dalla panchina, è ancora più devastante.
Le sue prestazioni top hanno già richiamato gli occhi di qualche big europea, con Bayern Monaco, Juventus e Inter alla finestra. La società, però, è stata chiara: è incedibile. Almeno fino a giugno.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
COMUNICATO UFFICIALE DEL CLUB
Due infortuni riscontrati a seguito del derby

156185
L’Espanyol comunica che a seguito del match contro il Barcellona due giocatori hanno riscontrato un infortunio muscolare che li terranno fuori durante le prossime settimane.
Si tratta di Adrià Pedrosa e Cuisance, che si aggiungono in infermeria a Mercado.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol / Verso la 9ª
Alguacil: “Espanyol grande inizio, ma ci proveremo”. Il tecnico del Real Sociedad suona la carica

156188
Dopo il trionfo inaspettato nel derby di Catalogna e il secondo posto in Liga l’Espanyol si prepara alla nona giornata, in cui ospiterà il Real Sociedad di Alguacil, decimo a 11 punti.

156195
Garrido deve far fronte alle assenze dei titolari Cuisance, Pedrosa e Mercado.
Nel 3-5-2 spazio a Lopez tra i pali, in difesa Espinosa, Ajer e Calero. A destra Young e a sinistra esordio dal 1’ per Lucas Lima, mentre a centrocampo con Iturraspe e Darder ci sarà una nuova chances per Melendo, vista l’assenza di Cuisance. In avanti Deulofeu e dal primo minuto torna De Tomas, eroe del derby. Panchina per Mariano Dìaz, che entrerà a gara in corso probabilmente.

156197
Sociedad che invece si affida al solito 4-3-3 con Moya fra i pali, Llorente ed Elustondo coppia centrale. A destra Zaldua mentre terzino mancino Nacho Monreal. Davanti alla difesa Illaramendi, con mezzali Portu e la novità di quest’anno di Aguacil: Jon Guridi. In avanti tridente composto da Oyarzabal, Willian Josè e Puado. Panchina per il baby fenomeno voluto da mezza Europa, Zubeldia, e per Jesè.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
A confronto dell'anno passato direi che un plauso và alla linea difensiva quest'anno,Espinosa ed Ajer su tutti,partita oltre le aspettative la loro.L'esperienza di Young sulla fascia poi ha fatto la differenza.Bene il centrocampo in fase di possesso,peccato aver lasciato Deulofeu da solo nel deserto fino all'ingresso dell'ormai immancabile De Tomas che anche oggi si prende la Stella di migliore in campo
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
A confronto dell'anno passato direi che un plauso và alla linea difensiva quest'anno,Espinosa ed Ajer su tutti,partita oltre le aspettative la loro.L'esperienza di Young sulla fascia poi ha fatto la differenza.Bene il centrocampo in fase di possesso,peccato aver lasciato Deulofeu da solo nel deserto fino all'ingresso dell'ormai immancabile De Tomas che anche oggi si prende la Stella di migliore in campo
Si, Ajer ha veramente dato un upgrade clamoroso la dietro. Young un fenomeno, peccato per l’età. A centrocampo Darder fa la differenza, mentre in avanti avere Deulofeu - Dìaz e De Tomas credimi che è tanta roba, facendone giocare sempre due, il terzo risulta devastante a gara in corsa. De Tomas appunto è mostruoso, una crescita pazzesca. C’è da proseguire così, ma non sarà facile.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Yasheng dalla Cina: “se Garrido continua così a gennaio gli regalerò un giocatore per arrivare più in alto”
156291
Siamo alle porte di novembre, ma la società dell’Espanyol viaggia già sulle ali della fantasia dopo il successo nel derby e l’incredibile secondo posto.
A parlare è stato il presidente Cheng Yasheng, direttamente dalla Cina, ed è la prima volta in cui lo fa in questo biennio, diversamente dalle scorse in cui lasciava parola ai suoi scudieri Tamudo e De La Pena.

“La società è profondamente stupita e soprattuto fiera dei risultati ottenuti in questi primi due mesi. Siamo sani economicamente e valorosi sul campo. Se Garrido continuasse così a gennaio potremmo ritrovarci ancora in certe posizioni di classifica, non nego che a quel punto potrei fargli un regalo, i tifosi meritano di sognare, e forse un grande innesto potrebbe permettergli di sognare ancora più in alto. Il nostro sogno? Arrivare in Europa. Certo la Champions sarebbe un sogno...”

