Campionato Sampdoria

Nasifricio

Juniores
11 Agosto 2015
1,904
2,134
113
Va bene, se si mette anche @the elder devo provarci anche io :D
Campionato di Serie B con la Sampdoria.
Regole base:
- Livello: Superstar
- Cambio livello: No
- Velocità: -2
- Tiri: manuali
- Passaggi: livello 4
- Finte assistite: No

Vedremo cosa riusciamo a tirar fuori da questo EFootball.
Obiettivo: provare a giocarmi i playoff per salire in A.

Prima amichevole: Sampdoria vs Modena terminata 2-1
Sotto di un gol al 15esimo riesco a pareggiare nel primo tempo per poi ribaltarla nella ripresa.
Il gol del 2-1 al 69esimo arriva a conclusione di un’azione corale a dir poco spettacolare.

Presto la prima giornata.
Spero di riuscire a fare un paio di partite a settimana.

Ultima modifica:
Frosinone vs Sampdoria
Prima partita fatta e portata a casa senza troppe difficoltà.
A breve gli highlights.
Onestamente ho trovato poco "trasporto" da questa partita perché già nella ripresa ho fatto fatica a non approcciarla come una semplice amichevole.
In un campionato reale avrei gestito i cambi valutando aspetti come i cartellini, la stamina accumulata, il rischio infortuni, etc... ma qua tutto si perde.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stnf74 e the elder
Frosinone vs Sampdoria
Prima partita fatta e portata a casa senza troppe difficoltà.
A breve gli highlights.
Onestamente ho trovato poco "trasporto" da questa partita perché già nella ripresa ho fatto fatica a non approcciarla come una semplice amichevole.
In un campionato reale avrei gestito i cambi valutando aspetti come i cartellini, la stamina accumulata, il rischio infortuni, etc... ma qua tutto si perde.
E' così. La motivazione è quello che è.
Io stesso, pur avendo molto tempo in questi giorni, difficilmente dopo una partita ne faccio un'altra.

D'altronde, abbiamo alternative?

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Vero … io infatti per dare più longevità tengo anche gialli, Rossi, infortunati e affaticati sia in campionato che in copp
0AF8D865-162D-4358-A58D-2523EF4B7424.jpeg

Si ma così quanto tempo dedichi alla gestione sottraendolo alla partita giocata?
Poco.
Finito match, apro pag 8 del topic, metto risultato, gialli, Rossi etc marcatori e il gioco è fatto.
Mentre per il menu pre-match fra mia formazione e formazione cpu mi servono ca 5 minuti.
Ma alla fine per me è il minore dei mali se mi da stimolo a giocare il match successivo.
Purtroppo come ha scritto @the elder questo passa il convento … altrimenti giochiamo amichevoli senza nessun fine o MyLeague (modalità che personalmente una volta uscito il DB e sbloccato in toto non ho mai più provato).

• Mi piace
Reazioni: the elder
Poco.
Finito match, apro pag 8 del topic, metto risultato, gialli, Rossi etc marcatori e il gioco è fatto.
Mentre per il menu pre-match fra mia formazione e formazione cpu mi servono ca 5 minuti.
Ma alla fine per me è il minore dei mali se mi da stimolo a giocare il match successivo.
Purtroppo come ha scritto @the elder questo passa il convento … altrimenti giochiamo amichevoli senza nessun fine o MyLeague (modalità che personalmente una volta uscito il DB e sbloccato in toto non ho mai più provato).
sarebbe bello capire ora come la myLeague

Ma il vero problema è che può farlo solo con i suoi giocatori.
Eh si … purtroppo sì ma ho imparato ad accontentarmi … in fin dei conti ricordo un messaggio di @Pistiuk81 quando diceva che PES aveva la Master etc etc ma i più “maniacali” fra cui io aspettavano mesi per giocare in attesa dei primi FO o mod che sistemassero il DB etc .. ed è vero … io iniziavo là Master dopo 3 mesi ca dall uscita del gioco … volevo tutto perfetto … da tempo purtroppo ho imparato ad accontentarmi e alla fine ho trovato una formula che mi diverte …

Ho fatto un po’ di test per capire se avrebbe senso fare tutto il campionato a livello leggenda e sono un po’ dubbioso.
A me che piace il realismo, vedere la cpu che pressa sempre senza sosta e che sembra avere un boost spropositato nei contrasti (se difendi la palla riescono 9 volte su 10 a portartela via anche se la proteggi col fisico) non mi piace particolarmente.
Sto valutando di impostare il campionato a Superstar anche per poter godere un po’ di più a fare determinate giocate.
Ci rifletto ancora un paio di giorni in attesa della 4.3 e poi comincio.

Ho fatto un po’ di test per capire se avrebbe senso fare tutto il campionato a livello leggenda e sono un po’ dubbioso.
A me che piace il realismo, vedere la cpu che pressa sempre senza sosta e che sembra avere un boost spropositato nei contrasti (se difendi la palla riescono 9 volte su 10 a portartela via anche se la proteggi col fisico) non mi piace particolarmente.
Sto valutando di impostare il campionato a Superstar anche per poter godere un po’ di più a fare determinate giocate.
io sono sempre per il cambio livello.
Tu che hai la Samp comunque,potresti giocarle quasi tutte a superstar,giocandotene giusto poche a leggenda.Come ne parlavamo con @the elder ,fare un intero ""campionato"a leggenda potrebbe essere poco realistico,a meno di avere una squadra realmente bassa come "valutazione"/obbiettivi.
Per esempio io in serie A,giocando con il Napoli,Inter,Milan,Juve metterei quasi tutto a superstar eccetto alcune partite fra big(e poi li conta anche valutare la velocità di gioco,tu se nn erro gioci a meno due)
Perchè ad esempio,i derby ,a leggenda vel 0 sono qualcosa di veramente irritante (a tratti).
Quindi il mio personalissimo consiglio è di crearti dei parametri tuoi e alternare i livelli.

• Mi piace
In realtà creo che ormai ci siamo tutti resi conto che la combinazione giusta non c'è.
Prendiamo solo la partita che ho citato ieri.
In parità numerica prendo la cpu a pallonate. anche se siamo sull'1-1, in superiorità numerica vengo invece preso io a pallonate...

Quando attacchiamo forse, considerando la velocità 0, per la tipologia di azioni varie e realistiche che si possono creare, dovremmo giocare a campione, non fosse per la facilità eccessiva nel rubare il pallone in zone pericolose.
Ma per vedere una cpu che attacca in maniera realistica?
Non c'è un settaggio giusto.
Se vuole ti può fare due gol a campione.
Se vuole a leggenda ti fa solo tre tiri ma segna tre gol.

Anche il modulo e lo stile della cpu incide molto come dice Luca.
Se becchi la squadra di pari livello con un modulo difensivo e che pressa a tutto campo ti viene l'esaurimento.
In più ti fa pochissimi tiri e probabilmente segna comunque.
Il tutto magari senza fare nemmeno un fallo.

A me manca una partita per finire l'andata e vorrei cambiare qualcosa per il ritorno, ma cosa?
I risultati e la classifica sono comunque realistici.
Se cambio livello, non saranno più realistici, in un senso o nell'altro.
Posso ritornare alla velocità 0, ma so e ho recentemente nuovamente verificato che non mi cambia praticamente nulla.
Magari cambierò la telecamera, ma so che dopo due o tre partite di assestamento sarò punto e a capo.

Insomma, la soluzione non dico perfetta, ma anche solamente accettabile, non c'è.
Bisogna scegliere settaggi che ci permettano di avere almeno l'aspetto per noi prioritario accettabile.
Per me può essere avere risultati e classifica realistici.
Per Luca può essere avere una concreta possibilità di vincere la competizione che sta facendo.
Per Giulio di avere una sfida alta praticamente sempre.
Per te?

Io NON ho dubbi:
- i team in assoluto piu forti e parlo dei primi 8 top team europei nel ranking uefa liv leggenda (eventualmente con qualche eccezione … es Roma liv Leggenda e Barcellona liv SS non si possono vedere)
- livello base SS
- squadre “scarse” campione

Io mi regolo col DB di Pes Master
- da ov 78 in su liv SS eccetto le prime 8 d Europa, liv Leggenda
- da 70 a 77 Campione
- sotto i 70 Professionista (praticamente la Second League Jappo)

In Serie A ad esempio a memoria avresti 6 match a liv Campione, 13 a SS e Inter a Leggenda … per me è un buon equilibrio.

In Serie B giocheresti tutto a Campione e secondo me, per il mio livello, Full Manual risulterebbe una sfida ben equilibrata a patto di modificare l 11 cpu iniziale … ma penso che anche tu né rimarresti sorpreso per il modo che hai di giocare e interpretare il gameplay che penso sia in Assoluto la miglior interpretazione … se pensi che usando Sampdoria vinci tutti i match agevolmente secondo me non è così.

Poi sicuramente per te e gli altri che siete esperti del FM probabilmente il livello Campione risulta facile però non è così scontato che ogni match sia una passeggiata

In realtà creo che ormai ci siamo tutti resi conto che la combinazione giusta non c'è.
Prendiamo solo la partita che ho citato ieri.
In parità numerica prendo la cpu a pallonate. anche se siamo sull'1-1, in superiorità numerica vengo invece preso io a pallonate...

Quando attacchiamo forse, considerando la velocità 0, per la tipologia di azioni varie e realistiche che si possono creare, dovremmo giocare a campione, non fosse per la facilità eccessiva nel rubare il pallone in zone pericolose.
Ma per vedere una cpu che attacca in maniera realistica?
Non c'è un settaggio giusto.
Se vuole ti può fare due gol a campione.
Se vuole a leggenda ti fa solo tre tiri ma segna tre gol.

Anche il modulo e lo stile della cpu incide molto come dice Luca.
Se becchi la squadra di pari livello con un modulo difensivo e che pressa a tutto campo ti viene l'esaurimento.
In più ti fa pochissimi tiri e probabilmente segna comunque.
Il tutto magari senza fare nemmeno un fallo.

A me manca una partita per finire l'andata e vorrei cambiare qualcosa per il ritorno, ma cosa?
I risultati e la classifica sono comunque realistici.
Se cambio livello, non saranno più realistici, in un senso o nell'altro.
Posso ritornare alla velocità 0, ma so e ho recentemente nuovamente verificato che non mi cambia praticamente nulla.
Magari cambierò la telecamera, ma so che dopo due o tre partite di assestamento sarò punto e a capo.

Insomma, la soluzione non dico perfetta, ma anche solamente accettabile, non c'è.
Bisogna scegliere settaggi che ci permettano di avere almeno l'aspetto per noi prioritario accettabile.
Per me può essere avere risultati e classifica realistici.
Per Luca può essere avere una concreta possibilità di vincere la competizione che sta facendo.
Per Giulio di avere una sfida alta praticamente sempre.
Per te?
Si è verissimo ciò che scrivi … ognuno si sta costruendo qualcosa di veramente personalizzato in base alle sue desiderata ma è un mix di impostazioni che solo a cambiare una virgola può variare di non poco il risultato.
Secondo me è giusto provare a sviluppare un idea e “verificare” nel tempo (10 partite, mezza stagione, 1 stagione) se la formula rende bene, se mantiene realismo nell andamento dei match, nei risultati etc
D altronde Konami non ci offre nulla in tal senso se non il DB … noi più di così cosa possiamo fare?

Io NON ho dubbi:
- i team in assoluto piu forti e parlo dei primi 8 top team europei nel ranking uefa liv leggenda (eventualmente con qualche eccezione … es Roma liv Leggenda e Barcellona liv SS non si possono vedere)
- livello base SS
- squadre “scarse” campione

Io mi regolo col DB di Pes Master
- da ov 78 in su liv SS eccetto le prime 8 d Europa, liv Leggenda
- da 70 a 77 Campione
- sotto i 70 Professionista (praticamente la Second League Jappo)

In Serie A ad esempio a memoria avresti 6 match a liv Campione, 13 a SS e Inter a Leggenda … per me è un buon equilibrio.

In Serie B giocheresti tutto a Campione e secondo me, per il mio livello, Full Manual risulterebbe una sfida ben equilibrata a patto di modificare l 11 cpu iniziale … ma penso che anche tu né rimarresti sorpreso per il modo che hai di giocare e interpretare il gameplay che penso sia in Assoluto la miglior interpretazione … se pensi che usando Sampdoria vinci tutti i match agevolmente secondo me non è così.

Poi sicuramente per te e gli altri che siete esperti del FM probabilmente il livello Campione risulta facile però non è così scontato che ogni match sia una passeggiata
a me ,l'unica cosa del tuo sistema che non mi quadra è che NON consideri mai la forza,il valore della tua squadra.
In B se prendessi una neopromossa,nei confronti di big per la serie(che so le retrocesse di serie a)per me non puoi giocare a Campione..

a me ,l'unica cosa del tuo sistema che non mi quadra è che NON consideri mai la forza,il valore della tua squadra.
In B se prendessi una neopromossa,nei confronti di big per la serie(che so le retrocesse di serie a)per me non puoi giocare a Campione..
Beh, se uno con l'Aberdeen affronta il Braga a campione...

Però, ripeto, i problemi sono proprio insiti nel gameplay contro la cpu.
Dopo metto il video dell'ultima partita fatta nel thread del Braga, è la solita storia.
E non cambia se giochiamo ad un livello o ad una velocità diversa.
Poi è chiaro che se giochi a livello campione fai quattro gol e vinci comunque, ma i due gol se devi li prendi anche a quel livello.

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
Bona, siamo partiti.
Primo match giocato fuori casa contro il Frosinone e terminato 2-1 per la Samp.
La partita si apre con un gran gol a giro di Niang con la Samp che meriterebbe forse anche il raddoppio nei 45 minuti iniziali.
Nel secondo tempo Tutino fa il 2-0 che chiude la partita.
Solo una cappellata difensiva del sottoscritto da modo al Frosinone di accorciare ma la Samp porta a casa i 3 punti in modo più che meritato.

Qui il gol di Niang con un bel tiro a giro

Gran conclusione in rovesciata che avrebbe potuto far cadere lo stadio

Full match

Visto il primo tempo: ME RA VI GLIO SO!

🟨 Massimo Coda
⚽ Njang

Hai notato le 4-5 scivolate CPU? 1 fallosa

Superstar, velocità -2, 20 minuti, giusto?

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,818
Utenti registrati
95,195
Ultimo utente registrato
Tk33com1