Bug "tattico"

SickThunder

Esordienti
16 Novembre 2014
141
58
28
Ciao Ragazzi,
so che qui molti non si soffermano sui dettagli e in tanti non l'avranno notato, ma io sono un amante delle tattiche e mi sono accorto di un errore fastidioso:
In qualsiasi schema che preveda 3 giocatori offensivi (3 attaccanti o 1 attaccante e due tc/cl) mi ritrovo ad avere l'ala destra che si fa delle enormi rincorse in fase difensiva, in stile Eto'O mourinhiano. Questo accade a prescindere dal giocatore che possa metterci, che sia offensivo o votato al recupero difensivo. Cosa peggiore, il giocatore in questione non rispetta l'assegnazione della marcatura personale (avevo provato ad assegnarlo al terzino). Il risultato è ovviamente che l'ala destra si ritrova a fine partita spompata, e in generale non è mai pronta per il contropiede dato che rincula manco fosse un terzino.
Avete in mente qualche soluzione?
Buona domenica a tutti ;)

Probabilmente dipende dalle impostazioni tattiche che scegli tu, visto che, ad esempio, usando il modulo fluido, le rare partite in cui gioco con un 4-3-3 classico e lascio esa ed eda in posizione avanzata per sfruttare al meglio i contropiedi e pressare alto la difesa avversaria non noto di questi problemi. D'altra parte noto questo fatto quando in fase difensiva la punta esterna la trasformo in CLD/CLS, probabilmente perché è un qualche cosa di "scriptato" nel ruolo che fa aiutare la squadra in copertura, un po' come i terzini, che, qualunque propensione offensiva abbiano, appena vedono spazi liberi si buttano in sovrapposizione, e questo non accade se giochi con due DC al posto dei terzini.
Quindi, ricapitolando, questo può essere dovuto o alla posizione dei tuoi esterni d'attacco oppure alle indicazioni tattiche che dai alla squadra (ad esempio se giochi con una difesa bassa e pressing sulle fasce, è abbastanza ovvio che gli esterni offensivi tendano a ripiegare in difesa per aiutare la squadra).
Spero di essere stato utile!

edit: quasi dimenticavo, prova a controllare se il giocatore è in possesso della carta tornante, in questo caso è molto più propenso a svolgere questo lavoro di copertura

Ultima modifica:
Grazie per la risposta!
Il problema nasce nel myclub, quindi le scelte tattiche sono fisse.non potendo incidere con scelte personalizzate,il problema che ho sottolineato compare sia che abbia una squadra che pressa sia bassa,sia che giochi in possesso palla o di contropiede =\
Edit:ci ho provato qualsiasi tipo di giocatore: di maria,hazard, cerci, eccetera

Ultima modifica:
Allora mi sa che ti devi adattare a quello che dice Marchegiani in telecronaca: "Ormai nel calcio di oggi tutti gli allenatori chiedono agli attaccanti questo spirito di sacrificio" :)
Scherzi a parte, sicuramente questo problema dipende dalle varie istruzioni tattiche, quindi su my club non è risolvibile, a mio parere...

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,629
Ultimo utente registrato
tr88workk