Cadiz

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Pallone d'Oro: vince Otávio, a Ragoni il premio Allenatore dell'anno
Altri due titoli, questa volta individuali, per un Cadiz sempre più nella storia

PARIGI
- Il Triplete vinto la passata stagione non è passato inosservato agli occhi degli adetti ai lavori. I giornalisti di tutto il mondo sono stati unanimi nel votare due dei pilastri del Cadiz dei miracoli. Il Pallone d'Oro, il trofeo individuale più ambito per un giocatore, viene assegnato ad Otávio. Il trequartista brasiliano, che ad Agosto aveva già vinto il UEFA Best Player, ha sbaragliato la concorrenza. Il calciatore verdeoro ha vinto il premio con 120 voti, davanti al francese Pogba del Manchester United con 49, e l'argentino Higuáin della Juventus con 24. Come miglior allenatore dell'anno è stato invece premiato Ragoni. Il tecnico italiano in sei anni ha portato il Cadiz dalla seconda divisione a vincere praticamente tutto. Proprio il timoniere degli andalusi commenta il riconoscimento da poco assegnato: "Sono molto contento di aver vinto questo premio, e colgo l'occasione per ringraziare tutti i giornalisti che mi hanno votato. Quando ho preso in mano questa squadra non avrei mai immaginato di portare il Cadiz a questi livelli, ma più che il mio premio, quello che ci rende consci dello splendido percorso che abbiamo fatto in questi anni, è sicuramente il Pallone d'Oro vinto da Otávio. Sono felice per lui perchè in questi anni è stato fondamentale per i nostri successi. Comunque i ringraziamenti vanno fatti anche a tutti gli altri giocatori e membri dello staff. Se oggi siamo qui entrambi a Parigi a ritirare questi premi il merito è anche loro".
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Resoconto Febbraio 2022

Primera División
25° Giornata:
Cadiz - Atletico Madrid 5-1 (Javi Ontiveros, Otávio, Del Castillo, Vergos, Sanchón / Willems)
26° Giornata: Cadiz - Siviglia 1-0 (Otávio)
27° Giornata: Sporting Gijon - Cadiz 1-0 (Pedro Diaz)
28° Giornata: Cadiz - Real Betis 4-0 (Del Castillo, Diego Alende, Ayala, Diabaté)
29° Giornata: Real Sociedad - Cadiz 0-2 (Sanchón, Otávio)

Classifica: 1.Cadiz 79 pts

Champions League
Ottavi (A):
Paris SG - Cadiz 0-3 (Saúl Berjón, Vergos, Bruno Moreira)

Copa del Rey
Quarti (A):
Real Madrid - Cadiz 0-4 (Vergos x2, Otávio x2)
Quarti (R): Cadiz - Real Madrid 3-1 (Del Castillo, Bruno Moreira, Juanjo Camacho / Varane)

Un mese di Febbraio ampiamente soddisfecente, e che apriamo con la rotonda cinquina rifilato all'Atletico Madrid. I Colchoneros, che in questa stagione abbiamo sempre battuto nei quattro confronti fin qui disputati, resistono giusto un tempo, per poi essere spazzati via nella ripresa. Sempre a Cadice facciamo nostro il derby con il Siviglia. Dal risultato si potrebbe pensare ad una partita equilibrata, ma invece non è cosí, perchè l'incontro poteva finire anche con sei gol di scarto, se non fosse stato per il loro portiere che ha parato di tutto. Alla fine ci accontentiamo del gol di Otávio che buca Sirigu con una conclusione dal limite. Dopo 17 risultati utili consecutivi ritorniamo alla sconfitta con lo Sporting Gijon. È vero che scendiamo in campo con tutte le riserve, ma ciò non toglie nulla alla vittoria degli asturiani che disputano un gran bel match. Siamo bravo a metabolizzare subito lo stop, e con una superba prestazione sotterriamo 4-0 il Real Madrid nell'andata dei quarti di Copa del Rey. Nella capitale ci pensano Vergos e Otávio a fare la voce grossa. Bissiamo il successo al Bernabeu anche in casa, dove ne rifiliamo altri tre ai Galacticos. Stacchiamo dunque il biglietto per le semifinali che ci vedranno sfidare il Barcellona. Al ritorno in Liga il calendario ci mette di fronte un Real Betis in pieno lotta per un posto in Europa League. Al Ramón de Carranza però non c'è scampo per i betici, costretti a prendere quattro palloni da fondo il sacco nel solo primo tempo. Nella riprea tiriamo i remi in barca in vista dell'andata di Champins League con il Paris Saint Germain. Al Parco dei Pringipi mettiamo una seria ipoteca sulla qualificazione con un prestazione da urlo. Un 3-0 che ci mette in ottima condizione in vista del ritormo. A sbloccare la gara è Saul Berjón con un siluro dei suoi. Prima del riposo Bruno Moreira trova il pertugio giusto per battere Trapp, mentre nel secondo tempo una combinazione tutta di prima permette a Juanjo Camacho di siglare il tris. Chiudiamo il mese la vittoria sulla Real Sociedsd. Una gara complicata, ma che riuscismo a fare nostra negli ultimi venti minuti con pazienza e caparbietà. In classifica manteniamo i 13 punti di vantaggio sul Real, e 16 sul Barcellona
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Resoconto Marzo 2022

