⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Atalanta un miracolo , dopo le prime tre partite sembrava spacciata, alla quarta partita il primo punto, pazzesco

M i e' dispiaciuto per l' inter, ho ancora davanti agli occhi i suoi primi tempi di Barcellona e Dortmund ma la qualificazione l' ha persa in Germania , vinceva 0 2 alla fine del primo tempo ed e' rimasto negli spogliatoi

Quest' anno vedo bene PSG e Bayern tifo Barcellona rivince il Liverpool
Potrebbe dire la sua anche la Juve, dallo scorso anno non ci sono più squadre davvero imbattibili. Certo il Barça resta una squadra di mostri ma non ha più quell'impatto imbattibile di qualche anno fa. Il PSG, temo (non lo sopporto per diverse ragioni che sarebbero lunghe da spiegare) possa davvero vincere questa champions.

Complimenti all'Atalanta, una luce diversa in questa competizione a mio parere troppo uguale ogni anno con le stesse squadre, le stesse partite, gironi spesso inutili che la rendono una pallida imitazione di quello che era la coppa dei campioni.

riguardo all'Inter è come dici tu. Purtroppo per i neroazurri si sono ritrovati alla fine nel match decisivo a dover giocare con un centrocampo improbabile supportato da due ali non all'altezza. In difesa al netto dell'errore di Godin (ormai davvero troppo vecchio) si sono comportati bene e in avanti la coppia Lautaro Lukaku a me piace davvero tanto, classe, potenza, eleganza, visione di gioco... insomma sono tanta roba.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
ma solo a me non frega veramente nulla della nazionale italiana?

Niente affatto.
Da quando Sacchi maltrattò malamente Signori e io scoprì di provare piacere a vedere gli azzurri battuti , ho sempre percepito la nazionale come cosa estranea alla mia passione per il calcio, è una cosa troppo lontana e irrimediabilmente rovinata da ragionamenti politici ed economici che non sopporto e che considero parte fondante dei mali di questo sport (non solo in Italia eh, va detto, pure inglesi, argentini e perfino i tedeschi hanno di questi problemi), immagino che per molti versi abbia giocato un ruolo anche il 2000, dove tifavo palesemente per gli orange e scoprì quanto fossimo sostanzialmente un popolo orribilmente antisportivo.
Per dire, non scambierei mai le gioie vere, godute a fondo nel maggio del 2000 o del 2013 (eh eh) con luglio 2006, per capirci, se devo scegliere se festeggiare un trofeo della nazionale o uno della Lazio, non ho dubbi, scelgo sempre la seconda.

Che poi le competizioni per nazionali mi piaciono e le guardo volentieri, ma più da appassionato di calcio internazionale che da tifoso di una bandiera.
L'Olanda o l'Argentina, forse anche per la loro storia di "bellissimi perdenti" mi suscitano qualche sentimento in più, come la Nigeria dei primi anni 2000 che era squadra bellissima e velocissima, iconica a modo suo.

La Spagna, da amante del calcio Spagnolo, avendo vissuto 2 anni a Valencia e avendo da allora avuto sempre un interesse particolare per la Liga, per me hanno avuto una generazione d'oro che li ha fatti uscire dal limbo "belli ma non vincono mai" e quello che è tuttora il più grande centravanti della loro storia, David Villa, giocatore assoluto.
Loro hanno faticato a livello di nazionale per far coesistere le varie anime che compongono il calcio spagnolo , madrileni, andalusi, baschi, catalani, lo dice, chiaramente, Pujol stesso in un intervista, che Aragones impose il silenzio di gruppo perchè altrimenti si formavano gruppetti come negli anni passati che poi portano tensioni e scarsi risultati.
Poi, avevano grandissimi giocatori e nelle competizioni così brevi, se hai la qualità e una chiara identità di gioco sei un bel pezzo avanti a tutti.


Atalanta un miracolo , dopo le prime tre partite sembrava spacciata, alla quarta partita il primo punto, pazzesco

M i e' dispiaciuto per l' inter, ho ancora davanti agli occhi i suoi primi tempi di Barcellona e Dortmund ma la qualificazione l' ha persa in Germania , vinceva 0 2 alla fine del primo tempo ed e' rimasto negli spogliatoi

Quest' anno vedo bene PSG e Bayern tifo Barcellona rivince il Liverpool


Applausi all'Atalanta, aldilà dell'insopportabilità di gasperini, grande realtà che ha compiuto un'impresa storica.
L'Inter aveva un girone tostissimo e gli mancava veramente tantissima gente, si, le assenze del Barca, ok, ma la qualità del Barca è già più alta, e per dire, in mezzo non c'è mai stata partita a livello di controllo del gioco e di circolazione della palla.
Rimangono uno squadrone con uno dei migliori allenatori al mondo, imo, ma forse per queste competizioni gli manca ancora qualcosa.

Non saprei dire, vedo bene PSG e City, quest'ultimi ormai sono abbastanza fuori dalla corsa al titolo in Premier e si concentreranno primariamente sulla Champions, poco più dietro il Barca, che dovrà comunque giocarsi il campionato punto a punto, quest'anno, col Real.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Niente affatto.
Da quando Sacchi maltrattò malamente Signori e io scoprì di provare piacere a vedere gli azzurri battuti , ho sempre percepito la nazionale come cosa estranea alla mia passione per il calcio, è una cosa troppo lontana e irrimediabilmente rovinata da ragionamenti politici ed economici che non sopporto e che considero parte fondante dei mali di questo sport (non solo in Italia eh, va detto, pure inglesi, argentini e perfino i tedeschi hanno di questi problemi), immagino che per molti versi abbia giocato un ruolo anche il 2000, dove tifavo palesemente per gli orange e scoprì quanto fossimo sostanzialmente un popolo orribilmente antisportivo.
Per dire, non scambierei mai le gioie vere, godute a fondo nel maggio del 2000 o del 2013 (eh eh) con luglio 2006, per capirci, se devo scegliere se festeggiare un trofeo della nazionale o uno della Lazio, non ho dubbi, scelgo sempre la seconda.

Che poi le competizioni per nazionali mi piaciono e le guardo volentieri, ma più da appassionato di calcio internazionale che da tifoso di una bandiera.
L'Olanda o l'Argentina, forse anche per la loro storia di "bellissimi perdenti" mi suscitano qualche sentimento in più, come la Nigeria dei primi anni 2000 che era squadra bellissima e velocissima, iconica a modo suo.

La Spagna, da amante del calcio Spagnolo, avendo vissuto 2 anni a Valencia e avendo da allora avuto sempre un interesse particolare per la Liga, per me hanno avuto una generazione d'oro che li ha fatti uscire dal limbo "belli ma non vincono mai" e quello che è tuttora il più grande centravanti della loro storia, David Villa, giocatore assoluto.
Loro hanno faticato a livello di nazionale per far coesistere le varie anime che compongono il calcio spagnolo , madrileni, andalusi, baschi, catalani, lo dice, chiaramente, Pujol stesso in un intervista, che Aragones impose il silenzio di gruppo perchè altrimenti si formavano gruppetti come negli anni passati che poi portano tensioni e scarsi risultati.
Poi, avevano grandissimi giocatori e nelle competizioni così brevi, se hai la qualità e una chiara identità di gioco sei un bel pezzo avanti a tutti.





Applausi all'Atalanta, aldilà dell'insopportabilità di gasperini, grande realtà che ha compiuto un'impresa storica.
L'Inter aveva un girone tostissimo e gli mancava veramente tantissima gente, si, le assenze del Barca, ok, ma la qualità del Barca è già più alta, e per dire, in mezzo non c'è mai stata partita a livello di controllo del gioco e di circolazione della palla.
Rimangono uno squadrone con uno dei migliori allenatori al mondo, imo, ma forse per queste competizioni gli manca ancora qualcosa.

Non saprei dire, vedo bene PSG e City, quest'ultimi ormai sono abbastanza fuori dalla corsa al titolo in Premier e si concentreranno primariamente sulla Champions, poco più dietro il Barca, che dovrà comunque giocarsi il campionato punto a punto, quest'anno, col Real.
Riguardo il City da quando l'ho visto eliminato dalle ultime due Champions per mano di Liverpool e Tottenham mentre in Premier gli stavano 25 punti sotto penso quella coppa non la vincerà mai, farà sempre goleade ma alla prima vera sfida andrà fuori, sono anni che tra le sue fila annovera i piu' grandi calciatori, hanno speso oltre 600 mil in tre anni ma non hanno mai superato i quarti di Champions-League , il Liverpool, per dirti, che ha speso un decimo ed in panchina ha il migliore di tutti ha fatto due finali in due anni e vinta una, il City insieme il PSG , sono l' esempio di come per vincere in Champions non basta avere 22 o 11 fuoriclasse se poi in panchina non siede un grande allenatore, a Guardiola do il merito del tiki taka, quello del Barcellona dei fenomeni ma non e' un grande allenatore,fosse stato un grande allenatore si sarebbe ripetuto con le corazzate Bayern e City
Tra queste due cmq se mi dovessi giocare 50 € li punterei sul PSG, Mbappe e Neymar sono troppa roba , se stanno bene loro due il PSG puo' battere chiunque
 
  • Like
Reactions: Johan_14

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
secondo me Spinazzola è un pò un equivoco tattico, sono convinto che un piede destro non può fare il terzino sinitro. Ci sarà un motivo se praticamente non esistono terzini che giocano con il piede invertito
 
  • Like
Reactions: Johan_14

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,351
4,162
113
Non ne vincevamo 7 di fila dai tempi della banda Mancini, devo ancora riprendermi, c'ho l'adrenalina che m'ha tenuto sveglio fino alle 5, alle 8 stavo già in piedi.
Vittoria storica a Milano col Milan, vittoria ancora più storica ieri, contro una Juve mostruosa, capace di ritmi altissimi e picchi di qualità assoluta.
Altro che crisi, sono uno squadrone, ma anche gli squadroni se li affronti bene possono essere battuti.
La rimonta (fortunata) con l'Atalanta ci ha svoltato la stagione, tirando fuori energie fisiche e mentali che non credevo avessimo più.

Lazio assolutamente esaltante ieri, tolti i primi 30 minuti dove effettivamente la Juve ci ha centrifugato male e noi arrancavamo appresso, siamo usciti alla distanza con una prestazione che è forse la migliore di sempre della Lazio di Inzaghi.
Per Luis Alberto ho finito gli aggettivi, questo viene dal futuro, vede cose che nessun'altro vede e le esegue con una precisione totale e assolutamente devastante, ieri si vedeva fosse pure parecchio nervoso per il giallo inspiegabile dei primi minuti, temevo l'avesse condizionato in negativo, sta crescendo pure mentalmente e di questo va dato merito a Simone per il lavoro che ha fatto credendo in lui e ritagliandogli un ruolo da pivote classico.
Capitolo Milinkovic-Savic, il miglior centrocampista della Serie A, quando viene liberato dagli eccessivi compiti difensivi (necessari per reggere Correa-Immobile e Luis mezzala) e si proietta in avanti ha una superiorità fisica che gli permette di fare quello che vuole.
Sentire dei laziali dire che "è lento" o "è lezioso" mi fa salire un veleno senza limiti, ma noi non siamo proprio capaci di goderci le cose belle, tutti i campioni passati da qua sono stati sempre massacrati e criticati, pure Nedved e Veron.
La mia grande, grandissima critica a Inzaghi era appunto il sacrificio di Milinkovic in una posizione che non ne esalta il talento, ma finchè la squadra ne giova e i risultati arrivano, finchè il sacrificio non lo scazza completamente è una mossa giusta, Inzaghi ha ragione e io ho torto, felicissimo di ammetterlo proprio.

Ora boh, dico davvero, non mi aspettavo una partita del genere, la pressione dell'ambiente sale, tenere i piedi per terra è fondamentale, ora i media, sia romani che non, ci aspettano al varco.


p.s. l'espulsione di Cuadrado è sacrosanta, intervento sciagurato e pericolosissimo, Lazzari poteva rimanere con la caviglia sotto...
L'espulsione di Cuadrado sarà stata anche sacrosanta,ma ancor di più lo sarebbe stata quella di Luiz Felipe,chi doveva giocare in 11 vs 10 eravamo noi ,è Matuidi che ha seriamente rischiato di lasciarci la caviglia :)
Ho sentito qualche Laziale dire "eh ma i rigori " il primo di Immobile è inesistente il secondo prende prima la palla ma con entrata troppo decisa quindi ci poteva stare,ma avete segnato dopo 10 secondi e alla fine ha influito zero.
Comunque concordo sul fatto che la Lazio ha fatto una grande partita e fino all'uscita di Cuadrado anche la Juve.
So che è quasi ipossibile,ma se questi 3 punti dovessero servirvi per vincere lo scudetto o entrare in Champion (cosa più realistica)sarei anche felice di averli persi,del campionato ci frega meno di niente c'è solo il gusto di non farlo vincere alle altre a parte la Lazio.

P.S. Da un po di tempo che non vi scansate più ma che è successo ?Anche il Sassuolo,sta cosa non va mica bene :)
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Sportivamente concordo che ci stava anche quella di Luiz Felipe, e i cristi che gli ho tirato dai dne l'ha sentiti benissimo, ne sono certo.
Di rigore c'hanno dato quello che c'era, ho rivisto quello su Leiva e si, fondamentalmente concordo con te, ininfluente, ma da dov'ero io m'era parso nettissimo.
Poco male perchè, poi, appunto, abbiamo segnato, mentre era evidente che Ciro fosse nervoso.

Comunque siete una grande squadre e l'avete provato ampiamente dominando quei primi 30 minuti, poi un po' il gioco fisicamente dispendioso, un po' la nostra reazione di carattere e siete calati, ma ci sta, e certe critiche lette sulla Juve dopo mesi di imbattibilità mi sembrano grottesche.
Lo scudetto non è roba nostra, sto cazziando a ripetizione alcuni laziali che fanno voli pindarici a novembre poi bestemmiano in aramaico ad aprile, arrivare tra le prime 4 sarebbe già tantissima roba per come abbiamo assemblato una rosa di 14/15 giocatori oltre i quali c'è il deserto totale.
Per dirti, i vostri esuberi , tolto forse rabiot, da noi avrebbero minutaggio enorme.

A volervi trovare un punto debole, forse, la poca qualità a centrocampo, per il livello che intendete esprimere, secondo me, avete il solo Pjanic e Bentancur, gli altri, per un motivo o l'altro, avanti con gli anni o tecnicamente inadeguati.
 
  • Like
Reactions: anakin

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
A Juve ed Atalanta e' andata di lusso con Lione e Valencia, tra l' altro a Depay gli e' partito il crociato e non ci sarà , era l' unico che poteva crearle problemi, il Valencia era la meno forte delle prime classificate, l' Atalanta contro gli Spagnoli se la gioca tutta e sarebbe incredibile , da eliminata sicura gia' ai gironi a possibili quarti

Il Napoli nei sorteggi di Champions ha una sfortuna inaudita, sia ai gironi che nelle fasi ad eliminazione diretta pesca sempre le piu' forti, Barcellona forte anche se non come gli ultimi anni secondo me, quest' anno lo sto vedendo un po' piu' in difficoltà , per il Napoli visto in Champions quest' anno, 4 punti contro il super Liverpool campione, passaggio del turno difficile ma non impossibile
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
secondo me Spinazzola è un pò un equivoco tattico, sono convinto che un piede destro non può fare il terzino sinitro. Ci sarà un motivo se praticamente non esistono terzini che giocano con il piede invertito
Zambrotta giocò a sinistra per molti anni. Il problema di Spinazzola è che non è proprio un terzino, ma un giocatore che rende di più nella metacampo avversaria.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Zambrotta giocò a sinistra per molti anni. Il problema di Spinazzola è che non è proprio un terzino, ma un giocatore che rende di più nella metacampo avversaria.
Vabbè ovvio che ci sono delle eccezioni... .Ma appunto sono eccezioni che confermano la regola , e molto rare per giunta. Spinazzola rallenta o sbaglia molte uscite perché preferisce usare il destro , e quando usa il mancino si vede che non ha la stessa sensibilità del piede destro ... Per me non può giocare terzino sinistro, a destra invece può giocare , anche con buoni risultati
 
Ultima modifica:

Gi_Di_Enne_05

Esordienti
3 Giugno 2019
112
49
28
PSN ID
kvara77
Raga avete visto che la Supercoppa Italia è sponsorizzata dalla coca cola... Fateci caso dire Coca Cola supercup sembra un torneo del gioco aperitivo al mare
 

Allegati

  • Screenshot_20191217_162334_com.instagram.android.jpg
    Screenshot_20191217_162334_com.instagram.android.jpg
    26.1 KB · Visualizzazioni: 5

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ho saputo che Cagliari-Lazio è finita stamattina! :D

Vabbeh ma loro hanno iniziato a perde tempo dopo mezz'ora eh.
Lazio un po' sulle gambe, forse con la testa alla supercoppa, comunque vittoria da grande squadra.
Io, ammetto, da tifoso "pessimista cosmico", non ci ho creduto manco al triplice fischio.
Ma i 7 di recupero ci stavano tutti, un bravo a Maresca per il coraggio di darli.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
quindi per lo stesso ragionamento la Nike non dovrebbe sponsorizzare la serie a in quanto sponsor di Inter e altre squadre.. o Adidas la Champions perché sponsor di real o Juve ecc.. ma smettiamola con queste dietrologie per favore..

La differenza tra "sponsor di molti" e tra "sponsor di uno solo" non la vedi?
Ma cmq lasciamo perdere, è tempo perso parlarne (della lega calcio dico)...
Campagna antirazzista con le scimmie
Il commissario Cicala che si dimette prima di essere revocato (s'era scordato di avvisare di lavorare per Lotito....)
La Roma daspa a vita un razzista e la lega la rimprovera di non aver nominato l'Ambassador per una manifestazione antirazzista...
E c'è altro da dire, ma fermiamoci qui...
Non sono dirigenti, sono pagliacci prezzolati mafiosi: uno schifo tutto italico!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
La differenza tra "sponsor di molti" e tra "sponsor di uno solo" non la vedi?
Ma cmq lasciamo perdere, è tempo perso parlarne (della lega calcio dico)...
Campagna antirazzista con le scimmie
Il commissario Cicala che si dimette prima di essere revocato (s'era scordato di avvisare di lavorare per Lotito....)
La Roma daspa a vita un razzista e la lega la rimprovera di non aver nominato l'Ambassador per una manifestazione antirazzista...
E c'è altro da dire, ma fermiamoci qui...
Non sono dirigenti, sono pagliacci prezzolati mafiosi: uno schifo tutto italico!
la campagna antirazzista è qualcosa di imbarazzante, all inizio pensavo si trattasse di una fake news ..
Invece mi sono stupito assai del pasticcio che ha combinato la federazione Inglese, che ha messo la partita dei quarti di finale di coppa di lega del Liverpool in concomotanza con il mondiale per club. Ieri i Reds hanno dovuto schierare l under 23 contro l Aston Villa e hanno perso 5-0, con questi ultimi che adesso sono in semifinale.
 
D

Deleted member 30356

Guest
"Camminerò insieme a te,
ľ AS Roma è la mia vita,
quando giochi sento che,
crescono i brividi dentro di me.
Roma, lottiamo per la Roma,
viviamo per la Roma sarò sempre con te,
passano gli anni,
cambiano i giocatori e anche i presidenti,
ma noi saremo qua,
è la Lupa che batte sul mio petto,
la Roma è il nostro amore e noi siamo gli ultrà!
Dai ROMA"
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
"Camminerò insieme a te,
ľ AS Roma è la mia vita,
quando giochi sento che,
crescono i brividi dentro di me.
Roma, lottiamo per la Roma,
viviamo per la Roma sarò sempre con te,
passano gli anni,
cambiano i giocatori e anche i presidenti,
ma noi saremo qua,
è la Lupa che batte sul mio petto,
la Roma è il nostro amore e noi siamo gli ultrà!
Dai ROMA"
Quanto è bello sto coro ! Da stamattina che me lo sento
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online