⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Per me al Leeds manca un altro trequartista di qualità, un Pablo Hernandez giovane ....
Anche io ho questa sensazione. Acquisirebbe uno sbocco in più, anziché recapitare subito la palla sull'esterno e sfruttare solo le corsie.
In quella posizione ieri sera ha giocato Rodrigo, però attacca troppo presto la profondità dando poche soluzioni sulla trequarti. Infatti la manovra poggiava quasi sempre su Helder Costa che aveva un avversario lento come Saiss. Quella di ieri era una soluzione per far aprire i tre dietro dei Wolves con Rodrigo che si accoppiava a Bamford quando gli esterni puntavano l'uomo. Ci ha provato qualche volta Klich a fare da riferimento nei mezzi spazi, però non ha la qualità di Pablo Hernández per fare cambi gioco o trovare soluzioni verticali con precisione.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e alberico

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ma se ha la rosa più cara del globo il City, come fa a non considerarsi una corazzata la squadra col più alto valore sul mercato poi me lo dici
Fernandinho sarà pure difensore adattato ma nel suo ruolo naturale è titolare nel Brasile campione del Sud America , Mendy e soprattutto Walker sono due signori terzini guarda, La Porte grande centrale, De Bruyne il miglior centrocampista del mondo, D Silva top player, Foden uno dei giovani più promettenti del panorama europeo, in avanti il City 2019 ha due degli attacchi più forti d' Europa, non uno, due, attacco titolare con Aguero , poi Sterling ed Silva due tra i calciatori col più alto valore di mercato dopo Mbappe e Neymar, poi l' altro attacco in panchina era G Gesus che è più o meno un fenomeno, Mahrez, che è il più forte giocatore africano dopo Salah e Mane, e Sane che se in forma è il giocatore tedesco più forte con Gnabry

Ancelotti ha vinto Champions a Milano 2 e Madrid 1, Ancelotti in finale ha battuto la Juve , quella Juve,non il Monaco', ecco,Ancelotti quella finale di instanbul l' ha giocata, fanno 4 finali con le 3 vinte, il Bayern di Guardiola è stato eliminato dal Real di Ancelotti, adesso sta primo in Premier con l Everton, su non scherziamo a paragone Ancelotti con Mou, se al Napoli ha fatto pena è perché c aveva una squadra che non lo seguiva più e il presidente chiamò pure in giudizio
Su Zidane dai, ha vinto 3 champions di seguito quando nessuno non ne aveva mai vinto neppure 2 da quando esiste la nuova formula, di che parliamo
eh allora ti posso dire che Mourinho ha fatto uno dei pochissimi triplete nella storia del calcio europeo e l'unico nella storia del calcio italiano, e che guardiola ha vinto da solo praticamente metà delle Champions della storia del Barcellona, ma anche loro hanno avuto i loro favori arbitrali come tutti, Ancelotti venne rimontato in finale ad Istanbul, ma anche nel 2004 dal Deportivo La Coruna, squadra sicuramente forte ma non al livello del Milan sicuramente, e tra l'altro sopra di nuovo di 3 goal, posso dire che Zidane nella stagione 16/17 passò contro il Bayern con un espulsione ridicola data a Vidal per gioco pericoloso su un intervento SOLO sul pallone, e che prima non era stato buttato fuori Casemiro per un fallo nettamente da doppia ammonizione, e che Ronaldo segnò due goal in fuorigioco, di cui uno di testa nettissimo, ma anche che nella stagione 17/18 vinsero perché beccarono karius in finale, o lo stesso presunto fallo di benatia su Lucas Vazquez (che per me non è nemmeno inesistente come molti sostengono, però era sicuramente abbastanza dubbio), o che lo stesso Zidane si fece menare 4 pere dall'ajax al bernabeu la stagione dopo, e quest'anno è stato eliminato senza storia quasi dal "sopravvalutato" guardiola, ma anche elencarti le maree di errori tattici e di valutazioni di Ancelotti al Napoli, altro che presidente (che non l'ha citato in giudizio) e giocatori, come Fabian e Zielinski registi arretrati, Lozano punta, insigne esterno di centrocampo, la mancanza totale di un regista, oppure pippe portate avanti come malcuit, Ghoulam (che non è scarso assolutamente ma fisicamente non ci sta proprio), Luperto, oppure il non essere riuscito mai a fare giocare bene assieme manolas e Koulibaly, così come l'aver abbandonato il 4-2-3-1 perché il cattivone ADL non aveva speso 40 mln cash per un 29enne come James ( il quale tra l'altro senza fare fase difensiva praticamente non so come avrebbe retto in serie A, dato che a centrocampo non avevamo certo modric e Yaya toure), e quest'anno gli hanno ampiamente dimostrato che Mertens il fantasista lo sapeva fare, che Lozano era un esterno, e aveva anche Allan come mediano. Tutto sto papiro per dire cosa? Che TUTTI gli allenatori hanno fatto i propri errori, hanno avuto le loro fortune e i propri fallimenti, ma se per te sono sopravvalutato gente che ha vinto 2 Champions League, chi non è sopravvalutato? Appunto due/tre allenatori, Zidane, Ancelotti (che "casualmente" è un allenatore leggendario del Milan), Klopp forse, e poi? Se Guardiola e mou sono fortunati e sopravvalutati, gente come Maran che allena le neopromosse che deve fare? Si deve suicidare? (E sul city Mendy, Walker e Fernandinho certo che sono forti, così come Ederson, ma se per questo il Liverpool nei suoi titolari è superiore, il real uguale, il Barcellona pure, il Bayern anche, un terzino da Champions è Marcelo, Jordi Alba, Davies, Robertson, non Mendy, un portiere da Champions è Casillas, Navas, Ter Stegen, Neuer, Courtois, non Ederson, a destra uguale, Walker è inferiore ad ora a TAA, Kimmich, Carvajal, lo stesso pavard, e comunque non ha né le qualità difensive né le qualità offensive per essere un top, è un signor terzino in entrambe le situazioni, ma non eccelle fondamentalmente, che poi pure il fatto che valga di più non significa niente, vabbè che ormai il Liverpool vale di più, ma comunque mi sembra ovvio che vali un sacco di soldi se hai Sterling De Bruyne e Gabriel Jesus, che da soli costano già 300 mln praticamente, e il city ne vale un miliardo, che siano una squadra forte sicuramente, ma una corazzata lo è di più la squadra 18/19, che aveva Kompany, che venne eliminata dal Tottenham per un goal di mano di Llorente)
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Continui a parlare dei se e de ma cosa che io non faccio,i se e i ma, ricorda, si compensano, Mou ha vinto due finali ma fatte 2, Ancelotti ha vinto 3 finali fatte 4, Ancelotti sta avanti, stop, i se e i ma sulla quale fai smisurato appiglio da sempre non portano da nessuna parte, uno Juventino potrebbe dirti allora che se a Mijatovic non fosse stato convalidato il gol che decise la finale in netto fuorigioco la Juve magari vrebbe avuto una Champions in piu' e Lippi due Champions anziché una oltre un mondiale, praticamente sarebbe stato l' allenatore italiano piu' vincente della storia qualitativamente parlando
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Continui a parlare dei se e de ma cosa che io non faccio,i se e i ma, ricorda, si compensano, Mou ha vinto due finali ma fatte 2, Ancelotti ha vinto 3 finali fatte 4, Ancelotti sta avanti, stop, i se e i ma sulla quale fai smisurato appiglio da sempre non portano da nessuna parte, uno Juventino potrebbe dirti allora che se a Mijatovic non fosse stato convalidato il gol che decise la finale in netto fuorigioco la Juve magari vrebbe avuto una Champions in piu' e Lippi due Champions anziché una oltre un mondiale, praticamente sarebbe stato l' allenatore italiano piu' vincente della storia qualitativamente parlando
ah io uso i se e i ma? Ma ti leggi? Stai da due giorni interi a dire che Mourinho ha avuto culo e gli arbitri a favore (stessa cosa per Guardiola, "eh chiunque avrebbe vinto con messi Xavi e Iniesta), io ti ho risposto "beh se per questo tutti hanno fatto così, tutti hanno vinto grazie alla fortuna e perché avevano una squadra forte", e tu mi dici che sono io che uso i se e i ma? Ma sei serio? Sono io quello a cui ci si appiglia?