Primera División
30° Giornata:
Malaga - Cadiz 3-3 (Añor x2, Borja Mayoral / Vergos, Diabaté, Diego Alende)
31° Giornata: Cadiz - Athletic Bilbao 1-1 (Diarra / Raúl García)
32° Giornata: Alaves - Cadiz 1-3 (Pintilii / Sanchón, Vergos, Saúl Berjón)

Classifica: 1.Cadiz 84 pts

Champions League
Ottavi (R):
Cadiz - Paris SG 3-2 (Sanchón, Parada, Mancuello / Cavani, Marquinhos)

Copa del Rey
Semifinale (A):
Cadiz - Barcellona 3-0 (Diarra, Bruno Moreira, Vergos)
Semifinale (R): Barcellona - Cadiz 1-4 (Seager / Bruno Moreira x2, Del Castillo, Juanjo Camacho)

Un mese di Marzo positivo. In campionato veniamo bloccati 3-3 dal Malaga. Nel primo tempo giochiamo da schifo ed andiamo sotto 2-0, ma nella ripresa la riprendiamo in un quarto d'ora con un colpo di testa di Vergos e un tiro di controbalzo di Diabaté. Nel finale l'arbitro regala un rigore ai locali, e quando tutto sembra perso riusciamo meritatamente ad impattarla con Diego Alende. Segno x anche contro l'Athletic Bilbao. Un pareggio che brucia perchè i baschi non fanno nulla e ci beffano a cinque minuti dalla fine, ma la colpa è solo nostra per non aver chiuso la partita prima. Lasciamo la Liga per giocarci l'accesso ai quarti di finale di Champions League. Il 3-0 ottenuto a Parigi ci fa dormire sonni tranquilli, e anche al ritorno superiamo il PSG. Chiudiamo il primo tempo sul doppio vantaggio, grazie a due reti segnate negli ultimi cinque minuti. Con un vantaggio di cinque gol, nella seconda frazione accussiamo un piccolo calo fisico, cosa normale viste le tante partite che abbiamo giocato fino a questo momento, permettendo cosí ai francesi di impattare la contesa. I due schiaffi subiti ci risvegliano, e a centoventi secondi dal termine la andiamo a vincere, con una conclusione sottomisura di Mancuello, e ora ai quarti ci tocca il Manchester United, remake della finale di Europa League di tre stagioni fa. In campionato riprendiamo la nostra marcia di avvicinamento al secondo titolo conquistando i tre punti sul campo della sorpresa Alaves, e a 6 giornate dalla fine abbiamo 9 punti di vantaggio sul Real Madrid. Chiudiamo il mese con il doppio confronto di Copa del Rey con il Barcellona. Una semifinale a senso unico, visto che demolimo i catalani con 7 reti tra andata e ritorno, di cui 3 segnati da un Bruno Moreira sempre più bomber di coppa. Accediamo cosí in finale, dove affronteremo di nuovo l'Atletico Madrid, che nell'altra semifinale ha eliminato l'Athletic Club
 
  • Like
Reactions: Grifon Amunton

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Resoconto Aprile 2022

Primera División
33° Giornata:
Deportivo - Cadiz 1-2 (Joselu / Otávio, Bruno Moreira)
34° Giornata: Barcellona - Cadiz 0-3 (Diabaté x2, Del Castillo)
35° Giornata: Cadiz - Valencia 5-1 (Otávio x2, Diarra, Del Castillo, Diabaté / Zhukov)

Classifica: 1.Cadiz 93 pts

Champions League
Quarti (A):
Cadiz - Manchester United 4-0 (Javi Ontiveros, Del Castillo, Otávio, Diarra)
Quarti (R): Manchester United - Cadiz 0-3 (Del Castillo, Juanjo Camacho, Sanchón)

Un Aprile che regala i primi verdetti di questa stagione. Il mese si apre comunque con l'andata dei quarti di Champions League. A Cadice ci viene a far visita il Manchester United, che dopo i primi novanta minuti se ne ritorna a casa con un sonoro poker. In Liga facciamo invece un prezioso passo in avanti verso la conqusta del titolo con il successo sul Deportivo La Coruña. Una gara molto dura, visto che i galiziani stanno lottando per non retrocesere, e dopo un primo tempo chiuso in svantaggio, riusciamo a ribaltarla negli ultimi minuti con Otavio e un tiro di prima di Bruno Moreira. Decisamente più semplice la traferta a Manchester. Forti del 4-0 ottenuto in casa, andiamo ad espugnare anche l'Old Trafford, e adesso in semifinale ce la vedremo con la Juventus, che ad inizio Agosto abbiamo già battuto 6-1 nella Supercoppa Europea. Sulle ali dell'entusiasmo rifiliamo un tris anche al Barcellona, affondato da un Diabaté in grande spolvero. Una vittoria che ci permette di giocarci il primo match point per la conquista del campionato nella giornata successiva. In un Ramón de Carranza tutto esaurito ospitiamo il Valencia, a caccia di punti per un posto in Champions. Il buon momento non serve però a nulla ai valenciami, ch vengono spazzati via con una micidiale cinquina, dove segna anche Diarra con una conclusione acrobatica da posizione quasi impossibile. Al triplice fischio dell'arbitro possiamo festeggiare il secondo titolo consecutivo di Campioni di Spagna. Un campionato dominato e che c'ha visto prendere la testa della classifica fin dalla prima giornata
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Resoconto Maggio 2022

Primera División
36° Giornata:
Cadiz - Granada 2-0 (Del Castillo, aut. Boga)
37° Giornata: Rayo Vallecano - Cadiz 0-6 (Otávio x3, José García x2, Alexis)
38° Giornata: Cadiz - Leganes 3-1 (Sanchón x2, Lopo / Luciano)

Classifica: 1.Cadiz 102 pts

Champions League
Semifinale (A):
Cadiz - Juventus 3-0 (Del Castillo, Diabaté, Lopo)
Semifinale (R): Juventus - Cadiz 0-5 (Vergos x3, Diarra, Diabaté)

Un Maggio che ci vede ancora in grandissima forma. Apriamo il mese con il 3-0 inflitto alla Juventus nella semifinale di andata di Champions League. Un risultato che ci fa vedere più da vicino la finale. In campionato invece continuiamo a vincere. In casa superiamo nel derby il Granada, un match da una parte storico perchè superiamo le 100 reti, messa a segno dal giocatore simbolo di questo ciclo, ovvero Del Castillo. Dopo il tris all'andata, sbanchiamo anche lo Stadium. Un 5-0 che ci fa staccare il pass per la finalisima con il Manchester City, che nell'altra semifinale ha superato lo Sporting Lisbona. A Torino il grande mattatore dell'incontro è Vergos, che buca tre volte la difesa bianconera. Il ritorno il Liga ci vede superare prima il Rayo Vallecano con un set tennistico, con un insolito José García autore di una doppietta con due sberle dalla lunga distanza, e poi il Leganes. Una vittoria che ci fa entrare nelle storia perchè chiudiamo il campionato con 102 punti. Adesso non ci resta che ricaricare le pile e prepararci alle finali di Copa del Rey e Champions League
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Resoconto Maggio 2022

Copa del Rey
Finale:
Cadiz - Atletico Madrid 3-1 (Del Castillo, Otávio, Bruno Moreira / Lacazette)

Champions League
Finale:
Manchester City - Cadiz 0-5 (Otávio x2, Vergos, Sanchón, Parada)

Non abbiamo paura di dirlo, ma questa squadra e questi giocatori sono passati direttamente alla leggenda. Per il secondo anno di fila mettiamo a segno un fantastico Triplete. Dopo aver vinto il campionato con il record di punti (102), mettiamo le mani anche sulla Copa del Rey e la Champions League. Nella coppa nazionale battiamo per 3-1 l'Atletico Madrid. Una partita molto combattuta e con tante occasioni. Passiamo comunque in vantaggio a fine primo tempo, con Del Castillo, che batte batte in tre tempi Oblak. Infatti dopo il palo di testa, all'argentino viene stoppato il tap-in, ma sul tiro successivo la mette dentro. Ad inizio ripresa i Colchoneros riescono ad impattarla su una nostra disattenzione difensiva. La reazione arriva però subito e dopo nemmeno due minuti ci riportiamo di nuovo avanti con Otávio, che elude il fuorigioco e solo davanti al portiere non sbaglia. Nel finale, con gli avversari sbilanciati in avanti, mettiamo al sicuro il risultato con una cavalcata solitaria di Bruno Moreira e per il terzo anno di fila facciamo nostra la Coppa di Spagna. Festeggiata la vittoria, ci apprestiamo a giocare l'ultima gara di questa infinta stagione, ovvero la finale di Champions League con il Manchester City. Come la più classica delle finali il primo tempo regala poche emozioni, ma siamo comunque bravi a sbloccare la contesa in una delle poche occasioni grazie ad un tiro di Otávio. Nella seconda frazione però mettiamo in ginocchio i Citizens. Inchiodiamo gli inglesi nella loro area di rigore. Intorno all'ora di gioco troviamo il raddoppio con Vergos, che nello stretto controlla un pallone difficile e la piazza all'angolino, per poi scatenarci negli ultimi dieci minuti con altre tre segnature per un 5-0 finale leggendario. Si chiude cosí una stagione che ci porta dritto nel mito di questo sport. Una stagione dove abbiamo vinto Supercopa de España, Supercoppa Europa, Mondiale per Club, Liga, Copa del Rey e Champions League
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Bhè che dire, cammino fantastico costruito come un puzzle un pezzo alla volta. Adesso siamo all'apice, siamo sul tetto del mondo. Che scelta ci aspetta dal mister Ragoni? proverà nuove esperienze? o rimarrà ancora in questo club?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Sono un pò indeciso. La potrei continuare riconfermando il blocco per tentare di rivincere tutto, oppure potrei rivoluzionare la squadra vendendo i migliori giocatori. Per Otávio mi stanno arrivando offerte da 40 milioni, per Saúl Berjón da 30, mentre per Diego Alende, Parada e Del Castillo superiori alle 20. Però smantellare questo gruppo sarebbe un colpo al cuore, perchè questi sono giocatori che quando li ho presi avevano degli overall bassi, come il valore di mercato, e grazie agli allenamenti mirati e le ottime prestazioni sono cresciuti tanto. Ad esempio Del Castillo da 63 è arrivato ad 81, Diego Alende da 70 ad 80, Parada da 66 ad 82, José García da 61 a 75, Saúl Berjón da 70 ad 85, e via discorrendo. Con molto probabilità opterò per la terza opzione, ovvero iniziarne una nuova, in un'altro campionato. Le idee non mi mancano
 

Grifon Amunton

Primi Calci
1 Dicembre 2016
1
1
1
PSN ID
birramndon
Ciao Ronin,beh che dire....SOLO APPLAUSI per la tua fantastica carriera,io sono al terzo anno con l'Ajax e mi ci trovo benissimo,praticamente ho vinto tutto quello che c'era da vincere tranne la "Coppa Intercontinentale" che mi tocca tra poco...mi sono divertito parecchio anche a fare il mondiale nella master con l'Italia con tutti i giovani convocati senza nomi blasonati...ancora i miei complimenti!!!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Halilovic
Sono un pò indeciso. La potrei continuare riconfermando il blocco per tentare di rivincere tutto, oppure potrei rivoluzionare la squadra vendendo i migliori giocatori. Per Otávio mi stanno arrivando offerte da 40 milioni, per Saúl Berjón da 30, mentre per Diego Alende, Parada e Del Castillo superiori alle 20. Però smantellare questo gruppo sarebbe un colpo al cuore, perchè questi sono giocatori che quando li ho presi avevano degli overall bassi, come il valore di mercato, e grazie agli allenamenti mirati e le ottime prestazioni sono cresciuti tanto. Ad esempio Del Castillo da 63 è arrivato ad 81, Diego Alende da 70 ad 80, Parada da 66 ad 82, José García da 61 a 75, Saúl Berjón da 70 ad 85, e via discorrendo. Con molto probabilità opterò per la terza opzione, ovvero iniziarne una nuova, in un'altro campionato. Le idee non mi mancano

