Associazione Sportiva Siciliana PALERMO CALCIO

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Quelli che superano una certa età credo che non accetteranno mai due anni, ma solo uno di contratto. A me è sempre successo così
contattandolo a dicembre mi dava l'opzione per fargli un anno e sei mesi di contratto.Boh vediamo di riuscire a salire in a prima,anzi prima di entrare i playoff...devo ancora aggiornare ma le prossime partite sn due pareggi,uno buono con l'empoli,l'altro incredibile con la ternana dove ho giocato al tiro al bersaglio e due pali e la mia imprecisione sono stati decisivi
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
GIORNATE 35-40

35 PALERMO EMPOLI(SUPERSTAR VEL 0 CAM PANORAMICA DINAMICA PAS MAN FILTR V,TIRO BASE)

36 PALERMO TERNANA(CAMPIONE CAM TRASM DIRETTA FULL MANUAL)

37 PALERMO PESCARA(SUPERSTAR VEL 0 CAM PANORAMICA DINAMICA PAS MAN ,FILTR B,TIRO BASE)

38 PALERMO NOVARA(CAMPIONE CAM TRASM DIRETTA FULL MANUAL)

39 PRO VERCELLI PALERMO (CAMPIONE CAM TRASM DIRETTA FULL MANUAL)

40 PALERMO ENTELLA (CAMPIONE CAM TRASM DIRETTA FULL MANUAL)

PALERMO -EMPOLI 1-1 (19' LO FASO-45'CAPUTO)

PALERMO -TERNANA 0-0

PALERMO PESCARA 0-0

PALERMO NOVARA 2-1(7' RIZZO,16' MANIERO,20' TUMMINELLO)

PRO VERCELLI-PALERMO 1-1(85' TUMMINELLO-92' ROVINI)

PALERMO VIRTUS ENTELLA 2-0(21'ARDIZZONE,50' DI GAUDIO)

COMMENTO GIORNATA 35-40

Con una classifica ormai compromessa per la promozione diretta e la necessità di punti per restare in zona playoff afforntiamo l'Empoli reduci dalla brutta sconfitta di Parma.Riusciamo a passare in vantaggio grazie a un perentorio stacco di testa di Lo Faso,ma ci facciamo raggiungere nel finale di primo tempo da un ottimo Caputo.Alla fine un pari giusto che però ci esclude quasi definititvamente dalla lotta per la promozioen diretta.
La certezza di dover lottare per ottenre i playoff e provare la promozione tramite questa via ci arriva 5 giorni piu tardi quando nonostante si giochi a una porta contro al Ternana,il risultato non si schioda dallo 0-0
LA X parade continua ancora in casa,contro un pescara in piena lotta playoff,finisce 0-0
Si torna alla vittoria con il Novara,in una gara che da il meglio di se nei primi 20 minuti.Al settimo Rizzo indovina il tempo dell'inserimento e batte a rete siglando il vantaggio rosanero.La reazione ospite produce subito il pari con Maniero abile a scattare sul filo del fuorigioco beffando in uscita Mannone.Ritroviamo subito il vantaggio con Tumminello che torna al goal dopo 14 partite senza segnare girando a rete da dentro area.
Il bomber Tumminello sette giorni dopo al minuto 85 segna la rete che ci regala la quasi certezza playoff,ma al minuyo 92 veniamo raggiunti dalla pro vercelli che ci beffa con Rovini.
Lo stacco che ci consegna quasi matematicamente i playoff lo otteniamo alla 40 esima giornata inc asa con l'Entella,tocca ad Ardizzone e Di Gaudio REGOLARE I liguri con i tre punti che ci mantengono al sesto posto.
 
  • Like
Reactions: streetpride e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Siamo ai playoff e questa è un gran cosa. Ottima anche le notizia del ritorno al gol di Tumminello. Ora il nostro bomber si dovrà ripetere nei playoff
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Intanto cercheremo di mantenere perlomeno la sesta posizione magari cercando di migliorarla per il discorso playoff,la prossima sarà cn il già promosso Bari,speriamo siano sazi.Cmq ti dirò,io che ero quasi allergico al livello campione,che giocato full manual con cam trasmissione diretta (vel 0) non è cosi scontato.Con l'ultima contro la Salernitana avrò fatto 30 partite a campione ma la media punti non dovrebbe essere neanche di due a partita,sennò considerando i punti fatti a superstar sarei sui 70(sono sui 60 punti)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
GIORNATE 41-42

PALERMO BARI(SUPERSTAR VEL 0 CAM PANORAMICA DINAMICA,PAS MAN FILTR B TIRO BASE)

SALERNITANA PALERMO (CAMPIONE ,FULL MANUAL CAM TRASM DIRETTA)


PALERMO -BARI 1-1(28' DI GAUDIO,44' IMPROTA)

SALERNITANA PALERMO 0-2(26' GAGLIARDINI 80' RIZZO)
20180525_235024.jpg
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
COMMENTO ULTIME DUE DI CAMPIONATO

Un Bari scarico già,per la promozione diretta acquisita viene al Sicilia Stadium a farsi comunque la sua partita.La apre Di Gaudio con un tocco sottomisura,e alla fine del primo tempo la riprende Improta.Un punto che rende ormai certi i playoff.
A Salerno non facciamo sconti per accaparrarci le semifinali dirette.La apre GAGLIARDINI E LA CHIUDE RIZZO SUBENTRATO A GAGLIARDINI STESSO.
Gli altri riusultati ci consegnano il quarto posto,nelle semifinale playoff ce la vedremo con il Carpi,giustiziere del Frosinone.

 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
BUON PARI
L'andata playoff in casa del Carpi ci lascia un buon pareggio,che sarà sufficiente replicare al Sicilia stadium,per andare a giocarsi la serie a ,probabilmente contro la CREMONESE che ha già sbancato il castellani di empoli per due a zero.
La partita vede i padroni di casa provarci e rendersi pericolosi per ben due volte,sventati sempre da un ottimo Mannone.Noi ci rendiamo pericolosi una sola volta con Tumminello la cui bordata sfiora il palo.

CARPI PALERMO (CAMPIONE) 0-0
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
HARAKIRI PALERMO,CIAO SERIE A


PALERMO:Lacrime amare al Sicilia stadium,Mbakogu e Colombi ci buttano fuori dalla possibilità di giocarci la finale playoff.Una serata di delusione per il tutto esaurito di Palermo,rimpianti e disorientamento a fine gara.
Partiamo contratti,sappiamo che abbiamo solo da perdere;dal canto suo il Carpi gioca con la spensieratezza di chi sa che può solo vincere.Primo squillo ospite e poi il vantaggio dopo un batti e ribatti in area finalizzato dal solito MBAKOGU.Ammutolito il Sicilia STADIUM che invece è pronto a esplodere 7 minuti dopo quando Rizzo si presenta a tu per tu con Colombi ,ma incredibilemente ciabatta e mette fuori.Il primot empo finisce cosi,con il Palermo incapace di reagire ulteriormente e il Carpi sche abbassa il suo baricentro.
Nella ripresa siamo piu aggressivi e collezioniamo calci d'angolo.
Da uno di questi ,Di Gaudio colpisce al volo e Colombi fa il miracolo,sulla ribattuta Ardizzone mette fuori;passano pochi minuti e una botta di Lo Faso con deviazione sfiora il palo alla sinistra di Colombi.Dall' angolo che ne consegue TUmminello colpisce di testa con forza ma Colombi(voto 7,5)lascia l'urlo strozzato in gola ai siciliani volando a respingere ancora una volta.A questo punto il CARPI si fa pungente in contropiede sfiorando per altre due volte il punto del ko definitivo.Il Palermo entra in confusione non riuscendo piu a rendersi pericoloso.
AL 93' esimo fischio finale,e Palermo eliminato.


PALERMO CARPI 0-1(24'MBAKOGU)


Nonostante il momento di delusione il patron Barbera ha già rinnovato la fiducia a Pasquale Marino.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Peccato davvero, ma quando certi portieri diventano all'improvviso dei Superman c'è poco da fare. Ci riproveremo la prossima stagione
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ho sbagliato l'approccio all'andata...mi sono fatto il compitino...invece dovevo provare a chiuderla già li...peccato...cmq mi sono divertito davvero
 
  • Like
Reactions: streetpride

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
BARBERA"ANNATA POSITIVA,BASE PER IL FUTURO"
PALERMO.La delusione è stata cocente,perchè la finale playoff era sicuramente nelle corde di questo Palermo,ma nonostante ciò il patron Barbera si è soffermato sulle note positive delle lunga ed estenuante stagione appena conclusasi.
"Mentirei se dicessi di essere felice,uscire in finale sarebbe stato diverso soprattutto perchè in semifinale eravamo agevolati dal posizionamento nella regular season,ma coerentemente al nostro progetto,avevamo messo in preventivo la possibilità di non centrare la promozione seppure fosse comunque un nostro obbiettivo.
Abbiamo assemblato il team,sia il comparto tecnico che quello dirigenziale,nello spazio di pochi mesi,e quindi seppure con elementi di spicco per la categoria non è stato facile trovare la quadratura.Abbiamo una squadra giovane ,è uscito fuori il promettente Tumminello ma comunque va fatto un applauso a tutta la squadra.Non vogliamo cambiare la guida tecnica,Pasquale Marino sarà il nostro mister ,fa parte di un progetto,cambiare vorrebbe dire dover riassimilare meccaniche/schemi e questo potrebbe rappresentare un alibi qualora non centrassimo cio' che ci porremo come nostri obbiettivi stagionali.
Se qualche giocatore volesse cambiare aria?Noi non vogliamo trattenere nessuno,chiaro che ogni calciatore sotto contratto da noi ha anche sposato un progetto ,per cui voler cambiare se se ne presentassero le condizioni vantaggiose per entrambi(giocatore e società) non lo vieta nessuno.Inoltre un calciatore che per vaaire ragioeni fosse ceduto non vuol dire che eventualmente non possa tornare più in la."
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
TUTTOMERCATOWEB
IL PALERMO TORNA SU CALAIO'

PALERMO-Voci che ancora cercano fondamento parlano di un interessamento verso l'esperta punta palermitana.Calaiò ha ottenuto nella scorsa stagione la promozione con il Parma ma non è stato protagonista assoluto.Una scelta di cuore,utile ad entrambi:a Palermo Emanuele giocherebbe per la prima volta in vita sua,mentre per i rosanero sarebbe un puntello da affiancare a Tumminello,vero botto della scorsa stagione.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Nonostante non sia più di primo pelo, se lo prendiamo la sua esperienza ci potrà essere molto utile
 
  • Like
Reactions: giuliosr

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,296
6,434
113
PSN ID
PedroTelmo85
dai nonostante la mancata promozione hai fatto una grande stagione: e con SAMPIRISI* in squadra, non era facile! :p

* te lo dice un genoano
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
INTANTO I VERDETTI ITALIANI A FINE STAGIONE 2017/2018
DALLA SERIE A RETROCESSE:
BOLOGNA
CHIEVO
HELLAS VERONA

DALLA SERIE B PROMOSSE:

PARMA
BARI
CARPI
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
SERIE B 2018/2019
download b.png

GRADUATORIA SERIE B 2018/2019
*basata sulla classifica dello scorso anno

SERIE B 2018/2019
LA GRADUATORIA (le retrocesse in primis e poi le prime squadre non promosse dalla serie b)
PRIMA FASCIA
1)CHIEVO
2)BOLOGNA
3)VERONA
4)CREMONESE
5)PALERMO
6) SPEZIA
7)EMPOLI

IL RESTO VA dalla SECONDA FASCIA in giu (da affrontare con utente prima fascia a campione eccetto eventuali team cpu superiori 1 stella fuori casa da affrontare a superstar)

IL PALERMO INIZIA LA STAGIONE A DUE STELLE e dè in prima fascia in quanto ha concluso quarto la scorsa stagione(delle vecchie della serie b della scorsa stagione solo la cremonese ha fatto meglio)

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: streetpride

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO ESTIVO 2018/2019
ACQUISTI:


EMANUELE CALAIO (a) 3MILN 470 MILA euro

LEONARDO LORIA (P)600 MILA EURO

cessioni:
Guddo (p)380,00 (foggia)def

La gumina(a) prestito

GAGLIARDINI (C)BASILEA 16 MILIONI


UN CALCIOMERCATO CHE HA FATTO DISCUTERE PER LA CESSIONE DI GAGLIARDINI.

Prima sono arrivati Loria ,giovane e promettente portiere scuola Juventus,e l'atteso arrivo del trentaseienne CALAIò,pronto a far da chioccia a TUMMINELLO E TORREGROSSA

Sul fronte cessioni si è partiti soft con la partenza di Guddo(giovane portiere)e il prestito del palermitano La Gumina,che lo scorso anno ha trovato pochissimo spazio.
La bomba è stata la cessione di Gagliardini per 16 milioni al Basilea che ha lasciato esterrefatti molti tifosi.

Le parole di BARBERA al riguardo:"Come già detto e ridetto,questo progetto non deve rappresentare una gabbia per nessuno.Gagliardini lo scorso anno aveva accettato con entusiasmo il down di categoria,poi dopo la mancata promozione e considerato che è tornato nel giro della nazionale,abbiamo ritenuto opportuno entrambi(sia noi che il calciatore) di accettare la proposta del Basilea,dove giocherà da protagonista la Champion's.Ai tifosi dico di stare sereni,abbiamo giovani da rilanciare e qualche rientro dal prestito che farà bene.Come poi già accennato la cessione di Gagliardini o di qualunque altro giocatore non pregiudica il possibile rientro nelle future stagioni,sempre in realzione alle ambizioni della società"
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
SERIE B
GIORNATE 1-7

1-PALERMO BRESCIA(CAMPIONE,CAM TRASM DIRETTA FULL MANUAL VEL 0)
2-PALERMO FOGGIA ((CAMPIONE,CAM TRASM DIRETTA FULL MANUAL VEL 0)
3-SALERNITANA -PALERMO(CAMPIONE,CAM TRASM DIRETTA FULL MANUAL VEL 0)
4-PALERMO HELLAS VERONA(SUPERSTAR VEL 0 ,CAM PANORAMICA ,PAS MAN FILTR B TIRO BASE)
5-CHIEVO VERONA -PALERMO(SUPERSTAR VEL -1,CAM TRASM DIRETTA,PASS MAN FILTR B TIRO BASE)
6-PALERMO EMPOLI (SUPERSTAR VEL 0 ,CAM PANORAMICA ,PAS MAN FILTR B TIRO BASE)
7-PALERMO -CESENA (CAMPIONE,CAM TRASM DIRETTA FULL MANUAL VEL 0)


PALERMO-BRESCIA 1-1(40' LO FASO-50' DEMEBELè)
PALERMO FOGGIA 1-0(88' RAGUSA)
SALERNITANA -PALERMO 1-1(30' TORREGROSSA-39' PALOMBI)
PALERMO HELLAS VERONA 0-0
CHIEVO VERONA -PALERMO 1-1(61' BIRSA-86' TUMMINELLO)
PALERMO EMPOLI 1-0(30 ' CALAIò)
PALERMO-CESENA 2-1(23' CALAIO'-29' SAMPIRISI-72' FEDELE)
 
  • Like
Reactions: streetpride

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Commento e classifica prime sette giornate:

Esordio sotto le aspettative per il nuovo/vecchio Palermo,in un Sicilia Stadium gremito non andiamo oltre il pari contro un Brescia che ci è stato superiore per lunghi tratti del match.Passiamo immeritatamente al 4o esimo con Lo FASO abile a sfruttare una palla vagante in area bresciana ma ci facciamo raggiungere 10 minuti dopo,con Dembelè colpevolmente lasciato solo in area.
Sette giorni piu tardi ospitiamo il Foggia che l'ultima volta al Sicilia stadium ce le aveva suonate pesantemente.Riusciamo ad avere il pallino del match senza mai arrivare al goal,che invece sfiorano i satanelli in almano due occasioni.La risolve Ragusa che a due dal termine controlla in area e scarica con forza un pallone che Noppert intercetta senza riuscire a deviare definitivamente.
Con la salernitana torna al goal torregrossa ma non basta perchè ci facciamo raggiungere sul pari,contro l'HELLAS vERONA al primo big match ci facciamo trovare pronti ma finiamo in pari anche questa.
A Verona ,sponda Chievo,FACCIAMO una signora partita,meriteremmo anche il vantaggio ma Birsa FA VALERE l'esperienza portando in vantaggio i suoi.Chievo che non aveva subito ancora reti e allora a 4 dal termine ci pensa TUMMINELLO al primo centro stagionale a ribadire di testa in rete uno splendido suggerimento di Ragusa per l'1-1 finale.
Ospitiamo l'EMPOLI in casa e Calaiò,gettato nella mischia titolare al posto di un infortunato Tumminello la risolve alla mezz'ora con un goal da rapinatore d'area.Il resto è sofferenza con una colossale palla goal nei piedi di Michelidze,sventata da un fantastico Mannone.
Finalmente riusciamo a fare bottino pieno per due gare di fila battendo anche il Cesena.CI PORTIAMO SUL doppio vantaggio grazie alla seconda rete stagionale di Calaiò che con un sinistro al fulmicotone batte il portiere romagnolo.Sei minuti piu tardi su azione d'angolo,Sampirisi sfrutta una sponda aerea e mette dentro la sua prima rete con la maglia rosanero.A questo punto torna il palermo difettoso che con varie dormite difensive cerca di rimettere in gare il Cesena riuscendoci poco dopo il settantesimo quando concede il goal che accorcia le distanze a Fedele.Finirà due a uno,con qualche altro brivido per MANNONE.

la classifica prime 10 posizioni)

PERUGIA 16
PALERMO 13
BOLOGNA 13
CHIEVO 12
TERNANA 12
AVELLINO 11
EMPOLI 11
SALERNITANA 11
VIRTUS ENTELLA 11
CREMONESE 11

 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
COPPA ITALIA SEDICESIMI E GIORNATE 8-10 CAMPIONATO

TIM CUP
ATALANTA-PALERMO(LEGGENDA,PAS MAN FILTR B TIRO BASE,CAM TRASM DIRETTA VEL 0 ,8 MINUTI)

8-ASCOLI PALERMO(CAMPIONE,CAM TRASM DIRETTA FULL MANUAL VEL 0)

9 PALERMO TERNANA (CAMPIONE,CAM TRASM DIRETTA FULL MANUAL VEL 0)
10-PERUGIA PALERMO (CAMPIONE,CAM TRASM DIRETTA FULL MANUAL VEL 0)

ATALANTA -PALERMO 2-0 (72'74' GOMEZ)

ASCOLI PALERMO 0-1(45+2 CRIMI)
PALERMO TERNANA 1-2(18 CAPITANI,42' MONACHELLO,80 ' TUMMINELLO)
PERUGIA PALERMO 0-2(14' RIZZO,30' CRIMI)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online