Ancelotti è superiore a Mourinho? Certamente, Mourinho e guardiola sono dei sopravvalutati semplicemente perché avevano una squadra forte o hanno avuto fortuna? Assolutamente no, due allenatori che hanno vinto due Champions League NON POSSONO essere considerati sopravvalutati (a parte che poi sopravvalutati da chi? Da me? Da skysport? La stessa espressione "sopravvalutato" significa molto poco), o dei medi o buoni allenatori, punto, se per te lo sono loro (e sopravvalutato già lo accetto di più, sicuramente meglio di considerare un buon allenatore il terzo allenatore più vincente di sempre) allora chi è veramente bravo? Ribadisco 2/3 allenatori, Zidane Ancelotti e forse Klopp, trovo essenzialmente esagerato dire (e per questo ho usato i famosi "se e ma" che TU USI, non io) che chiunque non abbia fatto dieci triplete o abbia vinto tutto con qualsiasi squadra forte abbia allensto è un sopravvalutato
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Io ho detto i risultati post inter,quindi i fallimenti, han dimostrato che Mou e' piu' fortunato che bravo, mai parlato di se e ma, lui quelle coppe le ha vinte con avversari sinceramente non eccelsi,Monaco soprattutto ma gli do atto che li ha vinte, la fortuna ,gli episodi si compensano, questo io, i se e i ma quello lo fai te ogni volta che ribatti e sinceramente non ci vedo ne il senso ne il nesso,l' unica cosa ho detto che il Barcellona avrebbe eliminato l' inter ma per sottolineare come effettivamente fosse l' unica squadra piu' forte dei nerazzurri in quella stagione, non per dire Mou non avrebbe vinto la coppa se.. , tu invece ad ogni post parti con ste raffiche di se e ma che boh, sembra di parlare con un ragazzino, se e ma,classico appiglio di chi non regge una discussione
Ancelotti ha giocato 4 finali,Mou 2,Ancelotti ha un curriculum migliore, stop,questi se e ma che tiri ogni volta in ballo perché?
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Io ho detto i risultati post inter,quindi i fallimenti, han dimostrato che Mou e' piu' fortunato che bravo, mai parlato di se e ma, lui quelle coppe le ha vinte con avversari sinceramente non eccelsi,Monaco soprattutto ma gli do atto che li ha vinte, la fortuna ,gli episodi si compensano, questo io, i se e i ma quello lo fai te ogni volta che ribatti e sinceramente non ci vedo ne il senso ne il nesso,l' unica cosa ho detto che il Barcellona avrebbe eliminato l' inter ma per sottolineare come effettivamente fosse l' unica squadra piu' forte dei nerazzurri in quella stagione, non per dire Mou non avrebbe vinto la coppa se.. , tu invece ad ogni post parti con ste raffiche di se e ma che boh, sembra di parlare con un ragazzino, se e ma,classico appiglio di chi non regge una discussione
Ancelotti ha giocato 4 finali,Mou 2,Ancelotti ha un curriculum migliore, stop,questi se e ma che tiri ogni volta in ballo perché?
ma io sono il primo che detesta parlare col senno del poi, ma tu sei stato il primo a dire che Mourinho ha vinto solo perché era senza il var, perché sennò il Barcellona l'avrebbe eliminato, e io ti rispondo che non ha alcun senso fare questo discorso, perché Zidane Ancelotti eccetera hanno avuto tutti i loro favori e le loro fortune, anzi ti ho pure dato ragione dicendo che ancelotti è meglio di Mourinho (e ci mancherebbe, Ancelotti 4 finali tre coppe, Mourinho due finali due coppe), in realtà il discorso vero è: se per te Mourinho e guardiola, due allenatori senza dubbio molto bravi e molto vincenti, sono dei fortunati semplicemente perché non hanno vinto tre Champions League (cosa riuscita a pochissimi tra l'altro), di allenatori veramente bravi allora ce ne sono 1/2, il senso del mio discorso dall'inizio era che mi sembra estremamente esagerato considerarli tali semplicemente perché non hanno vinto ovunque, e a questo proposito non mi hai ancora risposto, trovi anche tu un po' eccessivo dire che, due tra gli allenatori più vincenti di sempre con due CL in bacheca, siano fortunati semplicemente perché non ne hanno vinte 3/4/5?
 
