Attenzione:Frodi su Playstation 4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
In questa ottica come dovrebbe porsi secondo voi questo nuovo aggiornamento firmware 4.0 del 13/09???
Farà il suo?
O continueranno ad essere "allegri" alla Sony?

Hanno già "risolto" con l'autenticazione a due fasi. Adesso se la si attiva prima di poter entrare su Ps4 da un dispositivo diverso Sony manda un codice di conferma che solo il proprietario dell'account può avere, bloccando di fatto ogni tentativo di entrare da parte di estranei.
 

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Hanno già "risolto" con l'autenticazione a due fasi. Adesso se la si attiva prima di poter entrare su Ps4 da un dispositivo diverso Sony manda un codice di conferma che solo il proprietario dell'account può avere, bloccando di fatto ogni tentativo di entrare da parte di estranei.


ma se tipo uno smarrisce il cellulare o non ha accesso al telefono come fa a fare il login?
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
@ameppe è successa la stessa cosa a me proprio oggi.
Stasera ho acceso la play e non ero loggato,dopo vari tentativi mi sono ricordato del tuo caso e andando sulla mia mail ho visto un messaggio della sony che mi chiedeva la conferma della modifica di accesso...io grazie alla tua testimonianza avevo subito tolto la carta di credito associata...speriamo,domani mattina contatterò subito il supporto,non avevo fatto la procedura dell'autenticazione a due fasi.
Ti chiedo una cosa,quando hai chiamato la Sony dovevi necessariamente avere accesso alla tua console?...altrimenti devo aspettare la pausa pranzo.
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
@ameppe è successa la stessa cosa a me proprio oggi.
Stasera ho acceso la play e non ero loggato,dopo vari tentativi mi sono ricordato del tuo caso e andando sulla mia mail ho visto un messaggio della sony che mi chiedeva la conferma della modifica di accesso...io grazie alla tua testimonianza avevo subito tolto la carta di credito associata...speriamo,domani mattina contatterò subito il supporto,non avevo fatto la procedura dell'autenticazione a due fasi.
Ti chiedo una cosa,quando hai chiamato la Sony dovevi necessariamente avere accesso alla tua console?...altrimenti devo aspettare la pausa pranzo.

Ti chiedono il numero di serie della console, oltre al nome utente e la password usata per loggarti.

Almeno non ti hanno rubato nulla. L'accesso all'account te lo dovrebbero ripristinare immediatamente dopo la chiamata.
 
  • Like
Reactions: cujo74

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ti chiedono il numero di serie della console, oltre al nome utente e la password usata per loggarti.

Almeno non ti hanno rubato nulla. L'accesso all'account te lo dovrebbero ripristinare immediatamente dopo la chiamata.
Ti ringrazio ancora per la tua preziosissima testimonianza,tutto risolto,senza avrei sicuramente lasciato la carta...ora procedo ad attivare la sicurezza in due passaggi.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Curioso che cracchino solo consolle con la carta di credito associata o "tolta" da poco (come se ci fosse un "registro" non aggiornato in tempo)...
Qualcuno conosce storie di account craccati che non hanno mai avuto carte di credito associate?

Domanda ad @ameppe e, a sto punto, @cujo74 :
Ma voi, con la ps4, che altro fate? Usate il browser stock per la navigazione Internet? O la usate solo per i giochi? Dove/Come pensate sia stato possibile rubarvi l'indirizzo e-mail e la password per entrare? Tutto dal sito psn, direttamente?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Curioso che cracchino solo consolle con la carta di credito associata o "tolta" da poco (come se ci fosse un "registro" non aggiornato in tempo)...
Qualcuno conosce storie di account craccati che non hanno mai avuto carte di credito associate?

Domanda ad @ameppe e, a sto punto, @cujo74 :
Ma voi, con la ps4, che altro fate? Usate il browser stock per la navigazione Internet? O la usate solo per i giochi? Dove/Come pensate sia stato possibile rubarvi l'indirizzo e-mail e la password per entrare? Tutto dal sito psn, direttamente?
A prescindere dall'uso che se ne fa, il Psn DA SEMPRE viene hackerato/violato con una regolaritá e una frequenza impressionante.
Mi sovviene l'ipotesi che si tratti quasi di un rito di passaggio o di una specie di tesi di laurea per i giovani hacker... solitamente in questo periodo, tra poco anzi (dicembre/gennaio), avviene il "consueto" attacco natalizio che generalmente sfocia in un down del servizio per qualche giorno.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Curioso che cracchino solo consolle con la carta di credito associata o "tolta" da poco (come se ci fosse un "registro" non aggiornato in tempo)...
Qualcuno conosce storie di account craccati che non hanno mai avuto carte di credito associate?

Domanda ad @ameppe e, a sto punto, @cujo74 :
Ma voi, con la ps4, che altro fate? Usate il browser stock per la navigazione Internet? O la usate solo per i giochi? Dove/Come pensate sia stato possibile rubarvi l'indirizzo e-mail e la password per entrare? Tutto dal sito psn, direttamente?
Io la uso esclusivamente per gioco,da qualche mese ho iniziato ad utilizzare Share quindi ho associato un account youtube...però non saprei.
Certo da come hanno trattato e risolto il mio problema mi ha dato l'impressione di essere una azione di routine...bah.
Comunque ora ho attivato la sicurezza in due passaggi...sperem.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
A prescindere dall'uso che se ne fa, il Psn DA SEMPRE viene hackerato/violato con una regolaritá e una frequenza impressionante.
Mi sovviene l'ipotesi che si tratti quasi di un rito di passaggio o di una specie di tesi di laurea per i giovani hacker... solitamente in questo periodo, tra poco anzi (dicembre/gennaio), avviene il "consueto" attacco natalizio che generalmente sfocia in un down del servizio per qualche giorno.

Ti riferisci alla Lizard Squad?
Si è vero, tra Natale e capodanno mettono sempre in down il psn...in passato erano quelli di Anonymous a rimetterlo in piedi, poi si sono stufati e hanno mollato, per questo motivo ora ci mettono giorni invece che ore a ripristinare il servizio!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Curioso che cracchino solo consolle con la carta di credito associata o "tolta" da poco (come se ci fosse un "registro" non aggiornato in tempo)...
Qualcuno conosce storie di account craccati che non hanno mai avuto carte di credito associate?

Domanda ad @ameppe e, a sto punto, @cujo74 :
Ma voi, con la ps4, che altro fate? Usate il browser stock per la navigazione Internet? O la usate solo per i giochi? Dove/Come pensate sia stato possibile rubarvi l'indirizzo e-mail e la password per entrare? Tutto dal sito psn, direttamente?

La uso anche per il browser, onestamente però non credo sia quello il problema. Ci sono stati altri che hanno usato la Ps4 solo per giocare eppure si sono visti l'account hackerato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,044
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods

Utenti online