Attenzione:Frodi su Playstation 4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
No, mi hanno detto che quello non centra ma che l'account è stato sospeso perché stanno facendo indagini e nel frattempo non volevano che ci fossero altri movimenti illeciti. Mi hanno detto che dopo avergli inviato le scansioni (cosa che ho già fatto) possono passare da 24 ore a 5 giorni lavorativi per il ripristino dell'account. Speriamo perché se non tolgono il ban entro breve li tempesto di telefonate. E' una cosa incredibile.

A Napoli si dice "curnut e mazziat".

Quando succedono problemi di questo tipo, del tipo che devono verificare e "dalle 24 ore ai 5 giorni lavorativi" adotto anche io la tattica dello sfinimento. Per dire che chiamo 5 volte al giorno. E se mi gira anche di più.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Vi riporto la mia disavventura di ieri sera per mettervi in guardia.


Ebbene, ieri sera ad un certo punto mi sono ritrovato sbattuto fuori dal mio account, password cambiata, indirizzo email associato all'account cambiato.

Io avevo un conto paypal associato al mio account per pagare su ps store e fortunatamente sul conto c'erano pochi soldi ma mi sono stati comunque fregati dall'hacker che li ha usati per acquistare oggetti sul gioco f2p Neverwinter, mai usato da me, nè tantomeno scaricato.

Fortunatamente stamattina chiamando Sony mi hanno restituito l'accesso al mio account, e per i fondi mi hanno detto che entro una decina di giorni lavorativi dovrebbero essere riaccreditati.

Purtroppo però ieri appena scoperto che mi avevano rubato soldi dal conto ho aperto un reclamo Paypal; questa cosa però, ho scoperto poche ore dopo, va contro i Termini di Servizio del contratto di Sony e porta al ban dell'account finché non si pagherà la cifra che abbiamo richiesto di riavere tramite reclamo. Immediatamente ho cancellato il reclamo per non incorrere nel ban, e finora tutto ok.

Speriamo che non ci siano problemi nei prossimi giorni, perché non vorrei aggiungere al danno la beffa, non vorrei avere un account bannato e non vorrei essere costretto a pagare la somma che mi è stata rubata dagli hacker per poter avere accesso al Psn.

Morale della favola:

NON associate MAI metodi di pagamento al vostro conto PSN almeno finchè Sony non rende più sicuro il modo con cui si accede al PSN. Adesso è troppo semplice cadere vittima di hackeraggio dell'account, il sistema di login di Sony è un colabrodo.

Nel caso in cui foste hackerati e vi sottraggano fondi dal conto paypal o da un qualsiasi altro conto o carta associata al vostro account NON aprite MAI reclami, non bloccate fondi, contattate prima Sony, che provvederà lei a risolvere il tutto.

Spero di essere stato di aiuto per chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione.

Importante: Il numero di telefono per contattare l'assistenza Sony Playstation per l'Italia è questo:

02 36 00 90 81

Dalle 10:00 alle 19:00 da Lunedì a Sabato
Mi dispiace per la tua disavventura,grazie per la segnalazione,provvedo a togliere subito la carta associata.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Aggiornamenti importanti: da un paio di giorno è tutto ok, mi sono stati ridati i fondi su paypal e all'account è stato tolto il ban.

Da oggi poi Sony ha reso disponibile la verifica in due fasi, che è un'ulteriore protezione. Praticamente ogni volta che si tenta di loggare all'account PSN da un dispositivo diverso dalla vostra Ps4 dovrete immettere un codice di verifica che vi verrà mandato sul numero di cellulare che avete impostato a questo indirizzo sotto forma di SMS

https://account.sonyentertainmentnetwork.com/liquid/login.action

In poche parole adesso l'hacker anche conoscendo email e password del vostro account PSN dovrà inserire un codice che lui non può assolutamente conoscere a meno che non abbia a portata di mano il vostro cellulare.

Vi consiglio caldamente di attivarlo. Questo metodo di verifica era già disponibile dal 2013 su account Microsoft e utilizzandolo su 360 mi sono trovato benissimo, è molto sicuro.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Guarda, per farlo rimanere più in vista lo metto pure in rilievo per un pò di tempo...
 
  • Like
Reactions: cujo74

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Aggiornamenti importanti: da un paio di giorno è tutto ok, mi sono stati ridati i fondi su paypal e all'account è stato tolto il ban.

Da oggi poi Sony ha reso disponibile la verifica in due fasi, che è un'ulteriore protezione. Praticamente ogni volta che si tenta di loggare all'account PSN da un dispositivo diverso dalla vostra Ps4 dovrete immettere un codice di verifica che vi verrà mandato sul numero di cellulare che avete impostato a questo indirizzo sotto forma di SMS

https://account.sonyentertainmentnetwork.com/liquid/login.action

In poche parole adesso l'hacker anche conoscendo email e password del vostro account PSN dovrà inserire un codice che lui non può assolutamente conoscere a meno che non abbia a portata di mano il vostro cellulare.

Vi consiglio caldamente di attivarlo. Questo metodo di verifica era già disponibile dal 2013 su account Microsoft e utilizzandolo su 360 mi sono trovato benissimo, è molto sicuro.

come si attiva? Dove devo cliccare????
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Aggiornamenti importanti: da un paio di giorno è tutto ok, mi sono stati ridati i fondi su paypal e all'account è stato tolto il ban.

Da oggi poi Sony ha reso disponibile la verifica in due fasi, che è un'ulteriore protezione. Praticamente ogni volta che si tenta di loggare all'account PSN da un dispositivo diverso dalla vostra Ps4 dovrete immettere un codice di verifica che vi verrà mandato sul numero di cellulare che avete impostato a questo indirizzo sotto forma di SMS

https://account.sonyentertainmentnetwork.com/liquid/login.action

In poche parole adesso l'hacker anche conoscendo email e password del vostro account PSN dovrà inserire un codice che lui non può assolutamente conoscere a meno che non abbia a portata di mano il vostro cellulare.

Vi consiglio caldamente di attivarlo. Questo metodo di verifica era già disponibile dal 2013 su account Microsoft e utilizzandolo su 360 mi sono trovato benissimo, è molto sicuro.
Non vorrei che per un problema al cell dovessi rimanere con la console "bloccata".. Per ora passo, cmq ottima idea.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Non vorrei che per un problema al cell dovessi rimanere con la console "bloccata".. Per ora passo, cmq ottima idea.
Ho appena fatto questo procedimento e sul sito ho visto che se per qualche motivo non puoi ricevere messaggi c'è una sezione con dei codici backup (10 mi sembra) che puoi utilizzare solo una volta (ognuno) quindi questo problema non si può verificare. voi avete impostato che vi arriva un sms o avete creato un altra password per accedere sugli altri sistemi?
 
  • Like
Reactions: weILL

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Devo ricordarmi di farlo quando vado a casa. Mi dimentico sempre. Sapete se si può fare direttamente dalla ps4?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
1) non ho mai collegato nulla al mio account perché sapevo, prima dell'acquisto, che Sony è "allegra" riguardo alla sicurezza dei suoi SO
2) Fatto! Più che altro rosico se mi hackerano l'account...non vorrei che vedessero che in pratica gioco solo a PES e che pure lì di trofei ne avrò 1 o 2 al massimo...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Attivata pure io, mi sono finalmente ricordato. Ed è pure una cosa rapida da ps4.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
In questa ottica come dovrebbe porsi secondo voi questo nuovo aggiornamento firmware 4.0 del 13/09???
Farà il suo?
O continueranno ad essere "allegri" alla Sony?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,306
Utenti registrati
64,981
Ultimo utente registrato
lorenzoansaloni