Bloodborne - Preparati a morire nella next gen

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,824
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini @Magic_Of_Immortality

Secondo voi ha senso prenderlo ora?
Non tanto per il prezzo che è super scontato.
Essendo un gioco del 2015, a livello grafico, ad esempio è comunque valido su ps4? O magari dopo aver giocato Sekiro potrei risultare sorpreso negativamente? :eek:
Dai vi che ho visto mi sembra sui livelli di Sekiro, graficamente ma essendo due ambientazioni diverse….
che dite?
many thanks:D(y)
Per me vale sempre. Ambientazione Lovcraftiana,gameplay differente da Sekiro come concezione.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,824
113
PSN ID
zona_Cesarini_
grazie Zona
Ma graficamente non risente degli anni?? Considerando che Sekiro, sia pur bellissimo, è un po’ grezzo. Ma credo sia proprio il marchio di fabbrica from
È un gioco di 6 anni fa. Se lo confronti a God of War perde come impatto grafico. Ma se lo trovi a poco va comunque giocato,secondo me.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@zona Cesarini @Magic_Of_Immortality

Secondo voi ha senso prenderlo ora?
Non tanto per il prezzo che è super scontato.
Essendo un gioco del 2015, a livello grafico, ad esempio è comunque valido su ps4? O magari dopo aver giocato Sekiro potrei risultare sorpreso negativamente? :eek:
Dai vi che ho visto mi sembra sui livelli di Sekiro, graficamente ma essendo due ambientazioni diverse….
che dite?
many thanks:D(y)
Prendilo a occhi chiusi azzurri.. qualità eccelsa
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Prendilo a occhi chiusi azzurri.. qualità eccelsa
Haha grazie Magic

Giusto così, per chiedere, visto che hai giocato anche tu i giochi che a me sono piaciuti molto, se devo scegliere tra i due, mi consigli di più Bloodborne o The Witcher 3?
So che sono due giochi diversi ed ho visto che mi possono interessare entrambi, ma quale è invecchiato meglio secondo te? Cioè nel 2021, quale dei due mi potrebbe far pensare meno che sono passati oramai 6 anni dal lancio? :D
chiaro che è una cosa personale, giusto per sapere il tuo parere (magari anche @zona Cesarini :Dse hai giocato TW3).
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,824
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Haha grazie Magic

Giusto così, per chiedere, visto che hai giocato anche tu i giochi che a me sono piaciuti molto, se devo scegliere tra i due, mi consigli di più Bloodborne o The Witcher 3?
So che sono due giochi diversi ed ho visto che mi possono interessare entrambi, ma quale è invecchiato meglio secondo te? Cioè nel 2021, quale dei due mi potrebbe far pensare meno che sono passati oramai 6 anni dal lancio? :D
chiaro che è una cosa personale, giusto per sapere il tuo parere (magari anche @zona Cesarini :Dse hai giocato TW3).
Entrambi belli. Se devo scegliere rigioco più volentieri a Bloodborne per l'immediatezza. The Witcher 3 bisogna prestare più attenzione a trame principali e secondarie. Ma valgono entrambi.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Haha grazie Magic

Giusto così, per chiedere, visto che hai giocato anche tu i giochi che a me sono piaciuti molto, se devo scegliere tra i due, mi consigli di più Bloodborne o The Witcher 3?
So che sono due giochi diversi ed ho visto che mi possono interessare entrambi, ma quale è invecchiato meglio secondo te? Cioè nel 2021, quale dei due mi potrebbe far pensare meno che sono passati oramai 6 anni dal lancio? :D
chiaro che è una cosa personale, giusto per sapere il tuo parere (magari anche @zona Cesarini :Dse hai giocato TW3).
Secondo me entrambi fanno ancora la loro figura nonostante gli anni.. io ti consiglierei The Witcher ma, semplicemente, per un mio gusto personale. con God Of War lo considero il miglior gioco uscito su PS4.. se però sei fan dei giochi from software (io non sono così portato per i giochi From) buttati su Bloodborne senza pensarci 2 volte
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,363
113
Haha grazie Magic

Giusto così, per chiedere, visto che hai giocato anche tu i giochi che a me sono piaciuti molto, se devo scegliere tra i due, mi consigli di più Bloodborne o The Witcher 3?
So che sono due giochi diversi ed ho visto che mi possono interessare entrambi, ma quale è invecchiato meglio secondo te? Cioè nel 2021, quale dei due mi potrebbe far pensare meno che sono passati oramai 6 anni dal lancio? :D
chiaro che è una cosa personale, giusto per sapere il tuo parere (magari anche @zona Cesarini :Dse hai giocato TW3).
Hai giocato i Dark Souls? O a Skyrim?
Bloodborn è comunque simile, per meccaniche di gioco, ai Dark Souls.
TW3 è comunque un open world, anche se certe zone si sbloccano andando avanti nel gioco.

Comunque entrambi due ottimi giochi.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Secondo me entrambi fanno ancora la loro figura nonostante gli anni.. io ti consiglierei The Witcher ma, semplicemente, per un mio gusto personale. con God Of War lo considero il miglior gioco uscito su PS4.. se però sei fan dei giochi from software (io non sono così portato per i giochi From) buttati su Bloodborne senza pensarci 2 volte
Grazissime!!!
rimango ancora un po’ indeciso
ho amato Sekiro all’inverosimile quindi diciamo che come tipo di ”produzione” BB potrebbe piacermi. Ma è anche vero che gli open world e l’esplorazione non mi stancano mai (vedi rdr2 che ho giocato per oltre un anno ininterrottamente). Per questo mi “attaccavo” al fattore grafico del gioco “vecchio” sperando di decidere in base a questo…..ma alla fine sembrano entrambi ancora validissimi :eek:
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Grazissime!!!
rimango ancora un po’ indeciso
ho amato Sekiro all’inverosimile quindi diciamo che come tipo di ”produzione” BB potrebbe piacermi. Ma è anche vero che gli open world e l’esplorazione non mi stanca mai (vedi rdr2 che ho giocato per oltre un anno ininterrottamente). Per questo mi “attaccavo” al fattore grafico del gioco “vecchio” sperando di decidere in base a questo…..ma alla fine sembrano entrambi ancora validissimi :eek:
Lo sono.. indubbiamente 2 dei migliori titoli della scorsa gen.. io spero il prossimo anno esca l'upgrade next gen di the Witcher per avere la scusa buona per una nuova run
 
  • Like
Reactions: the elder e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Hai giocato i Dark Souls? O a Skyrim?
Bloodborn è comunque simile, per meccaniche di gioco, ai Dark Souls.
TW3 è comunque un open world, anche se certe zone si sbloccano andando avanti nel gioco.

Comunque entrambi due ottimi giochi.
Ciao Elder!!

Ho giocato due run di Sekiro (che mi è piaciuto moltissimo) ma non giocai gli altri titoli from software.
Si il genere open world è quello che preferisco però credo che anche in bloodborne si deve esplorare parecchio (come in Sekiro del resto) anche se meno dispersivo, immagino.

come prezzi, dovendoli comprare dallo store ps Italia, per giocarli in italiano, spenderei 50 euri per the witcher3 con tutti i dlc inclusi
e 30 euri per bloodborne (20 + 10 per il dlc che è in offerta questo mese)
non uso il plus.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Lo sono.. indubbiamente 2 dei migliori titoli della scorsa gen.. io spero il prossimo anno esca l'upgrade next gen di the Witcher per avere la scusa buona per una nuova run
Dovrebbe uscire a febbraio pure elden ring che è si un titolo from software pero‘ dalle ambientazioni sia avvicina un pochino a the Witcher 3, almeno dal poco che ho visto :D
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Bllodborne non mi ha preso moltissimo, l'avevo fatto una volta ma quando poi l'ho ripreso in seguito mi sono sempre fermato presto.
Meglio i Dark Souls, soprattutto il 2, a cui ogni tanto rigioco ancora.