Questo Espanyol può davvero arrivare in alto? Si sonda De La Cruz
156296

C’è un nome sul taccuino della società per gennaio, ed è il possibile regalo della società a Garrido, di cui il primo a non farne segreto è il presidente: un colpo importante, ma comunque pur sempre in orbita Espanyol, con un budget proporzionato e un ingaggio ragionato. Piace tanto Nico De La Cruz, talento uruguaiano del River Plate. Un emissario del club volerà in Argentina per sondare il terreno nelle prossime settimane. Il giocatore è la prima scelta, ma c’è tanta concorrenza e i costi possono diventare proibitivi. Per questo si agirà da ora, con lungimiranza.

David Lopez - Marsiglia, parti vicine per gennaio
156298
Si avvicina la cessione di David Lopez al Marsiglia a gennaio

Trattativa in direttura d’arriva, lo spagnolo che non trova più lo spazio che vorrebbe a seguito dell’arrivo di Ajer, dovrebbe andarsene a gennaio. Il Marsiglia insiste, accordo vicino sulla base di 11 milioni e mezzo. Espanyol che probabilmente virerà su un giocatore giovane di prospettiva da far crescere con calma nel reparto difensivo.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
Yasheng dalla Cina: “se Garrido continua così a gennaio gli regalerò un giocatore per arrivare più in alto”
Visualizza allegato 156291
Siamo alle porte di novembre, ma la società dell’Espanyol viaggia già sulle ali della fantasia dopo il successo nel derby e l’incredibile secondo posto.
A parlare è stato il presidente Cheng Yasheng, direttamente dalla Cina, ed è la prima volta in cui lo fa in questo biennio, diversamente dalle scorse in cui lasciava parola ai suoi scudieri Tamudo e De La Pena.

“La società è profondamente stupita e soprattuto fiera dei risultati ottenuti in questi primi due mesi. Siamo sani economicamente e valorosi sul campo. Se Garrido continuasse così a gennaio potremmo ritrovarci ancora in certe posizioni di classifica, non nego che a quel punto potrei fargli un regalo, i tifosi meritano di sognare, e forse un grande innesto potrebbe permettergli di sognare ancora più in alto. Il nostro sogno? Arrivare in Europa. Certo la Champions sarebbe un sogno...”

Questo Espanyol può davvero arrivare in alto? Si sonda De La Cruz
Visualizza allegato 156296

C’è un nome sul taccuino della società per gennaio, ed è il possibile regalo della società a Garrido, di cui il primo a non farne segreto è il presidente: un colpo importante, ma comunque pur sempre in orbita Espanyol, con un budget proporzionato e un ingaggio ragionato. Piace tanto Nico De La Cruz, talento uruguaiano del River Plate. Un emissario del club volerà in Argentina per sondare il terreno nelle prossime settimane. Il giocatore è la prima scelta, ma c’è tanta concorrenza e i costi possono diventare proibitivi. Per questo si agirà da ora, con lungimiranza.

David Lopez - Marsiglia, parti vicine per gennaio
Visualizza allegato 156298
Si avvicina la cessione di David Lopez al Marsiglia a gennaio

Trattativa in direttura d’arriva, lo spagnolo che non trova più lo spazio che vorrebbe a seguito dell’arrivo di Ajer, dovrebbe andarsene a gennaio. Il Marsiglia insiste, accordo vicino sulla base di 11 milioni e mezzo. Espanyol che probabilmente virerà su un giocatore giovane di prospettiva da far crescere con calma nel reparto difensivo.
De la Cruz l'ho avuto in paio di Master...esile fisicamente ma molto tecnico e un'arma in più sui calci piazzati...
 
  • Like
Reactions: Aragon76

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
De la Cruz l'ho avuto in paio di Master...esile fisicamente ma molto tecnico e un'arma in più sui calci piazzati...
A me potrebbe servire una mezzala che ci faccia fare il salto di qualità, il problema è che De La Cruz è alto 167cm...
Valuteremo... sennò mi sto studiando qualche altra alternativa di livello
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,508
19,569
113
A me potrebbe servire una mezzala che ci faccia fare il salto di qualità, il problema è che De La Cruz è alto 167cm...
Valuteremo... sennò mi sto studiando qualche altra alternativa di livello
Ricordo che lo presi due volte De la Cruz...Con il Lecce e alla Coruna..È piccolo ma sguscia via che è un piacere se gioca spesso. Dipende dal tuo tipo di gioco e se ti serve qualcuno che sia in grado anche di difelder e. Lui secondo me è il classico numero 10 dietro le punte!
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e ElDiablo

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,366
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze