Black Myth Wukong

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,218
11,388
113
PSN ID
LEoM10
Ormai dobbiamo rassegnarci, escono solo copia incolla di Elden Ring e simili ma questo tra tutti mi sembra il più accattivante


Magari ci farò un pensierino






Credo che ormai il mondo dei videogiochi sia monotematico, io veramente non so come facciate a giocarli tutti, uguali, uccidi, fai upgrade ed incontra milleduecento boss

Questo però lo terrò in considerazione
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,481
4,308
113
Ho il fomento, vedremo come sarà. Sopratutto se è giocabile o se è Sekiro :D
magari fosse come Sekiro:p
diciamo che anni fa quando mostrarono i primi filmati, ricordo che non ci si credeva per quanto fosse incredibile…
Rimane un gioco che potenzialmente può` essere un successone ma già` il trailer ufficiale di qualche giorno fa, non ha un` atmosfera (parti del gioco, musiche etc.) che mi entusiasmi particolarmente….
I giochi from sono sempre accompagnati da trailer a dir poco spettacolari
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,481
4,308
113
Ormai dobbiamo rassegnarci, escono solo copia incolla di Elden Ring e simili ma questo tra tutti mi sembra il più accattivante


Magari ci farò un pensierino






Credo che ormai il mondo dei videogiochi sia monotematico, io veramente non so come facciate a giocarli tutti, uguali, uccidi, fai upgrade ed incontra milleduecento boss

Questo però lo terrò in considerazione
sempre di un souls-like si parla, ergo dubito che ti possa piacere:D
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,218
11,388
113
PSN ID
LEoM10
sempre di un souls-like si parla, ergo dubito che ti possa piacere:D
Si ma questo sembra molto superiore a ciò che abbiamo visto fino ad oggi, la paura è che mi annoi per la celeberrima monotonia che accomuna questa categoria, anche se ripeto, dai video sembra impressionante, per dirti, già Sekiro che reputo il più bello mi è piaciuto, e lo ha fatto per quel qualcosa in più rispetto gli altri, questo gioco me lo ricorda tantissimo, per lo meno da ciò che vedo, ed anche tecnicamente ad Elden Ring,per fare un esempio,lo guarda dal retrovisore :)
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,481
4,308
113
Si ma questo sembra molto superiore a ciò che abbiamo visto fino ad oggi, la paura è che mi annoi per la celeberrima monotonia che accomuna questa categoria, anche se ripeto, dai video sembra impressionante, per dirti, già Sekiro che reputo il più bello mi è piaciuto, e lo ha fatto per quel qualcosa in più rispetto gli altri, questo gioco me lo ricorda tantissimo, per lo meno da ciò che vedo, ed anche tecnicamente ad Elden Ring,per fare un esempio,lo guarda dal retrovisore :)
appunto, tecnicamente sembrerebbe spettacolare, ma poi fanno un trailer che, almeno per i miei gusti personali, non mi convince tantissimo. Se hai quel materiale a disposizione mi aspetterei delle presentazioni molto più` incisive. Comunque vedremo, di sicuro è` il gioco che sto attendendo di più (insieme al doc di elden ring ovviamente;))
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,218
11,388
113
PSN ID
LEoM10
appunto, tecnicamente sembrerebbe spettacolare, ma poi fanno un trailer che, almeno per i miei gusti personali, non mi convince tantissimo. Se hai quel materiale a disposizione mi aspetterei delle presentazioni molto più` incisive. Comunque vedremo, di sicuro è` il gioco che sto attendendo di più (insieme al doc di elden ring ovviamente;))
Si’ il trailer non è il massimo, ma secondo me non ha tutta questa importanza, ricordiamoci dei trailer di PES e cosa fosse poi il gioco, certo per il materiale che hanno potevano fare una presentazione più d’ impatto :)
Io comunque mi concentrerei più sul gioco in game per farmi un’idea ;)


Per me se hanno messo una buona fase di esplorazione ed enigmi questo gioco spacca, poi potrei benissimo sbagliarmi, però lo tengo d’occhio, credo e spero possa essere una gradita sorpresa anche per me
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,877
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Tecnicamente e come design dei nemici, sembra davvero figo, dobbiamo testare il gameplay, speriamo bene!
Ormai dobbiamo rassegnarci, escono solo copia incolla di Elden Ring e simili ma questo tra tutti mi sembra il più accattivante


Magari ci farò un pensierino

Credo che ormai il mondo dei videogiochi sia monotematico, io veramente non so come facciate a giocarli tutti, uguali, uccidi, fai upgrade ed incontra milleduecento boss

Questo però lo terrò in considerazione
Io ancora Elden Ring non l'ho giocato, ma sono un fan della trilogia dei Souls, e i momenti più belli ed iconici, ancora li ho nella memoria...

...quando un gioco ti da questo tipo di sensazioni, ben venga, sempre. ;)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,281
19,309
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ormai dobbiamo rassegnarci, escono solo copia incolla di Elden Ring e simili ma questo tra tutti mi sembra il più accattivante


Magari ci farò un pensierino






Credo che ormai il mondo dei videogiochi sia monotematico, io veramente non so come facciate a giocarli tutti, uguali, uccidi, fai upgrade ed incontra milleduecento boss

Questo però lo terrò in considerazione
Il bello dei Souls è costruire per ogni run una build diversa. In Sekiro era possibile solo in parte,come in Bloodborne. Nei DS ed Elden ring invece ci si può sbizzarrire. Con lo stesso gioco cambia il gameplay e l'approccio.
Wukong più che un soulslike mi sembra più un action. Vedremo.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,877
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Il bello dei Souls è costruire per ogni run una build diversa. In Sekiro era possibile solo in parte,come in Bloodborne. Nei DS ed Elden ring invece ci si può sbizzarrire. Con lo stesso gioco cambia il gameplay e l'approccio.
Wukong più che un soulslike mi sembra più un action. Vedremo.
Un old school action, un action alla God of war, o un action RPG, sono sempre benvenuti
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,281
19,309
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Un old school action, un action alla God of war, o un action RPG, sono sempre benvenuti

Forse è proprio per questo che mi attira, sembra un po’ un misto tra un soulslike ed un action in unreal engine 5
Ovviamente lo prenderò al D1. Spero abbiano fatto qualcosa stile Lies of P come combattimenti. Non vorrei una difficoltà alla God of War,ad esempio,dove al salire del livello aumenta la frenesia,diventando caotico. Curioso di vedere come inseriranno le 72 trasformazioni di Wukong,la clonazione multipla,ecc. Se riusciranno ad inserirle oppure no.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,918
2,830
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Credo che ormai il mondo dei videogiochi sia monotematico, io veramente non so come facciate a giocarli tutti, uguali, uccidi, fai upgrade ed incontra milleduecento boss

fabio a parte che il mondo è bello perchè vario. come c'è quello a cui basta fortnite, minecraft o un calcistico e ci passa mille ore, c'è quello a cui piacciono come son concepiti i souls
io potrei chiedermi come fai te a giocare a tutti gli action che son una sequela di "parti dal punto a, vai al b, vai al c e torna all'a". esattamente son tutti uguali, non c'è nulla (eccetto in zelda) che li differenzi l'uno dall'altro come concetto di gioco.

perchè c'è da dire, che i souls son gli unici giochi che ti danno una sfida. gli altri son racconti o pseudo film interattivi. e non c'è nulla di male eh. però diciamole le cose come stanno : )
almeno per quel che mi riguarda, la scoperta dei souls è stato quello che più mi ha riportato ad una "battaglia" contro il gioco che invece era da tempo che era solo un viaggio senza difficoltà che può esser bellissimo o bruttissimo ma principalmente era una sequela di eventi che facevi una volta e stop.
inizialmente per me il dover ripetere dei pezzi quando si moriva era solo frustrazione, mentre ora è presa bene prima del totale appagamento che ti dà quando riesci a superare un duro ostacolo.

se ripenso alle centinaia di giochi che ho fatto negli anni di cui molti li considero capolavori narrativi, questa sfida nei videogiochi non l'ho mai avuta. e mi è sempre andato bene eh (mica sputo nei piatti dove ho mangiato quale uncharted, red dead redemption e via dicendo)

prendiamo forbidden west che è piaciuto molto ad entrambi. le storie son bellissime, la realizzazione tecnica impeccabile... ma giocato a difficile da subito fare qualsiasi missione la portavi a termine che tanto bastava continuare a morire per proseguire...
questo da un lato ti fa godere del racconto, delle location, dei personaggi... ma allo stesso tempo azzera completamente la sfida pad alla mano.
e per molti ormai non basta più finire un gioco, ma cimentarsi nelle sue difficoltà, migliorarsi ed arrivare alla fine dopo mille peripezie.

pensa che uno dei giochi che più mi ha gasato da portare a termine ed ancora ogni tanto ci gioco è sifu.
5 livelli di gioco che però per come è concepito sei costretto ad imparare a giocare altrimenti non vai da nessuna parte (almeno quando l'ho giocato io al day one che non c'erano selettori di difficoltà perchè in molti frignavano perchè era troppo difficile, snaturando completamente il concept del gioco che era fatto per allenanarsi e migliorarsi)

quindi il fatto che i souls siano tutti uguali ma con storie ed ambientazioni diverse a molti compreso il sottoscritto va benissimo che gli interessa cimentarsi in una sfida per vedere se si è abbastanza bravi per portarla al termine. e non solo arrivare alla fine per dire "oh, bella, ho finito quel titolo"
nè più, nè meno : )
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,218
11,388
113
PSN ID
LEoM10
Hai detto bene The fez, il mondo è bello perché è vario, personalmente perdermi in enormi mondi a menare tutto ciò che mi capita, per fare upgrade e’ quando di più antivideogiocare dal mio punto di vista, e per me e’ un problema dato che ogni gioco che sta uscendo va verso questa direzione, non ho ne il tempo ,ne la voglia di girovagare scenari immensi menando tutti scontrandomi con trecentomila boss
Ecco, Sifu si che è pensato per divertire, per darti una sfida , tosta , ma senza per questo risultare dispersiva e monotematica, poi come dici te ognuno gioca ciò che vuole, ma ciò che intendevo io e’ proprio il fatto che gli sviluppatori non ci danno più una scelta se non per giochi di seconda fascia, sicuramente oggi rispetto 10 anni fa c e’ molta meno scelta :)
 
Ultima modifica:

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
2,918
2,830
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mizzega alle 4.41 la risposta! come sei nottambulo :D

sissì ma infatti ti spiegavo il mio di punto di vista...
io di questa monotematicità non mi lamento, che come spiegato per me è sempre una bella sfida in qualsiasi souls. e dove te trovi palloso livellare il tuo personaggio io lo trovo invece appagante e nei giochi dove non c'è questa dinamica mi scendono subito : )

e non farei paragoni manco col passato. troppo diversa la tecnologia e troppo agli albori l'industria che ora dopo anni ed anni è ovvio che i giochi siano quelli a parte qualche intuizione da piccoli studi o nintendo che è veramente l'unica che mette ancora il videogiocatore al centro della scena

un pò come gli iphone. dopo i primi anni, di innovazioni praticamente zero ma solo migliorarmento delle prestazioni.

però ora come ora c'è veramente tantissima scelta su cosa giocare come generi. che poi siano tra loro tutti degli pseudo "copia ed incolla" dobbiamo farcene una ragione perchè trovare qualcosa di veramente innovativo è dura...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,218
11,388
113
PSN ID
LEoM10
Il motivo dell’orario dipende solo dal fatto che io a quell’ora mi ritiro a casa dal lavoro quando ho la settimana di turno pomeridiana:)

Sul fatto della scelta non sono molto d’accordo fez , secondo me ai tempi PS1/PS3 c erano molti più generi, prendi gli stessi giochi di calcio, racing game o azione avventura ,ad esempio, tanto è vero che oggi ci danno in pasto remake, remastered e via discorrendo per questo tipo di categorie tripla A, poi è anche vero che tecnicamente oggi siamo su altri livelli ma per come la vedo io questa tecnologia è rivolta per un buon 80% agli open world o ai soulslike :)

