ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,551
8,954
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Se quelli davanti non sono ammucchiati in area non c'è gusto(giocare sulle fasce non è fashion, mucchio selvaggio al centro invece è molto fashion)

Ali con stile taglio al centro, ca va sans dire.
Che facciamo? Vuoi metterti a crossare? Tsè.
 
  • Like
Reactions: ReBru

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
già. un vero peccato non poter affrontare tutto il giorno queste formazioni.

ESA P SP P EDA




----------(--)----------


____ MED____
DC DC DC DC


No...
424
4 difensori
2 CC
1esa 1P 1 P o SP 1 eda.

Un 433 con un centrocampista in meno e una punta o SP in più.
Con gioco sulle fasce e addirittura terzini alti.
Divertente certo, perché no.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,551
8,954
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
No...
424
4 difensori
2 CC
1esa 1P 1 P o SP 1 eda.

Un 433 con un centrocampista in meno e una punta o SP in più.
Con gioco sulle fasce e addirittura terzini alti.
Divertente certo, perché no.

È quasi inesistente su pes da un pezzo. La ragione è abbastanza evidente: i geni del calcio la trasformerebbero in un 4-0-6 con gegen e tacca rossa, portando al suicidio la reattiva difesa media di pes.
Lo stesso motivo per cui non danno la possibilità di scegliere modulo come fuori myclub: evitare il delirio.
Potrebbero azzerare il rendimento dei giocatori fuori ruolo, per iniziare, giusto per non vedere più messi sradicare palloni a lukaku in difesa ma...intanto meglio così.
 

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
È quasi inesistente su pes da un pezzo. La ragione è abbastanza evidente: i geni del calcio la trasformerebbero in un 4-0-6 con gegen e tacca rossa, portando al suicidio la reattiva difesa media di pes.
Lo stesso motivo per cui non danno la possibilità di scegliere modulo come fuori myclub: evitare il delirio.
Potrebbero azzerare il rendimento dei giocatori fuori ruolo, per iniziare, giusto per non vedere più messi sradicare palloni a lukaku in difesa ma...intanto meglio così.
Non so...
Non è tanto diverso da un 4213... con contropiede sul trequartista...
Dove oltretutto sei costretto a giocare per vie centrali...su una retta che va da portiere a portiere... stile Santos(allenatore che non ho mai avuto)

Per me che gioco prevalentemente con il 433 con cross al centro(con una punta quasi sempre isolata al centro) non sarebbe male.
Ho Barota ad esempio, ma non ci ho mai giocato con le 3P (2P +1SP) ma con un ESA con ancoraggio e il terzino destro alto, 1 P e una SP/EDA che diventa P in fase di possesso.
Neanche a me piacciono le cose ammassate e le squadre divise in due.
 

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Con Cafu avanzato in quel modo che differenze si hanno in campo rispetto a metterlo in una posizione normale?
che si stanca prima, ma siamo nel campo marvel quindi i docenti siete voi e io uno scolaro discolo che è intelligente ma non si applica (così mi dicevano, e ringraziavo per l'intelligenza)
 
  • Like
Reactions: Yaba42

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
Con Cafu avanzato in quel modo che differenze si hanno in campo rispetto a metterlo in una posizione normale?
Quando parte l'azione con il DC, Cafu è quasi a centrocampo (poco prima) .
Quando Cafu a palla, Nedved si sposta sulla destra , scambiando palla con Cafu.
Nedved mette in condizione Cafu di andare più facilmente al cross.
Vado al cross sia con Cafu che con Giggs, oppure ho la possibilità di giocare per vie centrali.
Non so se hai Barota, nel modulo originale, i terzini si staccano in fase di possesso.
Cafu cmq, in fase di possesso è molto alto...
Se hai Barota, ti rendi conto che quello che sto dicendo corrisponde a verità.
Tant'è vero che devo fare un paio di scambi tra DC, perché altrimenti rischio che la palla viene intercettata da un esterno avversario se faccio portiere DC Cafu.
 

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
che si stanca prima, ma siamo nel campo marvel quindi i docenti siete voi e io uno scolaro discolo che è intelligente ma non si applica (così mi dicevano, e ringraziavo per l'intelligenza)
Se mi posso permettere...
Sinceramente Cafu arriva bene a fine partita.
Ho postato questo modulo/formazione perché collaudata con molte partite.
Sei libero di non credere.
 

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
Sto provando questa soluzione con Barota (modulo fluido) che è veramente molto interessante...ci devo ancora prendere bene la mano, memorizzare le posizioni e movimenti... ma i risultati ottenuti in 3/4 partite sono molto ma molto positivi.
Nel giro palla sia il trequartista che ESA (quindi centro o fasce) offrono palle alle P in quantità industriale...in contropiede invece sia ESA che la P sulla destra (che in fase di non possesso è EDA) serviti dalla P centrale fanno un movimento tagliando verso il centro che è devastante... Giggs in particolare...
Visualizza allegato 177595Visualizza allegato 177596Visualizza allegato 177597

Questo è un post di un mese fa...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,551
8,954
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Non so...
Non è tanto diverso da un 4213... con contropiede sul trequartista...
Dove oltretutto sei costretto a giocare per vie centrali...su una retta che va da portiere a portiere... stile Santos(allenatore che non ho mai avuto)

Per me che gioco prevalentemente con il 433 con cross al centro(con una punta quasi sempre isolata al centro) non sarebbe male.
Ho Barota ad esempio, ma non ci ho mai giocato con le 3P (2P +1SP) ma con un ESA con ancoraggio e il terzino destro alto, 1 P e una SP/EDA che diventa P in fase di possesso.
Neanche a me piacciono le cose ammassate e le squadre divise in due.

Non ri accusavo di nulla. Il mio riferimento era all'utenza becera che sfrutta le meccaniche fallate di pes. Quelle squadre bifase sarebbero la regola, forse peggio se fosse libera la disposizione in campo.
Ovviamente chi, come noi, gioca ricreando calcio o perlomeno provandoci, diventerebbe solo testimone della pochezza.
Il 4123 come giustamente dici non è troppo diverso ma, non potendo spostare le pedine, rimane un modulo più equilibrato di quel che potrebbe appariee togliendo quei limiti...
 
  • Like
Reactions: Vincent ITA

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
ma scherzavo, anzi scusate se non riesco più a parlare "seriamente" di Pes.

No, figurati.
Anche perché cmq Cafu è nella posizione originale... cioè così come disposto da Barota (Pes/Konami)senza modifiche.
Io ho solo arretrato Cafu in fase di non possesso.
IMG_20200709_175309.jpg
IMG_20200709_175244.jpg
IMG_20200709_175218.jpg

Questo è il modulo all'origine.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
mi spiegate come fate a tenere la difesa cosi alta senza rischiare di prendere il contropiede in velocità? io nonostante tenga i 4 difensori in linea davanti all'area di rigore e con l'istruzione linea difensiva bassa, continuo a prendere gol in infilata, mah...
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
mi spiegate come fate a tenere la difesa cosi alta senza rischiare di prendere il contropiede in velocità? io nonostante tenga i 4 difensori in linea davanti all'area di rigore e con l'istruzione linea difensiva bassa, continuo a prendere gol in infilata, mah...
Devi vedere pure le sotto tattiche dell'allenatore

Ad esempio santos e simeone (4312) sono praticamente uguali per le tattiche offensive, ma in difesa Santos ha pressing alto (il motivo per cui si prendono infilate) mentre simeone ha difesa decisa che fa indietreggiare i difensori
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Devi vedere pure le sotto tattiche dell'allenatore

Ad esempio santos e simeone (4312) sono praticamente uguali per le tattiche offensive, ma in difesa Santos ha pressing alto (il motivo per cui si prendono infilate) mentre simeone ha difesa decisa che fa indietreggiare i difensori

io utilizzo entrambi, santos come primario offensivo e simeone come secondario difensivo, alla fine prendo sempre gli stessi gol allo stesso identico modo... contropiede in velocità, i miei difensori in ritardo e attaccanti avversari che si ritrovano da soli a tu per tu col portiere e segnano senza difficoltà...
 

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
io utilizzo entrambi, santos come primario offensivo e simeone come secondario difensivo, alla fine prendo sempre gli stessi gol allo stesso identico modo... contropiede in velocità, i miei difensori in ritardo e attaccanti avversari che si ritrovano da soli a tu per tu col portiere e segnano senza difficoltà...
Non devi accendere mai i due centrali...
Mai andare incontro alla palla/punta con i due centrali... qualsiasi tipo di attacco usa il tuo avversario... mai uscire centralmente con i DC e mai portare i centrali sulle fasce.
Se il tuo avversario ha un trequartista non devi mai accendere il DC... perché se la punta scarica la palla sul trequartista e questo fa un filtrante (cosa molto usata su pes)sei sempre fregato.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Non devi accendere mai i due centrali...
Mai andare incontro alla palla/punta con i due centrali... qualsiasi tipo di attacco usa il tuo avversario... mai uscire centralmente con i DC e mai portare i centrali sulle fasce.
Se il tuo avversario ha un trequartista non devi mai accendere il DC... perché se la punta scarica la palla sul trequartista e questo fa un filtrante (cosa molto usata su pes)sei sempre fregato.

questo è un esempio tipico di come prendo gol d'infilata in contropiede... tieni conto che lui era in ultra tacca rossa ed io in tacca blu difensiva eppure sul mio rinvio la sua difesa era piazzatissima mentre la mia un groviera...


se vedi i miei centrali non sono usciti ma semplicemente non sono stati in grado di tenere la punta avversaria in velocita...
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
questo è un esempio tipico di come prendo gol d'infilata in contropiede... tieni conto che lui era in ultra tacca rossa ed io in tacca blu difensiva eppure sul mio rinvio la sua difesa era piazzatissima mentre la mia un groviera...


se vedi i miei centrali non sono usciti ma semplicemente non sono stati in grado di tenere la punta avversaria in velocita...
hai anche preso un esempio di lukaku, in velocità, con freccia su... cioè... fosse giroud o koller, capirei... ma lukaku ha piu di 90, con una forza fisica assurda, per di piu con freccia su... solo il mio non è cosi letale davanti al portiere :rotfl:
 
  • Like
Reactions: esser

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,551
8,954
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
questo è un esempio tipico di come prendo gol d'infilata in contropiede... tieni conto che lui era in ultra tacca rossa ed io in tacca blu difensiva eppure sul mio rinvio la sua difesa era piazzatissima mentre la mia un groviera...


se vedi i miei centrali non sono usciti ma semplicemente non sono stati in grado di tenere la punta avversaria in velocita...

ultra tacca rossa.
ti sei risposto qua.

quest'anno è peggio dei tanti glitch: la selezioni e ti ritrovi 8 kamikaze nell'area avversaria, se sai giocare prima o poi concretizzi, soprattutto se il tuo avversario è così pazzo da giocarla in mezzo, nel delirio.

lo faccio pure io per rimontare, quando la subisco gioco largo e aspetto di vedere un vuoto alle spalle del loro cc sguarnito o una mia ala\punta che pascola negli spazi della metà campo avversaria, per un facile contropiede.
in sostanza, se provi a costruire, sempre sulle linee, mai passaggi al centro tipo quella genialata...cioè: sergi roberto sul rimpallo a cc taglia il campo in orizzontale verso quell'altro che quando la riceve si gira di corsa verso la porta...macchetedevodi...avevi un uomo lungo sulla fascia per tenerla lontana, invece hai scelto un doppio suicidio, quando muori de che te stupisci, aò.
il problema non è tanto il piazzamento della difesa, quanto il suicidio a cc: darla in mezzo contro tacca rossa, se non sei bravo a farlo trovando il raro uomo smarcato, nella gestione sotto pressione, è al 70% un contropiede nella tua metà campo. bum.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,202
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online