Carriera con la Dea

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
22^ Giornata

Inizio di girone di ritorno tosto per ora ci prendiamo 4 punti sui 6 disponibili
147480

Bel primo tempo, giocato in modo offensivo e aperto per entrambe le squadre, con continui capovolgimenti di fronte da una parte all'altra del campo.
147481147482

Nel secondo tempo L'Atalanta dilaga e ne rifila 4 anche alla Roma, questa Atalanta non si ferma proprio se trova la via del goal non la fermi più, grazie anche ad i nuovi acquisti, che per ora sembrano che si siano integrati alla perfezione con la filosofia della squadra.
147483147484147485
 

Mlucky66

Primi Calci
17 Gennaio 2016
4
1
3
ciao Amsy, complimenti per la stagione.
Una cosa però non capisco: che senso ha iniziare a giocare una carriera con l'Atalanta e ritrovarsi, già solo a metà campionato in pratica, con una squadra che con la formazione di partenza ormai non ha che pochi giocatori...
A mio modo di vedere ti sei fatto condizionare troppo dal mercato...
Io avrei cercato, perlomeno per la prima stagione, di mantenere il contatto con la realtà (Caldara ci sta...un vice Zapata pure, ma solo perchè questo cavolo di gioco continua a considerarlo in prestito e non c'è verso di riscattarlo...ma poi avrei giocato "con l'Atalanta" - se questo era il tuo obiettivo iniziale - non con la "fantatalanta")...a maggior ragione se tu fossi tifoso, come me, di questa fantastica squadra...
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
Mercato.
147491
Notizie di mercato, ci sono stato vari scambi per esempio:
Scambio secco tra Renato Sanche & Freuler
Scambio piu un conguaglio di 9Mil Joelinton & Muriel
11 Mil Wesley.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
ciao Amsy, complimenti per la stagione.
Una cosa però non capisco: che senso ha iniziare a giocare una carriera con l'Atalanta e ritrovarsi, già solo a metà campionato in pratica, con una squadra che con la formazione di partenza ormai non ha che pochi giocatori...
A mio modo di vedere ti sei fatto condizionare troppo dal mercato...
Io avrei cercato, perlomeno per la prima stagione, di mantenere il contatto con la realtà (Caldara ci sta...un vice Zapata pure, ma solo perchè questo cavolo di gioco continua a considerarlo in prestito e non c'è verso di riscattarlo...ma poi avrei giocato "con l'Atalanta" - se questo era il tuo obiettivo iniziale - non con la "fantatalanta")...a maggior ragione se tu fossi tifoso, come me, di questa fantastica squadra...
Lo so però il bello della carriera è anche il calcio mercato forse dovevo tenere questi acquisti per la 2-3^ stagione.
 
  • Like
Reactions: Mlucky66

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Stiamo facendo un gran campionato. In più il mercato c'ha regalato diversi pezzi importanti che fanno sicuramente aumentare la qualità della rosa
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
ciao Amsy, complimenti per la stagione.
Una cosa però non capisco: che senso ha iniziare a giocare una carriera con l'Atalanta e ritrovarsi, già solo a metà campionato in pratica, con una squadra che con la formazione di partenza ormai non ha che pochi giocatori...
A mio modo di vedere ti sei fatto condizionare troppo dal mercato...
Io avrei cercato, perlomeno per la prima stagione, di mantenere il contatto con la realtà (Caldara ci sta...un vice Zapata pure, ma solo perchè questo cavolo di gioco continua a considerarlo in prestito e non c'è verso di riscattarlo...ma poi avrei giocato "con l'Atalanta" - se questo era il tuo obiettivo iniziale - non con la "fantatalanta")...a maggior ragione se tu fossi tifoso, come me, di questa fantastica squadra...
Concordo con Mlucky... anche io ho iniziato con gli orobici (non sono tifoso..) però ho mantenuto modulo e giocatori invariati andando a prendere a gennaio solo dei vice Ilicic - Papu, considerando Muriel il vero vice Zapata. Poi in estate del primo anno ho migliorato la difesa e aggiunto due centrocampisti ma ho confermato in blocco la squadra, altrimenti avrebbe perso di veridicità... alla fine sono scuole di pensiero... c'è chi fa la Master e compra e vende come fosse alle bancarelle, chi si attiene un po' alla realtà viaggiando pur sempre con la fantasia... attenzione che io sono della seconda ma non critico la prima, sono modi diversi di intendere un gioco, quindi non c'è nulla da criticare...
Comunque su Zapata ho trovato il modo di tenerlo, penso si possa fare con tutti. Prima di iniziare l'ho trasferito in una squadra a caso e poi l'ho rimesso in nerazzurro, in Master poi me lo considerava definitivo, perché i trasferimenti in modalità modifica annullano i pre-settati da Konami in teoria
 
  • Like
Reactions: Amsy 18

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
Concordo con Mlucky... anche io ho iniziato con gli orobici (non sono tifoso..) però ho mantenuto modulo e giocatori invariati andando a prendere a gennaio solo dei vice Ilicic - Papu, considerando Muriel il vero vice Zapata. Poi in estate del primo anno ho migliorato la difesa e aggiunto due centrocampisti ma ho confermato in blocco la squadra, altrimenti avrebbe perso di veridicità... alla fine sono scuole di pensiero... c'è chi fa la Master e compra e vende come fosse alle bancarelle, chi si attiene un po' alla realtà viaggiando pur sempre con la fantasia... attenzione che io sono della seconda ma non critico la prima, sono modi diversi di intendere un gioco, quindi non c'è nulla da criticare...
Comunque su Zapata ho trovato il modo di tenerlo, penso si possa fare con tutti. Prima di iniziare l'ho trasferito in una squadra a caso e poi l'ho rimesso in nerazzurro, in Master poi me lo considerava definitivo, perché i trasferimenti in modalità modifica annullano i pre-settati da Konami in teoria
Grazie per il discorso di Zapata. Un po’ mi trovo pentito ad aver stravolto la squadra, mi son fatto prendere la mano dal mercato, poi avendo badge, non ho badato a spese.
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Effettivamente come prima stagione abbiamo fatto un po' troppo mercato, ma finché ti diverti vai tranquillo
 
  • Like
Reactions: Amsy 18

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
23^ Giornata
147975147978147977
Ottimma prestazione da parte dei ragazzi, forse il risultato giusto era il pareggio, però ora non possiamo pensare solo al bel gioco, ma servono anche i risultati.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
24^ Giornata
147979147980147981
Un'altra vittoria di misura, una vittoria simile a quella giocata contro il Genoa, migliore in campo sicuramente Zapata, che in questa stagione sta giocando benissimo, e vede la porta come nessun'altro, peccato perdere un giocatore così importante a fine stagione.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
25^ Giornata
147982147983147984
Terza vittoria consecutiva, vinciamo ancora per differenza di un goal, a dir la verità risultato bugiardo, perché il divario tra le due squadre poteva essere più ampio, troppe palle goal sprecate, e un dominio di gioco per tutta la partita, straordinario Zapata, è un animale in area di rigore.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
26^ Giornata
Big match la prima contro la seconda, ci sarà il sorpasso?
147985147986
Strana idea di Conte, in porta schiera Padelli?. in attacco non si vede Lautaro forse ceduto, o indisponibile perché non figura neanche in panchina, occhio a Lukaku difficilissimo da fermare.
147987
Atalanta al completo, schieriamo quasi tutti i titolari, non al meglio Kimpembe e Goses, al loro posto il giovane Todibo che sta giocando una buona stagione e il duttile Castagne.
147988
Primo tempo Atalanta aggressiva, costruiamo molte occasioni da goal, e riusciamo ad andare in vantaggio ancora con la rete di Zapata al 32" servito dal Papu, nel secondo tempo bisognerà aspettare la reazione dell'Iner
147990147991
Espugnamo San Siro per 2-0 Iner sotto tono e fuori forma, incontra una squadra che sta bene e con il morale alle stelle, e sul campo si vede, perché c'è stato un dominio per tutta la partita, molte le insufficienze nella formazione nera-azzurra, invece volti alti sopratutto nel reparto offensivo bergamasco
 
  • Like
Reactions: Ronin

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
Risultati e Classifica 26^ Giornata
147992147993147994
Siamo attualmente primi in campionato a +2, dalla terza c'è già un importante distacco, attualmente siamo anche la miglior difesa, infatti è il settore dove abbiamo investito di più, a dir il vero non mi aspettavo un andamento così positivo da parte della mia squadra, anche l'attacco siamo secondi insieme all'Inter e prima c'è la Lazio, speriamo di continuare così
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ci prendiamo la testa della classifica andando a vincere lo scontro diretto al Meazza. Avanti così
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
27^ Giornata
148189148190148191
Ottima vittoria in casa, continuiamo la nostra striscia positiva, dopo l'importante vittoria contro l'Inter. Partita dominata per l'intero match, ancora una rete di Duvan Zapata, e la chiudiamo con Guedes alla sua 4^ rete stagionale.
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
Quarti di finale di Coppa Italia
148195148196148197
Importante vittoria in casa senza subire Goal, la partita la sblocca Gomez su errore in disimpegno della difesa bianco-nera. Una bella partita equilibrata fino alla fine. ottimo risultato per la partita di ritorno.
148198148199148200
Match di ritorno al cardio palma, è stata una partita piena di emozioni e divertente, Juve che spreca un occasione nel primo tempo con Ronaldo che sbaglia il rigore, grazie ad una bellissima parata di Gollini, la partita la chiudiamo al 74^ con Ilicic, ormai la Juve era tutta spinta in avanti per trovare il goal del momentaneo pareggio, per portare la partita hai supplementari. Importante passaggio del turno che ci porta in semifinale, incontreremo la Lazio sara la rivincita della finale dello scorso anno.
148203
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
815
1,077
93
28^ Giornata
148204148205148206
Nella 28^ giornata c'è il derby di ritorno, all'andata ci aveva battuti il Brescia, non sarà una partita facile, perché sono partite combattute e le posizioni in classifica si azzerano, comunque siamo i favoriti sulla carta.
148209
Primo tempo bloccato, difficile far girare palla perché il Brescia è aggressivo e ci chiude tutte le linee di passaggio, e appena conquista palla, parte in contropiede con lanci lunghi verso le due punte dobbiamo stare attenti ad non scoprirci.
148210148211
Partita che finisce in parità 1-1. Brescia che gioca in maniera aggressiva e maschia, infatti sono numerosi i falli commessi e i gialli, ben 5 giocatori ammoniti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,680
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre