myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
abbandono la conversazione perche' è inutile, impossibile qui aver una voce fuori dal coro esprimendo un opinione costruttiva.
contento che secondo voi la mod my club sia perfetta e non migliorabile. saluti
Faccio un disegnino?

Un conto è dire... Non sono d accordo con la scelta Konami.... Le tattiche dovrei scegliere io... PARERE OGGETTIVO... gusti...

Un conto è dire... Non c è chiarezza.... Che cazzo vuol dire non c e chiarezza? Per ogni allenatore ci sono le sue impostazioni offensive e difensive... Tacche....

Discussione chiusa
 
  • Like
Reactions: JavierCaptain

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
abbandono la conversazione perche' è inutile, impossibile qui aver una voce fuori dal coro esprimendo un opinione costruttiva.
contento che secondo voi la mod my club sia perfetta e non migliorabile. saluti
No fratello caro è tutto tranne che una modalità perfetta, però non vi arrabbiate è un gioco che deve divertire non stressare, puoi confrontarti quanto vuoi, saluti :)
 

manfre21

Esordienti
31 Maggio 2019
130
45
28
vedo che hai limiti nell'esprimerti, " PARERE OGGETTIVO" no..soggettivo se mai.
la cosa che non è oggettiva ma invece interpretabile è nelle impostazioni offensive e difensive degli allenatori. cosa significa raggio d'azione? se leggi piu sopra ha creato perplessita' in altri gamer questa impostazione, konami si è espressa in prima persona nel spiegare le impostazioni? o tace per creare confusione dunque monete.
altri parametri.. "area di attacco" ...centro o fascia..cosa sta a significare? che sono io a controllare i giocatori e decidere in che zone giocare. stesso discorso per " area di contenimento" " stile offensivo" ecc.
 

15luden

Pulcini
13 Settembre 2019
20
5
3
vedo che hai limiti nell'esprimerti, " PARERE OGGETTIVO" no..soggettivo se mai.
la cosa che non è oggettiva ma invece interpretabile è nelle impostazioni offensive e difensive degli allenatori. cosa significa raggio d'azione? se leggi piu sopra ha creato perplessita' in altri gamer questa impostazione, konami si è espressa in prima persona nel spiegare le impostazioni? o tace per creare confusione dunque monete.
altri parametri.. "area di attacco" ...centro o fascia..cosa sta a significare? che sono io a controllare i giocatori e decidere in che zone giocare. stesso discorso per " area di contenimento" " stile offensivo" ecc.
E' tutto spiegato nelle schermate di PES mentre fai la formazione.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
vedo che hai limiti nell'esprimerti, " PARERE OGGETTIVO" no..soggettivo se mai.
la cosa che non è oggettiva ma invece interpretabile è nelle impostazioni offensive e difensive degli allenatori. cosa significa raggio d'azione? se leggi piu sopra ha creato perplessita' in altri gamer questa impostazione, konami si è espressa in prima persona nel spiegare le impostazioni? o tace per creare confusione dunque monete.
altri parametri.. "area di attacco" ...centro o fascia..cosa sta a significare? che sono io a controllare i giocatori e decidere in che zone giocare. stesso discorso per " area di contenimento" " stile offensivo" ecc.
Cioè.. Mi stai dicendo che non sai leggere 3 righe nel menu della formazione dove ti spiega PERFETTAMENTE ogni voce a cosa corrisponde?

Dai...

Facciamo partire la sigla di Emilio Fede
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
in un gioco simulativo voglio essere IO a decidere come deve giocare la mia squadra, se in contropiede o di possesso palla e non l'allenatorino con le caratteristiche cervellotiche di konami.
Voglio essere io attraverso a delle impostazioni personalizzabili ( come nell'online al di fuori del myclub) a decidere quanto alta la mia difesa e le distanze nei reparti.