  • Like
Reactions: LukeHack

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
ma io sono il primo che detesta parlare col senno del poi, ma tu sei stato il primo a dire che Mourinho ha vinto solo perché era senza il var, perché sennò il Barcellona l'avrebbe eliminato, e io ti rispondo che non ha alcun senso fare questo discorso, perché Zidane Ancelotti eccetera hanno avuto tutti i loro favori e le loro fortune, anzi ti ho pure dato ragione dicendo che ancelotti è meglio di Mourinho (e ci mancherebbe, Ancelotti 4 finali tre coppe, Mourinho due finali due coppe), in realtà il discorso vero è: se per te Mourinho e guardiola, due allenatori senza dubbio molto bravi e molto vincenti, sono dei fortunati semplicemente perché non hanno vinto tre Champions League (cosa riuscita a pochissimi tra l'altro), di allenatori veramente bravi allora ce ne sono 1/2, il senso del mio discorso dall'inizio era che mi sembra estremamente esagerato considerarli tali semplicemente perché non hanno vinto ovunque, e a questo proposito non mi hai ancora risposto, trovi anche tu un po' eccessivo dire che, due tra gli allenatori più vincenti di sempre con due CL in bacheca, siano fortunati semplicemente perché non ne hanno vinte 3/4/5?
E niente,continui a mettermi parole in bocca mai dette,Mou ha vinto la Champions perché non c'rera il var mai detto,che il Barcellona avrebbe battuto l' inter col var e quindi come dicevo avrebbe dimostrato di essere piu' forte di quel inter si,detto,mou quella coppa l' ha vinta tutta, tutti quei se e ma che posti tu invece non ci vedo il nesso,trovami un post mio in cui ti scrivo del singolo episodio, dell ' espulsione,del fallo sul pallone punito , cioè boh, io ste robe neppure le penso perché appunto si compensano, tu invece le tiri in ballo come se non ci fosse un domani e dici che son io a farlo,no,dai ti prego,guarda che i se e i ma sono argomenti deboli quando si parla di calcio ,non dimostri nulla

Altra cosa Guardiola non e' sopravvalutato perché non ha vinto ovunque, mai detto, anche questa ,(vedi che mi metti parole o ragionamenti in bocca) ma e' sopravvalutato perché all' infuori del Barca dei fenomeni con la quale ha poi vinto la Champions pure L Enrique o se vogliamo un mondiale e due europei De Bosque, non ha piu' neppure raggiunto una finale con top club su piu' o meno una decina di possibilità avute,anzi finendo eliminato spesso da squadre o allenatori nettamente inferiori, Ancelotti per dire dopo milano ha vinto la Champions a Madrid, Klopp due finali col Liverpool una a Dortmund,questo ho scritto,poi anche li tu sei partito con le solite raffiche di se e ma ,klopp lo ha battuto perche' il gol del City era regolare, contro il Tottehnam c'era fallo su tizio ecc ecc,insomma capisci che adoperi sempre gil stessi rifugi dei se e dei ma, quelli con la quale ribatti ma ti prego non mi ci mettere in mezzo a me dai

Poi vabbè sul fatto del perché l' ultimo City sia da catalogare come una corazzata in europa non intendo piu' dirlo,se anche il fatto sia la rosa dei 22 piu' cara del pianeta,con top player a destra e manca, non ti basta non so piu' che dire sinceramente, praticamente per te il fatto due ipotetiche squadre titolari ,fatte da un roster di 22 che lotterebero per lo scudetto in italia,Spagna o Inghilterra, non e' sinonimo di corazzata, poi allora mi dici quale rosa in europa puo' vantarsi di poter fare due squadre capaci potenzialmente di vincere scudetti in giro per i 5 maggiori campionati europei, forse la rosa del Real 2019/2020,forse pero'
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
E niente,continui a mettermi parole in bocca mai dette,Mou ha vinto la Champions perché non c'rera il var mai detto,che il Barcellona avrebbe battuto l' inter col var e quindi come dicevo avrebbe dimostrato di essere piu' forte di quel inter si,detto,mou quella coppa l' ha vinta tutta, tutti quei se e ma che posti tu invece non ci vedo il nesso,trovami un post mio in cui ti scrivo del singolo episodio, dell ' espulsione,del fallo sul pallone punito , cioè boh, io ste robe neppure le penso perché appunto si compensano, tu invece le tiri in ballo come se non ci fosse un domani e dici che son io a farlo,no,dai ti prego,guarda che i se e i ma sono argomenti deboli quando si parla di calcio ,non dimostri nulla

Altra cosa Guardiola non e' sopravvalutato perché non ha vinto ovunque, mai detto, anche questa ,(vedi che mi metti parole o ragionamenti in bocca) ma e' sopravvalutato perché all' infuori del Barca dei fenomeni con la quale ha poi vinto la Champions pure L Enrique o se vogliamo un mondiale e due europei De Bosque, non ha piu' neppure raggiunto una finale con top club su piu' o meno una decina di possibilità avute,anzi finendo eliminato spesso da squadre o allenatori nettamente inferiori, Ancelotti per dire dopo milano ha vinto la Champions a Madrid, Klopp due finali col Liverpool una a Dortmund,questo ho scritto,poi anche li tu sei partito con le solite raffiche di se e ma ,klopp lo ha battuto perche' il gol del City era regolare, contro il Tottehnam c'era fallo su tizio ecc ecc,insomma capisci che adoperi sempre gil stessi rifugi dei se e dei ma, quelli con la quale ribatti ma ti prego non mi ci mettere in mezzo a me dai

Poi vabbè sul fatto del perché l' ultimo City sia da catalogare come una corazzata in europa non intendo piu' dirlo,se anche il fatto sia la rosa dei 22 piu' cara del pianeta,con top player a destra e manca, non ti basta non so piu' che dire sinceramente, praticamente per te il fatto due ipotetiche squadre titolari ,fatte da un roster di 22 che lotterebero per lo scudetto in italia,Spagna o Inghilterra, non e' sinonimo di corazzata, poi allora mi dici quale rosa in europa puo' vantarsi di poter fare due squadre capaci potenzialmente di vincere scudetti in giro per i 5 maggiori campionati europei, forse la rosa del Real 2019/2020,forse pero'
Io ti voglio troppo bene.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Allenatore[modifica | modifica wikitesto]
Club[modifica | modifica wikitesto]
Competizioni nazionali[modifica | modifica wikitesto]

Porto: 2002-2003, 2003-2004
Porto: 2002-2003
Porto: 2003
Chelsea: 2004-2005, 2006-2007, 2014-2015Manchester United: 2016-2017
Chelsea: 2004-2005, 2005-2006, 2014-2015
Chelsea: 2005Manchester United: 2016
Chelsea: 2006-2007
Inter: 2008
Inter: 2008-2009, 2009-2010
Inter: 2009-2010
Real Madrid: 2010-2011
Real Madrid: 2011-2012
Real Madrid: 2012Competizioni internazionali[modifica | modifica wikitesto]
Porto: 2002-2003Manchester United: 2016-2017
Porto: 2003-2004Inter: 2009-2010
Individuale[modifica | modifica wikitesto]
2003, 2004
2003, 2004
2004, 2005, 2006, 2010
2004, 2005, 2010, 2012
2004, 2005, 2010
2004, 2005, 2006, 2010
Novembre 2004, Gennaio 2005, Marzo 2007
2005
2005
2005, 2006
Miglior allenatore: 2009, 2010
2009-2010
2010
2010
  • Miglior allenatore del mondo AIPS: 1[169]
2010
2011, 2012
2012
2012
2016-2017
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Bene, adesso mi posti i suoi trofei post Barcellona all' infuori del contesto nazionale perché di questo parlo se ancora non ti fosse chiaro :rotfl: :rotfl:
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ho letto e niente ....

penso che se un mister vince due champions con PORTO (sicuramente una NON CORAZZATA),el'INTER(secondo alcuni una corazzata ma non tra le favorite,parlare con il senno di poi è facile)e vince numerosi trofei nazionali anche altri internazionali vedasi europa league(2) possa considerarsi tranquillamente uno dei mister piu vincenti in attività.Poi che negli ultimi anni sia in decandenza puo valere anche per ANCELOTTI che è un altro signor mister.

Invece quello che proprio mi fa sghignazzare è il voler per forza ridimensionare da parte di molti tifosi juventini,il cammino dell'inter del 2010.

Ci sono stati errori pro INTER?Verissimo sono il primo ad ammetterlo,non vedo la malafede perchè l'Inter non aveva il peso politico di un Barcelona o un Real Madrid ma SIAMO STATI ANCHE FORTUNATI,.Poi volevo sottolineare cone anche il Real di MISTER Ronaldo ha vinto un paio di champions con clamorosi errori a favore(non parlo della serata del piagnisteo di Buffon)o ad esempio proprio contro la Juve (mijatovic)
Chiaro che si sottolinea questo possiamo anche dire che con il VAR ANCHE LA Juve Probabilmente avrebbe 7 scudetti in meno(è chiaramente una provocazione) quindi non so a chi convenga...

Il cammino è stato agevole?Non credo...CHELSEA BARCELLONA E BAYERN MONACO ma qualcuno tende a minimizzare dicendo...e qui rido come un porco di gebbia che SE LA JUVE AVESSE AVUTO NELLE SVARIATE FINALI PERSE QUEL BAYERN MONACO A QUEST ORA AVREBBE QUALCHE CHAMPIONS IN PIU...
ma parliamo della Juve che ha vinto due coppe campioni di cui unja con un rigore mezzo metro fuori area e una ai rigori con l'ajax???

oppure della stessa che ha perso contro il favoritissimo AMBURGO O BORUSSIA DORTMUND(immagino che sia una corazzata quel borussia)?o contro i pari del REAL MADRID(MIJATOVIC) O MILAN(quella ai rigori)

forse la Juve era inferiore solo all'AJAX DI CRUJFF, AL BARCELLONA (1-3) E AL REAL DEL 1-4...

Ma si, se avesse preso quel BAYERN DEL 2010 magari sarebbero state 9 champions....ma fate un po i seri va...(mi riferisco solo a coloro i quali hanno minimizzato i meriti dell'inter eh)
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Guarda che sono quelli di Mourinho testina.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ah ma hai quotato il post in cui elogiavo Mou dandogli i suoi meriti ma denigravo Guardiola , ovvio non mi son andato a leggere i trofei sicuro fossero riferiti all argomento trattato in negativo Guardiola, sempre sveglio il nostro fish out of water:rotfl:
Ecco mou per quanto ebete in Europa ha sicuramente dimostrato più di Guardiola vincendo con due squadre diverse oltre che più deboli rispetto il Barcellona illegale
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Ah ma hai quotato il post in qui elogiavo Mou dandogli i suoi meriti ma denigravo Guardiola , ovvio non mi son andato a leggere i trofei sicuro fossero riferiti all argomento trattato in negativo Guardiola, sempre sveglio il nostro fish out of water:rotfl:
Ecco mou per quanto ebete in Europa ha sicuramente dimostrato più di Guardiola vincendo con due squadre diverse oltre che più deboli rispetto il Barcellona illegale
Certo certo... :rotfl: :rotfl:
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
E niente,continui a mettermi parole in bocca mai dette,Mou ha vinto la Champions perché non c'rera il var mai detto,che il Barcellona avrebbe battuto l' inter col var e quindi come dicevo avrebbe dimostrato di essere piu' forte di quel inter si,detto,mou quella coppa l' ha vinta tutta, tutti quei se e ma che posti tu invece non ci vedo il nesso,trovami un post mio in cui ti scrivo del singolo episodio, dell ' espulsione,del fallo sul pallone punito , cioè boh, io ste robe neppure le penso perché appunto si compensano, tu invece le tiri in ballo come se non ci fosse un domani e dici che son io a farlo,no,dai ti prego,guarda che i se e i ma sono argomenti deboli quando si parla di calcio ,non dimostri nulla

Altra cosa Guardiola non e' sopravvalutato perché non ha vinto ovunque, mai detto, anche questa ,(vedi che mi metti parole o ragionamenti in bocca) ma e' sopravvalutato perché all' infuori del Barca dei fenomeni con la quale ha poi vinto la Champions pure L Enrique o se vogliamo un mondiale e due europei De Bosque, non ha piu' neppure raggiunto una finale con top club su piu' o meno una decina di possibilità avute,anzi finendo eliminato spesso da squadre o allenatori nettamente inferiori, Ancelotti per dire dopo milano ha vinto la Champions a Madrid, Klopp due finali col Liverpool una a Dortmund,questo ho scritto,poi anche li tu sei partito con le solite raffiche di se e ma ,klopp lo ha battuto perche' il gol del City era regolare, contro il Tottehnam c'era fallo su tizio ecc ecc,insomma capisci che adoperi sempre gil stessi rifugi dei se e dei ma, quelli con la quale ribatti ma ti prego non mi ci mettere in mezzo a me dai

Poi vabbè sul fatto del perché l' ultimo City sia da catalogare come una corazzata in europa non intendo piu' dirlo,se anche il fatto sia la rosa dei 22 piu' cara del pianeta,con top player a destra e manca, non ti basta non so piu' che dire sinceramente, praticamente per te il fatto due ipotetiche squadre titolari ,fatte da un roster di 22 che lotterebero per lo scudetto in italia,Spagna o Inghilterra, non e' sinonimo di corazzata, poi allora mi dici quale rosa in europa puo' vantarsi di poter fare due squadre capaci potenzialmente di vincere scudetti in giro per i 5 maggiori campionati europei, forse la rosa del Real 2019/2020,forse pero'
Ora voglio risponderti punto per punto, sperando di non riaprire più una discussione simile perché tanto è evidente che le nostre opinioni sono inconciliabili:

-Te lo spiego per la quarta volta, i se e i ma che ho utilizzato li ho usati perché tu hai scritto tutta quella roba sul var, la fortuna, gli esordi arbitrali eccetera, ora se tu intendevi altro ok ho capito male, ma non venirmi a dire che argomento con i se ed i ma perché non era quello che volevo dire

-Mi sembra abbastanza stupido dover spiegare che quel "non hanno vinto ovunque" fosse un'iperbole, un esagerazione, semplicemente per ribadire il mio concetto, e cioè (e non mi hai ancora risposto in merito) se persino due allenatori che hanno vinto due Champions League sono dei sopravvalutati, quanti ce ne sono di allenatori bravi? 2? 3 forse? Ripeto, aspetto ancora una risposta, trovando sinceramente eccessivo dire che sono dei sopravvalutati e dei fortunati semplicemente perché avevano una squadra forte (quando poi sia Zidane che Ancelotti hanno sempre allenato squadroni quasi imbattibili) o perché non sono più riusciti a rivincerla nonostante altre esperienze in squadre forti e blasonate (e comunque Klopp ha raggiunto tre finali, ma a contare sono le coppe, e guardiola ne ha vinte due, Klopp una, questo non toglie che Jurgen sia un allenatore straordinario), quando comunque vincere già solo due CL è una cosa di cui possono vantarsi una decina di allenatori nella storia del calcio

-ti voglio fare una lunga analisi della rosa del city 19/20, così da dimostrare che il fatto del valore non significa NIENTE:

Ederson= portiere forte ma che fa molti errori e sicuramente inferiore a Ter Stegen, Oblak, Navas, Neuer, Courtois, Alisson e non superiore se non peggiore di De Gea, Szczesny, Handanovic, Lloris

Bravo= buon portiere 35enne che in serie A potrebbe giocare forse in qualche squadra di media classifica, al massimo al massimo nella Roma ma solo perché Pau Lopez ha floppato, sicuramente non da lotta scudetto

Laporte=difensore forte tra i migliori al mondo, nulla da dire, comunque inferiore a Ramos Varane Piqué Thiago Silva Van Dijk Koulibaly

Fernandinho=33enne adattato centrale, un mediano forte ma sicuramente non eccezionale e che ricopre questa posizione giusto da un annetto (e unicamente per mancanza di alternative valide)

Stones e Otamendi=due difensori forti fisicamente ma molto lenti e goffi, pessimi tatticamente e fanno un sacco di cappellate, e se il primo è finito come quinto centrale, il secondo è stato rifilato in Portogallo al Benfica, quindi sicuramente non da scudetto

Mendy=ottimo terzino giovane ma senza grossa esperienza internazionale, non da top club sicuramente, inferiore a Alaba, Davies, Marcelo, Jordi Alba, Lucas Hernandez, Robertson, Alex Sandro e non so quanto superiore a Reguilon, Telles e Tagliafico

Zinchenko=ex trequartista adattato terzino con buoni risultati, di livello medio e senza grosse prospettive, giocherebbe solo nel Napoli ma unicamente perché facciamo schifo a livello di terzini sinistri, non è un terzino da scudetto

Walker=terzino molto bravo in difesa e in attacco, ma senza eccellere in nessuna delle due, sicuramente inferiore a Alexander-Arnold, Carvajal, Pavard, Kimmich

Cancelo=terzino fortissimo in fase offensiva, discreto in fase difensiva, sicuramente da lotta scudetto (uno dei pochissimi)

David Silva=centrocampista dalla qualità straordinaria, non grandissimo in difesa ma ci può stare, comunque un giocatore, per quanto ribadisco molto forte, non così eccezionale, diciamo che non è tra quei 6/7 migliori al mondo, inferiore a modric, Casemiro, kroos, Thiago Alcantara, Busquets, Verratti, Pogba, e non tanto superiore a Pjanic, De Jong, Goretzka, Vidal

Foden=giovane molto promettente, anche lui potrebbe non essere da scudetto (non so se nel Napoli, nell'Inter, nel Chelsea, nell'atletico sarebbe titolare, anzi)

Gundogan=discorso analogo a quello di David Silva, anche lui giocatore forte ma non eccelso, anzi credo sia anche inferiore allo spagnolo

Rodri=mediano molto forte fisicamente, che però in carriera ha sostanzialmente fatto una stagione ottima col Villareal, deve crescere sicuramente, anche se potrebbe lottare per lo scudetto in alcune squadre da titolare

De Bruyne=probabilmente il miglior centrocampista al mondo, assolutamente nulla da aggiungere

Bernabè=tecnicamente è lui il terzo sostituto a centrocampo (ammetto candidamente di non averne trovati altri nella rosa del city dello scorso anno), inutile dire che è semplicemente un giovane di belle speranze

Sterling=ala molto forte ma che nei momenti clou tende ad avere difficoltà (penso al goal assurdo sbagliato col Lione a porta vuota), sicuramente di livello altissimo, in senso assoluto inferiore comunque a molte mezze punte e ali come Salah, mané, messi naturalmente, Ronaldo ovviamente anche lui, Griezmann, lo stesso Gabry probabilmente, Hazard, Neymar, Mbappe, magari anche Son, e non molto superiore a gente come Rashford, Bale, Dybala, Coutinho, Di Maria

Sané=ala molto forte, forse un pelino discontinua, sicuramente da lotta scudetto

Aguero=anche qui nulla da dire, per me uno dei migliori 9 al mondo

Gabriel Jesus=anche lui da scudetto, comunque non tra i migliori al mondo per quanto forte possa essere

Bernardo Silva=ala molto forte, discorso molto simile a quello di sterling ma probabilmente inferiore a vari altri giocatori essendo comunque non sul livello dell'inglese

Marhez=ala dalle qualità tecniche eccezionali, un po' di discontinuità tipica dei giocatori maghrebini, da lotta scudetto

Quindi ricapitolando abbiamo:

Una formazione titolare forte ma sicuramente inferiore a Real, Bayern, Barcellona, Liverpool e PSG.

Una formazione di sostituti composta da

Sané Gabriel Jesus Marhez


Foden Rodri Bernabè

Zinchenko Stones Otamendi Cancelo

Bravo

Senza dubbio inferiore a Napoli, Inter, Atletico, Barcellona, Real, PSG, Bayern, Liverpool, Chelsea, Tottenham, Man UTD, Sevilla probabilmente, Arsenal, e magari anche il Dortmund
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
e gli scudetti rubati con cutrone, muntari, gol fantasma al chievo, combine colle partite col siena, ecc...? :rotfl:
Luke.. Sinceramente non era il senso del mio post... Io ho ricordato semplicemente in risposta al var della champions 2010..ci fosse stato il var da 25 anni chissà quanti trofei avrebbero un paodrone diverso(in primis la champiobs 2010)
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Primo tempo... 46 minuti di nulla... Boh
cit

che poi apparte il goal in attacco comunque abbastanza male, qualitativamente la squadra è forte, è la più forte in Italia, però il gioco manca ancora e alcuni giocatori non so quanto siano funzionali al modulo (Arthur Rabiot e Bentancur non sono degli interi di centrocampo secondo me)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,004
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep