Aumento di VGG. dopo DP3 potenziamento reale?

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Ragazzi ma siete sicuri che questi aumenti di VGG in vari calciatori siano realmente dei potenziamenti e non dei tentativi per nerfare i giocatori più buggati? Vi faccio un piccolo esempio:

------------Il Nuovo Salah palla nera--------------------Il vecchio Salah palla oro----------Salah.png

Salah come ho constatato era l'EDA più decisivo del gioco, quindi KonaTi cosa ha pensato bene di fare? Lo ha nerfato di brutto!! Gli ha cambiato il colore della palla ma a conti fatti (stats) e pad alla mano siamo sicuri che pur essendo palla nera sia più forte di prima? Io non credo proprio!!
Basta soffermarsi sul valore di abilità offensiva nettamente inferiore ora ed è un valore chiave per incidere pad alla mano dato che si tratta di un EDA!!! Vogliamo parlare del controllo del corpo? Altro valore cardine per "sgusciare" all'avversario anche quello inferiore rispetto alla versione oro! Non nominiamo neanche la capacità di utilizzare il piede opposto a quello preferito scesa addirittura di 2 punti!!! Come la forma del resto scesa da 6 a 5!!! Cosa gli hanno aumentato in effetti?? Un punto in finalizzazione ed un paio di punti ai passaggi??? Pad alla mano incidono così tanto??? Io non direi. Ragazzi non fatevi fregare non è il colore della palla che fa un giocatore (ed io lo so bene che utilizzo solamente bianchi e bronzi, manco argenti!) non fatevi fregare da questi specchietti per le allodole il Salah antecedente al DP3 quindi palla Oro pad alla mano è nettamente più decisivo del Salah palla Nera.

NB: Ho preso Salah come esempio essendo passato da palla Oro a palla Nera ma il discorso si applica anche a molti bronzi e bianchi passati ad argento e ad argenti passati ad oro, OVVIAMENTE però non a TUTTI ma ad un buon 60% dei giocatori "potenziati". Posto l'esempio di Merino sotto, divenuto un completamente inutile MED Argento da quando era semplicemente il CC bronzo più forte del gioco!!! Ora è completamente un altro calciatore!!! Allego l'immagine, giudicate voi chi è realmente il più decisivo pad alla mano...

----------Il nuovo Merino palla Argento------------------Il vecchio Merino palla Bronzo
Merino.png
 
Ultima modifica:

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
E' quello che dico dall'inizio, secondo me la stragrande maggioranza dei giocatori sono stati nerfati. L'unico che ho visto finora che ha avuto un miglioramento è stato Grabiel Jesus, ma comunque è rimasto oro.
Adesso non ho le screen ma ad esempio Pavon, uno dei miei pupilli e sicuramente uno degli argenti più validi, l'hanno peggiorato in maniera incredibile, nonostante il colore della palla sia passato da argento ad oro.
Potrei capire se questo cambio di stats fosse legato alle reali prestazioni del giocatore, ma veramente Salah con i suoi millemila goal quest'anno è peggiorato in abilità offensiva?? Semplicemente ridicoli.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
ecco perche' ieri camminava il messi d'egitto:mad:....
anche Pavon...:eek::eek::eek::confused::confused::confused:
chi piu'?
mentre i veri baggati POULSEN ecc.ecc cosa hanno fatto?!!!
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
E' quello che dico dall'inizio, secondo me la stragrande maggioranza dei giocatori sono stati nerfati. L'unico che ho visto finora che ha avuto un miglioramento è stato Grabiel Jesus, ma comunque è rimasto oro.
Adesso non ho le screen ma ad esempio Pavon, uno dei miei pupilli e sicuramente uno degli argenti più validi, l'hanno peggiorato in maniera incredibile, nonostante il colore della palla sia passato da argento ad oro.
Potrei capire se questo cambio di stats fosse legato alle reali prestazioni del giocatore, ma veramente Salah con i suoi millemila goal quest'anno è peggiorato in abilità offensiva?? Semplicemente ridicoli.
per il numero di gol segnato conta l'abilità finalizzazione, dove mi pare sia aumentato di 1. abilità offensiva è la'bilità appunto di muoversi senza palla, di segnare gol sporchi, di essere al posto giusto al momento giusto.
abilità offensiva salah? semrpe stato un anarchico, non una punta (manco ora) e non sicuramente un giocatore con abilità offensiva incredibie, ma un esterno a cui piace dribblare, tentare la giocata, e non particolarmente intelligente dal punto di vista calcistico. se poi te vedi in salah un simil pippo inzaghi.
ripeto, state facendo tragedie per giocatori aumentati di 1 punto, quasi tutti.
ah, l'overall di salah mi pare chiaro perchè aumenti, soprattutto per i valori di passaggio cambiati, che per un esterno incidono ben più di una punta.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
per il numero di gol segnato conta l'abilità finalizzazione, dove mi pare sia aumentato di 1. abilità offensiva è la'bilità appunto di muoversi senza palla, di segnare gol sporchi, di essere al posto giusto al momento giusto.
abilità offensiva salah? semrpe stato un anarchico, non una punta (manco ora) e non sicuramente un giocatore con abilità offensiva incredibie, ma un esterno a cui piace dribblare, tentare la giocata, e non particolarmente intelligente dal punto di vista calcistico. se poi te vedi in salah un simil pippo inzaghi.
ripeto, state facendo tragedie per giocatori aumentati di 1 punto, quasi tutti.
ah, l'overall di salah mi pare chiaro perchè aumenti, soprattutto per i valori di passaggio cambiati, che per un esterno incidono ben più di una punta.
Fatto sta che non cambia il nocciolo della questione. Il Salah palla Oro è molto più performante in game pad alla mano (in cui non senti differenza tra un passaggio alto 72 e un passaggio alto 75 ma invece senti bene la differenza di 4 punti in abilità offensiva) rispetto ad un Salah palla nera. Quindi è paradossalmente una palla nera "molto meno performante" per non dire "molto più scarsa" della sua variante palla Oro. :D:D:D
 
Ultima modifica:

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Fatto sta che non cambia il nocciolo della questione. Il Salah palla Oro è molto più performante in game pad alla mano (in cui non senti differenza tra un passaggio alto 72 e un passaggio alto a 75 ma invece senti bene la differenza di 4 punti in abilità offensiva) rispetto ad un Salah palla nera. Quindi è paradossalmente una palla nera "molto meno performante" per non dire "molto più scarsa" della sua variante palla Oro. :D:D:D
un nero con l'uccello piccolo...praticamente:oops::D
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
per il numero di gol segnato conta l'abilità finalizzazione, dove mi pare sia aumentato di 1. abilità offensiva è la'bilità appunto di muoversi senza palla, di segnare gol sporchi, di essere al posto giusto al momento giusto.
abilità offensiva salah? semrpe stato un anarchico, non una punta (manco ora) e non sicuramente un giocatore con abilità offensiva incredibie, ma un esterno a cui piace dribblare, tentare la giocata, e non particolarmente intelligente dal punto di vista calcistico. se poi te vedi in salah un simil pippo inzaghi.
ripeto, state facendo tragedie per giocatori aumentati di 1 punto, quasi tutti.
ah, l'overall di salah mi pare chiaro perchè aumenti, soprattutto per i valori di passaggio cambiati, che per un esterno incidono ben più di una punta.
Mai detto di vederci un Inzaghi, ci mancherebbe. Per quanto riguarda L'abilità offensiva:
PRO_EVOLUTION_SOCCER_2018_20171217155734.jpg

Traduco letteralmente: "Indica quanto velocemente un giocatore è reattivo sulla palla quando la squadra sta attaccando". Non so che definizione abbia te, ma questa è presa dal gioco.
Per quanto riguarda l'aumento del VGG è ovvio che sia dovuto a un aumento delle abilità dei passaggi, ma non mi sembra giustificato visto che sta segnando goal a grappoli.
E comunque, come ha detto @MyClubRulez , la sostanza non cambia: Salah oro è più performante del Salah nero.
 
  • Like
Reactions: MyClubRulez

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Mai detto di vederci un Inzaghi, ci mancherebbe. Per quanto riguarda L'abilità offensiva:
PRO_EVOLUTION_SOCCER_2018_20171217155734.jpg

Traduco letteralmente: "Indica quanto velocemente un giocatore è reattivo sulla palla quando la squadra sta attaccando". Non so che definizione abbia te, ma questa è presa dal gioco.

E comunque, come ha detto @bernyjuve, la sostanza non cambia: Salah oro è più performante del Salah nero.
Ahaha ma l'ho detto io non il buon bernyjuve:eek::eek::D:D:p
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
il mio discorso non centrava se salah fosse più performante oro che nero, mi pare fosse chiaro cosa intendessi. cioè l'assurdità di tutte ste polemichemper un 1vgg, e per il discorso di cambio livello. Io ho preso un giocatore di un colore, perchè lo volevo di quel colore, e quindi non mi interessa che me lo aggiornino, che diventi un livello più su dove sarebbe spesso anonimo rispetto a prima, e dovrei pure pagarci più di stipendio.
per il resto, per la tua ultima frase li avresti dovuti provare tutti e a, prima di dirlo, ma ripeto, frega nulla quale sia più forte.
il mio pensiero l'ho esplicitato, non ho altro da aggiungere.
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
il mio discorso non centrava se salah fosse più performante oro che nero, mi pare fosse chiaro cosa intendessi. cioè l'assurdità di tutte ste polemichemper un 1vgg, e per il discorso di cambio livello. Io ho preso un giocatore di un colore, perchè lo volevo di quel colore, e quindi non mi interessa che me lo aggiornino, che diventi un livello più su dove sarebbe spesso anonimo rispetto a prima, e dovrei pure pagarci più di stipendio.
per il resto, per la tua ultima frase li avresti dovuti provare tutti e a, prima di dirlo, ma ripeto, frega nulla quale sia più forte.
il mio pensiero l'ho esplicitato, non ho altro da aggiungere.
Non ho capito il tuo discorso...io ho preso un tal giocatore perché lo volevo. Se spacchettando l'ho preso ORO e konami ne aggiorna le statistiche facendolo diventare palla nera perché mai dovrei essere scontento?
Personalmente mi rode avere 2 palle nere (Dybala e Aguero) e 1 ORO diventata ora nera (Morata) che con il DLC 3.0 sono diventate più forti mentre i miei tre giocatori sono rimasti tali e quali a prima. Per correttezza Konami dovrebbe aggiornarli: mica sono giocatori differenti...
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
un nero con l'uccello piccolo...praticamente:oops::D
AHAHAH e beh c'è il rovesciglio della medaglia, c'è chi diventa un "Nero con l'uccello piccolo" e chi da "Bianco con l'uccellino" diventa improvvisamente un "abBRONZato con l'uccellone" :p:p:p:cool:

foyth.png
Ammazza OH! Ma che s'è magnato questo??:eek::eek::eek::eek: Mmmmhhh strano pesa uguale ma da nano da giardino è passato ad essere un watusso:confused::confused::confused: sicuramente avrà trovato qualche strano rimedio esoterico sul deep web :rolleyes::rolleyes::D
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
perchè io ho preso un giocatore di un colore perchè aveva quel colore.
se prendo strakosha a 74, bronzo, l'ho fatto perchè in teoria è uno dei migliori bronzo e lo volevo per quella squadra. Non lo volevo argento.
Ora è 77, e argento mi interesserebbe ben di meno, avendo già altri portieri argento, ed essendo in quel colore uno dei tanti.
Aggiungi che di contratto mi costerebbe di più ovviamente.
quindi se io 1 mese, o 5 mesi fa, spendo per prendere strakosha a 74 e perchè lo volevo bronzo, se passa ad argento di strakosha me ne faccio zero. Ho speso quei gp per quel giocatore, con quei valori, non per quello ipotetico nuovo.
Per esempio, io ho il "vecchio" merino, vedendo quello nuovo non lo avrei preso, perchè mi ispira di meno. E io spesi per quel merino, non quello di oggi.E ora dovrebbero cambiarmelo e farmi girare i coglioni? dai, su.
Questo discorso ovviamente vale per qualsiasi colore, anche il salah che passa a nera, o chiunque altro cambi colore.
Che poi tra l'altro entrando nel merito, magari appunto per qualcuno il "Nuovo" salah (o chi per lui) diventa pure peggio del vecchio, e quindi ben venga resti tutto così.
Ognuno si piglia quello che ha pescato all'epoca, perchè all'epoca io ho pescato il giocatore X non in previsione diventasse X+1/2/3, ma perchè lo volevo così.

