[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
No è il laterale sinistro che si abbassa a fare il terzino componendo una difesa a 4, mentre l’altro esterno di centrocampo sale
Ho riprovato ieri a giocare con vie laterali, per curiosità. Modulo 4-2-31. In effetti l'azione di gioco si può sviluppare in vari modi, con cambi di gioco da una parte all'altra che sicuramente sono diversi dal solito schema, e poi fanno girare le palle all'avversario... I portieri hanno fatto i miracoli e la partita era aperta ma sempre 0-0. Però i miei difensori centrali che di solito al 90 sono freschi come rose, al 70° erano cotti e infatti ne ho cambiato subito uno... ma nel finale di partita ho preso due gol proprio perché l'altro centrale camminava anziché correre. Poi ho riprovato il contrattacco con il 4-2-1-3 e dopo un primo tempo equilibrato il secondo tempo sono partito all'attacco e alla fine ho battuto un d3 con un sonoro 5-0 (Io sono in d5). A parte questa partita, dopo l'ultimo aggiornamento ho segnato davvero poco, ma ho preso un sacco di pali e traverse
 
  • Like
Reactions: FaNenTantCine81
19 Settembre 2022
69
45
18
Penso tu sia uno dei pochissimi ad usare lo stile di gioco "Vie laterali", e per di più riuscire ad ottenere ottimi risultati; a leggere nel forum sembra che gli unici stili validi per questo gioco siano "Contropiede veloce" e "Contrattacco".
Presente! Grazie al suddetto stile di gioco in questa fase sono passato dalla div.7 alla 1 in meno di 3 giorni (tra l'altro non ero mai andato oltre la div.3, anche per scelta perché non mi sentivo all'altezza). Penso che in futuro potrei anche cambiare modulo se fosse necessario, al momento anch'io utilizzo un 3-5-2 un po' particolare, ma mai stile di gioco.
Consiglio a tutti quelli che giocano solo con quei due stili un po' anche per "moda" (e non si divertono) di provarlo. (y)
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,363
1,276
113
Presente! Grazie al suddetto stile di gioco in questa fase sono passato dalla div.7 alla 1 in meno di 3 giorni (tra l'altro non ero mai andato oltre la div.3, anche per scelta perché non mi sentivo all'altezza). Penso che in futuro potrei anche cambiare modulo se fosse necessario, al momento anch'io utilizzo un 3-5-2 un po' particolare, ma mai stile di gioco.
Consiglio a tutti quelli che giocano solo con quei due stili un po' anche per "moda" (e non si divertono) di provarlo. (y)
sarebbe curioso provarlo, peccato che però i giocatori sono maxati per altri stile, almeno nel mio caso purtroppo.
 
  • Like
Reactions: -LordoftheFoxesYT

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,118
792
113
PSN ID
i2fantocci
Presente! Grazie al suddetto stile di gioco in questa fase sono passato dalla div.7 alla 1 in meno di 3 giorni (tra l'altro non ero mai andato oltre la div.3, anche per scelta perché non mi sentivo all'altezza). Penso che in futuro potrei anche cambiare modulo se fosse necessario, al momento anch'io utilizzo un 3-5-2 un po' particolare, ma mai stile di gioco.
Consiglio a tutti quelli che giocano solo con quei due stili un po' anche per "moda" (e non si divertono) di provarlo. (y)
Guarda io nel mio secondo profilo avevo proprio la squadra livellata per lo stile di gioco "Vie Laterali", e giustamente anche come dici te lo utilizzavo per non usare solo gli altri 2 stili; devo dire che per un bel pò ho usato quello stile di gioco e mi dava gran soddisfazioni..ma poi come di punto in bianco (aggiornamento?) basta..non girava più niente e ho messo da parte..riproverò ;)
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Beh puoi anche provarlo contro la cpu anche con l'affiatamento che non è al massimo, così giusto per farti un'idea.
Io ogni tanto lo provo sia contro la cpu che nelle rare partite che faccio nella divisioni, anche se da febbraio sto giocando più spesso con contrattacco.
Vie laterali mi diverte, puoi partire bene dal basso e poi se sei bravo con finte e dribbling e cross diventa anche molto efficace. Ahimé io non sono dribblomane e non faccio cross calibrati. Però la cosa che ieri mi ha sorpreso era che i due difensori centrali erano cotti al 70°, anche se è vero che la partita era molto tirata. Continuo senza dubbio a provare anche questo stile di gioco
 