Il giorno in cui konami aumenterà le modalità o comunque renderà più corpose, longeve ed interessanti quelle esistenti , magari toglierà il vincolo dell'allenatore in myclub.
La concorrenza mi pare che lo abbia fatto da un bel po'...
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Visto che non trovo un allenatore serio con il 4312, qualcuno mi consiglia un buon allenatore con il 352?con le 2 P considerando che userei Roberto Carlos e Arnold come esterni di centrocampo
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Quest'anno sto notando che nessuno di buon livello ha il 4312... Se sapevo di questa carenza avrei scelto Fischer come primo allenatore
Ho preso Fischer come primo coach e ti posso assicurare che è buono per le prime partite, ma poi quando inizi ad incontrare gente con coach più quotati ed organizzati ti accorgi di tutti i suoi limiti (squadra lunga, reparti distanti tra loro, pressing poco o nulla).
 
  • Like
Reactions: GM1991 e SickNick85

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,024
592
113
In attesa di vedere se giovedì konami mette Gattuso col 442 o meglio "424" usato gli ultimi 30min. Ho trovato l'allenatore dell'Iran con un modulo "un pò spregiudicato" : td-dc-dc-ts-med-trq-eda-p-p-esa! sotto gli 80 non mi permette ancora di cimentarmi vs human, vi terrò infornati...(vs com mi piace)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
vedo che hai limiti nell'esprimerti, " PARERE OGGETTIVO" no..soggettivo se mai.
la cosa che non è oggettiva ma invece interpretabile è nelle impostazioni offensive e difensive degli allenatori. cosa significa raggio d'azione? se leggi piu sopra ha creato perplessita' in altri gamer questa impostazione, konami si è espressa in prima persona nel spiegare le impostazioni? o tace per creare confusione dunque monete.
altri parametri.. "area di attacco" ...centro o fascia..cosa sta a significare? che sono io a controllare i giocatori e decidere in che zone giocare. stesso discorso per " area di contenimento" " stile offensivo" ecc.
Fai così: vai nel menù modifica; scegli una squadra qualsiasi da modificare e scegli di modificare il modulo: così facendo puoi agire sulle tattiche come meglio credi, ma soprattutto leggi la spiegazione di ogni voce e soprattutto vedi a schermo come si modifica la formazione in campo in base a come aggiungi o togli le tacche...
Almeno ti fai un'idea di che tipo di allenatore è più adatto al tuo gioco nel myclub...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Pirlo qualcuno lo ha provato? Adattabilitá 77 mi sembra un pó troppo bassa..
Se hai qualche coupon per far salire la familiarità aggiri il problema...
Comunque io lo sto usando... solo che mi aspettavo la squadra un po' più stretta... invece tende ad allargarsi un po'...
 
  • Like
Reactions: Scary75

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
vedo che hai limiti nell'esprimerti, " PARERE OGGETTIVO" no..soggettivo se mai.
la cosa che non è oggettiva ma invece interpretabile è nelle impostazioni offensive e difensive degli allenatori. cosa significa raggio d'azione? se leggi piu sopra ha creato perplessita' in altri gamer questa impostazione, konami si è espressa in prima persona nel spiegare le impostazioni? o tace per creare confusione dunque monete.
altri parametri.. "area di attacco" ...centro o fascia..cosa sta a significare? che sono io a controllare i giocatori e decidere in che zone giocare. stesso discorso per " area di contenimento" " stile offensivo" ecc.
a mio parere la cosa carente è che molte volte l'IA non applica le tue disposizioni tattiche. Per esempio se metto linea difensiva bassa ad una squadra che ha pressing alto spesso trovo egualmente i centrali e i terzini sulla linea di centrocampo. Certamente vedo che non posso mai far coesistere linea bassa e barra rossa , cioè avere il centrocampo molto offensivo ma tenere almeno i due centrali bassi (es Liverpool), cioè sembra che barra rossa sia dominante su tutti i giocatori, o se assegno il contropiede ad un giocatore lui rimane in avanti e non rientra, ma non cambia la sua attitudine a scattare se lo stile di gioco è possesso palla. Questi esempi per dire che , secondo la mia esperienza, non si possono creare variabili a stili di gioco rigidi predeterminati. Sto provando a usare "giocatori in attacco" ma qualcuno dovrebbe spiegarmi il significato dei valori e dei colori che compaiono nella videata dedicata che spesso sono poco credibili rispetto alle caratteristiche del giocatore e quindi credo si debbano interpretare come disposizioni di quell'allenatore rispetto al ruolo specifico...( Messi eda con 75...!!) o forse non ho capito io...E ancora, i se ho valori in attacco bassi per i terzini forti come skills offensivi e metto terzini alti , questa mia indicazione modificherà il valore in attacco assegnato dall'allenatore o no?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Il giorno in cui konami aumenterà le modalità o comunque renderà più corpose, longeve ed interessanti quelle esistenti , magari toglierà il vincolo dell'allenatore in myclub.
La concorrenza mi pare che lo abbia fatto da un bel po'...
...e poi come li recupera le monete che perderebbe? Io oggi dovrei spenderne più di 600 per <valbuena...quindi sei euro...( col cavolo!)
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Ho appena giocato tre amichevoli nel pes 20 con un amico del forum e dopo una settimana a giocare con Fischer ho ripreso in mano la squadra con Santos vecchio, mi scendeva la lacrimuccia da quanto organizzata in campo era la squadra.
Ora non ce la faccio a tornare a Fischer, mi viene il magone :(
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ho appena giocato tre amichevoli nel pes 20 con un amico del forum e dopo una settimana a giocare con Fischer ho ripreso in mano la squadra con Santos vecchio, mi scendeva la lacrimuccia da quanto organizzata in campo era la squadra.
Ora non ce la faccio a tornare a Fischer, mi viene il magone :(
Ehh come ti capisco... fammi sapere se mettono qualcosa di simile, io farò stesso
 
  • Like
Reactions: Sguino

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Il giorno in cui konami aumenterà le modalità o comunque renderà più corpose, longeve ed interessanti quelle esistenti , magari toglierà il vincolo dell'allenatore in myclub.
La concorrenza mi pare che lo abbia fatto da un bel po'...
Prima di my club nei vecchi pes la modalità si chiamava master league e funzionava come dici tu
 
  • Like
Reactions: ojay

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Ho preso Fischer come primo coach e ti posso assicurare che è buono per le prime partite, ma poi quando inizi ad incontrare gente con coach più quotati ed organizzati ti accorgi di tutti i suoi limiti (squadra lunga, reparti distanti tra loro, pressing poco o nulla).

Concordo, io ce l’ho ancora come secondo allenatore ma quando trovi qualcuno di un po’ più forte puoi usarlo solo per fare catenaccio in tacca ultra blu perché in attacca è estremamente carente, anche se in generale vedo che contrasta abbastanza bene i moduli 4-3-3 senza gegenpressing...ma troppo poco per imbastirci sopra una squadra competitiva tutto l’anno secondo me...


Prima di my club nei vecchi pes la modalità si chiamava master league e funzionava come dici tu

Me la ricordo, e non era male, andava limata e poteva davvero diventare una valida alternativa ma probabilmente sarebbe stata troppo pay to Win se implementavano le monete...l’idea era però molto bella!!
Riguardo quello che diceva @manfre21 io condivido l’idea che sia obsoleto non poter cambiare le caratteristiche...se vuoi imporre un solo modulo per allenatore permetti almeno di modificarne l’assetto...non tutti nella realtà tengono lo stesso modulo tutte le partite, o nella stessa partita...è vero, ci sono i vice allenatori, ma è un meccanismo un po’ contorto...la cosa che invece secondo me dovrebbero assolutamente inserire è la possibilità di “simulare” l’acquisto dell’allenatore per vedere se si hanno giocatori adattabili, adesso si acquista quasi alla cieca, il rischio è di buttare una caterva di GP (monete per l’allenatore col picchio che le spendo)...
 
  • Like
Reactions: Bax78
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online

Nessun utente è online al momento.