Siamo nella stessa situazione, sono abbastanza indeciso come te. Vorrei continuarla anche io nonostante ho vinto tutto. Infatti sto andando con calma per prendermi attimi per pensare cosa fare. Ti dirò sinceramente, pensavo che gli stimoli mi passasero e invece no ho ancora voglia.
 

JhonnyTadd

Pulcini
5 Ottobre 2016
71
37
18
Sono un pò indeciso. La potrei continuare riconfermando il blocco per tentare di rivincere tutto, oppure potrei rivoluzionare la squadra vendendo i migliori giocatori. Per Otávio mi stanno arrivando offerte da 40 milioni, per Saúl Berjón da 30, mentre per Diego Alende, Parada e Del Castillo superiori alle 20. Però smantellare questo gruppo sarebbe un colpo al cuore, perchè questi sono giocatori che quando li ho presi avevano degli overall bassi, come il valore di mercato, e grazie agli allenamenti mirati e le ottime prestazioni sono cresciuti tanto. Ad esempio Del Castillo da 63 è arrivato ad 81, Diego Alende da 70 ad 80, Parada da 66 ad 82, José García da 61 a 75, Saúl Berjón da 70 ad 85, e via discorrendo. Con molto probabilità opterò per la terza opzione, ovvero iniziarne una nuova, in un'altro campionato. Le idee non mi mancano


Quando parli di allenamenti mirati
hai attenzionato qualcosa in particolare ? Nel senso, una strategia particolare nell'usare gli allenamenti mirati?
Oppure lo hai usato semplicemente come faccio io per migliorare o i punti deboli o quelli forti del giocatore?

non sò se sono stato chiaro xD
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Ciao Ronin,beh che dire....SOLO APPLAUSI per la tua fantastica carriera,io sono al terzo anno con l'Ajax e mi ci trovo benissimo,praticamente ho vinto tutto quello che c'era da vincere tranne la "Coppa Intercontinentale" che mi tocca tra poco...mi sono divertito parecchio anche a fare il mondiale nella master con l'Italia con tutti i giovani convocati senza nomi blasonati...ancora i miei complimenti!!!

Grazie

Complimenti anche a te per aver vinto tutto, e in bocca al lupo per il Mondiale per Club. Spero in futuro di leggere una tua carriera :)

Halilovic


Siamo nella stessa situazione, sono abbastanza indeciso come te. Vorrei continuarla anche io nonostante ho vinto tutto. Infatti sto andando con calma per prendermi attimi per pensare cosa fare. Ti dirò sinceramente, pensavo che gli stimoli mi passasero e invece no ho ancora voglia.

Gli stimoli sono alla base di tutto. Se mancano bisogna andarli a cercare altrove

Quando parli di allenamenti mirati
hai attenzionato qualcosa in particolare ? Nel senso, una strategia particolare nell'usare gli allenamenti mirati?
Oppure lo hai usato semplicemente come faccio io per migliorare o i punti deboli o quelli forti del giocatore?

non sò se sono stato chiaro xD

Grazie per i complimenti

Per gli allenamenti ad ogni singolo giocatore ho impostato un Allenamento specifico (Mastino, Collante, Ala prolifica ecc), e questo per due stagioni fisse. Poi ogni due settimane usavo l'Allenamento mirato (Tiro, Velocità) e li alternavo
 
  • Like
Reactions: JhonnyTadd

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Per gli allenamenti io metto solo quello specifico ad ogni singolo giocatore, ovviamente in base a come io li voglio che debbano comportarsi in campo. Vi dico che è utile, piano piano i giocatori crescono e diventano bestie.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online