AVATAR: FRONTIERS OF PANDORA

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Bello da vedere, sicuramente, e poco importa che sia un Far Cry al Pandoro, ci sta anche, ma la prima persona, no, no grazie
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Bello da vedere, sicuramente, e poco importa che sia un Far Cry al Pandoro, ci sta anche, ma la prima persona, no, no grazie
La prima persona in questi giochi e' fondamentale perché riesce a farti immergere nel mondo di Pandora come la terza persona non riuscirebbe a fare.
Infatti quando voli sull'Ikran e sei in terza persona un po perde, perche' volare in prima sarebbe stato tanta roba!
Io con la prima persona non ho problemi, gioco da una vita a COD :p
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
La prima persona in questi giochi e' fondamentale perché riesce a farti immergere nel mondo di Pandora come la terza persona non riuscirebbe a fare.
Infatti quando voli sull'Ikran e sei in terza persona un po perde, perche' volare in prima sarebbe stato tanta roba!
Io con la prima persona non ho problemi, gioco da una vita a COD :p
Ma infatti ammetto che sarà un problema mio, del resto ci sono giochi in prima persona che gioco e volentieri (la serie The Elder Scrolls o Fallout) ma se domani mi dicessero "il prossimo Red Dead Redemption sarà solo in prima persona, piangerei come un invitato alla Playboy Mansion al quale hanno iniettato un overdose di bromuro.

In realtà, io adoro esplorare e giocare con la terza persona, vedasi appunto i Red Dead o Horizon, o Ghost of Tsushima, dove per me andare in giro e "guardarmi intorno" sono la punta di diamante
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
dove per me andare in giro e "guardarmi intorno" sono la punta di diamante
Scusa,riprendo questa parte del tuo messaggio.
Se vuoi andare in giro e guardarti intorno non esiste meglio che la prima persona secondo me,dove davanti ai tuoi occhi dal "divano" non hai il tuo personaggio ma hai gli occhi del tuo personaggio, vedi solo il paesaggio che ti sta davanti :)
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Buongiorno a tutti !
E' un vero peccato che sia qua, sia in generale nel mondo gaming, state sottovalutando questo CAPOLAVORO.
Il pensiero che accomuna tutti e' che sia un FarCry travestito da Avatar ma non e' proprio cosi.
Diciamo che ha l'ossatura di FarCry ma per il resto c'entra poco o nulla :)

Graficamente hanno rasentato la perfezione,e' il titolo migliore Ubisoft alla quale abbia mai giocato!
Hanno ricreato la verticalità di Pandora in tutto il suo splendore,ogni dettaglio,ogni suono,ogni verso degli animali,ogni condizione meteo...puoi giocare con il sole,con il vento e le polveri delle piante che si liberano nell'aria,pioggia,solustro,con l'arcobaleno...MAI vista una roba simile.
Di notte s'illumina ogni cosa rendendo tutto straordinariamente magico, per non parlare della precisione e minuziosità con la quale hanno ricreato l'interno delle grotte.

Il mio personaggio sta avanzando di livello,ora sono al livello 12 e riesco a distruggere,più rapidamente rispetto agli inizi,gli impianti RDA che inquinano l'ambiente "Pandoriano".
Distruggere gli impianti significa ridare vita alla natura circostante e abbassare l'inquinamento su Pandora (prima della conquista la terra attorno la si trova inquinata,con animali morti attorno perché si nutrono appunto delle acque e delle piante limitrofe inquinate).
E' bellissimo ritornare dopo un po in un impianto RDA conquistato e vedere che la natura ha fatto il suo corso sovrastando le trivelle di quei "bastardi" dell'RDA :p

C'e' tanto ancora da fare,tante missioni e quest secondarie e terziarie da completare,tante altre piccole cose da raggiungere e scoprire che mi aiuteranno a conquistare la fiducia del popolo Na'Vi e a scoprire la loro storia.
Tante abilita' ancora da sbloccare girando per il vastissimo mondo di Pandora che da una missione all'altra ti cattura veramente gli occhi e il cuore.
C'e' tanto materiale da raccogliere per migliorare le armi o "acquistarne" di migliori,tanti frutti da raccogliere per migliorare o creare nuove ricette che mi permetteranno di essere "imbattibile" negli scontri con l'RDA e tutto il suo arsenale.
C'e' tanta mappa ancora da scoprire in volo sulla mia Ikran Amay, al galoppo di un Cavallo Oplida o semplicemente a piedi tra la flora e la fauna,scalando ogni tanto qualche montagna.