Al netto che tutte ste storie per un punto in più diventano anche assurde.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
perchè io ho preso un giocatore di un colore perchè aveva quel colore.
se prendo strakosha a 74, bronzo, l'ho fatto perchè in teoria è uno dei migliori bronzo e lo volevo per quella squadra. Non lo volevo argento.
Ora è 77, e argento mi interesserebbe ben di meno, avendo già altri portieri argento, ed essendo in quel colore uno dei tanti.
Aggiungi che di contratto mi costerebbe di più ovviamente.
quindi se io 1 mese, o 5 mesi fa, spendo per prendere strakosha a 74 e perchè lo volevo bronzo, se passa ad argento di strakosha me ne faccio zero. Ho speso quei gp per quel giocatore, con quei valori, non per quello ipotetico nuovo.
Per esempio, io ho il "vecchio" merino, vedendo quello nuovo non lo avrei preso, perchè mi ispira di meno. E io spesi per quel merino, non quello di oggi.E ora dovrebbero cambiarmelo e farmi girare i coglioni? dai, su.
Questo discorso ovviamente vale per qualsiasi colore, anche il salah che passa a nera, o chiunque altro cambi colore.
Che poi tra l'altro entrando nel merito, magari appunto per qualcuno il "Nuovo" salah (o chi per lui) diventa pure peggio del vecchio, e quindi ben venga resti tutto così.
Ognuno si piglia quello che ha pescato all'epoca, perchè all'epoca io ho pescato il giocatore X non in previsione diventasse X+1/2/3, ma perchè lo volevo così.

Al netto che tutte ste storie per un punto in più diventano anche assurde.
Questo è un discorso che fila per un "conscious gamer" e non per un "casual gamer". Ovvero:

I conscious gamer hanno la squadra studiata nei minimi dettagli costruita appositamente per restare in un certo range di valori e per rientrare perfettamente nei canoni del livello a cui si è scelto di giocare, cercando di essere overpowered sfruttando meno risorse possibili.

I casual gamer mettono in campo semplicemente "i più forti", magari non hanno molto tempo per giocare quindi non si dedicano per nulla a spulciare il database alla ricerca di determinati valori di VGG. congeniali ad un identità di gioco, per loro va in campo semplicemente chi è più forte punto (per forte intendono semplicemente il colore della palla o il VGG. più alto)

Quindi nell'ottica di un conscious gamer il tuo discorso calza a pennello il VGG. per restare in determinati canoni è meglio quello che ci si era prefissati all'inizio e non quello variato che imporrebbe di modificare ogni dettame tattico e di rosa che si era studiato e messo su da mesi; ma per la stragrande maggioranza dei player che possono farsi un paio di partite al giorno veder mutare una palla oro in una palla nera diviene quasi un'affronto puntando solo ed esclusivamente ad avere in rosa "il meglio del meglio" [che poi pad alla mano sono più ciofeche delle loro versioni precedenti ma questo l'ho già spiegato poc'anzi].
 
Ultima modifica:

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
perchè io ho preso un giocatore di un colore perchè aveva quel colore.
se prendo strakosha a 74, bronzo
È proprio in questa frase che come altri ho letto non ci troviamo, te hai selezionato i vari giocatori per fare una squadra che non superasse una certa valutazione e giocare a un livello(filtro chiamiamolo come vi pare) più basso e pagare meno in contratti, io voglio invece giocare con i giocatori che preferisco che siano il più possibile vicino alla realtà, non me ne frega niente della forza squadra e dei contratti.
Abbiamo due visioni diverse di come giocare questa modalità, ma non puoi dire questo è giusto e io(o chi come me) esagera prendendosela con konami perché è solo nel tuo specifico caso che va bene quel che ha fatto konami
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Post molto interessante oggi non ho avuto manco il tempo di leggerlo, devo dire che hai ragione io ho salah oro e non credo che quello palla nera sia migliore, detto questo Konami credo debba sistemare tutte ste stronzate che ha fatto da questo punto di vista, mentre ho trovato alcune cose nel gioco migliorate più reali insomma