  • Like
Reactions: -LordoftheFoxesYT
19 Settembre 2022
69
45
18
Guarda io nel mio secondo profilo avevo proprio la squadra livellata per lo stile di gioco "Vie Laterali", e giustamente anche come dici te lo utilizzavo per non usare solo gli altri 2 stili; devo dire che per un bel pò ho usato quello stile di gioco e mi dava gran soddisfazioni..ma poi come di punto in bianco (aggiornamento?) basta..non girava più niente e ho messo da parte..riproverò ;)
Beh ti posso dire che, nella mia personalissima esperienza in questa fase, pare che va. :rotfl:
speriamo duri. *ditaincrociate*
Io ogni tanto lo provo sia contro la cpu che nelle rare partite che faccio nella divisioni, anche se da febbraio sto giocando più spesso con contrattacco.
Vie laterali mi diverte, puoi partire bene dal basso e poi se sei bravo con finte e dribbling e cross diventa anche molto efficace. Ahimé io non sono dribblomane e non faccio cross calibrati.
Però la cosa che ieri mi ha sorpreso era che i due difensori centrali erano cotti al 70°, anche se è vero che la partita era molto tirata. Continuo senza dubbio a provare anche questo stile di gioco
Neanche io sono un dribblomane per il momento (sto cercando di imparare qualche trick ma è dura ahah), solo l'abc, ma i cross calibrati sono fondamentali e ti consiglio di prenderci la mano quanto prima.
Comunque sì è uno stile molto dispendioso, serve gente instancabile o riserve all'altezza per quelli che proprio non reggono i 90'.
 
  • Like
Reactions: modu

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,118
792
113
PSN ID
i2fantocci
Beh ti posso dire che, nella mia personalissima esperienza in questa fase, pare che va. :rotfl:
speriamo duri. *ditaincrociate*

Neanche io sono un dribblomane per il momento (sto cercando di imparare qualche trick ma è dura ahah), solo l'abc, ma i cross calibrati sono fondamentali e ti consiglio di prenderci la mano quanto prima.
Comunque sì è uno stile molto dispendioso, serve gente instancabile o riserve all'altezza per quelli che proprio non reggono i 90'.
Per cross calibrati intendi cross "sensazionali"? Perché io con quello stile di gioco ne abusavo infatti :D e facevano parecchio male all'avversario :cool:
 

FaNenTantCine81

Primi Calci
17 Aprile 2023
12
3
3
Io uso possesso palla , contrattacco , vie laterali … ultimamente controattacco l’ho accantonato. Comunque con possesso palla alla prima stagione dopo 12 anni di fifa sono arrivato fino in 3div
 

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Un’altra proposta interessante è questo 3421 che muta difensivamente in un 4231. Ho scelto questa volta di utilizzare il possesso palla perché visto che quasi tutti giocano ormai con il contropiede o il contrattacco, allora questo stile di gioco mi permette di non lasciare vuoti alcuni spazi in mezzo al campo. Vi assicuro che si creano numerose occasioni per segnare
 

Allegati

  • IMG_2074.jpeg
    IMG_2074.jpeg
    77.9 KB · Visualizzazioni: 35

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Un’altra proposta interessante è questo 3421 che muta difensivamente in un 4231. Ho scelto questa volta di utilizzare il possesso palla perché visto che quasi tutti giocano ormai con il contropiede o il contrattacco, allora questo stile di gioco mi permette di non lasciare vuoti alcuni spazi in mezzo al campo. Vi assicuro che si creano numerose occasioni per segnare
Oggi ho provato due partite con squadre autentiche e vie laterali. Il modulo che ho scelto è 4-2-3-1 con due mediani davanti alla difesa. mi sono divertito a fare girare la palla, l'altro utente giocava molto bene sia nella costruzione che nella difesa. Ho provato un po' di Cross sensazionali, e in effetti cambia molto se si riesce a farli. quindi direi molto bene.
 

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Oggi ho provato due partite con squadre autentiche e vie laterali. Il modulo che ho scelto è 4-2-3-1 con due mediani davanti alla difesa. mi sono divertito a fare girare la palla, l'altro utente giocava molto bene sia nella costruzione che nella difesa. Ho provato un po' di Cross sensazionali, e in effetti cambia molto se si riesce a farli. quindi direi molto bene.
Per sfruttarlo appieno avresti bisogno di una punta molto brava nel gioco aereo, altrimenti i cross sono inefficaci. Però i movimenti che si fanno con questo stile sono molto efficaci ed ordinati. Se ci si trova in alto è complicato renderlo efficace al 100%,voglio dire giocano tutti con pressing alto e contropiede, sei sempre costretto ad interpretare ogni partita allo stesso modo. Spero che con le prossime patch vada scemando questa tendenza
 
  • Like
Reactions: modu

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Per sfruttarlo appieno avresti bisogno di una punta molto brava nel gioco aereo, altrimenti i cross sono inefficaci. Però i movimenti che si fanno con questo stile sono molto efficaci ed ordinati. Se ci si trova in alto è complicato renderlo efficace al 100%,voglio dire giocano tutti con pressing alto e contropiede, sei sempre costretto ad interpretare ogni partita allo stesso modo. Spero che con le prossime patch vada scemando questa tendenza
Vero, la punta deve essere abile di testa, o molto opportunista. Per il mio gioco, mi sto trovando bene con Gabriel Jesus come attaccante centrale. Con lui riesco a fare reparto anche se le ali sono lontane, ovviamente se il trequartista è vicino. Un'altra cosa da tenere presente è che sono abituato a giocare con le ali a piede invertito, perché le faccio tagliare al centro. Invece con le vie laterali giocano molto larghe ed è meglio pensare ai cross quindi almeno una delle due non deve giocare a piede invertito. Il pressing asfissiante fa parte del modo di giocare di moltissimi nelle divisioni
 
  • Like
Reactions: ledgerai

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Ho svoltato con questo nuovo sistema di gioco. È la riproduzione del 3-5-2 tipico adottato all’Inter da Simone Inzaghi. Vi assicuro che schianta anche squadre più forti. Mettete due ali di qualità capaci di svolgere anche la fase difensiva, dunque scegliete preferibilmente due terzini mattatori in grado di infoltire il centrocampo in copertura, e inserite “linea bassa” su questi ultimi. Dopodiché mettete “Offensivo” sui due CC per dare spinta alla manovra offensiva. Questo sistema di gioco vi garantirà il più delle volte il clean sheet. Fatemi sapere
 

Allegati

  • IMG_2442.jpeg
    IMG_2442.jpeg
    72.1 KB · Visualizzazioni: 45

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
999
1,011
93
Ho svoltato con questo nuovo sistema di gioco. È la riproduzione del 3-5-2 tipico adottato all’Inter da Simone Inzaghi. Vi assicuro che schianta anche squadre più forti. Mettete due ali di qualità capaci di svolgere anche la fase difensiva, dunque scegliete preferibilmente due terzini mattatori in grado di infoltire il centrocampo in copertura, e inserite “linea bassa” su questi ultimi. Dopodiché mettete “Offensivo” sui due CC per dare spinta alla manovra offensiva. Questo sistema di gioco vi garantirà il più delle volte il clean sheet. Fatemi sapere
Lo proverò sicuramente, è un tipo di modulo che somiglia un po' a quelli che uso solitamente.
 
  • Like
Reactions: ledgerai

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Ho svoltato con questo nuovo sistema di gioco. È la riproduzione del 3-5-2 tipico adottato all’Inter da Simone Inzaghi. Vi assicuro che schianta anche squadre più forti. Mettete due ali di qualità capaci di svolgere anche la fase difensiva, dunque scegliete preferibilmente due terzini mattatori in grado di infoltire il centrocampo in copertura, e inserite “linea bassa” su questi ultimi. Dopodiché mettete “Offensivo” sui due CC per dare spinta alla manovra offensiva. Questo sistema di gioco vi garantirà il più delle volte il clean sheet. Fatemi sapere
Lo sto provando molto interessante come modulo
 
  • Like
Reactions: ledgerai

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
999
1,011
93
Ho svoltato con questo nuovo sistema di gioco. È la riproduzione del 3-5-2 tipico adottato all’Inter da Simone Inzaghi. Vi assicuro che schianta anche squadre più forti. Mettete due ali di qualità capaci di svolgere anche la fase difensiva, dunque scegliete preferibilmente due terzini mattatori in grado di infoltire il centrocampo in copertura, e inserite “linea bassa” su questi ultimi. Dopodiché mettete “Offensivo” sui due CC per dare spinta alla manovra offensiva. Questo sistema di gioco vi garantirà il più delle volte il clean sheet. Fatemi sapere
Intanto grazie di averla condivisa con noi.
La sto provando nelle classificate.
Partendo molto dal basso perché non le giocavo praticamente più da due tre stagioni.
Sto cercando di utilizzare giocatori che utilizzo meno ma che mi piacciono.
Man a mano che salgo aggiungo un tassello importante alla squadra.
Eccola al momento:
18a1da60f4281-screenshotUrl.png

Abituato a dare difensivo ai difensori esterni qui per non rimanere scoperto ho messo tre difensori con sviluppo.
Per il resto ho cercato di seguire un po' le tue disposizioni. Un cc giocatore chiave uno onnipresente. Purtroppo a sinistra non ho terzini mattatore validi e mi sono affidato a offensivi di "fiducia".
Ti scriverò appena l'avrò roda un po' di più, perché adesso nelle leghe basse faccio fatica a farmi un idea ma sembra girare discretamente per ora...
 
  • Like
Reactions: ledgerai

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Intanto grazie di averla condivisa con noi.
La sto provando nelle classificate.
Partendo molto dal basso perché non le giocavo praticamente più da due tre stagioni.
Sto cercando di utilizzare giocatori che utilizzo meno ma che mi piacciono.
Man a mano che salgo aggiungo un tassello importante alla squadra.
Eccola al momento:
Visualizza allegato 297800

Abituato a dare difensivo ai difensori esterni qui per non rimanere scoperto ho messo tre difensori con sviluppo.
Per il resto ho cercato di seguire un po' le tue disposizioni. Un cc giocatore chiave uno onnipresente. Purtroppo a sinistra non ho terzini mattatore validi e mi sono affidato a offensivi di "fiducia".
Ti scriverò appena l'avrò roda un po' di più, perché adesso nelle leghe basse faccio fatica a farmi un idea ma sembra girare discretamente per ora...
Attualmente sono in seconda divisione e con questo sistema di gioco ho battuto diversi giocatori di prima, dando anche continuità ai risultati. Un consiglio per garantire maggior efficacia in copertura: schiera dei CC con almeno 80 nel comportamento difensivo, perché devono essere capaci di tornare e fare la fase difensiva. Per i DC le scelte che hai effettuato vanno molto bene. Puoi inserire sia dei centrali di sviluppo che dei frontali extra. Evita gli incontristi perché in una difesa a 3 possono scoprirsi di posizione. Infine in mediana posiziona un collante
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Intanto grazie di averla condivisa con noi.
La sto provando nelle classificate.
Partendo molto dal basso perché non le giocavo praticamente più da due tre stagioni.
Sto cercando di utilizzare giocatori che utilizzo meno ma che mi piacciono.
Man a mano che salgo aggiungo un tassello importante alla squadra.
Eccola al momento:
Visualizza allegato 297800

Abituato a dare difensivo ai difensori esterni qui per non rimanere scoperto ho messo tre difensori con sviluppo.
Per il resto ho cercato di seguire un po' le tue disposizioni. Un cc giocatore chiave uno onnipresente. Purtroppo a sinistra non ho terzini mattatore validi e mi sono affidato a offensivi di "fiducia".
Ti scriverò appena l'avrò roda un po' di più, perché adesso nelle leghe basse faccio fatica a farmi un idea ma sembra girare discretamente per ora...
Io l ho usato per risalire dalla 5 alla 3 ed è stata abbastanza facile ora in terza l ho dovuto modificare un po'
Ho abbandonato la difesa a tre e tornato alla difesa a 4 l uomo in più che avevo l ho messo a centrocampo in posizione avanzata ma da cc davanti i miei sembrano invasati e dietro non subisco praticamente niente la cosa di mettere offensivo sui cc è una gran cosa ho eze che entra e ribalta le partite modric che sembra indemoniato come Pedri e cc avanzati alterno Gullit e Kakà che sono in una posizione chiave in contropiede il tutto in contrattacco con Mourinho
Davanti ho rispolverato due leggende con contratto scaduto romario e eto entrambi devastanti davanti
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.