Date una possibilità a questo gioco perché in questo forum siete davvero grandi esperti e grandi giocatori ed e' un peccato che ve lo state facendo sfuggire :)

18c8651ac6139-screenshotUrl.jpg
 

Allegati

  • 18c8651d6c27-screenshotUrl.jpg
    18c8651d6c27-screenshotUrl.jpg
    78.3 KB · Visualizzazioni: 3
  • 18c8651fc7743-screenshotUrl.jpg
    18c8651fc7743-screenshotUrl.jpg
    82.4 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Scusa,riprendo questa parte del tuo messaggio.
Se vuoi andare in giro e guardarti intorno non esiste meglio che la prima persona secondo me,dove davanti ai tuoi occhi dal "divano" non hai il tuo personaggio ma hai gli occhi del tuo personaggio, vedi solo il paesaggio che ti sta davanti :)
Ti sembrerà strano, ma io mi immedesimo maggiormente quando ho un personaggio nelle mie mani e lo vedo "vivere il mondo" piuttosto che una prima persona, che mi sa più di finzione, strano, vero? Ma per me è così :)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Buongiorno a tutti !
E' un vero peccato che sia qua, sia in generale nel mondo gaming, state sottovalutando questo CAPOLAVORO.
...sarà che a me la Avatar fa abbastanza cagare, e la prima persona appunto, non sono molto spinto ad acquistare un titolo del genere, che magari prenderò più in là, ma solo per appunto l'esplorazione
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,217
3,581
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
...sarà che a me la Avatar fa abbastanza cagare, e la prima persona appunto, non sono molto spinto ad acquistare un titolo del genere, che magari prenderò più in là, ma solo per appunto l'esplorazione

uguale a te, con la differenza che non lo prenderò in futuro.
a me deve scattare un immedesimazione con il contesto e personaggio.
sinceramente di esser un puffo alto 2 metri e mezzo frega poco : D

il primo film di avatar l'ho trovato anche carino, ma da li a prenderlo... : )
soprattutto perchè non è che in sto periodo non ci sia niente da giocare... anzi!
e la prima persona, indipendentemente da quanto immersiva possa essere, a me non piace mai.
dovrei fare enormi sforzi per giocarci, e quindi deve esser un titolo (tipo cyberpunk) che mi ispira al 100%... e anche lì avrei dei dubbi...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
uguale a te, con la differenza che non lo prenderò in futuro.
a me deve scattare un immedesimazione con il contesto e personaggio.
sinceramente di esser un puffo alto 2 metri e mezzo frega poco : D

il primo film di avatar l'ho trovato anche carino, ma da li a prenderlo... : )
soprattutto perchè non è che in sto periodo non ci sia niente da giocare... anzi!
e la prima persona, indipendentemente da quanto immersiva possa essere, a me non piace mai.
dovrei fare enormi sforzi per giocarci, e quindi deve esser un titolo (tipo cyberpunk) che mi ispira al 100%... e anche lì avrei dei dubbi...
Calcola che io ho mal digerito Cyberpunk più per la prima persona che non per tutti i suoi bug
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,566
1,730
113
Piaciuti i film, specie il primo in 3D che è da fuori da testa per la qualità, ma non amo giocare a videogiochi tratti da opere cinematografiche o da fumetti.
Non escludo, però, che questo possa recuperarlo più avanti.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Buongiorno ragazzi.
Ieri mattina ho terminato la campagna principale :D
Ma il lavoro del mio Na'Vi su Pandora non e' ovviamente terminato.
Ci sono da terminare tantissime quest secondarie,da distruggere altri impianti RDA ecc ecc