Ecco che a tal proposito in BMW ci vedo un insieme di idee, qualcosa di diverso dal solito, un po’ action ma anche soulslike, stessa sensazione che poi anche pad alla mano provai con Sekiro che ad oggi resta il mio soulslike preferito, anche se per qualcuno non appartiene pienamente a questa categoria, altro esempio , in questo caso, di open world diverso dai classici,e’ stato appunto Horizon , che tu sai quanto ho apprezzato :)
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,481
4,308
113
Il motivo dell’orario dipende solo dal fatto che io a quell’ora mi ritiro a casa dal lavoro quando ho la settimana di turno pomeridiana:)
Sul fatto della scelta non sono molto d’accordo, secondo me ai tempi PS1/PS3 c erano molti più generi, prendi gli stessi giochi di calcio, racing game o azione avventura ,ad esempio, tanto è vero che oggi ci danno in pasto remake, remastered e via discorrendo per questo tipo di categorie tripla A, poi è anche vero che tecnicamente oggi siamo su altri livelli ma per come la vedo io questa tecnologia è rivolta per un buon 80% agli open world o ai soulslike :)
Ecco che a tal proposito in BMW ci vedo un insieme di idee, qualcosa di diverso dal solito, un po’ action ma anche soulslike, stessa sensazione che poi anche pad alla mano provai con Sekiro che ad oggi resta il mio soulslike preferito anche se per qualcuno non appartiene pienamente a questa categoria :)
boh, secondo me dite entrambi cose vere tu e @the fez
Da un lato molte poche idee innovative per mettersi poi a creare un prodotto che per forza di cose deve essere di livello visto che le esigenze di chi fruisce si sono alzate notevolmente, secondo me;
dall`altro ci sono stati negli ultimi anni (covid o non covid) davvero troppi remake e/o remastered. Questa cosa non è` per forza di cose negativa, anzi. Prendi un gioco come il primo The last of us. Giocarlo su ps3 (ma anche la remastered su ps4) e su Ps5 il remake sono due esperienze completamente differenti. Ci sta che lo vogliano proporre anche alle “nuove generazioni” oltre che ai super amanti del brand.
Chiaro che molti videogiocatori, come me e te, che non sono soliti giocare a “qualsiasi cosa” e che magari sono particolarmente attenti ad alcuni aspetti (per esempio ambientazione, trama o altro) possono non essere soddisfatti dell`andamento del mercato video ludico odierno.
Poi il fatto che molti giochi si somiglino mi fa pensare che molte software house preferiscano percorrere sentieri già` esplorati piuttosto che osare qualcosa d un po’ innovativo ma rischioso. Non sono argomenti che conosco bene ma credo che oggi fare un videogioco di livello sia molto più` dispendioso (costi, tempi ed energie varie) rispetto a qualche annetto fa
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,877
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Hai detto bene The fez, il mondo è bello perché è vario, personalmente perdermi in enormi mondi a menare tutto ciò che mi capita, per fare upgrade e’ quando di più antivideogiocare dal mio punto di vista, e per me e’ un problema dato che ogni gioco che sta uscendo va verso questa direzione, non ho ne il tempo ,ne la voglia di girovagare scenari immensi menando tutti scontrandomi con trecentomila boss
....

Si, i gusti non si discutono, però dai, non è vero che tutti giochi sono dei souls like, io direi "magari fosse così", ma così non è, e non facciamoci ingannare dai termini stra abusati, molto spesso usano terminologie ad cazzum (souls-like, rogue-like, metroidvania) solo perchè fa figo.

oggi rispetto 10 anni fa c e’ molta meno scelta :)
Questo può essere, perchè nessuno vuole rischiare, si cerca sempre di andare sul sicuro, almeno nel mercato tripla A, il problema vero è che decenni fa trovavi di tutto, ma anche tanto pattume, negli anni addietro si era abbassata un pò l scelta, ma a favore di più qualità, ora anche la qualità lascia spesso a desiderare (ma si può trovare di tutto nel settore indie/prodizioni minori (inteso come budget)
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,218
11,388
113
PSN ID
LEoM10
Nuovo trailer, esce ad agosto


Praticamente non si vede nulla di nuovo, ma ogni qualvolta fan vedere qualcosa è sempre di gran impatto
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,244
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777