ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Io ormai gioco con santos da 3 mesi e con i tre Dc più un solo terzino di ruolo.

Mi trovo molto bene in fase difensiva e non rinuncerei mai ai tre DC, importantissimi anche quando si tratta di fare le scalate. I terzini spesso le sbagliano, un DC forte quasi mai. Inoltre sui cross di testa i miei tre DC le prendono praticamente tutte.

Per me giocare con un paio di allenatori al massimo è importantissimo. Cambiare ogni 10 giorni magari ti porta qualche fugace soddisfazione sul breve, ma poi una rotazione continua è assolutamente controproduente.
Chi usi come terzo dc?

Per usare le fasce con Santos bisogna far salire i terzini, ma molti li trasformano in dc quindi mutilano il modulo, io uso terzini alti e sulle fasce si attacca alla grande il problema è che se perdi palla ti trovi a cosce aperte (come diceva spalletti)
io utilizzo Irwin e Zanetti che sono terzini dif però se metti terzini off succederà quello che hai detto tu

il gol classico che si prende con santos è sulla ripartenza fulminea dell'avversario con imbucata centrale, questo perché come impostazione difende sulle fasce e i centrali difensivi tenderanno ad allargarsi per coprire i buchi lasciati dai terzini (che erano a supporto in attacco). l'unica cosa che ti salva forse è il mediano piovra (tipo viera o barrios) impostato come difensivo. Il modulo è chiaramente sbilanciato è il prezzo da pagare per una fase offensiva migliore. Con Santos bisogna accettare di poter prender gol, se lo vuoi snaturare per limitare i danni (con dc a posto di terzini) crei un ibrido che non ti serve a nulla.

• Mi piace
Reazioni: Asso75 e LukeHack
comunque il segreto della difesa strachiusa, santos klopp che siano, sono i 2 cc mezz'ali con ampie capacità difensive..
l'avversario così si trova a dover passare una difesa di SETTE giocatori.. i terzini io li uso, non mi danno problemi..
noto invece che l'uso del trq sbilancia molto il centro campo... quindi non lo uso xD

comunque il segreto della difesa strachiusa, santos klopp che siano, sono i 2 cc mezz'ali con ampie capacità difensive..
l'avversario così si trova a dover passare una difesa di SETTE giocatori.. i terzini io li uso, non mi danno problemi..
noto invece che l'uso del trq sbilancia molto il centro campo... quindi non lo uso xD

e a che tipo di cc con capacita difensive ti riferisci?

Low impostalo come seconda tattica offensiva, fai scalare il mediano a terzo centrale. E' utile per recuperare, va usato solo in caso di necessità. Come allenatore principale non lo vedo.

perché metti contropiede sul trq prov a non metterlo

io uso a centrocampo fabihno fp e vieira come MED e saul CC, dovrebbero funzionare piu o meno bene lo stesso
fabinho MED va benissimo (i mediani veri sono collante), vieira usalo CC che tanto si muove come un CC e non come un mediano..
poi metti fabinho in difensiva

io uso a centrocampo fabihno fp e vieira come MED e saul CC, dovrebbero funzionare piu o meno bene lo stesso
fabinho MED va benissimo (i mediani veri sono collante), vieira usalo CC che tanto si muove come un CC e non come un mediano..
poi metti fabinho in difensiva

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,311
Ultimo utente registrato
68gamebaisoftware