Dicono che questo nuovo della From, Sekiro, sia qualcosa di quasi impossibile, non potendo avere aiuti online e nemmeno farmare in maniera significativa.
Dovresti provarlo..... :rotfl:
Fatti blood, dark soul 3,demons souls, nioh.... un mio amico( che ha tutte lo collector edition della from, tutti platinati una bestia)mi ha sconsigliato il 2. A te se ho capito bene è piaciuto. Me ne parli per piacere?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,363
113
Fatti blood, dark soul 3,demons souls, nioh.... un mio amico( che ha tutte lo collector edition della from, tutti platinati una bestia)mi ha sconsigliato il 2. A te se ho capito bene è piaciuto. Me ne parli per piacere?
Mah, a me sono piaciuti tutti. Il 2 è probabilmente quello che ho giocato di più non so bene perché. Forse, sembra una cosa stupida, ma ha influito il fatto che dopo aver eliminato 12 volte i nemici in una zona, questi non rinascessero a meno di usare un oggetto nei falò. A me, che in giochi del genere farmo molto, mi piaceva, quando ero un po' bloccato, ripulire del tutto qualche zona.
Sul gioco vero e proprio non so dirti le differenze specifiche con l'1 e con il 3. Forse @zona Cesarini .
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,824
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Fatti blood, dark soul 3,demons souls, nioh.... un mio amico( che ha tutte lo collector edition della from, tutti platinati una bestia)mi ha sconsigliato il 2. A te se ho capito bene è piaciuto. Me ne parli per piacere?
Visto che @the elder mi ha taggato dico la mia ;)
Dark soul 2 non mi ha preso,l'ho giocato un po' ma appena uscì il 3 passai a quello. Lì ogni arma ha una 'posa' caratteristica molto carina. Senza dubbio,per me,il terzo capitolo è il migliore di tutti i DS,l'ho preso e finito,espansioni comprese. Bloodborne l'ho giocato e rigiocato,espansione compresa anche qui. Resta tra i migliori anche se molto diverso come gameplay e ambientazione. Parlando di gameplay il più profondo e divertente da giocare per me resta Nioh. Possibilità,ad ogni arma usata,di cambiare attacco e parata in tre stili diversi,in tempo reale,durante il combattimento,molto ben fatto. Meno la storia,grafica e personaggi,piuttosto anonimi. Demon's soul non l'ho giocato. Dalla lista manca Sekiro,game of the year 2019...ma quello è per chi si vuole fare del male. L'ho finito 4 volte.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Visto che @the elder mi ha taggato dico la mia ;)
Dark soul 2 non mi ha preso,l'ho giocato un po' ma appena uscì il 3 passai a quello. Lì ogni arma ha una 'posa' caratteristica molto carina. Senza dubbio,per me,il terzo capitolo è il migliore di tutti i DS,l'ho preso e finito,espansioni comprese. Bloodborne l'ho giocato e rigiocato,espansione compresa anche qui. Resta tra i migliori anche se molto diverso come gameplay e ambientazione. Parlando di gameplay il più profondo e divertente da giocare per me resta Nioh. Possibilità,ad ogni arma usata,di cambiare attacco e parata in tre stili diversi,in tempo reale,durante il combattimento,molto ben fatto. Meno la storia,grafica e personaggi,piuttosto anonimi. Demon's soul non l'ho giocato. Dalla lista manca Sekiro,game of the year 2019...ma quello è per chi si vuole fare del male. L'ho finito 4 volte.
Eh sekiro non l'ho giocato proprio per il discorso difficoltà. Già con gli altri smadonnavo abbastanza... però nioh zona una volta che hai le magie aumento danno e rallenta nemico...i boss li butti giù senza problemi. Insomma per me il più facile.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
@zona Cesarini @Magic_Of_Immortality

Secondo voi ha senso prenderlo ora?
Non tanto per il prezzo che è super scontato.
Essendo un gioco del 2015, a livello grafico, ad esempio è comunque valido su ps4? O magari dopo aver giocato Sekiro potrei risultare sorpreso negativamente? :eek:
Dai vi che ho visto mi sembra sui livelli di Sekiro, graficamente ma essendo due ambientazioni diverse….
che dite?
many thanks:D(y)
A sempre senso. Sempre. Questi son giochi in cui conta solo il gameplay. Puro,nudo e duro. La lore(storia) è bellissima. Peccato che ho dovuto leggermela tutta perché non capivo quasi na mazza giocandolo. La grafica old-gen per me nei souls ha importanza fino ad un certo punto.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dovrebbe uscire a febbraio pure elden ring che è si un titolo from software pero‘ dalle ambientazioni sia avvicina un pochino a the Witcher 3, almeno dal poco che ho visto :D
Visto anch'io il gameplay.. molto bello a livello artistico.. come detto, non sono molto portato per i giochi From.. ma Elden mi ispira molto.. sicuramente, in futuro, ad un buon prezzo lo prenderò
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Dark Souls 2 secondo me ha degli aspetti che non funzionano bene che minano pesantemente il gioco. Per esempio la resistenza delle armi, tarata malissimo, o il sistema di cura, che non è immediata come nell'1 e nel 3 ma è una sorta di regen, e dato che spesso ti ritrovi ad affrontare orde di nemici fai prima a scappare piuttosto che a curarti durante il combattimento. Che per carità è un altro tipo di approccio, però non mi piace giocare Dark Souls come se fosse una gara sui 100 metri per riuscire a non morire ogni 3 secondi. Poi un altro aspetto debole del gioco sono le mappe, le prime sono belle e molto curate, via via che ti avvicini alla fine sono sempre più spoglie e limitate. Anche i boss sono poco divertenti.
Bloodborne è una chicca, personalmente continuo a preferire i Souls come impatto perché c'è più varietà (DS è più "ruolistico" a livello di equipaggiamenti e di build del personaggio, BB è decisamente un action con pochissimi elementi gdr), ma di sicuro vale assolutamente la pena di giocarlo, è un grande gioco. Difficilissimo all'inizio ma in generale per me è molto più complicato di DS, non ci si può parare, i parry sono complicati, i nemici umanoidi sono pericolosissimi e molto veloci, alcuni boss sono veramente ostici e in generale il gioco è molto punitivo, molto più dei Souls secondo me. Però una volta presa la mano diventa molto divertente.
A livello stilistico è meraviglioso, un'ambientazione più bella dell'altra. A livello grafico su PS4 base ha un framerate molto traballante e caricamenti piuttosto lunghi, sicuramente su PS4 PRO e PS5 la situazione migliora ma non avendolo provato su quelle piattaforme non saprei. Come impatto visivo comunque è molto bello, secondo me anche più di Sekiro, è più particolareggiato e anche il design dei nemici è molto ispirato.
 
  • Like
Reactions: Azzurri